Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Nico Paz o Guler sarebbero l'ideale, ma sono impossibili a titolo definitivo e quasi impossibili a titolo temporaneo (prestito o recompra). Altri nomi fattibili non saprei, non è che segua molto il calcio internazionale... Oggi pomeriggio chiedo a mio figlio e poi aggiorno sia voi, sia Comolli 

*Video di Cassano che dice a stankovic "ohhhhh segnati musiala, questo è fortissimo tu non hai idea" e viene perculato da tutti i presenti*

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il problema di Nico è che non ha minimamente tecnica, velocità e dribbling.

Raspadori è una seconda punta prettamente tecnica.

Mi permetto di dire che questa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

qua dentro viene descritto come se fosse l'estigarribia di turno! 

Nascondi Contenuto
Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, ma è un mio parere, avrebbe preferito star in Uk. Credo Comunque che la situazione con Alisha abbia influito tanto.

Diciamo che in UK esiste una comunita' brasiliana fortissima ma dubito che Douglas Luiz frequentasse i churrasco di quartiere o la chiesa evangelica locale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rocciaj ha scritto:

NON vedo senza fare mercato come si possa usci da sto giro di giostra

Ma tu devi fare mercato, pero' il minimo indispensabile, non fallire gli acquisti e non caricarti di cartellini troppo ingombranti.

Ti faccio qualche esempio: se l'anno scorso, invece di prendere Koop, Luiz e Nico, avessimo tenuto tutti i giovani e preso un paio di giocatori di esperienza con stipendi bassi e costi dei cartellini contenuti, avremmo fatto peggio? Io credo di no... ma oggi ci ritroveremmo con la possibilità di fare un paio di acquisti importanti e mirati.

Se invece di Vlahovic a quelle condizioni folli avessimo preso un centravanti meno costoso, avremmo fatto peggio negli ultimi anni? Io non credo.

Se, dopo essere arrivati quarti l'anno scorso, in questa stagione sistemiamo un po' i buchi nella rosa senza prendere giocatori da 50M, faremo peggio dell'anno scorso? Io credo di no.

Pero', in tutti i questi casi, ci saremmo ritrovati con conti migliori e la possibilità di lavorare piu' liberamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma neppure io me ne libererei bro, però ripetò...io non sono li tutto il giorno a vederlo giocare, ci sono persone preposte a questo...e se lo danno in prestito o lo vogliono vendere,un motivo ci sarà. poi ovvio..è un mio pensiero

Anche loro hanno preso e prenderanno delle decisioni sbagliate, valutare un giocatore a 20 anni sul ciò che potrà essere è una delle cose più difficili che si richiede ad un dirigente. 

Non tutti i grandi giocatori a 18 o 22 anni son visti come fenomeni, la competenza vera la riconosci in chi crede nel potenziale non ancora espresso. 

Occhio a Miretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Si vedrai quandoo non arrivano offerte a titolo definitivo che fine fanno quelle dichiarazioni (Vlahovic non puoi prestarlo essendo a un anno)

Starà in tribuna! Una società forte fa anche questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

evidentemente non li vedono giocatori da juve. loro li hanno sott'occhio ogni giorno a differenza nostra. penso che se miretti fosse da juve non sarebbe andato al genoa.... l'unico che sinceramente avrei tenuto, era fagioli.... imho

Fagioli è un talento sprecato, è uno che farà una carriera al di sotto delle sue potenzialità

Magari a 30 anni avrà finalmente la testa per essere un giocatore da club di fascia alta ma a quel punto difficilmente uno di questi club guarderà a lui

La Viola stessa, potendo, avrebbe riflettuto se riscattarlo o meno.

Miretti è un talento inferiore a Fagioli, ha più testa di lui ma un carattere da forgiare ancora. Cmq non uno che può ambire a diventare un titolare alla Juventus

Non per questo va svenduto al Napoli

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Miretti ha 21 anni.

Sembra giochi a calcio da una vita, ma è un 2003. Non è uno che nella narrazione è rimasto giovane. E' ancora giovane.

Ha cominciato a giocare in serie A con continuità a 18-19 anni.

Ha tecnica, è verticale, è veloce.

Cederlo ad una concorrente sarebbe un suicidio.

abbiamo tenuto in orbita juve rugani per 10 anni, non capisco perchè non farlo con miretti che può essere un ottimo ricambio

anche perchè al napoli non va a fare il titolare, quindi quello che farebbe li lo può fare anche a torino

imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ventinove ha scritto:

Cosa intendi?

Ha fatto tutto Ristic con Commisso?

Hanno svaligiato la cassaforte della Juve nella notte?

Per me è stata un'altra persona a spingere per prendere il giocatore ad ogni costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Fino alla fine… said:

Vero, ma ha un leggerissimo particolare che sono i quasi 7 ml netti annui ed un contratto in scadenza a Giugno 2029.

Detto in maniera semplice si intascherà 28 ml netti per i prossimi 4 anni.

Beh, un altro motivo per lasciarlo lì. Secondo me ci serve altro, uno più bravo in rifinitura. Allora mi prendo Sancho a mani basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mattdl ha scritto:

miretti … che ci facciamo con miretti… giovane sempre… non male vome profilo… ma dopo averli tenuto in rosa e averlo dato in prestito siamo sempre li….

non ha fatto lo scatto da poter dire questo puo’ fare titolare presto o tardi … cioe’ non te la da quella sensazione..

quindi che fai ad oggi mi pare che farebbe molto panca alla juve … a mio avviso la rosa va migliorata ad oggi con lui non la migliori

Ma anche basta con la narrazione che il prodotto della Primavera o si impone come titolare assoluto o è da cedere. Che poi con i 20mln di Miretti ci andiamo a prendere i Weah, i Kostic, i Milik e, se ci va di lusso, i Mckennie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il problema di Nico è che non ha minimamente tecnica, velocità e dribbling.

Raspadori è una seconda punta prettamente tecnica.

Puoi dire tutto ma non che non abbia velocità.

Capisco le opinioni ma qui si va contro la realtà

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Fagioli è un talento sprecato, è uno che farà una carriera al di sotto delle sue potenzialità

Magari a 30 anni avrà finalmente la testa per essere un giocatore da club di fascia alta ma a quel punto difficilmente uno di questi club guarderà a lui

La Viola stessa, potendo, avrebbe riflettuto se riscattarlo o meno.

Miretti è un talento inferiore a Fagioli, ha più testa di lui ma un carattere da forgiare ancora. Cmq non uno che può ambire a diventare un titolare alla Juventus

Non per questo va svenduto al Napoli

Il punto e' che il cambio al titolare Miretti lo puo' fare benissimo e magari se lui fosse stato dietro a Koopmeiners l'anno scorso, gli avrebbe anche rubato il posto e anzi ci metto la mano sul fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Diciamo che in UK esiste una comunita' brasiliana fortissima ma dubito che Douglas Luiz frequentasse i churrasco di quartiere o la chiesa evangelica locale.

Secondo me, puntava alle big inglesi.. City nello specifico :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, rocciaj said:

Nico è una riserva in una Juventus vera magari di lusso ma riserva

Ma di solito la roba di lusso significa che è di qualità, e nel calcio che si tratta di un giocatore forte che altrove sarebbe stra titolare...

Non capisco cosa ci azzecchi Nico Gonzalez con tale descrizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma tu devi fare mercato, pero' il minimo indispensabile, non fallire gli acquisti e non caricarti di cartellini troppo ingombranti.

Ti faccio qualche esempio: se l'anno scorso, invece di prendere Koop, Luiz e Nico, avessimo tenuto tutti i giovani e preso un paio di giocatori di esperienza con stipendi bassi e costi dei cartellini contenuti, avremmo fatto peggio? Io credo di no... ma oggi ci ritroveremmo con la possibilità di fare un paio di acquisti importanti e mirati.

Se invece di Vlahovic a quelle condizioni folli avessimo preso un centravanti meno costoso, avremmo fatto peggio negli ultimi anni? Io non credo.

Se, dopo essere arrivati quarti l'anno scorso, in questa stagione sistemiamo un po' i buchi nella rosa senza prendere giocatori da 50M, faremo peggio dell'anno scorso? Io credo di no.

Pero', in tutti i questi casi, ci saremmo ritrovati con conti migliori e la possibilità di lavorare piu' liberamente. 

Vlahovic ha reso per la metà di quello che ci è costato. Perciò se prendevano uno che costava la metà ma rendeva il giusto non avremmo perso un punto di quelli fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Maxseven said:

Cos ti lamenti?

Che ancora aspetto la fattura per l ultima dentiera..

.sisi

Ragazzi, ma compratevelo uno spazzolino e un filo interdentale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Secondo me preso a quei soldi il giocatore in se' e' un colpaccio(per Nunez che in Premier ha giocato da schifo per anni ne chiedono 60) e vista la nostra situazione patrimoniale e' l'esempio dei colpi che dobbiamo essere bravi a fare(e che nella storia recente ci hanno riportato ai massimi livelli, vedi Tevez, Pirlo, Dani Alves) pero' va detto che abbiamo preso David e ora un giocatore di valore equivalente o comunque comparabile, ovvero non uno che sta in panchina e mi chiedo sinceramente se a questo punto non sarebbe convenuto lasciar perdere Conceicao e giocare con un cavolo di 3-5-2, a quel punto avremmo avuto David-Yldiz-MK-Nico e potevamo investire i soldi sui tornanti e a centrocampo.

A me sembra un mercato parecchio confuso.

Il fatto è che la Juve in questo mercato è evidente che non voglia spingersi, per varie ragioni, nel fare colpi da 70-80+ milioni. 

Ha preferito, a torto o a ragione, pianificare due colpi medio importanti in attacco, anziché uno molto importante più una riserva. 

Stessa cosa per quanto riguarda l'esterno destro d'attacco con il progetto Conceicao + Sancho. Cioè sembra che l idea è quella di mettere due giocatori intercambiabili anziché un titolarissimo e una riserva. 

Secondo me dipende anche un po' dallo status dei giocatori in questione, nel senso: i citati Conceicao, Kolo Muani, David, ma anche lo stesso Sancho, sono tutti ottimi giocatori, ma nessuno di questi ti da delle garanzie da campione affermato. Quindi l'idea sembra essere stata: ne prendo due bravi, così andiamo più o meno sul sicuro. 

Due da 40 potrebbero darci quello che ci da un solo giocatore da 80, in più abbiamo anche più scelta e possibilità di fare turnover. 

Il che è anche un ragionamento interessante e potenzialmente intelligente. 

Ma in parte, almeno secondo me, è dovuto anche alla non totale "fiducia", chiamiamola così per sintesi, nei confronti di questi giocatori. Cioè bravi, bravissimi anche, ma non campioni. Quindi non puoi presentarti col solo Kolo come titolarissimo perche il solo Kolo non ti garantisce una stagione a livelli altissimi al 100% e con continuità. Gli affianchiamo David, altro bel giocatore, che non sarà un campione, ma insomma, due del genere ti danno già qualche certezza in più. Solo uno dei due più un, per fare un esempio, Matri della situazione sarebbe gia diverso. Perchè nessuno dei due è un Trezeguet, cioè nessuno dei due ha lo status da giocatore veramente titolarissimo da Juve. Non ancora per lo meno. Stesso discorso applicabile alla combo Conceicao Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, KillVearn said:

Su internet sono tutti sposati Gisele Bundchen, non lo sapevi?

Ah, se solo i peli pubici di veco potessero parlare...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Per ruolo ad oggi, quanti sono (31) e quanti dovrebbero essere per avere una rosa di 25.

-Senza nuove entrate ne devono uscire 6.
-uno tra Miretti e Adzic e’ di troppo

-se escono D.Luiz e Arthur deve entrare un centrocampista
-Per fare un altro centrale difensivo ne devono uscire 3

-esterni di riserva (Savona-Kostic) e’ dove siamo più deboli

-Sancho e’ alternativo a Nico

PORTIERI (Attuali 3, Obiettivo 3): Di Gregorio- Perin- Pinsoglio

CENTRALI (8-6): Kalulu- Bremer- Cabal-Gatti- Rugani- Kelly- Djalo- F. Gonzales - savona

ESTERNI DX (3-2): J. Mario - mck- Weah

ESTERNI SX (3-2): Cambiaso- Kostic- Rhoui - cabal

MEDIANI (6-5): Locatelli- Thuram- Mckenny- Koopmeiners- D. Luiz- Arthur 

ALTI DX (2-2): Conceicao- N. Gonzales

ALTI SX (3-2): Yildiz- Adzic- Miretti

PRIMA PUNTA (3-3): David- Vlahovic- Milik

Edit.

Tutto giusto ma credo che Tudor non consideri Savona un esterno credo che sia più probabile mck come alternativa a sinistra credo che invece Cabal sarà provato come esterno tutta fascia. Su Adzic andrà fatta una scelta tenerlo in rosa fuori liste Champions per poterlo inserire il prossimo anno in lista B e in futuro come CTP o mandarlo in prestito per farlo maturare. Non so cosa decideranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yazid_21 ha scritto:

Miretti ha 21 anni.

Sembra giochi a calcio da una vita, ma è un 2003. Non è uno che nella narrazione è rimasto giovane. E' ancora giovane.

Ha cominciato a giocare in serie A con continuità a 18-19 anni.

Ha tecnica, è verticale, è veloce.

Cederlo ad una concorrente sarebbe un suicidio.

Un calciatore ad un certo punto della sua carriera vuole anzi chiede con forza delle garanzie, garanzie di trovare una squadra che gli dia fiducia per x anni, che ne acquisti il cartellino dimostrando di credere fortemente in lui e ci sta, perché sono sempre ragazzi e perché la loro carriera dura 1/3 di quella di un normale lavoratore con la tuta blu o con il colletto bianco.

Il giocatore è stato già dato in prestito e vuole delle garanzie, ora, la Juve ci crede o no al ragazzo? Come lo vede Tudor? Lo farebbe giocare? Lo terrebbe in panca perché non saprebbe cosa farne? Miretti merita questo?

Con Conte il giocatore evolverebbe? Migliorerebbe tatticamente al punto da diventare un giocatore di riferimento? Non è ciò a cui puntiamo tutti nel nostro piccolo ambiente di lavoro?

Ripeto: la Juve crede in lui e lo tiene a Torino oppure lo cede AL GIUSTO prezzo a chiunque dimostri di volere il bene del ragazzo.

My vier shekel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

abbiamo tenuto in orbita juve rugani per 10 anni, non capisco perchè non farlo con miretti che può essere un ottimo ricambio

anche perchè al napoli non va a fare il titolare, quindi quello che farebbe li lo può fare anche a torino

imho

poi per carità, i suoi limiti li vedo anche io.

Manca di lucidità e carattere nell'ultima scelta, quando deve concludere o dare assist.

Però l'impressione è che, date le sue qualità, possa sbloccarsi da un momento all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.