Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, lopio ha scritto:

Hanno sbagliato completamente gli acquisti onerosi lo scorso anno. Sarei stupito potessero riprovarci quest'anno. La cosa mi intristisce ma mi sembra abbastanza comprensibile.

Miretti finora mi è piaciuto fino al dunque. Poi manca sempre quello step. Ce la farà ? Non lo so. Io lo vedo come riserva da non strapparsi i capelli qualunque decisione prenda chi lo vedd tutti i giorni.

Miretti è uno di quei giocatori che gli altri ti farebbero strapagare.
22 anni, gioca alla Juve da quando era neonato,  è alla TERZA stagione da semi titolare in serie A, non parliamo di un Pogba ma un giocatore così me lo tengo stretto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Come quello dell’Atalanta pagato 60 milioni ed in più è anche più giovane. A 65 milioni lo possono vendere e non mi lamenterò 

Diciamo che Koop aveva dimostrato qualcosina in più :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Evidentemente ha perso la Trebisonda (lo so non e' per tutti)

Non googlate.

È la sede della squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi comincio a pensare che sia meglio restare così piuttosto che regalare giocatori o vendere un giovane del nostro vivaio come Miretti per prendere non si sa bene chi. È un mercato troppo bloccato e abbiamo troppi giocatori svalutati. Mi tengo Miretti piuttosto e cerco di rilanciare chi c'è, poi è chiaro che se arrivano belle offerte per Douglas o Nico ben venga, ma solo se ce li pagano bene, altrimenti economicamente è un bagno di sangue e basta. L'unica cosa da fare ora è cercare di confermare Kolo Muani e poi in termini di acquisti cercherei una riserva diversa da Kostic a sinistra. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io sono del '74, ho 35 anni

È una battuta?

miretti è nato il 3 agosto 2003.

ha 21 anni. 22 dopodomani.

per dire, 2 e rotti meno del giovane Fagioli.

e ha più di 20 partite in A dí più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Da sacrificare?

io credo che a 10-15 M di cartellino sia pieno il mondo di ragazzi più giovani e promettenti di Miretti. Come non dobbiamo sbagliare gli acquisti, non dovremmo perdere l’occasione di vendere taluni giocatori. Ovviamente a condizione che si sappia già dove andare a parare col ricavato per migliorarsi.

Se poi i suoi soldi servissero per arrivare a Kolo è ancora un altro discorso, ma non mi farei ugualmente problemi ed a quel punto darei ancora più minuti ad Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il quadro generale, allontandosi un po' dalla quotidianità, quello che si vede é una Juve con forti tendenze autodistruttive.

Si è investito sui giovani. L'idea, giusta, era quella di creare una "base" magari non tutta di titolari ma di giocatori "sostenibili" che permettessero di dirottare gli investimenti pesanti su quelli che fanno la differenza. 

Abbiamo una lista di giocatori ( Miretti, Fagioli, De Winter, Hujsen, Mbangula, Kean) che non avrebbero fatto peggio di tanti altri strapagati come cartellino, stipendio e rendimento. 

Il risultato è  stato investimenti e decisioni sbagliate, poca pazienza e continue rivoluzioni. Per sopravvivere hai dovuto cominciare a vendere i giovani per finanziare acquisti, quasi tutti sbagliati. 

Il punto è che una società che non ha voglia di aspettare che la semina diventi un raccolto, distruggerà il terreno e lo renderà arido. 

Senza una società forte, non esisterà nessuna squadra forte. La Juve é rinata quando è arrivato AA e ha scelto Marotta e poi Conte. Ora serve una nuova sterzata di quel vigore e di quella portata. 

Per il momento, prepariamoci ad una stagione in cui andremo ancora alla ricerca della nostro DNA perduto.

Si soffre. Ma non si molla, almeno noi. 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

sancho mi ricorda  griezmann, giocatore che rende in un solo club, nel caso del francese è l'atletico, nel caso di sancho è il borussia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Miretti é tutto tranne che veloce, potente, esplosivo.

E questo fa tutta la differenza del mondo nel calcio di elite.

