Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Ufficiale, Joao Mario alla Juventus: "Sensazione fantastica, Conceicao mi ha convinto subito a venire qui"

Post in rilievo

2 ore fa, BlascoForlan ha scritto:

Non è QUEL Joao Mario

2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Hai sbagliato Ciao Mario.

2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Mi sa che hai sbagliato a salutare il Mario giusto. Quel Ciao Mario è quello del Benfica, questo era del Porto.

Azz..vuoi vedere che anche alla Juve han pensato di star prendendo l'altro Joao Mario?🤔

Cmq mi pare un terzino di quelli che nulla aggiunge alla difesa...spero sia bravo ma la sua faccia non mi convince...preferivo l'altro Joao Mario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pavel700 ha scritto:

Per ora fai ridere solo tu!

sono contento, per ridere ancora di piu' vai a vedere che dicono i tifosi del Porto di JM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, apsulo ha scritto:

stanno festeggiando a champagne, neanche noi quando e' andato via DeSciglio

I tifosi del Porto non fanno testo. Il Porto gioca con la difesa a quattro e aveva bisogno di un terzino, noi avevamo bisogno di esterno e Joao Mario è un'ex ala, quindi ovviamente non sa difendere come un terzino. E i tifosi criticano la fase difensiva soprattutto, non quella offensiva. Inoltre ha già giocato con Conceicao e si trovavano pure molto bene. Io non avrei dato via Alberto ma non me la sento di fare sti drammi. Spero piuttosto in un centrocampista di valore, quello va preso.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato glorificato Birindelli per un cross al Panteron, male che vada Joao Mario sarà il nostro Birindelli. E non iniziamo a dire che Birindelli era 100 volte Mario perché non è vero. Birindelli era un mestierante in una squadra piena di campioni con un allenatore cazzuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un acquisto che nn convince parecchi di noi, è un bel rischio, se avranno ragione complimenti, se nn convincerà e magari alberto costa fra 2 anni varrà il triplo, peserà nn poco sul giudizio su comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario alle continue rivoluzioni, quindi se vedo troppi movimenti, mi irrito. Ciò detto, se avessimo fatto lo scambio al contrario, mi sarei imbestialito (uno viene da 4 anni al Porto da titolare, l'altro da 10 presenze nel campionato portoghese e una manciata in Serie A). Quindi sulla carta l'affare lo abbiamo fatto noi. Mi dà molto più fastidio il regalo di Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'Ufficio Facce ha già dato un parere pieno d perplessità, ma rispetto all'altro anatroccolo Alberto Costa - tale ci apparse quando arrivò alla Continassa - ha qualche luccichìo in più negli occhi e magari, chissà, potrebbe dar vita a una corsia di destra decente, assieme a Chico. Well, maybe... :baby:

@Karma Cop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non conosco quindi aspetto il campo mi sembra di aver capito che spinge tanto e che nella fase offensiva è pericoloso,  non mi preoccuperei troppo dei commenti dei tifosi del porto perché se capiscono di calcio come noi sul forum magari abbiamo azzeccato il giocatore giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti esperti di calcio internazionale

Non lo conosco e giudicherò sul campo

Sono un po' ottimista visto che chi lo prende per i fondelli sono gli stessi che l'anno scorso spergiuravano di capire di calcio e difendevano il progetto panettone-chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

È stato glorificato Birindelli per un cross al Panteron, male che vada Joao Mario sarà il nostro Birindelli. E non iniziamo a dire che Birindelli era 100 volte Mario perché non è vero. Birindelli era un mestierante in una squadra piena di campioni con un allenatore cazzuto.

Biri era un gregario e fin qui ci siamo, ma lasciamo perdere paragoni. 

Io Birindelli l'ho visto in tv e dal vivo, era veloce, aveva una castagna non male da lontano (anche su punizione), sapeva crossare bene, era spesso riserva in quella juve solo perchè era una juve molto forte.

Sto tizio l'anno scorso ha diviso in ugual misura le presenze con un ragazzino di 19 anni (che al porto ritengono un talento tra l'altro), non lo conosco, ma guardandolo in faccia a me pare della stessa pasta di de sciglio, pare avere paura della sua ombra, senza contare la sua lista infortuni (2 anni fa saltò 3 mesi per problemi muscolari e ne ha avuti pure l'anno scorso).

Per favore, quando non sapere, lasciate perdere i paragoni, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Biri era un gregario e fin qui ci siamo, ma lasciamo perdere paragoni. 

Io Birindelli l'ho visto in tv e dal vivo, era veloce, aveva una castagna non male da lontano (anche su punizione), sapeva crossare bene, era spesso riserva in quella juve solo perchè era una juve molto forte.

Sto tizio l'anno scorso ha diviso in ugual misura le presenze con un ragazzino di 19 anni (che al porto ritengono un talento tra l'altro), non lo conosco, ma guardandolo in faccia a me pare della stessa pasta di de sciglio, pare avere paura della sua ombra, senza contare la sua lista infortuni (2 anni fa saltò 3 mesi per problemi muscolari e ne ha avuti pure l'anno scorso).

Per favore, quando non sapere, lasciate perdere i paragoni, grazie.

Se parlo è perché so, perché ho visto Birindelli in tv e dal vivo. E non lascio perdere niente. Come dici tu era un gregario. Era la forza della squadra a farlo sembrare forte, come per tanti altri esempi non solo juventini. Era per dire che giocatori che si dannano - e Joao Mario corre come un matto, è infaticabile e peraltro velocissimo nonché dotato di dribbling - servono sempre in una squadra, specie se i mezzi tecnici sono comunque buoni. Sulle teorie lombrosiane non ti rispondo nemmeno. Appunto, se non sapete - cioè non conoscete Joao Mario - evitate di parlarne, grazie. Soprattutto se non sapete la differenza che passa tra un terzino (quello che faceva al Porto) e un esterno (quello che farebbe alla Juventus). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i nuovi giocatori andrebbero sostenuti e incoraggiati, vederlo accolto così è penoso. Che poi manco avessimo dato via Cafu, abbiamo dato via un giocatore promettente che lo scorso anno in campionato non ha quasi mai visto il campo e che al Mondiale in difesa è stato imbarazzante. L'errore nel movimento che fa sul gol di Doku non lo fanno manco in Primavera. Io non l'avrei dato via perché sono sicuro che può migliorare e pure esplodere, ma a questo livello non sarebbe stato nemmeno utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo faccia bene, l'operazione in sè non mi è piaciuta, ma non sono prevenuto nei confronti del giocatore.

Leggo che è un esterno difensivo che ama spingere, crossare e tirare, con qualche lacuna in difesa, un po' alla Cancelo, quindi, cosa che fa pensare si voglia spingere di più. L'idea è interessante, vediamo poi come si tradurrà in concreto sul campo.

Finora i tentativi di convertire la squadra a un gioco più offensivo e moderno hanno fallito miseramente.

Certo avrei preferito insistere su Costa che aveva giocato molto poco e quel poco che aveva fatto non era neanche male.

Boh. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto che hanno scelto non ha niente a che vedere con il video, direi classiche parole di rito ma si vede che è entusiasta, benvenuto! Se ci mette la stessa grinta di chico abbiamo già un buon giocatore, il campo ci dirà di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti