Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se Bennacer fosse un upgrade di Locatelli il Milan se lo teneva stretto.

non reputiamo tutti gli altri dei geni

parliamo di una società che ci regalò Davids 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Ma ci credi davvero?

Arda guerra gioca nel real Madrid, dove c'è una concorrenza spietata tra i migliori giocatori del pianeta.

Yldiz, bravo per carità l, gioca in una delle.juventus più sgangherate che ricordi.

E detto tra noi ha dei numeri molto ma molto bassi.

Poi vogliamo sognare? Concordo, ma oggi c'è un abisso.

Ma chi yildiz?

Guler è un tantinello sopravvalutato eh. 

Bravo per carità, ma c'è troppo hype ingiustificato attorno. 

E io dubito pure che diventerà questo gran fuoriclasse (ma è solo una mia impressione).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque vorrei affrontare il tema adzic: va mandato in prestito a giocare, così è inutile 

Nell’ultima stagione abbiamo lanciato Savona e Mbangula, non vedo come non si possa trovare lo spazio per ritagliare qualche spezzone per Adzic in questa rosa che certo non parte per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NolanBlack ha scritto:

Oltre al costo di 300/600 eur l'anno, ci sono anche le partite che ti occupano almeno uno dei due giorni della settimana. Per le quali paghi il biglietto, oltre all'impegno. Oggigiorno i genitori lavorano quasi sempre entrambi, ed i ritmi sono assurdi per tutti. Incastrare anche il calcio non è facile per le famiglie e spesso bisogna appoggiarsi ai nonni, che però non tutti hanno a disposizione. Mettici anche che si è diffusa l'opinione che l'ambiente calcio non vada bene per i propri figli (cosa solo parzialmente vera, dipende dalle realtà). Negli anni 90 i bambini facevano praticamente tutti calcio o nuoto. Oggi pochissimi fanno calcio.

Aggiungo proprio che non vedo più giocare i ragazzi o bambini sotto casa. 30/40 anni fa noi eravamo fissati. Facevamo quello di continuo . Parlavamo di quello . Vivevamo per quello. Tutti. Scarsi forti medi. Ora mi pare che in generale se ne freghino abbastanza. Questa è la percezione del mio piccolo dara dal fatto che ne vedo pochissimi giocare in giro. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco Yildiz a Guler. A me Guler non piace così come non piace Xabi Alonso e il suo gioco sopravvalutato. Gasperini non gli ci ha fatto capire un * in finale. A Guler preferisco nettamente Nico Paz, altro livello, ma se è contento il Real…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

Perche' esiste la percezione che la strada sia pericolosa mentre in casa siano sotto controllo quando invece e' il contrario.

L'altro aspetto che secondo me e' fondamentale capire e' che la tecnologia fornisce un senso di protezione, ecco perche' su internet si incontrano persone estremamente aggressive che magari fuori sono completamente diverse. Viviamo in una societa' dove essere nella norma e' un'onta, tutti dovremmo aspirare a una vita straordinaria e a modelli inaccessibili e questo aspetto almeno io lo ravviso nei miei figli nella bassissima tolleranza che hanno della frustrazione, ecco che quella protezione citata aiuta perche' su internet non ci metti la faccia sia che scrivi su un forum che se giochi online a FIFA, hai tutto il tempo di migliorare la tecnica e il tuo gioco senza doverti confrontare con altre persone. Aggiungi poi che in Italia questo problema sia esasperato e che siamo una popolazione molto piu' chiusa di quanto noi stessi non crediamo e la frittata e' fatta, infatti negli sport individuali invece stiamo andando relativamente bene.

D'accordo su quasi tutto. Meno sulla parte degli sport individuali perché ritengo che, diversamente dalla storia della nostra tradizione, ci sia stato negli ultimi 10/15 anni un ottimo lavoro da parte di alcune federazioni, atletica e nuoto in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A me non è piaciuto.. ti dico la verità.

E' sempre elegante e bello da vedere...pero' poco concreto...alla fine non ha fatto mai una giocata importante e un paio di volte ha anche sbagliato la misura del passaggio.

Oggi me lo terrei.. ma sinceramente non ci vedo niente di che...

assist a david cercato dal fondo e trovato sul primo palo in mezzo a 4/6 gambe dopo 10 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Bennacer in che condizioni si trova?

prima di impalarmi, se deambula e sta discretamente, ci penserei allo scambio (ovviamente con soldi a favore nostro) con Vlahovic

il Bennacer che ricordo è un upgrade abbastanza netto di Locatelli, ma non so come sta ora

50 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non reputiamo tutti gli altri dei geni

parliamo di una società che ci regalò Davids 

Metti un po' più tabacco nella mista,  senti a me .fuma

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Comunque mi par di capire che si cercano giocatori già formati sui 25-26 anni.

Tipo Joao Mario! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

In realtà tantissimi bambini fanno calcio

il problema è che quando arrivano a 14/15 anni arriva questo messaggio: sei bravo ma non c hai il fisico

e così il 90% smette

in spagna non è così 

Tutto corretto ma dove gioca mia figlia (società media della città metropolitana di Milano) il messaggio/taglio per i maschi arriva a fine prima media a 11/12 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davide ha scritto:

Direi che è un ottimo giocatore che deve ancora “consacrarsi”

ma ci sono diversi giocatori davanti a lui, probabilmente perché giocano in squadre più blasonate, Doue e Barcola del psg, oliseh del Bayer, diversi talenti del barca

Oliseh è 4 anni più vecchio, Barcola 3 anni più vecchio. 

Per me Yildiz tra 3/4 anni sarà su un'altra categoria rispetto ai due citati.

Tra gli esterni/mezze punte "giovani" per me gli unici che, ad oggi, sicuramente gli stanno sopra sono Yamal e Douè.

Ma sul secondo per dire ho forti dubbi riguardanti a quanto effettivamente lo esalti anche il contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bob Kelso said:

Bennacer in che condizioni si trova?

prima di impalarmi, se deambula e sta discretamente, ci penserei allo scambio (ovviamente con soldi a favore nostro) con Vlahovic

il Bennacer che ricordo è un upgrade abbastanza netto di Locatelli, ma non so come sta ora

17541833369013969614096343378620.jpg.21a2401be5ced0865a1d07f4ff6cb753.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Milan prepara l'offerta per Vlahovic

[Gazzetta dello sport]

Speriamo sia vero, abbiamo bisogno di Kolo e di * 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, liam ha scritto:

David ha il culone di seedorf

Di solito gli attaccanti bassi sono veloci come

delle schegge per compensare le mancanze nel gioco aereo, David oltre ad essere basso e’ pure lento come un bradipo. In una vera Juve starebbe a stento in panca.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Milan prepara l'offerta per Vlahovic

[Gazzetta dello sport]

IMG_2754.jpeg.2ce500308c9b01128f66488bd38c2a50.jpeg

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobboh ha scritto:

12 minuti fa, Gobboh ha scritto:

images.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.