Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Quest' estate mi ricorda la prima di Giuntoli, c'è un nuovo management, arrivato troppo tardi, e il mercato langue. 

In ogni caso la sensazione è che i colpi in entrata siano pronti, ma finché non si sbloccano le uscite, bisogna pazientare.

Forse vedremo 2 3 acquisti nll'ultima quindicina di agosto, ma non mi aspetto molto di più.

Ci sono pure casi disperati da risolvere lasciati dalle presenti gestioni. Vedasi Vlahovic e Luiz. E casi difficili come koop o gonzales.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tantra ha scritto:

Veramente in prima pagina c'è una gurata di @Lisippoche parla proprio di Moreira

Se è quello dello Strasburgo, hanno chiesto 30 milioni, all’Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

abbiamo pareggiato partite dove abbiamo creato 10 occasioni da gol....roba che se ci fosse stato un Trezeguet diversi primi tempi finivano 3-0 e partita chiusa...e invece te li mangi, trascini la partita fino alla fine con un gol di scarto e il gol poi lo prendi, soprattutto poi se fai leggerezze a pochi minuti dalla fine

di tutti quei maledetti pareggi gran parte son venuti così

Non mi pare proprio, in generale, ma magari ricordo male io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

abbiamo vinto prima di Marotta, vinceremo dopo Marotta 

siete solo disfattisti, chi ha più di 60 anni come me sa benissimo che è ciclico avere anni bui, anzi a me piacciono perchè poi so che arriveranno decenni di vere e proprie mattanze, siete cresciti nell'abbondanza un po di carestia vi fa bene e serve pure a smaltire qualche finto tifoso 

io non sono disfattista e poi parlo per me e non per gli altri

nè sono cresciuto nell'abbondanza o nella vittoria sempre e comunque

da grandissimo fan del rugby mi sono visto quasi tutte le 36 sconfitte consecutive dell'italia al sei nazioni senza mai pensare di non guardarla 

da grandissimo fan di basket quando ho tempo mi piace guardare varese che lotta per salvarsi  ed in nba ho sempre avuto un debole per le squadre gulag 

la vittoria è solo la parte più bella della sport, ma non è tutto

negli altri anni in cui la juventus andava male, c'era sempre una figura di riferimento da cui ripartire ed oltre alla forte identità data dall'avvocato e da boniperti 

oggi siamo una squadra senza guida, senza un'identità e nessuna figura di riferimento 

manca proprio la cultura di ciò che è la juventus  

i cicli di vittorie vanno e vengono ma le vittorie non sono frutto del caso ma della cultura del lavoro ed a noi questo manca e non è una cosa che si può comprare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

News

dicono che Sancho è trattenuto nelle segrete stanze della Continassa in attesa di novità 

Sancho arriva un minuto dopo l'uscita di Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, khedira610 said:

io non sono disfattista e poi parlo per me e non per gli altri

nè sono cresciuto nell'abbondanza o nella vittoria sempre e comunque

da grandissimo fan del rugby mi sono visto quasi tutte le 36 sconfitte consecutive dell'italia al sei nazioni senza mai pensare di non guardarla 

da grandissimo fan di basket quando ho tempo mi piace guardare varese che lotta per salvarsi  ed in nba ho sempre avuto un debole per le squadre gulag 

la vittoria è solo la parte più bella della sport, ma non è tutto

negli altri anni in cui la juventus andava male, c'era sempre una figura di riferimento da cui ripartire ed oltre alla forte identità data dall'avvocato e da boniperti 

oggi siamo una squadra senza guida, senza un'identità e nessuna figura di riferimento 

manca proprio la cultura di ciò che è la juventus  

i cicli di vittorie vanno e vengono ma le vittorie non sono frutto del caso ma della cultura del lavoro ed a noi questo manca e non è una cosa che si può comprare 

igor tudor?

giorgio chiellini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lopio ha scritto:

Mamma mia che pacco. Stiamo poi scartando vlahovic che ha buoni numeri perché lo abbiamo visto e rivisto e vogliamo gente che manco i numeri ha? Roba da matti.

Non so, i numeri non sono sempre tutto.

Come io sono convinto che Vlahovic non sia il bidone che si sta dipingendo...semplicemente la sua storia con noi è la somma di una moltitudine di errori..tipo caricare di responsabilità sin dall'inizio ragazzo che tutto si è dimostrato tranne che un leader (e non gliene sto facendo una colpa). Questo per dire che magari cambiando ambiente si riprende..e può valere per Nunez come per chiunque.

Bisogna valutare si i numeri, ma anche il giocatore dal.vivo..le caratteristiche tecniche e soprattutto umane.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non hai capito ciò che ho scritto e all'indirizzo di quali messaggi, ma non ho voglia di dar star qui a spiegare, anche perché non ritengo di essere tra quelli che rispondono con faccine e sentenze e tu dovresti saperlo visto che più volte abbiamo avuto scambi di opinioni. 

Comunque, avere un atteggiamento positivo non significa farsi andare bene tutto; in particolare, se trovi un mio post in cui parlo bene di Elkan ti compro una Lamborghini nuova. 

Non voglio nessuna lamborghini, quello che voglio dire è che siano tutti con il fucile spianato gli uni contro gli altri perché (ipotizzo) siamo tutti un po' stufi di dover ripetere sempre le stesse cose.

Questo a prescindere dalla fazione.

Quello che è incomprensibile ai miei occhi è che siamo l'unica tifoseria che si divide.

Gli altri hanno un fronte comune, noi fronde interne.

Ovviamente ho preso spunto dal tuo post per dire quel che penso, non per contestarebil tuo pensiero che lo reputo legittimo ed interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

igor tudor?

giorgio chiellini?

tudor me lo auguro che possa essere l'allenatore che ci porta alla rinascita ma non mi sembra un leader che possa mettersi sulle spalle la juve 
chiellini non si sa neanche cosa faccia alla juve, speriamo possa diventarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

Guarda con tutto il rispetto ma non ci siamo.

Quelli che tu chiami perbenisti sono spesso solo quelli che mettono le cose in una prospettiva storica, quelli che sono consapevoli che è endemico che dopo un ciclo incredibile come quello della Juve diretta da Andrea Agnelli (e per chiarezza finanziata da John Elkann) ci sia un periodo di riassestamento in cui ci sono errori.

Va tutto bene? No non va tutto bene, ma capitano i periodi così e storicamente, grazie a questa proprietà, alla Juve durano molto meno che alle altre società e quando se ne esce normalmente se ne esce con un vantaggio competitivo che dura anni.

Ora sulla base di quello che ci hanno dato e dimostrato nel corso del tempo questa società e questa proprietà avremo anche noi tifosi il dovere di esercitare un po’ la pazienza senza farci venire le crisi isteriche per ogni stagione in cui non si vince (per altro restando sempre tra le prime 4)?

È semplicemente questo il punto a mio  avviso.

Questo è un punto di vista molto equilibrato.

Io contesto lo sperperare denari in modo. Ai miei occhi, dilettantesco.

E di elkann in particolare contesto l'utilizzo della juve come uno dei tanti asset finanziari.

La quotazione in borsa ha fatto entrare ad elkann fiumi di denaro, ma ha esposto la juve a mille problemi, leggi in primis chine', ma questa è altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Quello che dici è vero se il tuo obiettivo (come vorrei che fosse anche per me) è quello di competere per essere sempre nel giro delle migliori 4 (= SL di CL).

Iniziamo però a competere in Italia. Il tema reale è che a pari perimetro (noi vs. altre in Italia) non stiamo performando.

E non credo non ci siano sufficienti risorse per competere almeno qui.

per essere più chiaro, io non credo che competere in Italia sia facile, anzi. E manca ancora Milano strutturalmente (faccenda stadio ecc....).

Però credo che "quello che si vuole essere" sia un tema reale. Non è tanto arrivare alle semifinali di UCL, più che altro -secondo me- è: il giocatore da 100 milioni viene a Torino? Il giovane migliore nel suo ruolo viene a Torino? Quello che guadagna 30 milioni/anno viene a Torino? Se Yldiz è un campione vero e chiede 15 milioni/anno posso darglieli e mettergli intorno altri buoni?

Io credo che l'attuale proprietà debba ridare alla Juventus orizzonti che -nel calcio- devono essere il massimo. Il sistema nel quale siamo non vuol dire nulla, è una scusa. Il PSG non è diventato il PSG perchè la Ligue 1 è bella. Fa pena la Ligue 1 se non sei tifoso o francese. 

Adesso quegli orizzonti non ci sono e fatalmente anche in Italia è diventata dura (e per me potrà essere anche peggio). Ragazzi si fa fatica a dire che si vuole vincere lo scudetto... la Juventus.

Poi, sono stati anche sfortunati. L'anno scorso lo sforzo è stato fatto ma le scelte sono state catastrofiche. Giuntoli/Motta è stato davvero un ticket terribile, due su due che non hanno capito un tubo non è nemmeno facile che capiti. La questione è che non ci si puà fermare e sarebbe necessario rilanciare con forza. Invece mi sembra ci si circondi di mezze figure a costo sostenibile. E sostenibile, a calcio, è una brutta parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per fare acquisti devono uscire anche 

weah

luiz

vlahovic 

siamo quasi al uno esce uno entra 

Visto il riscatto oneroso di Coincecao per me Sancho non arriva più 

In quella posizione hai già yildiz koop il portoghese avresti troppa concorrenza...se arriva il quarto sarà uno giovane altrimenti tieni miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non so, i numeri non sono sempre tutto.

Come io sono convinto che Vlahovic non sia il bidone che si sta dipingendo...semplicemente la sua storia con noi è la somma di una moltitudine di errori..tipo caricare di responsabilità sin dall'inizio ragazzo che tutto si è dimostrato tranne che un leader (e non gliene sto facendo una colpa). Questo per dire che magari cambiando ambiente si riprende..e può valere per Nunez come per chiunque.

Bisogna valutare si i numeri, ma anche il giocatore dal.vivo..le caratteristiche tecniche e soprattutto umane.

Imho

Vlahovic non è il brocco che si dipinge, colpi e fisico per fare 25/30 gol all'anno li avrebbe, vedo gente agognare attaccanti che non hanno  le sue possibilità ne i suoi numeri

il problema di Vlahovic è la Juventus...e il problema della Juventus è Vlahovic

Vlahovic non ha e forse non avrà mai la tenuta mentale per essere il 9 della juve, è questo il suo limite....la mia paura è che cambiando aria la possa trovare, per questo non sono così felice come qualcuno di darlo al Milan....preferirei spedirlo all'estero

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, khedira610 said:

tudor me lo auguro che possa essere l'allenatore che ci porta alla rinascita ma non mi sembra un leader che possa mettersi sulle spalle la juve 
chiellini non si sa neanche cosa faccia alla juve, speriamo possa diventarlo 

d'accordo, ma parlavi di cultura del lavoro e storia del club.

igor è un allievo di lippi.

e nella juve di lippi era una certezza, non solo tecnica.

chiello è chiello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

Non era questo il discorso e non voglio far polemica (come piedi vale un unghia di un maradona o platini). Era il qualità/ prezzo. Oggi la qualità in più la strapaghi. Un giocatore da 200 milioni dovrebbe vincere da solo e non è così. È più forte? Sì. 5/6/7 volte più forte? No.

No, tu hai scritto che Mbappe non è un campione, ma è solo veloce.

E non esiste giocatore che ti vinca da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FelittoBianconero ha scritto:

Domanda, ma Elkann oltre ad investire 900 milioni negli ultimi anni cosa dovrebbe fare di più, certo il disfattista  dirà di prendere gente competente, vi vorrei ricordare che l'anno scorso ha preso il miglior dirigente e a detta di molti il miglior allenatore emergente

Chi critica questa dirigenza merita il Thohir di turno 

Elkann con la quotazione in borsa di Juventus ha guadagnato un'altra barca di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori: djalo Arthur vlahovic d.luiz nico milik

Dentro: solet hjulmand moreira

Tenere come riserve miretti, rugani e adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sancho arriva un minuto dopo l'uscita di Nico.

E allora aspetta e spera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

d'accordo, ma parlavi di cultura del lavoro e storia del club.

igor è un allievo di lippi.

e nella juve di lippi era una certezza, non solo tecnica.

chiello è chiello.

ad oggi non li vedo capaci di indirizzare l'andamento di un club come la juve 

spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Ci sono pure casi disperati da risolvere lasciati dalle presenti gestioni. Vedasi Vlahovic e Luiz. E casi difficili come koop o gonzales.. 

Vero, ho la sensazione che, almeno alcuni, riusciremo a sbloccarli, ma saranno operazioni di fine mercato. 

Luiz ha mercato in Inghilterra, Vlahovic è destinato al Milan, bisognerà essere bravi a limitare al massimo le minusvalenze.

Koop credo che rimarrà, una cessione sarebbe troppo sanguinosa, mentre quello che vedo più complicato da cedere è Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Friggio ha scritto:

Fuori: djalo Arthur vlahovic d.luiz nico milik

Dentro: solet hjulmand moreira

Tenere come riserve miretti, rugani e adzic

Voi la fate facile....cedere certi giocatori e' complicatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Tu lo sai che al di là delle cavolate di Giuntoli con Bremer in campo sarebbe ancora il nostro direttore? 

Pensa quanto può essere costruita male una rosa se l'infortunio di un dc può rovinarti tutta la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il nostro mercato, facendo una fatica bestiale, è quello di tentare di riscattare i prestiti dello scorso anno, più qualche scartina tappabuchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.