Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Miretti 48 ore decisive: il Napoli ha alzato l'offerta ma la Juve vuole di più"

Post in rilievo

1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Raspadori è una seconda punta da 4 reti e 2 assist a campionato. Ha 25 anni ed è nel massimo della sua carriera

Miretti è un tuttocampista da 3 reti e 3 assist. Propone ottima qualità, gestione del pallone e presenza su tutto il campo. Ha 22 anni ed è in piena crescita

Nella logica Raspadori dovrebbe valere 15 milioni e nulla di più. Basta guardare i numeri di un giocatore nel pieno della sua maturità

Miretti dovrebbe essere valutato sul suo potenziale e penso che dovrebbe valere almeno il doppio di Raspadori

Ma ormai è passata la linea che tutti i giocatori della Juventus siano dei bidoni e quindi vadano regalati in stile Huijsen

Raspadori,  giocando a spizzichi, ha segnato 3 o 4 gol decisivi per lo scudetto. 

In nessun modo può valere come miretti.. 

Poi è chiaro che nemmeno lui vale 40 milioni, ma un 20-25 sicuro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori è una seconda punta da 4 reti e 2 assist a campionato. Ha 25 anni ed è nel massimo della sua carriera

Miretti è un tuttocampista da 3 reti e 3 assist. Propone ottima qualità, gestione del pallone e presenza su tutto il campo. Ha 22 anni ed è in piena crescita

Nella logica Raspadori dovrebbe valere 15 milioni e nulla di più. Basta guardare i numeri di un giocatore nel pieno della sua maturità

Miretti dovrebbe essere valutato sul suo potenziale e penso che dovrebbe valere almeno il doppio di Raspadori

Ma ormai è passata la linea che tutti i giocatori della Juventus siano dei bidoni e quindi vadano regalati in stile Huijsen

@FedeJuventus, ti ha risposto l’amico @Marco Angeli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Basta con sta storia dei 40milolni per raspadori…anche perché fossero veri, Il Napoli l’avrebbe già spedito 

il punto è che sono loro a chiederli... ma non glieli ha mai offerti nessuno 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto la valutazione, 20 milioni è anche una cifra equa, ma il fatto di darlo al napoli, e con quei soldi prenderemo uno dello stesso livello o inferiore.

Che cedano quel bidone di D.Luiz, e usino quei soldi per predere un altro. Miretti non è un fenomeno ma nella rosa ci sta benissimo, ha già fatto 3 stagioni in serie A di cui 2 alla Juve, è duttile, conosce l'ambiente, come riserva o elemento per il turnover ci sta. Se vendiamo lui a una diretta concorrente (che non è nemmeno vero perchè loro lottano per lo scudetto noi per il 4° posto) e lo sostituiamo con uno dei nomi assurdi che girano siamo pazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Raspadori,  giocando a spizzichi, ha segnato 3 o 4 gol decisivi per lo scudetto. 

In nessun modo può valere come miretti.. 

Poi è chiaro che nemmeno lui vale 40 milioni, ma un 20-25 sicuro

Raspadori, lo scorso anno, ha segnato 6 reti in 29 presenze (e l’anno prima 5 in 47). 

È già da qualche stagione che ci viene accostato e, qua dentro, ho letto sempre commenti negativi su di lui.

Adesso, pur di affossare i nostri, rivalutiamo anche Raspadori.

Diamolo a Conte, Miretti. Tra un paio di anni varrà tre volte Raspadori. Non vedo l’ora.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Applauso a scena aperta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

il punto è che sono loro a chiederli... ma non glieli ha mai offerti nessuno 😄

Appunto, non funziona così una valutazione, loro ne possono chiedere anche 200…

ancora di più è inutile utilizzarlo come metro di paragone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

18-20 milioni per Miretti non mi sembrano affatto un'offerta irrinunciabile.

40 milioni sarebbero irrinunciabili.

Ma chi sano di mente offrirebbe tanto per miretti??? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Appunto, non funziona così una valutazione, loro ne possono chiedere anche 200…

ancora di più è inutile utilizzarlo come metro di paragone 

Si, ma non mi pare che il Napoli stia facendo di tutto per liberarsi di Raspadori.

Molto più semplicemente, se qualcuno va a chiederglielo, loro rispondono che costa 35 milioni. E, se lo vuole, deve pagare quella cifra.

È così che si regolano le altre squadre (basti vedere l’Atalanta con Lookman).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell'avviso che con il cuore Miretti voglia rimanere alla Juve, ma dal punto di vista della carriera ovviamente deve tutelarsi, la trafila d'apprendistato la ha già compiuta, pertanto se alla Juve non viene considerato e magari sottovalutato rispetto ad altri giocatori presenti nella rosa, i quali di notevole possono dimostrare unicamente quanto sono costati e nulla d'altro; a quel punto giusto ed umano che guardi altrove, pure per il fatto che oltre al Napoli ci sono stati sondaggi pure da parte del Milan e pare sia da altre squadre, quali l'Atalanta, la Roma ed il Bologna. Noi teniamoci le zavorre e ne abbiamo parecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma non mi pare che il Napoli stia facendo di tutto per liberarsi di Raspadori.

Molto più semplicemente, se qualcuno va a chiederglielo, loro rispondono che costa 35 milioni. E, se lo vuole, deve pagare quella cifra.

È così che si regolano le altre squadre (basti vedere l’Atalanta con Lookman).

Stai facendo un minestrone però.

Io parlo di valutazione di un giocatore. Non vedo attinenza fra le due cose, anzi se proprio la dobbiamo trovare, una squadra che non vuole vendere o non ne ha bisogno, solitamente ne fa una valutazione maggiore.

