Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, signos77 ha scritto:

I conti in rosso non li elimini con le plusvalenze...o meglio lo fai nel breve per tamponare ma dovresti farlo riducendo i costi (quindi in primis il monte ingaggi) e aumentando i ricavi... se non ci fosse stata la penalizzazzione dovuta alle plusvalenze con annessa perdita ingente dalla mancata partecipazione alla champions probabilmente saremmo stati fuori dalle sabbie mobili già quest'anno... 

Certo ovviamente. Ma va da se che i ricavi li fai con sponsor e vittorie, le vittorie arrivano con i giocatori buoni, i giocatori buoni non li puoi prendere perche non hai i conti apposto e le risorse e quindi stai lì nel limbo.

Qua si parla di azzerare da anni, sai come si fa? Si accetta l'idea che ci devi perdere molto e poi riparti. O ci immetti vagonate di soldi o accetti di fare una serie di minusvalenze che (come le plusvalenze eh) ti fanno male oggi ma ti liberano domani.

Se per paura di scrivere un meno qualcosa ti continui a tenere Vlahovic fino a che non ti portano qualcosa o rinuncia lui allo stipendio, resterai oggi e tra un anno (ringraziando iddio nel suo caso solo un altro anno) cosi.

Se io voglio aprire un'attività prima investo poi guadagno. Noi guardiamo sempre al soldo oggi e non all'obiettivo domani.

Mo che vogliamo credere, che stanno facendo le cose per bene? Ok, io ho dubbi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ne abbiam presi 12 in una stagione in cui a noi è successo di tutto (in negativo)  e con loro impegnati su un solo fronte......ma ne prenderemo altri 15 se tutto va bene quest'anno....così tanto per....

Sono una squadra rodata, hanno già concluso la campagna acquisti ampliando e migliorando la Rosa,hanno un allenatore vincente.Noi non abbiamo niente di tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Quali letture possono esserci se Sporting Lisbona e Porto vivono di rivendite e di operazioni speculative? Cosa c'è fa capire? Doveva chiedercelo anche il Benfica per intuire che loro hanno capito che il potenziale del giocatore c'è mentre fare una plusvalenza da 2,5 milioni su un 2003 preso a Gennaio è veramente da prospettiva a una settimana?

Ah quindi dobbiamo dare per scontato che Bemdica e porto sono più bravi di noi a giudicare i giocatori?

Secondo quale logica? Loro hanno Yildiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Comunque non si puo' leggere ogni giorno che siamo ridicoli, i giocatori sono delle pippe, l'allenatore è un incapace e cosi' via.

 

Ormai tutti hanno la presunzione di sapere come gestire una società o allenarla...e il tutto senza sapere esattamente come stanno le cose e conoscendo solo una parte della situazione. 

Dal punto di vista società/allenatore sono completamente d'accordo, però la rosa è ahinoi ben lontana dall'essere a livelli da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

La seconda parte è che se io ho i conti in rosso per 200 e passa mln negli ultimi anni, ed è cosi perchè altrimenti non ci romperebbero i * quelli dell'uefa, allora sei costretto a plusvalenzare per anni anche a 2 euro alla volta.

Fare plusvalenze ok, ma puoi anche abbattere il monte ingaggi, come anche aumentare i ricavi da sponsor (come quest'anno), merchandising o risultati sportivi, e un altro sistema è anche rateizzare gli acquisti come fatto lo scorso anno e nel caso di Chico questo, anche perchè non è che devi riequilibrare il bilancio in 1 anno.

Quello che non conta invece sono le ricapitalizzazioni della proprietà  (ai fini del fpf Uefa, salvo per specifiche esigenze) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

io un Thuram Locatelli Amrabat lo vedo come un centrocampo diga dietro a 2 fantasisti  Yldiz - Conceicao che non devono avere compiti eccessivi di copertura più una punta a dare profondità 

Siamo gli ultimi rimasti a fare le dighe.

 

Tra 1000 anni giocheranno a calcio su Marte e noi saremo ancora a fare le dighe sulla Terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Beh dai, meno male che ci son costati solo 140 milioni sefz 

 

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

 

Nessuno ha detto che Koop, Nico e Conceicao siano fenomeni, però dal momento in cui sono in rosa e non riesci a cederli definitivamente te li tieni e li fai giocare.

 

Non siamo il Psg che può tranquillamente cestinare investimenti da 50/60 ml fatti 1 anno prima, noi dobbiamo sperare di trovare il pollo per venderli oppure accendere un cero in chiesa nella speranza che possano riprendersi.

 

PS: e lo stesso discorso vale per tutti gli altri ruoli.

E allora ributtiamo via un altro anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Riserva ottima per fa rifiatare thuram

a noi in effetti servono le riserve alla rugani & c.......abbiamo una serie di titolari da far invidia al poggibonsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yanzot ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare la vedovanza di Alberto Costa e l'odio verso Joao Mario?

 

Vi lascio il mio punto di vista (e alcuni dati):

  • Costa ha giocato pochissimo in questi sei mesi. Ha dimostrato di essere fisicamente forte, grande gamba. Ma ha evidenziato forti lacune tecniche e difensive (ho letto che ha fatto un grande mondiale per club. Personalmente ricordo come è stato preso in mezzo più volte contro il City).
  • Costa può avere del potenziale di rivendita? Certo, deve giocare, sbagliare (tanto) e il Porto può permettersi di farlo e ha fondato la sua strategia sulla rivendita dei giocatori fatti crescere all'interno
  • Joao Mario ha 25 anni e ha 116 presenze nella Liga portoghese, 19 presenze in Champions, 12 in Europa League e altre varie quasi sempre da titolare
  • Joao Mario nasce come ala offensiva, per poi diventare esterno tutta fascia. Vi lascio un commento del giornalista Carlo Pizzigoni (La Fiera del Calcio) "Joao Mario molto duttile, capisce la partita, sa giocare la palla, può fare anche l'interno. A chi assomiglia? Saelemaekers". Lascio perdere i commenti dei forum o di twitter/X calcio.

Attualmente Joao Mario è chiaramente più pronto e tecnicamente più valido di Alberto Costa. 

A noi servono giocatori di sostanza, quindi vi dico "magari!" assomigliasse a Saelemaekers, come approccio e impatto che porta in campo.

 

PS

Volevate Trent Alexander-Arnold? Frimpong? Dovete mettervi in testa che, ad oggi, non è roba per noi.

 

 

Quoto ogni singola parola. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è uno dei pochi nomi tatticamente sensati però

giocatore che va benissimo nel centrocampo a 2...

 

thuram locatelli marabat e un titolare..

andrebbe bensisimo

 

ad oggi abbiamo solo due centrocampisti che possono giocare a 2..

 

il tatticamente sensato ci sta.

Se poi fosse stato uno qualitativamente superiore tipo Stiller avremmo preferito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Aldilà del nome, non mi aspetto un giocatore grazioso nella mediana a 2 di Tudor. Il che ci può anche stare, ma intorno deve esserci velocità, guizzo, qualità. Ok David, ok eventualmente Sancho ma serve di più sulle corsie laterali 

Corsie laterali ci stanno lavorando e sono a buon punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

il tatticamente sensato ci sta.

Se poi fosse stato uno qualitativamente superiore tipo Stiller avremmo preferito 

spero arrivi anche il titolare ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IamoR ha scritto:

Dal punto di vista società/allenatore sono completamente d'accordo, però la rosa è ahinoi ben lontana dall'essere a livelli da Juve.

Il mio nick non è casuale. Dobbiamo pensare a qui ed ora.

oggi, già avere una rosa completa in ogni ruolo, con due giocatori per posizione, senza indebolire quella dell'anno scorso, sarebbe un grosso passo avanti e credo che il primo passo dovrebbe essere quello.

Poi possiamo andare a ragionare per verticale e aumentare il livello complessivo... ma noi intanto dobbiamo pensare alla situazione in cui ci troviamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Sì sì, ma quello che voglio dire è che Tudor stesso è un indicatore della nostra mediocrità 

In questo momento è un allenatore abbastanza allineato al nostro livello,

questo però, dal mio punto di vista, non significa che non potrebbe alzarlo.

Fino a prova contraria tendo a rimanere ottimista, ancora non l'ho inquadrato bene,

nel poco tempo alla juve ha fatto discretamente, a questo punto sono curioso di vederlo all'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.