Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Apprezzo a prescindere i post così "impegnati" come il tuo perché richiedono una voglia di scrivere e di sbattersi non indifferente, detto questo sono daccordo ma la sfaccettatura che distingue il mio pensiero dal tuo è forte perché se tu parli di "ci hanno chiesto pazienza" traslando il mio discorso da quello personale a quello di una figura terza qual'è la Juve io non parlo di pazienza, non parlo di incazzarsi o meno, non parlo esasperazione bensì di semplice comprensione della realtà, non mancando gli strumenti utili a capire, strumenti che la rete ci da in abbondanza.

La pazienza a mio modo di vedere deriva dallo sforzo nel voler comprendere il problema, io posso arrabbiarmi, schiumare rabbia, ma se cerco di capire il perché delle cose magari un minimo mi calmo anche solo per aver percorso quel sentiero "di illuminazione", focalizzo la mia attenzione su altro riuscendo a cum-prehendere finalmente che per quanto io possa essere deluso, contratto, sfiduciato o arreso la realtà è questa e chiedersi come un mantra frasi tipo "chi abbiamo preso?, perchè non arriva nessuno?, comolli asino, modesto dimettiti, mercato fallimentare, libri contabili in tribunale" etc etc mettendoci la rete a disposizione TUTTI gli strumenti di comprensione necessari non posso non pensare che certi post siano solo ed esclusivamente utili a sfogare frustrazioni che col calcio non hanno nulla a che fare ma che invece trovino sede nel proprio io insoddisfatto, deluso, frustrato o depresso.

Si la situazione in effetti quella è, e il tifoso qui che è tutto sommato anche un po' "educato " ed "istruito"  sul mercato e l'equilibrio aziendale....è vero che ne è consapevole o potrebbe esserlo...ma forse la frustrazione e conseguente sfogo ignorante è appunto più per illudersi ( ma forse nemmeno tanto ...) di far sentire il malcontento alla proprietà più che al mangiarane e company dirigente....poi si c'è anche la questione dell' ego insoddisfatto deluso depresso...però considera che una piccola e probabilmente non fondamentale parte dell ego del tifoso ( specie quello Juventus)  è "insoddisfatta" "delusa" "depressa" quando la Juve va male  e soprattutto quando la Juve si fa umiliare subendo ingiustizie ( civiche, perchè sono porcherie in primis civiche che toccano sul senso civico , solo poi sportive) ...perchè quelle ingiustizie forse il tifoso le sente di più sulla propria pelle che la società o almeno questa è la percezione che danno all' esterno cioè che non gli frega niente e che non gli brucia. .E questo va considerato. Perchè c'è passione dietro la Juventus e la passione è una cosa seria e il cuore alle volte ha ragioni che la ragione non comprende. Io sono sicuro però che gli stessi non vedono l'ora di entusiasmarsi di appluadire di elogiare se ce ne saranno ragioni.

Un conto è volere vincere solo perchè sei la Juve, tutto un altro è volere vincere perchè sei la Juve ma anche perchè vuoi rifarti da soprusi e ingiustizie subite e la società sta roba dovrebbe capirla. Che il tifoso ha una rabbia dentro ( alcuni ancora da 20 anni fa ) pesante e che certe cose non gli passeranno mai e sono ferite aperte, una fresca di soli due anni.. E la colpa è loro perchè hanno solo subito e subiscono ogni giorno creando una frattura coi tifosi.

Sai cosa c'è poi? La gente è terrorizzata di vedere ripetersi le dinamiche dannose degli ultimi anni, e apparentemente se uno non nota certi dettagli sembra essere cambiato tutto perchè non cambi in realtà nulla. Anche se non è vero perchè Comolli è proprio un altra bestia...Del resto tre anni fa chiedevano pazienza, due anni fa chiedevano pazienza, un anno fa chiedevano pazienza...uno non si fida più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Simy ha scritto:

Mandzu non ai livelli di Chiesa?

Quante se ne leggono ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Una sacca attaccata dietro dove la gente faceva le scorregge x non far sentire le puzze sefz 

Mai sentito prima.

Fantastica!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Quijote ha scritto:

Attenzione, ragazzi. Stiamo per entrare nelle ore più calde!!!

Intendi dalle 14:00 alle 18:00?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Io non so se Miretti diventerà o no un fenomeno (ma non basta diventi un buon giocatore da Juve?), ma ricordo perfettamente le annate di Marchisio alla Juve prima che "sbocciasse" ed erano anonime con qualche guizzo, altro che tagliare il campo. Comunque né io né tu siamo in grado di vedere il futuro, e purtroppo spesso nemmeno gli addetti ai lavori. Diciamo che i più bravi sono quelli che ci prendono di più.

Per me Miretti ha tutto per emergere. In tantissime occasioni è mancato solo il guizzo finale,  un tocco giusto, un po' di fortuna. È un calciatore con delle basi che può solo migliorare. A mio avviso sarebbe da tenere, ma anche vendendolo, di sicuro non lo darei al Napoli. Con questi non tratterei manco la vendita delle mutande luride di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Con questi non tratterei manco la vendita delle mutande luride di Kalulu.

No, io quelle gliele venderei, se pagano bene :d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si dice che Scaloni voleva provare Nico Gonzalez come terzino sinistro 

Potrebbe essere un idea 🤔

Il ruolo adatto a Nico é sull’esterno, più fuori possibile dal campo, possibilmente in un’altra squadra 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate mi sono perso mi sa qualche puntata...ma sancho che era praticamente fatto dove sta? perchè oraq si sente l'inda sul giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Simy ha scritto:

Mandzu non ai livelli di Chiesa?

Mai nella vita, giocatore scartato ovunque tranne che da Allegri.

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

scusate mi sono perso mi sa qualche puntata...ma sancho che era praticamente fatto dove sta? perchè oraq si sente l'inda sul giocatore?

Penso velina per fare cag@re sotto l’Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Io non so se Miretti diventerà o no un fenomeno (ma non basta diventi un buon giocatore da Juve?), ma ricordo perfettamente le annate di Marchisio alla Juve prima che "sbocciasse" ed erano anonime con qualche guizzo, altro che tagliare il campo. Comunque né io né tu siamo in grado di vedere il futuro, e purtroppo spesso nemmeno gli addetti ai lavori. Diciamo che i più bravi sono quelli che ci prendono di più.

Siamo qui per commentare sul futuro, sulla base di opinioni personali. Ovviamente Nessuno ha la sfera di cristallo.
Per me Miretti sarà un giocatore da bassa serie A. Neanche un Nocerino, per intenderci.

Marchisio al tempo ho pensato e detto che sarebbe stato un campione.

Giovinco, al tempo dell’Empoli scrissi che purtroppo non aveva il passo per imporsi ad alti livelli, nonostante la tecnica sopraffina.

Però pensavo anche, ad esempio, che Criscito sarebbe diventato un grande Campione.

Yildiz sarà un campione, come Soule’ e Huijsen.

Mbangula solo un buon giocatore.

Credo invece che Savona, nel giro di 3/5 anni, finirà in seconda serie.

Previsioni da semplice appassionato di calcio da una vita.

Ciò detto, Spero tanto che Miretti, se rimarrà, mi smentisca, e lo stesso faccia Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Robben90 ha scritto:

Per me va bene vendere Savona perchè è un abbaglio collettivo, pero il problema resto lo stesso, dovremmo comprare 6 7 giocatori sempre in meno tempo, boh...

Non compreremo nessuno, mi sembra evidente signori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Penso velina per fare cag@re sotto l’Atalanta 

e come mai lo abbiamo trattato per mesi ed ora non si dice piu nulla? saltato o preso ma gli diamo le ferie fino a settembre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Te stuzzichi ma abbiamo poco da ridere … se questa squadra arriva quarta deve baciare per terra 

È la stessa squadra che è già arrivata quarta con David e Bremer in più, un anno in più di conoscenza reciproca tra calciatori piuttosto giovani e un Yildiz in crescita, ma se tu dici che farà fatica a ripetersi ci credo perché sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Perché i romanzieri hanno deciso di narrare in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Mai nella vita, giocatore scartato ovunque tranne che da Allegri.

Se parliamo di frestyle può anche essere (anche se io tutta questa tecnica in Chiesa devo ancora vederla), nel calcio reale non c'è assolutamente paragone.

Mandzukic è stato l'architrave su cui si è fondata (tra le altre) anche la miglior stagione mai avuta dal Bayern, nella quale grazie al suo lavoro instancabile ha distrutto tutti gli avversari che gli si sono presentati sul cammino, calciatore totale che nel calcio moderno io schiererei sempre e comunque. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il fatto che sia uscita weah e non si sente parlare di esterni destri in entrata non è strano? c'è solo mario di ruolo e nico adattato. Oppure se Nico viene considerato un esterno allora manca uno come trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FocsMolder ha scritto:

molti qui sono convinti che vendere un giocatore sia un operazione stile fruttarolo all'angolo di casa mia

i giochini manageriali, uniti alla mancanza di voglia di informarsi e "studiare" concetti anche semplici come valore di residuo, ammortamenti ecc, ha rovinato lo spazio e dato voce a troppi

3 ore fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma gli stai pure a rispondere? Qui dentro non si capisce che la Juve in primis è un'azienda, che conta oltre ai giocatori, assets mobili e immobili e che deve gestire un patrimonio e una situazione finanziaria. 
Come se una comprasse una macchina e siccome il primo anno che l'hai guidata non te piaciuta o non ha rispettato quanto detto al concessionario, la prendi la butti e ne prendi una nuova senza cercare mando di capire se si può risolvere il problema o si può vendere.

Arthur è stato rinnovato per limitare i danni il più possibile e per sperare che nel frattempo potesse un minimo valorizzarsi e trovare un papabile acquirente.
Non l'abbiamo rinnovato perché abbiamo scritto onlus dopo F.C.

provo a far capire. Sono un inguaribile romantico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.