Tu la vedi una sua evoluzione come centrocampista centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Hanno sbagliato completamente gli acquisti onerosi lo scorso anno. Sarei stupito potessero riprovarci quest'anno. La cosa mi intristisce ma mi sembra abbastanza comprensibile.

.. perché prima no!..rinnovi assurdi Sandro de scoglio ad esempio acquisti Pogba ecc..sono anni che si sbaglia tutto nn ricordo un acquisto sensato dall arrivo di Vidal o Lichtsteiner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

io credo che a 10-15 M di cartellino sia pieno il mondo di ragazzi più giovani e promettenti di Miretti. Come non dobbiamo sbagliare gli acquisti, non dovremmo perdere l’occasione di vendere taluni giocatori. Ovviamente a condizione che si sappia già dove andare a parare per migliorarsi.

Se poi i suoi soldi servissero per arrivare a Kolo è ancora un altro discorso, ma non mi farei ugualmente problemi ed a quel punto darei ancora più minuti ad Adzic.

sono curioso di sapere la lista di tutti sti giocatori più giovani e più promettenti di miretti che ti darebbero per 10 milioni 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti difetta sicuramente in qualità individuali, ma ha buoni margini di miglioramento. Può essere molto utile ad allenatori a cui serve qualcuno che faccia "il gioco sporco" a servizio della squadra. A noi serve sicuramente più qualità a centrocampo, che Miretti ad oggi a noi non può garantire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

sancho mi ricorda  griezmann, giocatore che rende in un solo club, nel caso del francese è l'atletico, nel caso di sancho è il borussia.

Beh il francese alla Real Sociedad era un mezzo fenomeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Miretti é tutto tranne che veloce, potente, esplosivo.

E questo fa tutta la differenza del mondo nel calcio di elite.

Miretti non è veloce? Boh, vediamo partite diverse.

a me sembra veloce e anche molto verticale.

lo step che gli manca è solo l’ultimo passaggio/tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tu nel roster dei centrocampisti ci vedi qualche giocatore di prima fascia? 

Io zero.

Thuram e Locatelli,  per esempio,  sono giocatori da rotazioni. 

Anche Thuram?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Beh, Griezmann ha reso tanto pure con la Francia, Sancho ha fatto pena pure in Nazionale inglese finora. Ad oggi ti direi Griezmann talento di ben altro valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Tu la vedi una sua evoluzione come centrocampista centrale?

Non la devo vedere io ma lo staff.

Per esempio, Pjanic.

Non ci vuole un genio. 

Ovvio che puó giocare trequarti da 2+1 ma in un calcio posizionale. Cosa che noi non facciamo. 

I trequartisti top oggi hanno qualitá atletiche e tecniche detonanti. Non per nulla i top team cercano quel genere di giocatori, mica Miretti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Oddio, Griezmann ha fallito solo a Barcellona. Per il resto ha fatto bene anche alla Sociedad e con la Francia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un calciatore ad un certo punto della sua carriera vuole anzi chiede con forza delle garanzie, garanzie di trovare una squadra che gli dia fiducia per x anni, che ne acquisti il cartellino dimostrando di credere fortemente in lui e ci sta, perché sono sempre ragazzi e perché la loro carriera dura 1/3 di quella di un normale lavoratore con la tuta blu o con il colletto bianco.

Il giocatore è stato già dato in prestito e vuole delle garanzie, ora, la Juve ci crede o no al ragazzo? Come lo vede Tudor? Lo farebbe giocare? Lo terrebbe in panca perché non saprebbe cosa farne? Miretti merita questo?

Con Conte il giocatore evolverebbe? Migliorerebbe tatticamente al punto da diventare un giocatore di riferimento? Non è ciò a cui puntiamo tutti nel nostro piccolo ambiente di lavoro?

Ripeto: la Juve crede in lui e lo tiene a Torino oppure lo cede AL GIUSTO prezzo a chiunque dimostri di volere il bene del ragazzo.

My vier shekel

Corretto amico mio, ma per me Miretti se va a Napoli rischia di fare più panca che da noi, lo vuole manna non Conte, e Andonio con uno come Miretti col roster che ha ci allunga il brodo. Fossi in Miretti farei carte false per andare in una realtà come il Como con fabregas potrebbe crescere tantissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.