Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, papia ha scritto:

i giochini manageriali, uniti alla mancanza di voglia di informarsi e "studiare" concetti anche semplici come valore di residuo, ammortamenti ecc, ha rovinato lo spazio e dato voce a troppi

Il fatto che gli addetti ai lavori poi abbiano dimostrato totale incompetenza e deliri di onnipotenza non ha certo aiutato. .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È la stessa squadra che è già arrivata quarta con David e Bremer in più, un anno in più di conoscenza reciproca tra calciatori piuttosto giovani e un Yildiz in crescita, ma se tu dici che farà fatica a ripetersi ci credo perché sì. 

Ad oggi mancano veiga e kolo. Vero che Bremer e Cabal ( vediamo come recuperano ) e David  sono in più . Ci aggiungo Rugani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è la prosa, è la traduzione di winger. 

Nessuno può pensare che Kostic abbia lo stesso ruolo di Yildiz, dai. Io mi sento addirittura in imbarazzo a proseguire questa discussione. 

Mi pare più imbarazzante modificare le parole di Comolli a proprio piacimento, ma tant'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

comunque ci lascia pure Alisha.....

Considerando che era piuttosto scarsa onestamente ce ne faremo una ragione. 

E secondo me non era neanche tutta sta bellezza, una rifattona inglese anche un po' cafona.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

comunque ci lascia pure Alisha.....

Questo forse non è un bene visto che sposta molta a livello di immagine ...poi al vomo bhuuu..dico ce ne faremo cmq una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È la stessa squadra che è già arrivata quarta con David e Bremer in più, un anno in più di conoscenza reciproca tra calciatori piuttosto giovani e un Yildiz in crescita, ma se tu dici che farà fatica a ripetersi ci credo perché sì. 

è arrivata quarta grazie a conceicao, stavi perdendo pareggiando contro una squsdra già retrocessa, e quest'anno milan e roma non staranno a guardare come l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quello che scrivi è fuori dal mondo.

Se ti avessi una squadra, andresti a prendere Koop a 50+6 netti di stipendio?

Realismo proprio zero eh

Non penso che la Juve chieda 50 milioni per Koopmeiners, sui 6 netti di stipendio se ne può parlare, li sta a Koopmeiners. Se pensa di poter meritare un ingaggio così alto ma non riesce a dimostrarlo li prende fino a quando scade il contratto con la Juve, poi a 31 anni dopo aver fatto ridere il mondo intero potrà andare a giocare nel Groningen a 800 mila euro all'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ad oggi mancano veiga e kolo. Vero che Bremer e Cabal ( vediamo come recuperano ) e David  sono in più . Ci aggiungo Rugani 

Vabbè Veiga sostituiva Bremer ed è decisamente più scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

.Si per carità...tutto giusto anche questo, però premesso che i danni sono stati fatti  sotto questa proprietà, proprietà che si è fatta mettere i piedi in testa in mille masochistiche maniere , senza difendersi rispetto ad un  danno economico da 150 ml , fino a ritirare una sacrosanta richiesta danni rispetto al 2006 , a votare Gravina  etcetc...e il tifoso queste cose fra una Peroni e l'altra mentre da cinque anni non si vince una mazza , ce le ha ben presenti perchè gli provocano una produzione di bile non indifferente  e non le ha mandate giù,  poi vedi che su certe questioni non si muovono ne commentano, esce una sentenza che colpisce la giustizia sportiva e potrebbe riaprire certi discorsi, neanche un commento da Torino. ( scommettiamo che se la giustizia europea da ragione a Moggi loro se la filano in ordinato silenzio e si nascondono facendo finta di nulla?) In compenso si l'aumento di capitale continuo  ( per i danni fatti da loro scelte) per il loro asset, ma il minimo eh 15/30 milioncini, per il resto come al solito noi facciamo con la competenza e col minimo , sia mai che sfoggiamo un po' di gradeur, è poco elegante... ma c'è un soggetto pieno di soldi che compra il 10 % delle azioni , sarebbe disposto a metterci dei soldi , molti forse anche moltissimi , e viene snobbato,non gli permettono manco di mettere la quota di aumento di capitale....e forse quei soldi sanando i conti avrebbero permesso un approccio suol mercato più aggressivo e più di qualità.

E il tifoso ad un certo punto comincia ad essere impaziente...perchè questo atteggiamento che chè se ne dica non è da Juventus e il tifoso è affezionato e ama la Juventus, non i simulacri senza palle di essa,  e gli fa male vedere che in fin dei conti la Juventus non fa più la Juventus . Specie se lo hai messo in condizioni di venire umiliato da ingiustizie e sfottuto per di più senza che tu abbia mai detto a per difenderlo e difenderti.E intanto vediamo il gap con le realtà europee di punta allungarsi ogni giorno che passa...e per il tifoso Juve la Juventus lì deve stare , non al livello di un Borussia Dortmund o di un Porto qualsiasi...e quindi è disperante vedere che ti allontani sempre di più da quel livello con la società fatalista...che ti dice che ci vuole tempo perchè ogni anno che passa senza vincere non è che resti lì, no , vai indietro.

Bisogna capire che cominciano a essere un po' troppe le volte che ci hanno chiesto pazienza , che hanno dichiarato annata di transizione, che hanno parlato di quarto posto, che hanno pianto il morto....che hanno soprattutto calato le braghe e non solo le loro ma anche le nostre. La gente è esaperata...e finisce per essere prevenuta e sfiduciata, e se personalmente parlando con un tifoso puoi anche spiegargli , il movimento collettivo è già più difficile da arginare... e anche questo è un danno perchè l'ambiente interno entusiasta è un boost, quello depresso e incazzato una rogna , ma tu questo entusiasmo lo devi coltivare...la speranza di vincere la devi coltivare, l'orgoglio lo devi sostenere, il tifoso in battaglia lo devi cooptare e lui è pronto a seguirti...

Inutile che uno va a predicare, che ci vogliono due tre mercati quattro sessioni, che l'indice di liquidità , la sostenibilità....la gente della Juve vuole vincere. Punto.

Poi Comolli mi piace , Comolli mi sembra cazzuto, Comolli probabilmente non può fare diversamente da come fa...certo un problema di percezione identitaria mi pare evidente...con la Juventus che si sente diversa da quel che era e da quel che i tifosi individuano come Juventus. Spero che si lavori a tempo debito anche su questo come si fece sotto Umberto con la Triade cone si è fatto sotto Boniperti, come si è fatto con Andrea Agnelli...e come Comolli nel suo ha fatto a Tolosa,trasformando un ambiente depresso in uno vincente... perchè non è nemmeno uno poco attento a queste cose e c'è una certa urgenza..

Mamma mia, grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ti ricordo che le altre squadre si stanno rinforzando e la Roma con il Milano si sono suicidate altrimenti non saremmo mai arrivati in Champions . Te puoi credere quello che vuoi , a me poco importa . Il tuo è il classico commento da tifoso che vede solo il proprio orticello senza considerare quello che gli gira attorno per poi incazzarsi durante il campionato . Ma ho già scritto ieri il mio pensiero e non ho voglia di ripetermi . Dormo lo stesso anche se la pensi diversamente , sarà il campo a parlare . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

ma il fatto che sia uscita weah e non si sente parlare di esterni destri in entrata non è strano? c'è solo mario di ruolo e nico adattato. Oppure se Nico viene considerato un esterno allora manca uno come trequartista

Oggi numericamente tra trequartisti, centrocampisti ed esterni siamo due per ruolo, Weah era in più. 

Titolari: Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Joao, Locatelli, Thuram. 

Sostituti (girali come vuoi nei vari ruoli, ma sempre 6 sono): Miretti, Adzic, Nico, Koopmeiners, McKennie, Kostic.

E poi c'è Douglas Luiz che è in più esattamente come lo era Weah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

Questo forse non è un bene visto che sposta molta a livello di immagine ...poi al vomo bhuuu..dico ce ne faremo cmq una ragione.

infatti intendevo quello, fisicamente la svizzera mi è sembrata sempre un po trans...detto questo però....ci lascia una icona del calcio per il mondo social, non riesco a capire nessuna strategia del mondo Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Si ma devi considerare che le altre squadre si stanno rinforzando, il Milan solo con il campionato ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi numericamente tra trequartisti, centrocampisti ed esterni siamo due per ruolo, Weah era in più. 

Sostituti (girali come vuoi nei vari ruoli, ma sempre 6 sono): Miretti, Adzic, Nico, Koopmeiners, McKennie, Kostic.

Si ho capito ma in più dovrebbero essere anche kostic azdic ad esempio, li tieni se non riesci a pizzarli ma non possono rientrare nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Mettere chiesa e vlahovic in una stessa frase con mandzukic e’ da TSO

stai parlando di un giocatore che ha vinto tutto con il Bayern, segnato in finale di champions e in finale mondiale..

segnato in Germania, Spagna e Italia.. e tu hai il coraggio di dire che forse avremmo un punto in più????

Chiesa ha vinto un europeo da protagonista con una squadra che senza di lui non si è qualificata nemmeno contro la Macedonia. Mandzukic senza un crociato non so nemmeno se sarebbe stato un calciatore e ha sempre giocato in squadre dove c'erano almeno 6 o 7 calciatori molto più forti di lui. 

Ci sarà un motivo se per Chiesa prima dell'infortunio ci hanno offerto 100 milioni mentre il croato lo abbiamo preso con i punti della parmalat dopo che è stato scartato back to back da Guardiola e Simeone, due noti capiscers in questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideri Koop un centrocampista sì...ma Miretti e McKennie alternative a Loca e Thuram mi sembra da squadra di metà classifica...trovarci a giocare una partita di champions con Miretti e McKennie nei 2 di centrocampo fa venire i brividi...paradossalmente siamo messi meglio sugli esterni anche se un upgrade di Nico lo prenderei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Mi pare più imbarazzante modificare le parole di Comolli a proprio piacimento, ma tant'è...

Comolli ha parlato in INGLESE. Ho solo tradotto in italiano, non ho cambiato le parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se parliamo di frestyle può anche essere (anche se io tutta questa tecnica in Chiesa devo ancora vederla), nel calcio reale non c'è assolutamente paragone.

Mandzukic è stato l'architrave su cui si è fondata (tra le altre) anche la miglior stagione mai avuta dal Bayern, nella quale grazie al suo lavoro instancabile ha distrutto tutti gli avversari che gli si sono presentati sul cammino, calciatore totale che nel calcio moderno io schiererei sempre e comunque. 

Devi accettare di avere un centravanti poco prolifico. Per come vedo io il calcio lo accetterei,perché gli affiancherei mezzepunte tecniche che creano e segnano. Ma qualcuno vorrebbe il centravanti da millanta gol e allora mandzukic diventa di troppo perché a parte allegri,chiunque preferirebbe seconda punta o ala altre tipologie di giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Dopo “Mandzukic non ai livelli di Chiesa e Dybala” mi aspetto da un momento all’altro “Zidane non ai livelli di Koopmeiners all’Atalanta”

Beh, Zidane non è mai stato al livello di Koop all'Atalanta; penso che persino adesso, dopo 19 anni dal ritiro, sia almeno 3 categorie sopra a quel Koop

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

giocare la stagione sotto l'ombrellone tipo videogame... e mancando l'allenatorino col joystick, no good. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Nessuno può pensare che Kostic abbia lo stesso ruolo di Yildiz, dai. Io mi sento addirittura in imbarazzo a proseguire questa discussione. 

Vero, cioè immagina Kostic seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, mikele74ap said:

infatti intendevo quello, fisicamente la svizzera mi è sembrata sempre un po trans...detto questo però....ci lascia una icona del calcio per il mondo social, non riesco a capire nessuna strategia del mondo Juve

Icona del mondo social, dai.

Qualche views sui tiktok e Instagram, ma non è che la gente abbia acceso la TV per (non) guardare giocare Lehmann. Alla fine conta quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Devi accettare di avere un centravanti poco prolifico. Per come vedo io il calcio lo accetterei,perché gli affiancherei mezzepunte tecniche che creano e segnano. Ma qualcuno vorrebbe il centravanti da millanta gol e allora mandzukic diventa di troppo perché a parte allegri,chiunque preferirebbe seconda punta o ala altre tipologie di giocatori 

Devo deluderti sefz anche Guardiola ora gioca con Haaland e Marmoush davanti, essendosi stancato del tanto fumo poco arrosto dei vari Grealish, Foden, Doku e compagnia dribblante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.