Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quanto inutile disfattismo

1- Joao è cmq un ragazzo che ha fatto con constanza tutta la trafila delle nazionali giovanili portoghesi a differenza di costa. Per me è un valore oggettivo 

2- Joao è molto piu indicato per il ruolo di esterno a tutta fascia rispetto a costa.

3- Mettiamo in cassa liquidità, anche se puccola, per il mercato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

DiGre

Gatti Bremer Kalulu

Mario Loca Thuram Cambiaso

Chico Yildiz

David

non manca nulla, a voler essere pignoli sefz 

Questa però a voler sempre essere pignoli, sarebbe buona per un piazzamento in champions. Se vogliamo provare ad arrivare primi abbiamo bisogno di 4 calciatori forti titolari. Un braccetto six. Un esterno a dex - un centrocampista bello forte con fosforo da centrocampista vero  e Sancho. E allora si che ci sarebbe da divertirsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma no, certo, hai ragione... un terzino portoghese che a 25 anni non ha raggiunto i 90 minuti nella sua nazionale potrebbe essere un crack assoluto, è colpa nostra che non lo abbiamo mai visto sefz 

Bremer quante presenze ha? 4? 

Non è una verità assoluta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

dimentichi di dire che hanno anche detto che è ottimo per il gioco di Allegri 

stai citando dei veri intenditori 

però continuate pure 

Ripeto

Qui dentro si difendeva pure l'operazione Kelly

Io al momento non vedo i motivi dietro la necessità di questo scambio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Comunque l’impostazione di Comolli, per quanto sto vedendo, mi sembra non troppo dissimile dal modus operandi di Marotta per certi versi.

Risparmiare, tirare al centesimo sulle formule, puntare principalmente a giocatori o a parametro zero o chi nelle big sta fallendo per spuntare un potenziale affare.

E fare marchette con i procuratori tipo Mendes no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io penso invece che il buon Mendes voglia piazzarlo dove sarà titolare, per poterlo rivendere tra 1 o 2 anni all'inglese media di turno per 20-25 sacchi, da noi sappiamo tutti benissimo che non sarebbe stato titolare, o no ? 

Veramente nelle ultime partite era titolare eccome. E certamente per quello che ha mostrato meritava qualcosa in più che una chance di sei miseri mesi.

L'ultima volta che abbiamo bocciato un giocatore dopo solo sei mesi come acquisto definitivo e cessione definitiva - vado a memoria, potrei sbagliarmi - si trattava di Thierry Henry :forza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, abrazov ha scritto:

Boh, voglio sperare che questa sia stata una marchetta pro Mendes, che magari comprenda un altro suo giocatore

Mendes non è il loro procuratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

amico mio, la juve è squadra di 2° fascia da anni eh? o ce ne accorgiamo solo adesso? ;) 

No. Io infatti mi lamento da anni e finché non vedo cambiamenti continuerò a farlo, sono operazioni non da top club. Più che altro speravo in un cambiamento radicale con questo Comolli e invece sembra che Giuntoli non se ne sia mai andato. Stessi nomi di sempre, Sancho trattato per 2 mesi, David chiuso dopo che era stato trattato per 1 anno dal predecessore, inizio del ritiro con rosa in alto mare, scambi tra giocatori mediocri per fare piaceri a procuratori o chi per loro, nomi di giovani talenti cercati o monitorati zero come sempre. Allenatore che è praticamente un traghettatore rimasto perché sono saltati i piani a b c e d. Questo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Homer fino a quando la proprietà non deciderà di tornare a fare la Juventus qualunque dirigente arriverà sarà in una posizione di debolezza 

esatto, ci vuole davvero poco a capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Questo però è un discorso diverso. Il Bayern o altri grandi club non si fanno fare la squadra da intermediari e procuratori. Ma nemmeno i piccoli club che lavorano seriamente. Corvino non si fa fare la squadra da altri, per capirci. 

Ma poi... divenissimo almeno una lavatrice vera in mano ai procuratori come l'Atletico Madrid, che ogni anno vende e compra per decine e decine di milioni ma si mette in squadra giocatori almeno discreti e quasi mai invendibili .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Homer fino a quando la proprietà non deciderà di tornare a fare la Juventus qualunque dirigente arriverà sarà in una posizione di debolezza 

Lo so lo so..e so anche il vero problema..è per questo che sono incazzato nero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Sono tutti dubbi leciti. il sopracitato sarebbe una scommessa bella e buona. Proprio perché non abbiamo soldi per campioni che siamo costretti  a farla però.  Per me.

Ma assolutamente. E' il bello di poter fruire di diversi punti di vista, questo è dibattito accrescitivo!

Poi oh, la Cremonese mi piglia Izzo. In sto mercato non me ne va bene una .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

mi fa tenerezza chi cerca di trovare qualcosa di tecnico nelle operazioni della juve degli ultimi 5 anni.

Sono solo operazioni contabili, con i giocatori come oggetto economico puro.

Si aggiusta il bilancio, non la squadra.. L'unico anno in cui si è fatto mercato è lo scorso ed è stato sperperato il budget di 2-3 anni..

Sarà così finchè non si imbocca un circolo virtuoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

No. Io infatti mi lamento da anni e finché non vedo cambiamenti continuerò a farlo, sono operazioni non da top club. Più che altro speravo in un cambiamento radicale con questo Comolli e invece sembra che Giuntoli non se ne sia mai andato. Stessi nomi di sempre, Sancho trattato per 2 mesi, David chiuso dopo che era stato trattato per 1 anno dal predecessore, inizio del ritiro con rosa in alto mare, scambi tra giocatori mediocri per fare piaceri a procuratori o chi per loro, nomi di giovani talenti cercati o monitorati zero come sempre. Allenatore che è praticamente un traghettatore rimasto perché sono saltati i piani a b c e d. Questo è 

leggi l'ultimo post di lev... ha centrato esattamente il problema. problema che oltretutto lamento anche io da parecchio ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Si amico ma stai passando giorni a dire che Costa è una pippa e Joao Mario è fortissimo sulla base di 4/5 partite viste di Joao Mario.
Perdonami ma credo che la tua sia un'opinione tanto quanto quella di chi espone tantissimi dubbi su sta operazione che anche anche alcune fonti stanno confermando essere un'operazione puramente comandata da procuratori e non tecnica. 

Non è proprio così  però. Chi esprime dubbi tecnici con cognizione di causa sono in 2 dei 1000 messaggi che leggo da ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io vorrei fare una piccola precisazione … magari questo Joao Mario sarà anche un pippone assurdo, bidone, atroce etc come dicono i tifosi del Porto 

ma non lo stiamo scambiando di certo con un fenomeno eh .. cioè al massimo lo scambiamo con un altro che da noi non ha fatto praticamente NULLA da gennaio (pagato 13 e che ora recuperiamo come spesa) 

Si sta scambiando una riserva per una riserva e ci guadagniamo qualcosa in esperienza internazionale per me ci sta 

non è che stiamo scambiando CANCELO con Danilo eh … quello sì fu uno scambio da ritiro del patentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, edodeste ha scritto:

Io non capisco che cosa abbiate sempre da lamentarvi e fare i disfattisti. Ok anche io vorrei hakimi o frimpong ma siamo obbiettivi...

Abbiamo dato via un ragazzo con buone potenzialità si ma con pochissima esperienza e che arriva da pochissime partite da professionista e un rendimento e una titolarità ancora molto incerti e Accogliamo, in un ruolo in cui eravamo scopertissimi, un ottimo giocatore, tutto sommato giovane ma con molta esperienza anche in champions..adatto al gioco di Tudor perché completo sia in fase difensiva che offensiva con numeri e dati statistici incoraggianti. Ci serve anche questo e sinceramente io sono contento di questo scambio, anche perché da non sottovalutare che ora sulla carta il titolare ce l'abbiamo e se andiamo a bussare qualche porta per il terzino non ci prendono per il collo come sempre...

Per me bell'acquisto.

Ma quale ottimo giocatore?

Ma quale completo sia in fase difensiva sia offensiva?

Ma quali numeri incoraggianti?

Hai preso uno che il Porto reputa più scarso di Alberto Costa

Ma perché mistificate la realtà?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Francamente fare a cambio di riserve non mi crea nessun problema. Ma il titolare chi lo fa?

E la mezza punta destra?

Perché al momento, per una Juve che vuole vincere, abbiamo preso le tre riserve David, Conceicao e Joao Mario, ma i tre titolari quali saranno?

la Juve nella stagione entrante cercherà di vincere partendo dalla seconda/terza fila, coi giocatori che citi a guidarla. E se non ci riuscirà, pazienza, si cercherà di vincere in quella successiva, contando sul lavoro di Comolli che nel frattempo dovrebbe portare a progredire il livello della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Veramente nelle ultime partite era titolare eccome. E certamente per quello che ha mostrato meritava qualcosa in più che una chance di sei miseri mesi.

L'ultima volta che abbiamo bocciato un giocatore dopo solo sei mesi come acquisto definitivo e cessione definitiva - vado a memoria, potrei sbagliarmi - si trattava di Thierry Henry :forza:

Vabbè qua stai confondendo il cioccolato con la m.... dai su... Costa non è e non sarà mai ne Maicon ne Cafu ne Dani Alves... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

No beh fratello, questo dipende dal livello del club. I club di alto livello non fanno ste robe. Procuratori ed intermediari non vanno dal Bayern a fare il caxxo che vogliono perché semplicemente non glielo fanno fare 

Bingo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì, infatti da quel grafico mi è sembrato più un esterno offensivo di centrocampo che non un terzino.

In Italia, con quei numeri, le squadre avversarie se lo bevono quando attaccano.

Eh.. numeri simili in Portogallo, in uno dei top 3, già lasciano perplessi... Figurati in Italia, dove gli esterni sono decisamente più svegli e tatticamente preparati rispetto a quelli del Casa Pia, con tutto il rispetto, dai.... 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario e' un buon colpo

Terzino affidabile, giocatore veloce, rapido, che spesso partecipa alla fase offensiva.

Non un giocatore da copertina, ma di sicuro uno che nella Juve può dare una mano.

Personalmente molto molto meglio di Costa, contando che ha anche esperienza internazionale con i Dragoes di Oporto e se non sbaglio anche qualche presenza con il Portogallo.

Classe 2000, quindi per me potrebbe migliorare ancora.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.