Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti questa mi sembra tutt'altro che un'operazione tecnica... mi sembra che esuli da ogni logica di campo, ma non voglio addentrarmi troppo. Dico solo che Costa è stato il nostro primo acquisto di gennaio, pagato 16 milioni, con meno di una dozzina di presenze tra i professionisti e con almeno quattro priorità più urgenti in altre zone di campo. Lascio a voi le conclusioni. .ghgh

Per me, l'importante sarebbe prendere un profilo come Molina per quella fascia, che sappia davvero fare il tipo di lavoro richiesto da Tudor.

pensi che a destra arrivi qualcun altro? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Fermate il dg del Tolosa per favore

perchè? se porta Joao Mario Molina e Sancho al posto di Weah Costa e Gonzalez per me  fa un miracolo 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma quale ottimo giocatore?

Ma quale completo sia in fase difensiva sia offensiva?

Ma quali numeri incoraggianti?

Hai preso uno che il Porto reputa più scarso di Alberto Costa

Ma perché mistificate la realtà?

Tu la vedi cosi ma non sei oggettivo. TUTTI qui dentro a gennaio deridevano Giuntoli perché Costa era stato pagato tanto e non era conosciuto manco in patria oltre a non giocare mai. 

A questo punto perché non dire che siamo noi a scambiare Costa con un giocatore più forte di lui e che è più adatto nel ruolo in cui giocava Costa visto i commenti che gli sono stai fatti da quando è venuto?

Tanto se il livello della discussione sono i commenti dei tifosi su di un forum, potremmo benissimo dire lo stesso portando acqua al nostro mulino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Hai detto bene terzino destro, peccato che noi non giochiamo con la difesa a 4, abbiamo preso un giocatore che non centra nulla con il nostro sistema di gioco 

Non è manco obbligatorio giocare così, ma Tudor sembra sia fissato con questo sistema. Detto che Sancho ad esempio probabilmente sarebbe più utile rispetto Chico per come giochiamo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora considerando che non si può avere un opinione, mi adeguo. Ottima operazione, Joao Mario è forte, ha esperienza, titolare del Porto, come riserva va benissimo. Alberto Costa ceduto per scelta TECNICA, facciamo un ottima plusvalenza di ben 5M.
Ah dimenticavo ci abbassa pure il prezzo di Conceicao a 25. Master class di Comolli che sta cucinando.

mia opinione: Nettamente migliorati! 
🤥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando 

10 mln da Mbangula

3 di differenza nello scambio Costa-Mario

2,5 della percentuale di rivendita di Israel

Mi sembra di tornare giovane, quando si faceva la colletta per andare a comprare il fumo

• Grazie 2
  • Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè qua stai confondendo il cioccolato con la m.... dai su... Costa non è e non sarà mai ne Maicon ne Cafu ne Dani Alves... 

Sapessi cosa dicevano i tifosi juventini di Henry all'epoca... :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Mi chiedo perché solo noi facciamo sti favori mentre al contrario non ne ho visto mezzo sefz

Perché non abbiamo la potenza economica per mandarli tutti affanculo. Ma siete sicuri sia cosi scarso sto giocatore? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

perchè lo danno a noi a 12 milioni visto i prezzi dei club portoghesi?

Vabbè dai diciamo che ci hanno fregati ed è per forza una pippa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

scusa ma ti contraddici da solo 

se è pensi che è stato strapagato significa che è scarso

ma poi dici che ci sono buone probabilità che venga rivenduto a 30 milioni 

o è una o è l'altra 

Mah, sai, in Portogallo in molti sembrano fenomeni..  E poi sanno vendere bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a fare un ragionamento su quest'ultimo scambio che non so quanto sia frutto del caldo di questi giorni, ma mi piacerebbe avere una vostra opinione. Premesse: acquistiamo Alberto Costa improvvisamente a gennaio, mese nel quale si dà per scontato il riscatto di Conceicao. A.Costa era stato cercato con una certa insistenza dal Porto, società detentrice del cartellino di Chico. 

Siamo a luglio, il giorno prima comunichiamo ufficialmente l'acquisto dell'ala portoghese, il giorno dopo viene fuori per fatto lo scambio Costa-J.Mario.

Verosimilmente sono solo coincidenze, però qualche dubbio che Giuntoli avesse programmato queste operazioni mi viene.

Magari è solo la speranza che dietro ad azioni che al momento reputo inspiegabili, ci sia una qualche chiave di lettura sensata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

🇮🇹 João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile.

È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità.

E la #Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita

andersinho marques

Prendiamo per buona questa teoria.. perché lo cedono? Era per caso in scadenza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

16?...ma non erano 12?...se no lo rivendiamo senza nemmeno farci la cresta a meno di quel che l'abbiamo pagato?

12.5 più 2.5 di bonus e 1.6 di additional fees, qualsiasi esse siano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

fu lui dopo un gol che guardò la tribuna e con la mano sinistra fece segno di volersene andare o ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Adesso Ceballos e Sancho e abbiamo fatto il miracolo.

Vedi Ceballos come centrocampista adatto per il modulo di Tudor e soprattutto per come lui richiede tanta corsa e aggressività in quella parte di campo ? 

Tecnicamente è di alto livello.  Ma non vorrei che si lascino buchi sulle ripartenze avversarie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Alberto Costa mi sembrava interessante ma bene prendere un giocatore maturo in quel ruolo. Non conosco Mario. Per un momento pensavo prendessimo l’ex prescritto .ghgh spero non sia una operazione aggiusta bilancio come con Luiz, ma un vero investimento. 

non so cosa possa aggiustare nel bilancio

visto che costa a bilancio non costava quasi niente. mentre Joao Mario sarà sicuramente più caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si metta è un'operazione senza alcun senso,poi ognuno comprensibilmente è libero di vederla anche ottimisticamente pensando di aver preso un giocatore decente,migliorabile e che il porto abbia avuto uno slancio di generosità.

Operazione insensata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

perchè lo danno a noi a 12 milioni visto i prezzi dei club portoghesi?

Noi in questo momento dobbiamo avere la forza di andare a trovare giocatori non ancora affermati che hanno delle potenzialità che possono crescere e j.mario potrebbe andare in questa direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Ricapitolando 

10 mln da Mbangula

3 di differenza nello scambio Costa-Mario

2,5 della percentuale di rivendita di Israel

Mi sembra di tornare giovane, quando si faceva la colletta per andare a comprare il fumo

E puntualmente lo si perdeva

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Operazioni demenziali,  tipo Djalo dello Chef. Anche allora gli "aziendalisti" dell'angolo erano lì a bagnarsi le mutande. Poi è bastato poco tempo a  chiarire le cose. Deve esserci un campo magnetico alla Continassa che colpisce i dirigenti,  altra spiegazione logica a ste putta.nate non c'è 

quel campo magnetico si chiama bilancio in rosso e paletti Uefa..  O preferisci che vengano venduti Thuram e Yildiz per 100 e passa milioni e venga fatto mercato con quei soldi? 

Purtroppo attualmente la situazione è questa nonostante centinaia e centinaia di milioni investiti dalla proprietà..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Allora.

Costa è un 2003, quindi ha nettamente più margini di miglioramento.

Un 2000 di margini di miglioramento ne ha pressoché zero.

Il Porto considera Joao Mario più scarso di Costa

Come mai allora Fagioli, ad esempio, qua si dice che diventerà un campione?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io ti dico quello che ho visto sul campo... a me all'epoca Henry piaceva... il problema era che ad Ancelotti piaceva meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non lo è 

Ma la sua avventura non parte sotto gli auspici di una buona stella

Del resto qui dentro si difendeva pure l'operazione di Kelly...

Guarda azzardo un paragone forse non proprio adeguato ma non me ne vengono in mente altri.

Immagina di essere in una aula di tribunale:

C'è l accusa , la difesa ed il giudice. 

Alcuni, qua si comportano come i pubblici ministeri che declinano qualsiasi cosa per enfatizzare la colpevolezza. ( es. COSTA è scarso quando si compra ed era buono quando si vende..) a senso uninico.

Poi al contrario ci sono quelli della difesa.

A me piace pensarmi come un giudice che non avendo interessi altri si limita ad osservare e giudicare sulla base dei fatti.

Oggi non c'è nessun elemento che mi spinge a pensare che Comolli sia incompetente quindi, fino a prova contraria , finché i fatti non semtemzieranno , cone è stato con Giuntoli , valuterò nelle cose aspetti negativi e positivi. 

Tornando al caso specifico Costa è un ragazzo che non ha convinto a pieno alla Juventus quindi non è uno scandalo cederlo per la stessa cifra a cui lo hai comprato.

Joao Mario mi lascia perplesso ma aspetto fatti per giudicarlo.

Tu , oltre ogni ragionevole dubbio,  sai già che Jao Mario non renderà meglio di Costa alla Juventus e che , a conti fatti , alla fine si rivelerà uno scambio giusto? CI SCOmmetteresti i tuoi risparmi?

Se no non pensi che potresti avere un atteggiamento più dubbioso ed attendista?

POsti checqiesta è e rimarra sempre una operazione assai secondaria.

Allora quello che c'è da chiedersi è come mai alcuni si comportano da accusatori come se da questo avessero da guadagnare.

Giustifico più chi si comporta come difensore, almeno posso giustificarli con il fatto che sono tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.