Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ma hai ragione. E infatti esistono dirigenze di serie A e dirigenze di serie B. C'è un motivo per cui i migliori talenti italiani non sono venuti da noi negli ultimi 6 anni. E il motivo è che abbiamo avuto pessime dirigenze.

Su Leoni, se questa dirigenza non si muoverà è perchè hai ragione tu e si dimostrerà ancora una dirigenza di basso livello.

Sul grassetto ripeto, sui giovani non ci rimetterai mai e poi mai. Abbiamo passato un decennio a guadagnarci con il player trading sui giovani. E anche negli ultimi anni è sempre andata bene. Guarda con Costa che ritengo un giocatore non degno di giocare in serie A.

Pensi che Leoni sia già pronto per la Juve, o l'anno in più a Parma è fondamentale anche per la crescita del ragazzo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a cominciare da Giuntoli. 

per me Giuntoli non ha fallito per nulla, la pensiamo in maniera diversa, un errore mandarlo via, solo per la piazza , perchè il proprietario odia i cori e i malumori .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma hai ragione. E infatti esistono dirigenze di serie A e dirigenze di serie B. C'è un motivo per cui i migliori talenti italiani non sono venuti da noi negli ultimi 6 anni. E il motivo è che abbiamo avuto pessime dirigenze.

Su Leoni, se questa dirigenza non si muoverà è perchè hai ragione tu e si dimostrerà ancora una dirigenza di basso livello.

Sul grassetto ripeto, sui giovani non ci rimetterai mai e poi mai. Abbiamo passato un decennio a guadagnarci con il player trading sui giovani. E anche negli ultimi anni è sempre andata bene. Guarda con Costa che ritengo un giocatore non degno di giocare in serie A.

ho capito ma siamo sempre li, giriamo in un loop. ad oggi non hai 30 mln cash da dare al parma per leoni,almeno finchè non mandi via gli esuberi, e la proprietà che ha gia tirato fuori l'ennesimo assegno da 15 mln, magari si è rotta le p...di tirarne fuori ancora. ovvio sono ipotesi eh? magari domani vanno la è lo prendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Volevo una risposta che poteva essere sì oppure no, invece mi è stata fatta una domanda.È difficile?

Non volevi una risposta aperta, ma una che confermasse il tuo pregiudizio: non e' li' per meriti reali ma solo perche' ex giocatore... infatti, della risposta sui meriti reali che gli sono valsi la riconferma (come peraltro accade in tutti i settori a chi supera il proprio periodo di prova) non hai che farci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo é che abbiamo sempre sbagliato valutazioni, strapagando mediocri e dando retta ai giudizi dei giornali.

Ecco i Chiesa, i Kulusevski, i Locatelli (bravo ragazzo, ma Barella era ed è altro) e soprattutto Vlahovic, fino a Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Parlo in generale di giocatori del campionato italiano, non solo italiani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Berico ha scritto:

no come regista non è cosa sua, almeno da Juve,  fa tante diagonali a destra a sinistra, scivolate, combatte, ma non un regista. quello che tu vedi è un mediano metodista, quello che fa è codificato , il regista è un altra cosa .

In questa Juve Locatelli è quello che costruisce l'azione, che detta i tempi, che manda la palla in verticale tra le linee ai trequartisti, che fa i lanci lunghi e le aperture per gli esterni: tutte queste cose ultimamente le sta facendo molto bene ed in questo senso asserisco che sia migliorato in regia. Se poi per regista intendi un giocatore dal controllo di palla sopraffino e dotato di fantasia tipo Pirlo o Vitinha allora è chiaro che Locatelli non è quella roba lì, infatti quei due (così come altri con quelle caratteristiche) sono ex trequartisti o ex mezzali d'attacco che qualche allenatore ha avuto l'intuizione di arretrare. Ma in un centrocampo a due quel tipo di giocatore è difficilmente previsto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Pure Sarri ammise che vinse senza applicare i suoi metodi. 

Eh ma appunto. 

La storia della categoria è un'invenzione di quel furbacchione di Allegri.

Che ha avuto molta fortuna ed è stato bravo a coglierla soprattutto nei primi anni.

