Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh peggio di come difende Costa sicuramente è difficile... per me visto che Costa comunque era la riserva abbiamo migliorato il livello... piuttosto vediamo chi arriva a fare il titolare a destra...

È completamente mediocre. Il tipico ala trasformato in terzino. Non sa difendere (quindi se giochi con 4 difensori, buona fortuna), non sa crossare, a volte non riesce nemmeno a fare un passaggio di 3 metri. Ma ehi, è abbastanza veloce e a volte taglia verso l'interno (con scarso successo).

Il suo problema è che non riesce a difendere per salvarsi la vita. Nemmeno il 1 contro 1. Il suo posizionamento è atroce. La sua mossa preferita è decidere di marcare i propri difensori centrali invece di coprire le ali per qualche strana ragione.

.ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti ho scritto che non c'è niente di tecnico o economico. Siamo semplicemente noi che ci facciamo muovere da intermediari e procuratori 

Siamo sicuri che sia positiva come cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Chiaramente rientra nell'affare Chico

Probabilmente sì, ma fatto sta che non ne sapeva niente nessuno fino a ieri l'altro, mentre si è nel frattempo parlato di altri 200 giocatori.

6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

quest anno spiace per guru e giornalisti ma è del tutto inutile seguire le trattative di mercato, tutti sparano nomi a caso o quasi

Tolti coloro i quali non andrebbero né ascoltati né seguiti mai, a sensazione, mi vien da dire che questa dirigenza lascia trapelare meno rispetto alla precedente.
Da un lato la cosa mi consola: dato che sembriamo totalmente immobili sul mercato, magari, esiste la possibilità che semplicemente nessuno sappia nulla di trattative in corso che scopriremo solo all'ultimo.
Una speranza, eh, non una previsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Non ho letto questa roba neanche nello scambio Danilo Cancelo.

Cancelo è un abbaglio clamoroso sotto tutti i punti di vista tranne quello tecnico, un giocatore di una discontinuità e con cali di concentrazioni rapidissimi durante la partita. Non è un caso che sia stato buttato via da City,Bayern e Barcellona. Fortissimo tecnicamente per carità, ma non è assolutamente un giocatore a cui puoi fare affidamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mt_196 ha scritto:

Francamente fare a cambio di riserve non mi crea nessun problema. Ma il titolare chi lo fa?

E la mezza punta destra?

Perché al momento, per una Juve che vuole vincere, abbiamo preso le tre riserve David, Conceicao e Joao Mario, ma i tre titolari quali saranno?

ma chi lo ha detto che è una riserva? ma poi la riserva di chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

non si può vincere sempre, i cicli finiscono e ci vuole tempo per ricrearli. a parte che qui dentro ci si lamentava pure durante i 9 scudetti vinti..quindi figuriamoci

Una cosa è lamentarsi perché si gioca male con la consapevolezza di avere comunque una rosa fortissima e un’altra é criticare una gestione da squadra di seconda fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Ormai le trattative non si fanno più tra società venditrice e acquirente :d

No beh fratello, questo dipende dal livello del club. I club di alto livello non fanno ste robe. Procuratori ed intermediari non vanno dal Bayern a fare il caxxo che vogliono perché semplicemente non glielo fanno fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lev said:

Qualcosa mi era arrivato già a gennaio. 

Ma era abbastanza chiaro che fosse un'operazione "strana". 

Probabilmente la sua cessione estiva sarebbe servita per fare altre operazioni già programmate dal precedente management 

Leggevo qualche topic fa di voci, provenienti da Corsa se non sbaglio, di Kelly e Costa come operazioni fatte come favori a procuratori. Pensi sia vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mirkoz ha scritto:

È completamente mediocre. Il tipico ala trasformato in terzino. Non sa difendere (quindi se giochi con 4 difensori, buona fortuna), non sa crossare, a volte non riesce nemmeno a fare un passaggio di 3 metri. Ma ehi, è abbastanza veloce e a volte taglia verso l'interno (con scarso successo).

Il suo problema è che non riesce a difendere per salvarsi la vita. Nemmeno il 1 contro 1. Il suo posizionamento è atroce. La sua mossa preferita è decidere di marcare i propri difensori centrali invece di coprire le ali per qualche strana ragione.

.ghgh 

Non capisco di chi stai parlando pero' dei due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Una cosa è lamentarsi perché si gioca male con la consapevolezza di avere comunque una rosa fortissima e un’altra é giustificare una gestione da squadra di seconda fascia. 

amico mio, la juve è squadra di 2° fascia da anni eh? o ce ne accorgiamo solo adesso? ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Cioè JM ha vinto il 2.6% dei duelli difensivi?

Joao Mario è molto più bravo con la palla tra i piedi che nelle transizioni difensive, e i numeri lo confermano in modo abbastanza chiaro.. basta farsi un giro su fbref... roba davvero brutta se parliamo di un esterno a tutta fascia in un sistema come quello di Tudor, dove la fase difensiva e il rientro rapido sono fondamentali. .ghgh

Con le dovute proporzioni, questo tipo di operazioni mi ricordano i Bryan Reynolds di vecchia data... esterni con buona tecnica ma pessimi nella fase di copertura. A Tudor bisogna dargli un giocatore tipo Molina, uno che in transizione difensiva è disciplinato, rapidissimo a rientrare e affidabile, non di certo i "belli da vedere" sulla fascia ma che ti perdono l'uomo ogni tre per due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Ragazzi voi vi ostinate a parlare di una cosa che non capite e non conoscete.

se Cambiaso perde palla e ci fanno gol ci ha fatto perdere 2 punti, come Vlahovic quando si mangia il 2-0 in casa col Cagliari all'80esimo e quelli pareggiano dopo 5 minuti ... col principio di realta' causa/effetto non si puo' avere un rapporto ballerino, diciamola cosi dai .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma può essere,come magari ti svolta la squadra.nessuno può essere sicuro che faccia male o faccia bene senza averlo visto nel nostro contesto.

Ovviamente, e chi può dirlo? Il problema è che vista la linea della proprietà, possiamo "permetterci" scommesse ad alto prezzo? Quanto accaduto sinora dice che possono farlo le inglesi e il Bayern. E' davvero tutto il contesto che fa la diffeerenza. Il mio dubbio su Sancho è  tutto li: se svolta siamo tutti più che felici, ma se ripete un anno stile Chelsea, a Londra non cambia nulla, a noi si inizia a dire che tuttosommato Yldiz e Thuram hanno un prezzo. E non è polemica o lamento eh amico mio. Mi limito a raccogliere quanto ho visto in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

adesso mi raccomando regaliamo Miretti al napoli e facciamo un altro capolavoro.....

Giorgio scappa da quella manica di incapaci!!

Anche basta con sti messaggi inutili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma si ragazzi, detto in maniera oxfordiana, ma che caxxo vi cambia?

Cedi un 22enne che ad oggi è inadeguato e prendi un 25enne che almeno ha un minimo di esperienza internazionale.

PS: metto le mani avanti, per cedere Alberto Costa tra 1 o 2 anni a 25 ml devi farlo giocare e permettergli di sbagliare.

PS2: metto le mani avanti, per cedere Alberto Costa tra 1 o 2 anni a 25 ml devi sperare che il giocatore possa accettare di andare in una squadra media inglese.

PS3: PS: metto le mani avanti, per cedere Alberto Costa tra 1 o 2 anni a 25 ml vuole dire che ha giocato e probabilmente non accetterà di andare in una squadra media inglese.

Mendes vuole fare soldi e per fare questo ha bisogno che il ragazzo giochi, cosa che da noi probabilmente non sarebbe successa con continuità, ecco perché sta orchestrando questa operazione che speriamo ci porti dei vantaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo divertirci un po'....quindi togliendo il marciume...e vivendo in un mondo di fantastici sogni...attualmente la Juve è questa...nel senso questi sono quelli "arruolabili" se mi posso permettere di dire...

Di Gregorio
Perin/Pinsoglio 

Kalulu - Bremer - ????
Gatti - Rugani - Kelly - Cabal 

?????? --- ??????? -- Thuram -- Cambiaso 
Joao Mario --- Locatelli --- Luiz - McKennie - Kostic 

????? ---- Yildiz 
Conceicao - Koopmainers 

David 
Vlahovic 

mancherebbero in teoria questi 4 colpi !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Un pò come Henry, che il Monaco aveva giurato di non vendere all'Arsenal, reo di averlo contattato senza permesso, che arrivò da noi a gennaio per passare a giugno ai Gunners per un milione in più di quanto lo pagammo noi, ed ancora oggi Ancelotti si becca gli insulti per averlo cacciato

henry se ne andò perchè non voleva andare in prestito all'udinese 

non centra niente ancelotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda, basterebbe un ragionamento così semplice per avere un buon 95% di azzeccare la propria opinione...

Proprio perché sono club abituati a lavorare con i giovani, abituati a comprare a poco e a vendere a tantissimo (poi magari quando ci affrontano in champions ci sbattono pure fuori)

Quindi sto Joao Mario che hanno preso tempo fa come prendono costa oggi, dev'essere forte. 

Secondo questa tesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.