Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Allora.

Costa è un 2003, quindi ha nettamente più margini di miglioramento.

Un 2000 di margini di miglioramento ne ha pressoché zero.

Il Porto considera Joao Mario più scarso di Costa

Non mi è mai parso un fenomeno Costa in realtà poi avrò visto male 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo scambiando un giovane con del potenziale per un giocatore attorno ai 25/26 anni di livello medio basso.

A me sembra l' ennesimo film che si ripete

Pochi di questa squadra possono valere un futuro in questa Juventus dopo la stagione passata 

per me tranne 4/5 possono essere cambiati tutti per quanto dimostrato

Costa sarà anche giovane e con potenziale ma non mi strappo di certo le vesti se va via 

questo Joao Mario farà la riserva sulla destra (dato che partirà anche Weah)

vedremo chi arriverà come titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Hai detto bene terzino destro, peccato che noi non giochiamo con la difesa a 4, abbiamo preso un giocatore che non centra nulla con il nostro sistema di gioco 

Ormai i terzini moderni sanno giocare anche come tornanti.

Joao Mario ha corsa e rapidità per giocare a tutta fascia, quindi "idealmente" giocatore adatto a ricoprire quel ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Quanto inutile disfattismo

1- Joao è cmq un ragazzo che ha fatto con constanza tutta la trafila delle nazionali giovanili portoghesi a differenza di costa. Per me è un valore oggettivo 

2- Joao è molto piu indicato per il ruolo di esterno a tutta fascia rispetto a costa.

3- Mettiamo in cassa liquidità, anche se puccola, per il mercato.

Io dico una banalità semplice, Alberto Costa lo abbiamo visto e reputato non pronto per giocare (ovviamente è giovane e migliorerà, ma per migliorare devi giocare), mentre Joao Mario è più esperto e pronto per giocare (ovviamente da alternativa).

L'unica controindicazione è l'aggiunta di un ulteriore giocatore di bassa statura in un epoca dove spesso le partite (e di conseguenza le competizioni) si risolvono grazie ai calci piazzati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Comunque Romano fa un campionato a parte...

È stato il primo a parlare di questo scambio e il primo a darlo per fatto

Romano non fa un campionato a parte, Romano è l'ufficio stampa dei procuratori ( non tutti ma la maggior parte)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Leggevo qualche topic fa di voci, provenienti da Corsa se non sbaglio, di Kelly e Costa come operazioni fatte come favori a procuratori. Pensi sia vero?

Bella roba, davvero. Non solo facciamo mercati disastrosi ma siamo in mano pure ai procuratori, che con la scusa dei favori, ingrassano il loro portafoglio.

Procuratori che per me sono al pari degli strozzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

Costa è un 2003, quindi ha nettamente più margini di miglioramento.

Un 2000 di margini di miglioramento ne ha pressoché zero.

Il Porto considera Joao Mario più scarso di Costa

Questa è solo una tua considerazione, detta così pare legge ma ci sono milioni di casi di giocatori migliorati o sbocciati tardi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io penso invece che il buon Mendes voglia piazzarlo dove sarà titolare, per poterlo rivendere tra 1 o 2 anni all'inglese media di turno per 20-25 sacchi, da noi sappiamo tutti benissimo che non sarebbe stato titolare, o no ? 

Guarda, fosse stato per me Alberto Costa poteva tranquillamente fare il titolare nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma quale ottimo giocatore?

Ma quale completo sia in fase difensiva sia offensiva?

Ma quali numeri incoraggianti?

Hai preso uno che il Porto reputa più scarso di Alberto Costa

Ma perché mistificate la realtà?

Non esiste nessuna realtà. Esistono le opinioni. E dei giudizi dei tifosi del porto non frega un * a nessuno. 

I giocatori vanno visti in campo per giudicarli mentre in questo topic  il 98% degli utenti non sapeva neppure che faccia aveva Joao Mario e ora viene a pontificare con le solite faccine perculanti da bimbo * e a spiegarci di quanto siano furbi quelli del porto e scemi quelli della Juve. 

Avete rotto il * . Sara' il campo a dire se la scelta dello scambio è stata vantaggiosa o meno. 

Detto questo un mediocre come Costa non sarebbe mai stato titolare alla Juve. Non mi aspetto che lo sia neppure Joao Mario per la sua incapacità difensiva. Anche se li c'è Kalulu. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, elteoJ ha scritto:

Tudor vuole esterni tecnici e che sappiano correre all'indietro.

Weah non è tecnico, è di gamba... piu esterno di un 4-3-3 che esterno di un 343

Il mio discorso era generale non legato alle esigenze di Tudor perchè su tali campi per me è difficile entrare. Probabilmente è giusto ciò che dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che torneremo a essere una società che fa operazioni per merito tattico e/o tecnico seguendo una precisa progettualità sarà un bel giorno.

Fino a quando non sarà quel giorno sarà inutile prendersela con lo sfortunato dirigente di turno , costretto a barcamenarsi costantemente con la direttiva di fare ogni operazione col bilancio in mano alla ricerca dell'operazione e/o formula che possa rispettare determinati criteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Joao Mario non lo conosco. Costa però mi sembrava aver ingranato bene..speriamo che il cambio sia proficuo anche sotto il profilo tecnico oltre che quello del denaro

Lo scambio deve essere proficuo solo dal punto di vista sportivo 

A bilancio Joao Mario costerà circa il doppio di Alberto costa stanti le cifre riportate per lo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Joao Mario e' un buon colpo

Terzino affidabile, giocatore veloce, rapido, che spesso partecipa alla fase offensiva.

Non un giocatore da copertina, ma di sicuro uno che nella Juve può dare una mano.

Personalmente molto molto meglio di Costa, contando che ha anche esperienza internazionale con i Dragoes di Oporto e se non sbaglio anche qualche presenza con il Portogallo.

Classe 2000, quindi per me potrebbe migliorare ancora.

speriamo tu abbia ragione..

un po' di ottimismo sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma come è passibile che questi numeri li prendiamo in considerazione noi utenti comuni di un forum e non li prendano in considerazione loro che sono addetti del mestiere?

quindi hanno comprato un terzino o laterale o tutta fascia...come lo si vuol chiamare con davanti dei numeri che testimoniano che non sarebbe adatto al gioco che vuole mettere in atto il proprio allenatore?

non è strano fatto da gente che dice di mettere numeri e statistiche al primo posto?

Infatti questa mi sembra tutt'altro che un'operazione tecnica... mi sembra che esuli da ogni logica di campo, ma non voglio addentrarmi troppo. Dico solo che Costa è stato il nostro primo acquisto di gennaio, pagato 16 milioni, con meno di una dozzina di presenze tra i professionisti e con almeno quattro priorità più urgenti in altre zone di campo. Lascio a voi le conclusioni. .ghgh

Per me, l'importante sarebbe prendere un profilo come Molina per quella fascia, che sappia davvero fare il tipo di lavoro richiesto da Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che questa operazione sia pure legata a quella di coincecao. Chissà quali accordi ci sono stati con i dragones.

Vabbè comunque stica**i. Non sono queste le operazioni che ci cambiano la stagione, parliamo di riserve.

Tornando alle cose serie, Vlahovic e Sancho...a che punto siamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tra Joao Mario e Kelly fanno a gara per chi ha la faccia più sveglia sefz

Apparte gli scherzi, speriamo che magari al Porto avesse finito gli stimoli e per questo i tifosi non volessero più vederlo anche perchè ho paura che diventerà lui il titolare sulla fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pennywise.85 ha scritto:

Questa però a voler sempre essere pignoli, sarebbe buona per un piazzamento in champions. Se vogliamo provare ad arrivare primi abbiamo bisogno di 4 calciatori forti titolari. Un braccetto six. Un esterno a dex - un centrocampista bello forte con fosforo da centrocampista vero  e Sancho. E allora si che ci sarebbe da divertirsi. 

Ah, questo e' certo sefz ma con quello che li hai pagati, non credo che Chico e Mario siano da considerarsi riserve... alla peggio, a destra ci finira' McKennie e quando Chico non c'e' metteremo il costosissimo pizzardone Koop a dirigere il gioco con le mani. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.