Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Sti 2 nomi si fanno solo qua dentro e qua dentro rimarranno. Usciti non si sa dove ,non esiste nulla di nulla su sti due. Non vale la pena nemmeno parlarne.

Veramente in prima pagina c'è una gurata di @Lisippoche parla proprio di Moreira

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Bremer e Cabal saranno pronti per la prima di campionato? Bremer ormai si e infortunato quasi 1 anno fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma proprio no...

Eh allora ti ricordi male. 3/4 delle partite pareggiate in stagione abbiamo meritato più degli altri ed abbiamo regalato un gol dopo l'altro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, khedira610 ha scritto:

trovare qualcuno che sappia giudicare realmente le capacità tecniche ed umane  di un dirigente 

spendere 900 milioni per dargli in mano a gente non adatta alla juve non serve a niente 

perchè tra ferrari e juventus non ne ha mai azzeccato nessuno, tranne marotta 

quindi non ne ha mai azzeccata nessuna e ha portato 19 trofei 

capisco la bulimia, ma esistono cure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, coka87 ha scritto:

Ma Bremer e Cabal saranno pronti per la prima di campionato? Bremer ormai si e infortunato quasi 1 anno fa...

Bremer e' pronto, Cabal ha appena riniziato a correre, ci vogliono piu' o meno due mesi per vederlo a pieno regime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, coka87 ha scritto:

Su JF c'è un articolo in cui si dice che saranno entrambi pronti per le prime amichevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto siamo a quanto? Alla quinta stagione di fila in cui l'obiettivo dichiarato è il quarto posto? Questa roba non è da Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, M83forever ha scritto:

Non c'è uno straccio di notizia credibile sefz

Non c'è proprio uno straccio di notizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Domanda, ma Elkann oltre ad investire 900 milioni negli ultimi anni cosa dovrebbe fare di più, certo il disfattista  dirà di prendere gente competente, vi vorrei ricordare che l'anno scorso ha preso il miglior dirigente e a detta di molti il miglior allenatore emergente

Chi critica questa dirigenza merita il Thohir di turno 

quello che manca alla Juventus è la prospettiva, il piano per tornare a competere ai massimi livelli coi grandi top club. Questa possibilità era stata raggiunta con AA (che ha fatto grandi errori ma che ha in testa l'idea di Juventus vera). Evidentemente rimanere stabilmente competitivi e nella cerchia migliore non è cosa sostenibile per l'attuale proprietà, soprattutto economicamente (o per possibilità o per voglia).

Anche secondo me, e a malincuore - a grande malincuore perchè stiamo parlando di grande storia - siccome non sembra ci sia qualcuno della famiglia intenzionato a spingere sulle risorse e a occuparsi esclusivamente di quella grande storia - sarebbe bello se ci fosse un interesse serio che ci facesse sperare di diventare la prima squadra italiana nel gruppo di Real, Psg, Bayern, Inglesi varie. Son cose molto delicate e epocali , ma insomma quello che sembra a me oggi (e che non mi sembrava con AA) è questo.

La Juve non spende poco, ma oggi il calcio è così. Cifre altissime sono richieste continuamente, finchè non riesci. E quando riesci continui a spendere per mantenere quello che hai. O si fa questo o si rimane fuori dal ristretto gruppo migliore e si perde competitività anche interna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

quindi non ne ha mai azzeccata nessuna e ha portato 19 trofei 

capisco la bulimia, ma esistono cure 

se sai leggere, io ho scritto che non ne ha azzeccato nessuno tranne marotta, che ha creato la base per i nostri successi

andato via lui ed esaurito il vantaggio sulle rivali, poi i risultati parlano da soli 
i soldi senza competenza non servono a niente e koopmeiners nico gonzalez e douglas luiz lo dimostrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gli ultimi due anni di mercato sono stati una tragedia vera e propria: notizie false su notizie false dei media, i guru che non ne prendono neanche mezza, Agresti convertito a portavoce ufficioso della società, acquisti senza senso e per cui si è speso un patrimonio, totale incapacità di racimolare qualcosa dalle cessioni, stipendi ingombranti che bloccano il mercato. 

Che mettano un mercato che duri tre settimane e basta, chi è bravo la spunta chi è pollo se la prende in saccoccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

se sai leggere, io ho scritto che non ne ha azzeccato nessuno tranne marotta, che ha creato la base per i nostri successi

andato via lui ed esaurito il vantaggio sulle rivali, poi i risultati parlano da soli 
i soldi senza competenza non servono a niente e koopmeiners nico gonzalez e douglas luiz lo dimostrano

abbiamo vinto prima di Marotta, vinceremo dopo Marotta 

siete solo disfattisti, chi ha più di 60 anni come me sa benissimo che è ciclico avere anni bui, anzi a me piacciono perchè poi so che arriveranno decenni di vere e proprie mattanze, siete cresciti nell'abbondanza un po di carestia vi fa bene e serve pure a smaltire qualche finto tifoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, duedipikke ha scritto:

E infatti il Real Madrid ha su Jimenez il diritto di recompra...

Ah ecco, mi era sfuggito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lopio ha scritto:

Mamma mia che pacco. Stiamo poi scartando vlahovic che ha buoni numeri perché lo abbiamo visto e rivisto e vogliamo gente che manco i numeri ha? Roba da matti.

Lo stipendio di Vlahovic è insostenibile in rapporto a quel che dà in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

quello che manca alla Juventus è la prospettiva, il piano per tornare a competere ai massimi livelli coi grandi top club. Questa possibilità era stata raggiunta con AA (che ha fatto grandi errori ma che ha in testa l'idea di Juventus vera). Evidentemente rimanere stabilmente competitivi e nella cerchia migliore non è cosa sostenibile per l'attuale proprietà, soprattutto economicamente (o per possibilità o per voglia).

Anche secondo me, e a malincuore - a grande malincuore perchè stiamo parlando di grande storia - siccome non sembra ci sia qualcuno della famiglia intenzionato a spingere sulle risorse e a occuparsi esclusivamente di quella grande storia - sarebbe bello se ci fosse un interesse serio che ci facesse sperare di diventare la prima squadra italiana nel gruppo di Real, Psg, Bayern, Inglesi varie. Son cose molto delicate e epocali , ma insomma quello che sembra a me oggi (e che non mi sembrava con AA) è questo.

La Juve non spende poco, ma oggi il calcio è così. Cifre altissime sono richieste continuamente, finchè non riesci. E quando riesci continui a spendere per mantenere quello che hai. O si fa questo o si rimane fuori dal ristretto gruppo migliore e si perde competitività anche interna.

Quello che dici è vero se il tuo obiettivo (come vorrei che fosse anche per me) è quello di competere per essere sempre nel giro delle migliori 4 (= SL di CL).

Iniziamo però a competere in Italia. Il tema reale è che a pari perimetro (noi vs. altre in Italia) non stiamo performando.

E non credo non ci siano sufficienti risorse per competere almeno qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, coka87 ha scritto:

Bremer è pronto a giocare, Cabal ancora no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Tutte le squadre possono azzeccare l'acquisto a poco ma in generale noi si guarda a chi sta sopra. Fossimo una squadra inglese questi commenti sarebbero moltiplicati al cubo visto che loro spendono molto di più  per qualunque cosa si muova sul prato verde. Si guardano sempre le eccezioni e basta per lamentarsi. Squadre senza budget (genoa, lecce, ..) possono indovinare ogni tanto gli acquisti perché senza budget operano. Purtroppo noi siamo nel limbo; nè marci nè top. Proviamo a far acquisti onerosi ma non siamo in grado di assorbirne le conseguenze in caso di flop. Concencao, e vale per tutti, magari vale poco di più  della media, ma lo paghiamo il triplo; è la legge del mercato o si pensa che mbappè valga 10 volte un  qualunque altro attaccante di buona levatura visto che costava 200 milioni. È più bravo, non così visto che da solo non vincerebbe mai. Ho citato lui perché a me manco un campione sembra. Solo veloce.  Per comprare il suo spunto in più paghi cifre folli perché  il mercato è questo. In generale, poca qualità in più, prezzo decuplicato.

Beh, uno che nelle ultime 7 stagioni ha segnato solo una volta meno di 39 gol in stagione (segnandone comunque 30).

Che a nemmeno 27 anni ha segnato più di 50 gol in Champions e più di 50 gol in nazionale, avendo in entrambi i casi una media di più di un gol ogni partite.

Che ha segnato complessivamente 4 gol nelle due finali mondiali che ha giocato, diventando il miglior marcatore nelle finali dei mondiali

Che segnato 12 gol al mondiale, a sole 4 marcature dal record all-time di Klose.

Che ha vinto 6 classifiche capocannoniere in Francia, una classifica capocannoniere della Champions, una classifica capocannoniere della lega, una classifica capocannoniere del Mondiale.

Secondo me è qualcosa più di un giocatore soli veloce, ma contento tu.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Posso dire che mi manca l angolo degli ultimi anni con notizie ogni minuto e acquisti anche a sorpresa oppure vengo giudicato?😓😓

Non mi sembra che l' angolo 2023/24 abbia riservato grandi soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Intanto siamo a quanto? Alla quinta stagione di fila in cui l'obiettivo dichiarato è il quarto posto? Questa roba non è da Juve

Dichiarato da chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh, uno che nelle ultime 7 stagioni ha segnato solo una volta meno di 39 gol in stagione (segnandone comunque 30).

Che a nemmeno 27 anni ha segnato più di 50 gol in Champions e più di 50 gol in nazionale, avendo in entrambi i casi una media di più di un gol ogni partite.

Che ha segnato complessivamente 4 gol nelle due finali mondiali che ha giocato, diventando il miglior marcatore nelle finali dei mondiali

Che segnato 12 gol al mondiale, a sole 4 marcature dal record all-time di Klose.

Che ha vinto 6 classifiche capocannoniere in Francia, una classifica capocannoniere della Champions, una classifica capocannoniere della lega, una classifica capocannoniere del Mondiale.

Incredibile che esistano certe analisi,il francese e un fuoriclasse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

è un attaccante strepitoso, ma da solo non vince. Anzi, il PSG appena se ne è liberato è diventato lo squadrone che ha dominato la Champions, e il Real appena l'ha preso ha smesso di vincere. Il calcio non è semplice contrariamente a quanto dice "qualcuno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Pesci ha scritto:

è un attaccante strepitoso, ma da solo non vince. Anzi, il PSG appena se ne è liberato è diventato lo squadrone che ha dominato la Champions, e il Real appena l'ha preso ha smesso di vincere. Il calcio non è semplice contrariamente a quanto dice "qualcuno".

Nessuno vince da solo, ma proprio nessuno e in nessuno sport di squadra.

Detto ciò, Mbappe è un Campione e non è semplicemente un giocatore veloce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Secondo me semplicemente la loro proprietà ha voglia di migliorare e quindi investe, invece a Elkann va bene la Juve che lotta per il sesto posto, non gliene frega un * a lui.

Fatti un giretto per le radio romane per capire cosa si pensa a Roma della proprietà….

È proprio vero l’erba del vicino è sempre più verde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.