Ma generalizzare è sciocco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Barella e Tonali non sono 2 difensori e giocano in zone del campo nevralgiche dove è difficile trovare giocatori forti a prezzi contenuti, cosa che invece è possibile fare in difesa, a mio parere

La juventus si è basata per anni su Buffon Barzagli Bonucci Chiellini. Difesa fondamentale e nevralgica, altrochè. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Berico ha scritto:

infatti, su una cosa Allegri aveva ragione, ci sono quelli che vincono e quelli che non vincono. 

ehhh... L'acqua è bagnata :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

La juventus si è basata per anni su Buffon Barzagli Bonucci Chiellini. Difesa fondamentale e nevralgica, altrochè. 

Basta vedere come siamo crollati dopo l'infortunio di Bremer

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Pensi che Leoni sia già pronto per la Juve, o l'anno in più a Parma è fondamentale anche per la crescita del ragazzo 

secondo me ha bisogno di giocare e lo lascerei un altro anno a Parma

1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Il motivo é che abbiamo sempre sbagliato valutazioni, strapagando mediocri e dando retta ai giudizi dei giornali.

Ecco i Chiesa, i Kulusevski, i Locatelli (bravo ragazzo, ma Barella era ed è altro) e soprattutto Vlahovic, fino a Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Parlo in generale di giocatori del campionato italiano, non solo italiani 

Non abbiamo sbagliato le valutazioni tecniche ma quelle caratteriali. Sono tutti giocatori tecnicamente molto dotati e che avevano fatto oggettivamente benissimo prima di venire da noi. Semplicemente gli mancava la personalità di reggere le pressioni della nostra maglia.

Queste sono cose che puoi percepire già prima di acquistare un giocatore.

Barella era già l'anima del cagliari a 20 anni. Si vedeva che aveva carisma. Kulu quando è arrivato, invece, sembrava uno scolaretto al primo giorno di liceo.

Barella cmq non sarebbe mai venuto da noi perchè ci odiava a morte....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Eh ma appunto. 

La categoria è un invenzione di quel furbacchione di Allegri.

Che ha avuto molta fortuna ed è stato bravo a coglierla soprattutto nei primi anni.

infatti è un principio non una regola  , ci sono allenatori che sanno vincere più di altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Berico ha scritto:

per me Giuntoli non ha fallito per nulla, la pensiamo in maniera diversa, un errore mandarlo via, solo per la piazza , perchè il proprietario odia i cori e i malumori .

Gli ho dato il beneficio del dubbio per mesi....e si puo' sbagliare tutto...ma allestire una rosa monca è imperdonabile, cosi' come lo è depauperare i tuoi beni e non saper valutare il carattere delle persone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

secondo me ha bisogno di giocare e lo lascerei un altro anno a Parma

Non abbiamo sbagliato le valutazioni tecniche ma quelle caratteriali. Sono tutti giocatori tecnicamente molto dotati e che avevano fatto oggettivamente benissimo prima di venire da noi. Semplicemente gli mancava la personalità di reggere le pressioni della nostra maglia.

Queste sono cose che puoi percepire già prima di acquistare un giocatore.

Barella era già l'anima del cagliari a 20 anni. Si vedeva che aveva carisma. Kulu quando è arrivato, invece, sembrava uno scolaretto al primo giorno di liceo.

Barella cmq non sarebbe mai venuto da noi perchè ci odiava a morte....

Mah, sulla tecnica di Chiesa e Vlahovic si potevano nutrire dubbi pure prima.

Caratterialmente è indubbio non fossero in grado di gestire il salto ma qui entrano in gioco dinamiche umane che i nostri dirigenti già allora impegnati a litigare fra loro per capricci e presunzione non potevano nè volevano capire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

infatti è un principio non una regola  , ci sono allenatori che sanno vincere più di altri. 

Questo è vero.

E' anche vero che da qualche parte tutti hanno iniziato a vincere...da Conte ad Allegri a Guardiola :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul confronto tra Kalulu e Cabal credo tu stia citando la persona sbagliata, oppure che stia usando un'iperbole fuori luogo. Al massimo posso aver detto che il colombiano è più forte di testa, dato che è l'unico vero difetto che imputo al francese, ma di certo non ho mai scritto che Cabal sia "tre volte più forte", anche perché non sono solito usare certe espressioni da bimbomix.

Su "amore incondizionato verso Locatelli" avrei voluto soprassedere e compatire perché non mi piace dare importanza a provocazioni idiote, invece ne approfitto per chiarire il punto: Locatelli non è assolutamente il mio giocatore preferito della Juve e non è nemmeno la tipologia di calciatore per il quale mi vengono gli occhi a cuoricino. Nella Juve attuale stravedo per Yildiz sopra ogni altro di parecchie spanne, in secondo luogo per Thuram, poi direi Bremer anche se raramente mi "innamoro" dei difensori.

Se finisco sempre mio malgrado a parlare di Locatelli è solo perché viene ingiustamente preso di mira nonostante in stagione sia stato obiettivamente quello col rendimento migliore per continuità, e perché ad altri viene perdonata qualsiasi cosa mentre con lui viene enfatizzato il minimo errore ed ignorata qualsiasi giocata positiva, mi è capitato addirittura di vedere qualcuno scrivere che Sturaro fosse meglio di lui, ti pare possibile? 

Tutto qui. Fosse per me farei volentieri a meno di parlare di Locatelli, sono il primo ad essersi rotto le palle di queste discussioni, ma quando vedo certi commenti non mi so trattenere. 

Il rendimento di Locatelli è stato sicuramente tra i più positivi ma parliamo sempre di una squadra che ha fatto un campionato mediocre.

E questo suo rendimento, in un ruolo peraltro fondamentale per la squadra,  non è detto che sia sufficiente per farci tornare ai livelli a cui tutti auspichiamo.

Questo sarà il suo quinto anno, penso sia l'unico giocatore rimasto in rosa rispetto a quattro anni fa.

E' lecito poter pensare ad un giocatore migliore in quel ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non volevi una risposta aperta, ma una che confermasse il tuo pregiudizio: non e' li' per meriti reali ma solo perche' ex giocatore... infatti, della risposta sui meriti reali che gli sono valsi la riconferma (come peraltro accade in tutti i settori a chi supera il proprio periodo di prova) non hai che farci.

Ok se per te Tudor siede sulla nostra panchina per la sua carriera da allenatore per me va benissimo, è il tuo punto di vista e lo rispetto. Io non ho nessun pregiudizio, per me Tudor non è all’altezza della situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Eh ma appunto. 

La storia della categoria è un'invenzione di quel furbacchione di Allegri.

Insomma in mezzora una quaterna di teoremi eccentrci: Di Gregorio piu' completo di Donnarumma (angolaro 1), Marotta mediocre fortunato (angolaro 2), Allegri molto fortunato e bravo a coglierla (angolaro 3), Tudor confermato senza meriti reali (angolaro 4). Aggiungiamo quello di stamani sulle plus truffa (angolaro 5 e 6) come diceva Chine' e quello di un'ora fa su noi che dovremmo invidiare l'Inter (angolaro 7 e 8). Siamo pronti per la maratona Temptation Island piu' che per la nuova stagione. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Il rendimento di Locatelli è stato sicuramente tra i più positivi ma parliamo sempre di una squadra che ha fatto un campionato mediocre.

E questo suo rendimento, in un ruolo peraltro fondamentale per la squadra,  non è detto che sia sufficiente per farci tornare ai livelli a cui tutti auspichiamo.

Questo sarà il suo quinto anno, penso sia l'unico giocatore rimasto in rosa rispetto a quattro anni fa.

E' lecito poter pensare ad un giocatore migliore in quel ruolo?

Pero' farei una considerazione semplice: siamo arrivati a 4 punti, se non ricordo male, tra mille difficoltà, dall'Atalanta di Ederson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Gli ho dato il beneficio del dubbio per mesi....e si puo' sbagliare tutto...ma allestire una rosa monca è imperdonabile, cosi' come lo è depauperare i tuoi beni e non saper valutare il carattere delle persone.

non ha depauperato nulla, ha messo regole, questa squadra senza ne capo ne coda ha bisogno di regole e disciplina, non era simpatico?  era un plus. Ha lasciato una rosa sostenibile , certo  sulla punta ha sbagliato ma in una sessione di mercato ha fatto un miracolo, per il caso Husecoso  era un giocatore che non rispettava le  scelte della società, giusto venderlo al primo che passava, le regole e l'ordine valgono di più di una manciata di milioni e devono valere per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.