Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, tantra ha scritto:

Un po' come si avessero chiesto:

Preferisci la Supercoppa alla Juve o il 5-0 del Paris in finale contro l'Inter?

Tu che avresti detto?

si stava parlando dell'affossamento della Juventus da parte del sistema calcio italiano....una roba un pò più seria

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Trafford al City. Un altro pretendente in meno per Donnarumma .ok

Anche volesse lasciare Parigi vedrai finirà a Londra, il Chelsea è tra le big o presunte tali, la squadra col portiere peggiore.

Poi c'è sempre lo United... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ti sei dimenticato il secondo in termini di divorzi Dusan , DL e Whea il resto potrebbe anche restare guarda... 

Ho letto dell'arrivo a Torino del DS del Fener, immagino che sia venuto dietro qualche rassicurazione anche da parte dell'entourage del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma hai ragione da vendere, il problema che al momento o fai qualche accordo fantasioso o non puoi prenderlo

perchè non potremmo prenderlo? non capisco. La situazione a bilancio è migliorata e l'obiettivo è il pareggio. dovesse valerne la pena, un minuscolo scostamento è possibile. Non è che non si può, altrimenti squadre come la Roma non potrebbero neanche pagare internet per mandare le pec per le offerte ai giocatori.

Dobbiamo distinguere dal NON PUOI al NON VUOI. Per uno come Leoni, DEVI perchè è un talento italiano che fra 2 anni potrebbe valere 3 volte la spesa. Alla Bastoni. 

Ripeto basta fargli un contratto a 8 anni , visto che ora si può, e bilancio lo metti a 2 lire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide ha scritto:

Parliamoci chiaro, ci sono giocatori titolari e riserve!

un giocatore titolare ti fa quasi tutte le partite e la riserva mediamente o subentra o gioca quando il titolare è acciaccato, non disponibile o negli ultimi spezzoni di gara

linter ha fatto 3 competizioni con laureato thuram arnautovic e taremi

mi sembra palese che due sono titolari e due riserve! E non mi sembra che non siano andati in fondo alle tre competizioni

noi vogliamo haaland e gyokeres nella stessa squadra, per un unico ruolo!

Ok

Se il dubbio è David o Kolo, il titolare è Kolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questo contesto in cui abbiamo bisogno di molti giocatori per completare la rosa, mi chiedo se non sia il caso di confermare Nico che, con questo modulo, ti copre almeno 3 ruoli (esterno dx, trq dx e centravanti), se non addirittura 5 aggiungendo l'esterno sx e il trq sx 

Pure il discorso terzo centravanti andrebbe affrontato, considerando quello che è successo l'anno scorso.

Avere uno che sa fare tanti ruoli in panchina, può essere molto utile in una stagione lunga come la prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Non è una risposta la tua, mi stai confermando che è lì per caso e non per meriti reali

Che risposta vuoi? Ha conseguito l'obiettivo (complicatuccio) da traghettatore, ha rasserenato il gruppo, ha poi conseguito l'obiettivo (minimo) al mundialito e quindi anche per non ricominciare da zero a meta' giugno lo hanno confermato per la stagione a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ho letto dell'arrivo a Torino del DS del Fener, immagino che sia venuto dietro qualche rassicurazione anche da parte dell'entourage del giocatore.

Basta che paghino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SENNY MAYULU ha scritto:

Può essere un personaggio ingombrante e a molti poco simpatico, ma lo reputo un grandissimo professionista (i risultati parlano per lui), come del resto il buon Max pur essendo un personaggio completamente diverso. Conte è uno che lavora per vincere, spesso riuscendoci, non è uno che si accontenta e giustamente pretende molto. Poi per me nella nostra situazione attuale, al di là delle notizie ,non lo abbiamo mai preso in considerazione.

dopo quello che ci ha combinato, la proprietà dubito lo voglia nuovamente vedendo anche come si è comportato in tutte le squadre che ha allenato. scommetto che non passerà molto tempo che sbatterà la porta anche a napoli.... i giocatori li sfrutta fino al lumicino,quando va via lascia solo macerie da rifondare. ma siamo o.t....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io 40 mil per un difensore, a meno di non avere il budget dei top team, non li spenderei mai e poi mai. I big money vanno messi sugli attaccanti ed i giocatori tecnici davanti che ti fanno svoltare la squadra. Abbiamo numerisissimi casi di squadte vincenti nelle quali si sono presi buoni difensori a 2 spicci, inoltre oggi il calcio, con le nuove regole, vede trionfare, soprattutto a livello internazionale, chi fa più gol, spendere quelle cifre per un DC ed accontentarsi davanti di soluzioni di ripiego, anche per i ruoli di subentranti, viste le 5 sostituzioni, è un grave errore secondo me.

1) non sono 40 milioni ma sicuramente meno, in particolare se lo lasci lì un anno

2) quello che conta è l'ingaggio. A 19 anni di sicuro non gli prometti 5 milioni l'anno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma come fai ad essere in buona fede se paragoni la stagione di Locatelli a quella di Vlahovic? Al di la' dell'analisi che hai fatto che comunque e' pretestuosa, ma il calcio e' opinabilissimo. 

Vlahovic e' una delle punte titolari piu' scarse della nostra storia, non ha niente in piu' di Amauri se non che calcia punizioni e rigori.

Vlahovic è l'attaccante di Serie A ad aver segnato più gol nell'anno solare 2024 dopo Marcus Thuram, il tutto nonostante un gioco principalmente difensivo dove veniva servito poco. Con Motta finchè era al centro del progetto e dell'attacco segnava con discreta frequenza, vero si divorava qualche gol di troppo ma vi sfido a trovare un attaccante odierno che non abbia bisogni di 3 occasioni per fare un gol. Lo stesso Lautaro si mangia di media 2 gol a partita prima di segnare. Vlahovic non è un attaccante scarso, se fosse scarso non segnerebbe le punizioni da 25 metri ( quanti attaccanti conosci che segnano punizioni da quella distanza ?). Vlahovic è un calciatore che non è sereno e che deve cambiare aria. Il contratto monstre glielo abbiamo offerto noi, non l'ha firmato da solo.  Per me lo abbiamo massacrato senza un vero motivo ed il rapporto tra tifoseria/club/calciatore è precipitato. Ma non è assolutamente un calciatore scarso, è tra i più forti nel campionato. Vuoi sapere chi è l'attaccante più forte del campionato per me? Duvan Zapata .ok 

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta, voglio bene a Locatelli ma preferirei che in quella posizione giocasse un calciatore più bravo. Poi che sia migliorato o meno rispetto alle 3 precedenti stagioni non conta, ciò che conta è il campo ed il campo dice che quando il livello si alza lui non tiene il passo ( ma non solo lui, sia chiaro ci sono altri elementi della rosa che ahimè sono titolari ma che non sono di quel livello ma non sono qui da 4 anni).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perchè non potremmo prenderlo? non capisco. La situazione a bilancio è migliorata e l'obiettivo è il pareggio. dovesse valerne la pena, un minuscolo scostamento è possibile. Non è che non si può, altrimenti squadre come la Roma non potrebbero neanche pagare internet per mandare le pec per le offerte ai giocatori.

Dobbiamo distinguere dal NON PUOI al NON VUOI. Per uno come Leoni, DEVI perchè è un talento italiano che fra 2 anni potrebbe valere 3 volte la spesa. Alla Bastoni. 

Ripeto basta fargli un contratto a 8 anni , visto che ora si può, e bilancio lo metti a 2 lire. 

ma puoi prenderlo sicuramente, ma devi togliere soldi in altri reparti...a meno che il parma (come ho detto) non accetti tanti pagherò. purtroppo abbiamo una squadra da rimettere a posto in quasi tutti i settori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

1) non sono 40 milioni ma sicuramente meno, in particolare se lo lasci lì un anno

2) quello che conta è l'ingaggio. A 19 anni di sicuro non gli prometti 5 milioni l'anno....

Savona al Parma sarebbe un leone sefz  io lo prenderei ma poi bisogna avere pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Che risposta vuoi? Ha conseguito l'obiettivo (complicatuccio) da traghettatore, ha rasserenato il gruppo, ha poi conseguito l'obiettivo (minimo) al mundialito e quindi anche per non ricominciare da zero a meta' giugno lo hanno confermato per la stagione a venire.

Pensa che l'alternativa era tale Marcos Silva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Bisognerebbe capire anche la volontà del calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma puoi prenderlo sicuramente, ma devi togliere soldi in altri reparti...a meno che il parma (come ho detto) non accetti tanti pagherò. purtroppo abbiamo una squadra da rimettere a posto in quasi tutti i settori...

non mi hai risposto. Chi lo dice che non possiamo fare un extra bdg di pochi milioni rispetto agli obiettivi per prendere un talento italiano? Gli obiettivi sono nostri e non imposti. 

Adesso, Chuck ha scritto:

Bisognerebbe capire anche la volontà del calciatore

questo è un altro discorso ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Pensa che l'alternativa era tale Marcos Silva...

bro, i giocatori e gli allenatori vanno visti nel nostro contesto non in quello dove lavoravano. quando è arrivato motta sfido chiunque a dire che avrebbe sicuramente fallito e si è visto come è andata a finire....

Adesso, adrian85 ha scritto:

non mi hai risposto. Chi lo dice che non possiamo fare un extra bdg di pochi milioni rispetto agli obiettivi per prendere un talento italiano? Gli obiettivi sono nostri e non imposti. 

penso che se la proprietà lo voleva lo avrebbe gia preso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

bro, i giocatori e gli allenatori vanno visti nel nostro contesto non in quello dove lavoravano. quando è arrivato motta sfido chiunque a dire che avrebbe sicuramente fallito e si è visto come è andata a finire....

infatti, su una cosa Allegri aveva ragione, ci sono quelli che vincono e quelli che non vincono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Savona al Parma sarebbe un leone sefz  io lo prenderei ma poi bisogna avere pazienza. 

Savona non era un leone neanche nell'under 23. Leoni era forte e consideratissimo già ai tempi della Samp...ho un collega tifosissimo e ne parlava già come un predestinato. Infatti andava preso all'epoca e prestato in A. Come faceva Marotta ai bei tempi...razziava i migliori della B e poi al massimo li rivendeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blumav ha scritto:

Sei riuscito a dire che Cabal vale tre volte Kalulu e parli di guardare le partite? dai facciamo i bravi

Rispettiamo il tuo amore incondizionato per Locatelli, cerca di fare lo stesso con chi non lo apprezza.

Sul confronto tra Kalulu e Cabal credo tu stia citando la persona sbagliata, oppure che stia usando un'iperbole fuori luogo. Al massimo posso aver detto che il colombiano è più forte di testa, dato che è l'unico vero difetto che imputo al francese, ma di certo non ho mai scritto che Cabal sia "tre volte più forte", anche perché non sono solito usare certe espressioni da bimbomix.

Su "amore incondizionato verso Locatelli" avrei voluto soprassedere e compatire perché non mi piace dare importanza a provocazioni idiote, invece ne approfitto per chiarire il punto: Locatelli non è assolutamente il mio giocatore preferito della Juve e non è nemmeno la tipologia di calciatore per il quale mi vengono gli occhi a cuoricino. Nella Juve attuale stravedo per Yildiz sopra ogni altro di parecchie spanne, in secondo luogo per Thuram, poi direi Bremer anche se raramente mi "innamoro" dei difensori.

Se finisco sempre mio malgrado a parlare di Locatelli è solo perché viene ingiustamente preso di mira nonostante in stagione sia stato obiettivamente quello col rendimento migliore per continuità, e perché ad altri viene perdonata qualsiasi cosa mentre con lui viene enfatizzato il minimo errore ed ignorata qualsiasi giocata positiva, mi è capitato addirittura di vedere qualcuno scrivere che Sturaro fosse meglio di lui, ti pare possibile? 

Tutto qui. Fosse per me farei volentieri a meno di parlare di Locatelli, sono il primo ad essersi rotto le palle di queste discussioni, ma quando vedo certi commenti non mi so trattenere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.