Detto questo non vedo Miretti fuori alla continassa con un cartello attaccato al collo, sono venuti a chiedercelo e si sta facendo una valutazione a 360gradi, tecnica e economica. La Juventus ne fa una valutazione di circa 20mln a quanto pare e il Napoli ne ha offerti meno, se perseguono la stessa strada della trattativa Weah, Fabio andrà via alle cifre richieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un assegno che cammina. Ennesimo mercato dove siamo costretti a venderci il nostro futuro perché quelli grandi non hanno valore e non lo vuole assolutamente nessuno. 

Poi ci si chiede come Napoli e Milan abbiano soldi per fare mercato, vendendo Osimehn/Kvara per 150 milioni di Reijnders/Hernandez per 100 sono buoni tutti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Stai facendo un minestrone però.

Nessun minestrone.

Quoto

Io parlo di valutazione di un giocatore.

Sì, anche io. E la valutazione di un giocatore la fa chi vende. Se vai a chiedere Raspadori al Napoli e loro vogliono 35 milioni, o glieli dai o resta dov’è. 
Mi pare che l’Atalanta voglia 50 più bonus per Lookman. Se gliene offri 45 non te lo danno. 

Quoto

La Juventus ne fa una valutazione di circa 20mln 

E, secondo me, è una valutazione sbagliata.

Posto che, per quanto mi riguarda, è sbagliata proprio l’idea di cederlo.

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

anzi se proprio la dobbiamo trovare, una squadra che non vuole vendere o non ne ha bisogno, solitamente ne fa una valutazione maggiore.

È esattamente quello che ho detto.

Se il Napoli non ha bisogno di vendere Raspadori e lo valuta 35/40 milioni, o gli paghi questa cifra o resta dov’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessun minestrone.

Sì, anche io. E la valutazione di un giocatore la fa chi vende. Se vai a chiedere Raspadori al Napoli e loro vogliono 35 milioni, o glieli dai o resta dov’è. 
Mi pare che l’Atalanta voglia 50 più bonus per Lookman. Se gliene offri 45 non te lo danno. 

E, secondo me, è una valutazione sbagliata.

Posto che, per quanto mi riguarda, è sbagliata proprio l’idea di cederlo.

È esattamente quello che ho detto.

Se il Napoli non ha bisogno di vendere Raspadori e lo valuta 35/40 milioni, o gli paghi questa cifra o resta dov’è.

No, non è proprio così. La valutazione reale la fa il mercato e nello specifico l’incontro fra domanda e offerta, questo è incontrovertibile. Tu puoi pensare di vendere il Raspadori di turno anche a 50mln ma se non c’è nessuno disposto a pagare quella cifra non è quello il valore del giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dico io se sta convincendo Tudor  ma perché privarsene? L'anno prossimo perderemo McKennie a 0, poi dobbiamo andare a cercane un altro. Ce l'abbiamo in casa lo dobbiamo dare al Napoli. Se proprio deve andare lì gli facessero sputare soldi. Fino all'ultimo centesimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No, non è proprio così. La valutazione reale la fa il mercato e nello specifico l’incontro fra domanda e offerta, questo è incontrovertibile. Tu puoi pensare di vendere il Raspadori di turno anche a 50mln ma se non c’è nessuno disposto a pagare quella cifra non è quello il valore del giocatore. 

Proverò a esprimermi più chiaramente.

Raspadori è un mio giocatore. Lo vuoi? Bene. Costa tot. Non ti sta bene? Pazienza. Resta dov’è. 
Che è il discorso che sta facendo l’Atalanta con l’Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco l'intento di sminuire Raspadori, ma bisogna citare le cifre giuste e considerarle nel giusto contesto.
Partiamo dal fatto che giocano in ruoli diversi: Raspadori è un attaccante di movimento e Miretti un centrocampista avanzato.
Diciamo anche che Raspadori non è il titolare indiscusso: spesso ha giocato da subentrato.
Miretti 3 gol li ha fatti solo la scorsa stagione, nel Genoa. Per il resto in quelle precedenti aveva segnato solo un gol in A.
Raspadori lo scorso anno di gol ne ha fatti 6, quasi tutti decisivi o importanti tranne quello col Como (ha segnato ma il Napoli ha perso ugualmente).

Raspadori vale 40 milioni? A mio avviso no, infatti ad oggi è solo una cifra che corrisponde ai desiderata di ADL, visto che il Napoli lo ha pagato 30+bonus e vorrebbe guadagnarci qualcosina. A mio avviso una cifra congrua per Raspadori potrebbe essere 25 milioni, ma è solo un giochino perché tanto il prezzo lo fa il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo a vedere le valutazioni di mercato (tipo transfermarket), si notano spesso sovra valutazioni per alcuni giocatori anche meno conosciuti e sotto valutazioni per altri, se ne deduce che le cifre esposte vengono decise da quel sito o similari.

Mi è capitato più volte di notare giocatori, specie giovani attaccanti di sicuro interesse, valutati 30/35 milioni, mentre la società dalla quale dipendono, poi dichiara addirittura il doppio.

La verità è molto semplice da individuare, il prezzo di vendita lo decide la società proprietaria del cartellino e può variare in riferimento al peso dovuto al rango dell'acquirente, il quale se di nome fa Juventus poi paga anche qualche decina di milioni in più il prodotto che gli interessa; ne abbiamo un chiaro esempio con il PSG, i quali esigono 50 milioni per un loro esubero che non ritengono manco una riserva e visto che il richiedente è la Juve il prezzo è quello, lo richiedesse qualche società di rango inferiore il prezzo scenderebbe anche di molto. Questa è la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti