Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "McKennie lontano dal rinnovo e l'ipotesi cessione riavvicina Miretti alla Juventus"

Post in rilievo

24 minuti fa, opinel ha scritto:

vero, ma di offerte dalla premier o da club di prima fascia ne sono arrivate anche anche per cambiaso, savona, di gregorio e gatti.

Tranne, forse, per Cambiaso, a mio avviso più che di offerte si è trattato di semplici sondaggi, infatti dopo che i media hanno dato la notizia, non c'è stato nessun approfondimento o abbozzo di trattativa. Se c'era davvero voglia di prenderli, i club avrebbero insistito e quantomeno intavolato una trattativa concreta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Nedved11! said:

E' un giocatore utile che ogni anno viene messo sul mercato e poi convince l' allenatore di turno a confermarlo. Sa giocare in tanti ruoli. 

Lo terrei come riserva anche perdendolo a zero fra un anno se chiede troppi soldi di rinnovo. 

In realtà non è che viene messo sul mercato, ma è lui che ogni anno chiede il rinnovo con aumento.

A quel punto la Società gli dice di trovarsi un'altra squadra che gli faccia il contratto che preferisce e che che ci paghi il giusto per il cartellino.

Puntualmente poi, a fine mercato, il giocatore ed il suo entourage, si rendono conto che nessuno gli offre cifre superiori a quelle che prende attualmente alla Juventus.

E comunque nessuna offerta da squadre di vertice.

Quindi, tornano a più miti consigli e rientra tutto.

McKennie purtroppo non si rende conto di essere solo un buon gregario. Pensa di essere un top.

E' buono da tenere a cifre ragionevoli, nulla più.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/07/2025 Alle 08:21, Dastan85 ha scritto:

Voglio sperare che decideremo di tenere il poro Miretti tra i 2.

Mi raccomando .ok

Di solito facciamo completamente l’opposto, rinnovo a 4 milioni per mc e cessione in prestito con diritto di riscatto a 5-6 milioni  tra 1-2 anni (a piacere) per miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Diegof77 ha scritto:

Di solito facciamo completamente l’opposto, rinnovo a 4 milioni per mc e cessione in prestito con diritto di riscatto a 5-6 milioni  tra 1-2 anni (a piacere) per miretti 

Da "inguaribile ottimista" mantengo sempre la speranza che si sia imparato qualcosa dal (recente) passato...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, saturnz70 ha scritto:

In realtà non è che viene messo sul mercato, ma è lui che ogni anno chiede il rinnovo con aumento.

A quel punto la Società gli dice di trovarsi un'altra squadra che gli faccia il contratto che preferisce e che che ci paghi il giusto per il cartellino.

Puntualmente poi, a fine mercato, il giocatore ed il suo entourage, si rendono conto che nessuno gli offre cifre superiori a quelle che prende attualmente alla Juventus.

E comunque nessuna offerta da squadre di vertice.

Quindi, tornano a più miti consigli e rientra tutto.

McKennie purtroppo non si rende conto di essere solo un buon gregario. Pensa di essere un top.

E' buono da tenere a cifre ragionevoli, nulla più.

Ricostruzione plausibile.
Comunque, probabilmente, non si è trovato nemmeno chi pagasse il giusto per il cartellino.

A questo punto, siamo a un anno dalla scadenza. Se il giocatore dovesse chiedere un aumento, io-società lo metterei sul mercato, stavolta seriamente. Con 5-6 milioni per il cartellino sarebbe già plusvalenza. A me sembra che MCK abbia già dato il meglio alla Juve. Puntualizzo: non sto parlando di giocatore finito, ma di giocatore che necessita di nuove motivazioni.

Piccola plusvalenza, 3,5 mln di ingaggio residuo risparmiati, e si libera un pò di spazio per Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho letto un articolo del corriere dello sport che riporta cosi: "Con l'entourage del giocatore l'intesa è dietro l'angolo, ma con la Juventus bisogna trovare la quadra (valutazione elevata, 14-15 milioni). L'impressione è che i prossimi saranno i giorni dell'affondo decisivo: l'affare entra nel vivo."

Valutazione elevata??? Io credo che 14/15 milioni sia quello che vorrebbe pagare il Napoli (e pure meno visto l'articolo spudoratamente schierato). 

La cosa che lascia a bocca aperta è che è tutto un elogio per Miretti (che il Napoli prenderebbe al posto di Ndoye) poi quando si parla di cifre diventa praticamente un primavera.

A parti invertite vorrei vedere cosa scriverebbe il corriere se fosse la Juve a chiedere Miretti al Napoli... di sicuro la valutazione di partenza sarebbe 30.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti va confermato a prescindere, possiede tecnica genuina ed è molto giovane, quindi i margini di miglioramento progressivo ci sono e per quanto riguarda Mc Keenie, peggio del mistero Douglas Luiz non può fare, pertanto se non arrivano offerte adeguate (non meno di 35 milioni), pure lui va riconfermato tra le riserve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, zebra67 said:

A questo punto, siamo a un anno dalla scadenza. Se il giocatore dovesse chiedere un aumento, io-società lo metterei sul mercato, stavolta seriamente. Con 5-6 milioni per il cartellino sarebbe già plusvalenza. A me sembra che MCK abbia già dato il meglio alla Juve. Puntualizzo: non sto parlando di giocatore finito, ma di giocatore che necessita di nuove motivazioni.

Dici?

Non so ... a me sembra che il suo lo faccia sempre.

Dove lo metti, gioca.

E' in grado di ricoprire più ruoli, dalla difesa all'attacco.

Ha 26 anni, è nel pieno della maturità calcistica.

Alla fine è un jolly prezioso, con un ingaggio contenuto io lo rinnoverei per altri 3 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non so ... a me sembra che il suo lo faccia sempre.

Gli ultimi mesi della passata stagione sono stati in netto, nettissimo declino. Poca lucidità, tantissimi errori anche elementari e una corsa molto più pesante.

18 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Dove lo metti, gioca.

Normalmente un pregio, che nel suo caso si sta trasformando in un limite. Ormai fa il compitino (e anche qualcosa di meno) ovunque lo schieri, ma non eccelle più in nulla e spesso sembra confuso, come se non avesse  ben chiaro quello che deve fare. A me la duttilità piace, ma intesa come "so fare bene il ruolo A ma all'occorrenza posso adattarmi anche al ruolo B". Quando uno viene schierato mezzala, mediano, incursore (la cosa che sapeva far meglio), centrocampista laterale con compiti offensivi, centrocampista laterale (quinto di centrocampo) con compiti difensiva, trequartista, a quel punto non sei più né carne né pesce.

23 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Alla fine è un jolly prezioso, con un ingaggio contenuto io lo rinnoverei per altri 3 anni.

Io invece lo spedirei via, monetizziamo e lasciamo spazio a Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti possiede qualità tecnica di rilievo, è giovane e con ampi margini di crescita, di ruolo è una mezzala, ma nel calcio odierno cambia poco, i centrocampisti in genere giocano tutti sulla stessa linea, semmai tra i due ruoli cambia la visione di gioco dal momento che le mezze ali concettualmente vedono meglio l'azione in verticale in proiezione offensiva, al contrario i mediani di solito gestiscono la manovra d'impostazione in uscita dalla fase difensiva.

Per quanto riguarda gli ipotetici nostri trequartisti, solamente Yldiz possiede gli ingredienti tecnici e mentali per farlo, gli altri sono mere invenzioni; ad esempio Conceicao è un esterno e così pure Nico Gonzalez, mentre Koopmeiners di ruolo è una mezzala con doti offensive (almeno tale era all'Atalanta).

A mio modo di vedere il centrocampo a due, con una coppia di trequartisti più avanti, mi crea più di qualche dubbio, specie per le fasi di rientro e supporto nelle fasi di copertura, ma questo è tutt'altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Miretti nella mediana a due è inutile.

Per giocare dietro alle punte non ha il passo. E' una mezz'ala e noi giochiamo senza. Tenerlo non ha senso.

Con vieira ha giocato dietro le punte, per me al posto di conceiao puo’ tranquillamente giocare. Ci potremmo permettere anche nico gonzales come esterno qualora ci fossero miretti e yldiz dietro la punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venghino venghino.

Presso la Juventus F.C., le offerte speciali sono disponibili durante tutto l'anno e i clienti che scelgono di acquistare i nostri giocatori sanno di poter contare su prezzi vantaggiosi in ogni momento.

Che dire? Siamo meglio dei saldi estivi!

Purtroppo l'immagine che offriamo appare simile a quella di un mercatino all'aperto.

Compriamo a tanto e vendiamo a poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Con vieira ha giocato dietro le punte, per me al posto di conceiao puo’ tranquillamente giocare. Ci potremmo permettere anche nico gonzales come esterno qualora ci fossero miretti e yldiz dietro la punta 

A me dietro le punte non convince. Non ha le caratteristiche di un trequartista/esterno. Potrebbe giocarci interpretando il ruolo in maniera più difensiva...ma a questo punto ci metto Koopmeiners e cerco di recuperarlo piuttosto che Miretti. Secondo me, se va via McKennie, ci serve un'alternativa al duo Thuram-Locatelli in mediana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Io invece lo spedirei via, monetizziamo e lasciamo spazio a Miretti.

Ma perchè?

Dobbiamo giocare campionato, Champions, Coppa Italia e minitorneo di Super Coppa Italia.

Teniamoci sia McKennie che Miretti.

Visti i tanti infortuni della scorsa stagione, è meglio avere una rosa più ampia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/07/2025 Alle 08:28, mattjuve92 ha scritto:

Be sinceramente miretti è giovane e puo avere margini di crescita ancora, di mck sappiamo pro e contro

Inoltre Miretti qui avrebbe molte possibilità di giocare, sia come titolare, sia come subentro, nel centrocampo del napoli non giocherebbe quasi mai, non troverebbe mai spazio e sarebbe solo un numero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A me dietro le punte non convince. Non ha le caratteristiche di un trequartista/esterno. Potrebbe giocarci interpretando il ruolo in maniera più difensiva...ma a questo punto ci metto Koopmeiners e cerco di recuperarlo piuttosto che Miretti. Secondo me, se va via McKennie, ci serve un'alternativa al duo Thuram-Locatelli in mediana. 

Non ha le caratteristiche non credo sia proprio giusto. Corre tanto, si butta dentro e ha una buona tecnica di base. Deve diventare più concreto, deve crescere, questo onestamente non convince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti