Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Godai san ha scritto:

Al di lá dei nomi ci serve un attaccante capace di tenere palla e far salire la squadra.

E David cosa lo abbiamo preso a fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Io non sono del tutto d'accordo, la parte più importante per me rimane comunque il comprare senza se e senza ma.

Perché è vero che a comprare son buoni tutti, anche gli utenti del forum, ma vendere i bidoni che non vuole nessuno non ci riesce neanche il miglior professionista del mondo. 

Quel che dovrebbe distinguere il buon professionista è il comprare bene. Se compri bene, vendi anche bene. Se avessi comprato bene non occorrerebbe comprare mezza squadra e non avresti una decina di esuberi ma 2/3/4 fisiologici che non ti bloccherebbero il mercato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sì ma non é questione solo di altezza fare gol di testa é proprio un attitudine o c'è l hai o no e Kolo se guardi gol di testa ne fa pochi

pochi, vero... pero' non è nullo.

Figurati che per me l'ideale sarebbe un centravanti di almeno 190cm e bravo tecnicamente :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Il Porto non è il Benfica, ha preso delle belle

topiche.

Se pensi che Joao Mario a noi è nella top 50 delle vendite più alte della loro storia

tipo?

io non ne ricordo una e nessuno me ne ha riportato una. Non è una sfida, è una richiesta vera e proprio.

Il valore assoluto della vendita conta 0, possiamo raccontarci quello che vogliamo ma quello è uno scambio di plusvalenze. C'era già l'accordo per venderlo a 15 milioni e hanno trovato uno per accorciare il valore. Un po' come l'anno scorso con DL dove l'Aston Villa si è preso due giocatori che neanche voleva.  

Brutto da dirsi ma lo fanno tutte. Anche peggio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

E non avete nemmeno la voglia di andare oltre. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Hai ragione da vendere nella forma ma nella sostanza l'angolo senza critiche aprioristiche, senza cambi di opinione repentini, senza i "ve l'avevo detto", senza "potevano prenderlo 54 anni fa", senza le critiche campate assolutamente per aria, senza gli sfoghi che poco hanno a che fare con la razionalità, senza gli scambi esotici senza alcun senso logico, senza le formazioni più assurde, senza i pensieri più "temerari"........ Ma che razza di angolo sarebbe?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Appunto Rafa, ne abbiamo troppi di centrocampisti numericamente, se prendiamo qualcuno, deve essere meglio di quelli che abbiamo, non sullo stesso livello di quelli che abbiamo o più basso

Ma se vuoi migliorare chi prendi? 
tonali a 90 ? Hjulmand a 70? 

Perché se devo pagare un metalmeccanico come kessie, piuttosto punto su Miretti e Nicolussi, ed aggiungo che abbiamo già regalato Barrenechea e Rovella.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai san ha scritto:

Al di lá dei nomi ci serve un attaccante capace di tenere palla e far salire la squadra.

L' attaccante deve segnare, altrimenti Djuric sarebbe valutato una 70ina di milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

io non ho deciso un bel niente. Dire che Vitinha a 40 è regalato è ridicolo e lo fai solo perchè ha avuto successo. Regalato è cedere sotto i 30 milioni per le Portoghesi.

Per me Costa è un giocatore da serie B e l'ho scritto più volte, altro che top. Joao Mario lo vedremo ma di sicuro non mi aspetto un titolare da juve. E se qualcuno se lo aspetta, credo che abbia seri problemi di ottimismo. Ma serissimi.

La storia degli ultimi 6/7 ci ha insegnato che tutti i giocatori arrivati con un pregresso dubbio, si sono confermati giocatori non idonei alla juve. Kelly è un giocatore non idoneo neanche a questa juve.

Se per te lo è, alzo le mani e ognuno la pensa come vuole.

ps: che il Porto sappia vendere meglio noi credo che sia una verità inconfutabile. Se non lo vuoi accettare, pensala come vuoi.

Di sicuro il Porto sa vendere meglio di noi anche perchè il suo business model è basato su quello. 
Io non so se Joao Mario sia buono o mneo ma so che Costa non è una perdita per la Juve, quindi dubito che Joao Mario possa essere peggio del Costa che ho visto, anche se per poche partite, alla Juve. 
Poi che come titolare preferirei una certezza non ci sono dubbi. Ma da questo al vendere Weah a 12mln ce ne passa. Vendere Weah a 12mln non finanzia un acquisto migliore sugli esterni, scambiare Mario con Costa non sposta nulla. Anzi, penso che Joao Maria possa fare molto meglio nel 3-4-2-1 rispetto a Costa che è piu' terzino da 4-3-3 e quindi credo che lo scambio sia stato fatto principalmente per questo. Al porto serviva un terzino destro da 4-3-3- ed a noi un esterno destro da 3-4-2-1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Fissate questo post

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

L' attaccante deve segnare, altrimenti Djuric sarebbe valutato una 70ina di milioni

Giusto. Ma non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Hai ragione da vendere nella forma ma nella sostanza l'angolo senza critiche aprioristiche, senza cambi di opinione repentini, senza i "ve l'avevo detto", senza "potevano prenderlo 54 anni fa", senza le critiche campate assolutamente per aria, senza gli sfoghi che poco hanno a che fare con la razionalità, senza gli scambi esotici senza alcun senso logico, senza le formazioni più assurde, senza i pensieri più "temerari"........ Ma che razza di angolo sarebbe?! :d

Va bene quasi tutto. 

Ma " il 4 posto 🤣" o "senza nicolussi il 4 posto🤣" con quelle faccine di * anche basta. 

Fanno perdere la pazienza ai santi e son pure sempre gli stessi. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Come ci siamo ridotti🤦🏻‍♂️

In che senso? Abbiamo una difesa di assoluto livello

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri giocavo con mio nipote a calcio: lui era il Real, io la Juve… quindi già partivo sconfitto moralmente. Simulavamo le azioni dicendo i nomi dei giocatori, e io ero lì che cercavo di rendere la cosa credibile: “Locatelli per McKennie, poi Nico González, indietro per… Kelly?” 😂 Giuro, a un certo punto ho avuto un blackout. Non era mancanza di memoria, era autodifesa psicologica. I nomi non me li ricordavo perché il mio cervello si rifiuta di archiviare materiale tossico. Volevo solo finirla prima di dover nominare Alex Sandro.

Fine storia triste! Che tristezza!

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Qualcosa si muove all’orizzonte? O si dorme anche questa settimana?

Dormono 24 ore al giorno amico mio, secondo me a Torino gira la mosca tse-tse....sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tipo?

io non ne ricordo una e nessuno me ne ha riportato una. Non è una sfida, è una richiesta vera e proprio.

Il valore assoluto della vendita conta 0, possiamo raccontarci quello che vogliamo ma quello è uno scambio di plusvalenze. C'era già l'accordo per venderlo a 15 milioni e hanno trovato uno per accorciare il valore. Un po' come l'anno scorso con DL dove l'Aston Villa si è preso due giocatori che neanche voleva.  

Brutto da dirsi ma lo fanno tutte. Anche peggio di noi.

Thiago Silva a 20 anni regalato, il primo che mi viene in mente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Volitans ha scritto:

va beh col senno di poi è facile parlare. penso nessuno era rimasto scontento dei 3 acquisti

Nono figurati io impazzivo e credo che koop possa dire la sua ancora .ok

Nico penso il suo livello sia questo quindi non mi faceva impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io non sono del tutto d'accordo, la parte più importante per me rimane comunque il comprare senza se e senza ma.

Perché è vero che a comprare son buoni tutti, anche gli utenti del forum, ma vendere i bidoni che non vuole nessuno non ci riesce neanche il miglior professionista del mondo. 

Quel che dovrebbe distinguere il buon professionista è il comprare bene. Se compri bene, vendi anche bene. Se avessi comprato bene non occorrerebbe comprare mezza squadra e non avresti una decina di esuberi ma 2/3/4 fisiologici che non ti bloccherebbero il mercato 

Col senno di poi sono tutti bravi ed anche il buon professionista a volte fa acquisti sbagliati e 1 e 2 e 3 acquisti in 3 sessioni poi alla 4 magari ti ritrovi con 3 pesi morti in rosa... chi più chi meno ha le sue gatte da pelare... detto questo a me pare che Chiello abbia dato una visione molto realistica di come funziona il mercato in Italia oggi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Ma se vuoi migliorare chi prendi? 
tonali a 90 ? Hjulmand a 70? 

Perché se devo pagare un metalmeccanico come kessie, piuttosto punto su Miretti e Nicolussi, ed aggiungo che abbiamo già regalato Barrenechea e Rovella.. 

Non vedo cosa c'entrino le cessioni.

Nicolussi mi migliora la squadra?

No

Può fare la riserva da noi?

Si

Ci servono delle riserve a centrocampo?

No

Capisco l'affetto per il ragazzo, ma oggi non ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Steeb ha scritto:

quarto posto centrato all'ultima mezz'ora di campionato con cappella di un ex , esatto parla questo 

abbiamo perso 2 punti con la Lazio al 96 nonostante giocassimo in 10....

bisogna dirle bene le cose...

tutte le partite sono state affrontate bene, tranne il primo tempo con il parma (dove abbiamo cmq subito praticamente solo il gol) 

senza contare gli infortuni a go go, quasi tutti in difesa....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Si può fissare in alto questo post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ottima disamina,sottoscrivo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si assolutamente, ma lo sappiamo tutti da tempo. 

Poi se Douglas, weah, Nico o Dusan vanno via prima è ovvio che da qualche parte si può anche anticipare, ma il mercato per chi non ha ingenti somme parte in quella data, a volte anche chi ha disponibilità attende comunque quel periodo lì. 

A proposito di Nico:

sembrava che con l'arrivo di Igor, Nico potesse svoltare anche in considerazione del nuovo ruolo di esterno a tutta fascia.

Questo fino all'ultima di campionato, poi al Mondiale Nico è scomparso in favore di Costa che poi, a Mondiale finito, è stato venduto.

Che a te risulti cosa è successo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Va bene quasi tutto. 

Ma " il 4 posto 🤣" o "senza nicolussi il 4 posto🤣" con quelle faccine di * anche basta. 

Fanno perdere la pazienza ai santi e son pure sempre gli stessi. 

Ho scritto un post descrivendo questi energumeni e mi sono preso 5 giorni di sospensione, hanno vinto loro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.