Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Io non so quanti anni hai, ma che gli Agnelli non cacciavano un soldo non è mica tanto esatto, forse ti sei perso gli anni (86/94).. Rush, Zavarov, per non parlare delle campagne acquisti faraoniche 90/91 e 92/93.. Li la Juve era soprattutto passione e ambizione, quello che adesso non esiste più 

Si parlava della Juve di Moggi e Umberto...e la chiudo qui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Io pure preferirei tutt’altro, ma ho una paura fottuta dell’alternativa last minute che ci ritroveremmo appioppata.

Un anno fa stessa situazione e poi ci siamo ritrovati con gonzalez…

Io temo pure peggio un Lemina o un elia della situazione un Kelly degli esterni pagato cmq a peso d'oro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Ragazzi Momblano fa 2+2, sa di Juve quanto me, è normale che ci siano dubbi sul portare a Torino Sancho, giocatore che ha fatto bene solo a Dortmund, scaricato anche dal Chelsea, ingaggio proibitivo, non lo cerca nessun top club., ci siamo appena svenati per Chico. L'algoritmo di Comolli non trova nulla di meglio in rapporto qualità prezzo? (sono polemico, si, questo immobilismo e questo perseguire gli obiettivi di Giuntoli mi pone parecchi interrogativi).

Nella speranzi di essere non dico smentito, ma proprio ammutolito, a fine agosto, sono molto pessimista.

Gia solo il fatto di non aver utilizzato il buon senso di riportare Tognozzi e lo scambio Costa- Joao Mario mi mandano al manicomio.

16M lordi di ingaggio.

Per era da archiviare una volta noto questo fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Non bisogna essere interisti per sapere che se qualcuno si presenta con 90/100 milioni Yildiz viene spedito pure su Urano, PURTROPPO. Conosciamo troppo bene il modo di fare e pensare della proprietà 

Ma non serve nemmeno prendersela con la proprietà, è il peiodo storico del calcio italiano, anche perché cosa offrirebbero a Yldiz ed al suo procuratore se danno 100 mil a noi ? Potremmo replicare ? Lui cosa farebbe ? Poi se vogliamo raccontarci quella che "ha un contratto con noi e deve rispettarlo" diciamocelo pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico come la penso? Terrei vlahovic che però deve rinnovare a cifre normali( non credo altre squadre siano pronti a offrigli chissà quanto, e prenderei comunque anche kolo, perché comunque nel 3421 si può giocare anche con 2 tra David kolo e dusan affiancati da yldiz o coinceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Eh amico mio mica facile senza conoscere veramente le persone

io Umberto non lo ricordo molto bene però

da esterno posso dirti il carisma che si percepiva,magari per l'esperienza dovuta alla diferenza di età

ad esempio AA era passionale,ma non lo trovavo carismatico, lo vedevo parecchio manipolabile, infatti si è fatto ciulare con la superlega

JE è asciutto,non so se nel privato è carismatico o meno,di certo non è passionale e si circonda di molta gente sbagliata a mio avviso(parlo in ambito sportivo)

poi il fatto di non aver difeso la Juve credo influisca molto sul paragone

Analisi ragionata che apprezzo.

Elkann è chiaro che non vuole avere molto a che farci...ma come è giè successo in passato. A me ricorda umberto...con la differenza che lui si è affidato subito alle persone giuste mentre Elkann sta annaspando un po' affidandosi a tizio o caio senza trovare una rotta precisa.

AA mi ricorda lo zio Gianni, loro si che erano piu' passionali. Per me Andrea è stato un ottimo dirigente, ha portato la Juve in avanti di 10 anni...purtroppo è stato ostacolato dall'ambiente e dalla gestione della Superlega che gli ha tagliato le gambe...ma nel complesso una persona cosi' nel mondo del calcio ci starebbe bene.

Concordo in pieno sulal difesa della Juve, passata e presente. Ormai non si sente piu' una voce quando ci mettono i piedi in testa...e questo da fastidio a tutti gli juventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Non bisogna essere interisti per sapere che se qualcuno si presenta con 90/100 milioni Yildiz viene spedito pure su Urano, PURTROPPO. Conosciamo troppo bene il modo di fare e pensare della proprietà 

Temo di si, anche se non vorrebbero farlo, ovviamente.

ma se non riusciamo a vendere nessuno dei fenomeni che abbiamo (Douglas, Vlahovic, Kostic, Weah , Nico, ecc..) per i ruoli chiave che ci mancano da qualche parte i soldi vanno trovati.

Yildiz è un fuoriclasse assoluto, ma è una ciliegina in una torta che non esiste. Purtroppo grazie ai dirigenti passati negli ultimi 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ho preparato un piccolo bingo ispirato dalle ultime settimane qui .sisi 

In alternativa se volete fare un viaggio in ospedale, fate uno shot ogni volta che si verifica una di queste entries:

angolo-del-guru-2025.png.89f95fb5634ed145ddb94f499f70aab6.png

Quoto

giphy.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

E noi ne abbiamo una da 12 milioni lordi e 12 milioni di commissione, che per il momento in cui siamo e per una qualsiasi squadra di Serie A sono una barca di soldi

Guarda, una punta che pesa a bilancio 15 milioni non è una barca di soldi. 

Avere due punte che ti pesano a bilancio sui 35 milioni non è un enormità, quando anche il Napoli tra Lucca e Lukaku occupa una 30ina di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Vi dico come la penso? Terrei vlahovic che però deve rinnovare a cifre normali( non credo altre squadre siano pronti a offrigli chissà quanto, e prenderei comunque anche kolo, perché comunque nel 3421 si può giocare anche con 2 tra David kolo e dusan affiancati da yldiz o coinceicao.

Vlahovic è un pippone. Non va assolutamente rinnovato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Se magari alla guida della società metti gente che capisce di calcio magari si fanno meno danni... per esempio.

Se metti contabili e basta forse sistemerai i conti (forse).

peccato che una società di calcio si basa anche sui successi sul campo che portano sponsorizzazioni e visibilità creando un volano che aumenta i ricavi. O si vuoel credere che basta arrivare 4° in campionato e uscire in Champions con il PSV di turno per tornare ai fasti che ci competono?

Hanno messo un contabile a tenere i cordoni della borsa (Scanavino) ed uno tra i migliori dirigenti disponibili su piazza a gestire la parte sportiva.

E' andata bene? No.

Ciò non toglie che abbiano provato a fare le cose seguendo la logica giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ah tu vai fuori di testa

no ma davvero io sono basito..

spero davvero che tu sia giovane e quindi non abbia avuto la fortuna di vivere la juve degli agnelli 

Sicuramente non ha visto la Juve di rush e magrin o zavarov…in quegli anni potevano sbagliare, ma l’ambizione e la passione nei confronti della Juve non sono mai stati in discussione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Caimano ha scritto:

Non sono solito a fare polemica ma io non riesco a capire come il Como riesca a vendere strefezza a 8 milioni quasi quanto mbangula'

Perché Strefezza gli mangia in testa a Mbangula.

Avrebbe dovuto essere venduto a di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, matteus said:

E come lo facciamo rinnovare a cifre normali? Coercizione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteus ha scritto:

Purtroppo Vlahovic alla Juventus è bruciato.

Pur non apprezzandolo anche io avrei cercato di costruirgli alle spalle una squadra che potesse metterlo nelle condizioni di rendere (fronte porta e profondità, fine, sul resto è nullo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Hanno messo un contabile a tenere i cordoni della borsa (Scanavino) ed uno tra i migliori dirigenti disponibili su piazza a gestire la parte sportiva.

E' andata bene? No.

Ciò non toglie che abbiano provato a fare le cose seguendo la logica giusta.

Errato.

Se avessero dato un budget a Giuntoli, non avrebbe fatto i danni che  i ritroviamo e non avrebbe acquistato seconde e terze scelte a prezzi folli.

Diamo sempre la.colpa a giuntoli, ma senza,a soldi puoi metterci chi vuoi. Il piú bravo sarebbe chi non fa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

se è amico tuo saprai sicuramente meglio di me come stanno le cose .boh

ti consiglio di andarti a rileggere un po' di storia della juve

magari lo capisci di cosa parliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Guarda, una punta che pesa a bilancio 15 milioni non è una barca di soldi. 

Avere due punte che ti pesano a bilancio sui 35 milioni non è un enormità, quando anche il Napoli tra Lucca e Lukaku occupa una 30ina di milioni.

Ma come no? Nessuna squadra al mondo prende un giocatore a 6 milioni l'anno per fargli fare la riserva, figuriamoci in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tu come fai a dire che non ci sia passione?

Come fai a dire che Umberto fosse un super ultra'? Non ha mai speso un soldo per la Juve...pero' lui passa per il grande tifoso.

Lo sai perchè?

Perchè i tifosi ragionano in base ai risultati.

La Juve vince? Grande mister, grandi giocatori e grande proprietà. La Juve perde? Sono tutte melme immonde.

Senza fare un distinguo, senza contestualizzare, senza accendere il cervello.

A volte si puo' lavorare male ed ottenere comunque risultati ma poi gettare le basi per un futuro mediocre oppure si puo' lavorare bene senza ottenere risultati immediati ma seminando per il futuro.

Guarda, io non conosco personalmente nessun membro della famiglia Agnelli, quindi non posso sapere quanto amore avevano per i nostri colori.

Probabilmente, la fortuna di Umberto è stata quella di trovare in Moggi e Giraudo due grandi dirigenti, forse i migliori in quel periodo e grazie a loro abbiamo avuto una Juventus vincente e con una spesa davvero irrisoria (si fa per dire) per la proprietà.

Poi, che una squadra viva di periodi gloriosi in base alla vittorie, non stiamo mica scoprendo l'acqua calda.

Altrimenti i vari Berlusconi, Sacchi, Ancelotti perchè vengono cosi ricordati dai milanisti?

Perchè Mou è un vincente per gli interisti mentre altri come Cuper no ? .ghgh

Logico che sono le vittorie a segnare un periodo vincente.

Però a questo punto, se c'è passione....c'è da dire che sto JE non ce azzecca una manco per sbaglio...  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, phoenix said:

ma anche al real madrid a volte gli palleggiano in campo, al city lo scorso anno.. non vuol dire niente

poi che la Juve sia costosa, secondo me è un falso storico, tra le big almeno

Stai paragonando il real Madrid e il city che hanno fatto male un anno ad una delle juve piu scarse e piu brutte della storia da almeno 5 anni. 

Faccio fatica a trovare le parole per rispondere come faticherei a trovare le parole per uno che crede alle fate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matteus ha scritto:

Dusan a Torino ha finito per tanti motivi.

Prima si trova il modo di chiudere la faccenda e meglio è per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sarò sicuramente scemo io, ma in questo momento la priorità non credo sia Kolo Muani. La priorità è un centrocampista/trequartista tecnico, l'esterno di centrocampo, e il difensore mancino. Non vedo il motivo per cui spendere 50 mln e 10 lordi per Muani che dovrebbe andare in panchina.

No, la priorità invece è proprio Kolo Muani perché visto come elemento in grado di giocare sia come punta che a supporto e già ben inserito nel gruppo. Aggiungo io pure per mettere spalle al muro strategicamente Vlahovic, senza necessariamente metterlo fuori rosa ma di fatto rendendolo terza o quarta scelta in attacco.

Per il resto vi ostinate a ritenere che la rosa non sia definita quando in realtà lo è nei suoi tratti essenziali. Credo che l'unico giocatore che Tudor voglia a tutti i costi sia Balerdi...ma in caso contrario si è già interessato a Gil e hai Kalulu che può giocare pure a sx come centrale (oltre a Savona, Cabal, Rugani, Kelly e Gil)

In mezzo i titolari sono Locatelli e Thuram, per ora ci sono pure Koop Miretti Mckennie Luiz Arthur ecc..proveranno a prendere un MEDIANO

Dietro le punte per ora i titolari sono due tra Conceicao, Koop e Yldiz + Nico, Miretti e Adzic

L'esterno stiamo a Cambiaso+ Joao Mario + Kostic + Pietrelli di cui si parla molto bene + Nico + Weah da cedere...

Non significa che non vanno fatte operazioni perché pure io mi aspetto ingressi 

Un mediano al posto di Douglas

Miretti resta al posto di Mckennie 

Un esterno al posto di Weah

Sancho se parte Nico

Balerdi se riusciamo a forzare con OM su Weah

Ma se scrivo che col Parma potremmo giocare con Di Gregorio, Gatto, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Conceicao, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Yldiz, David non credo di andarci troppo lontano...a prescindere dai numeri dei moduli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Errato.

Se avessero dato un budget a Giuntoli, non avrebbe fatto i danni che  i ritroviamo e non avrebbe acquistato seconde e terze scelte a prezzi folli.

Diamo sempre la.colpa a giuntoli, ma senza,a soldi puoi metterci chi vuoi. Il piú bravo sarebbe chi non fa nulla.

Il budget gli fu dato: 50M oltre le cessioni

E lui l'ha rispettato quasi all'euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Errato.

A Giuntoli hanno detto di ridurre i costi e lo scorso anno l'ha ridotti.

Poi ha cannato più di un acquisto/cessione e la cosa si riverbera sulle stagioni a seguire, ma non è che un AD si mette ad interferire sul come.

Delega certe mansioni ed a consuntivo, se le scelte sono sbagliate, taglie le teste.

Funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.