Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Fa ridere perché quando perdiamo o pareggiamo le amichevoli (vedi Reggiana) casca giù il mondo, invece quando vinciamo e bene, si dice che le amichevoli non contano 

A me fa ridere piuttosto che pareggiamo una amichevole 'squadra di pippe, da ottavo posto', ne vinciamo un'altra 'manca poco per giocarci lo scudetto, due innesti e ci siamo'

Fantastico 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, gigailbianconero said:

A parte che guardare questi test non ci dice niente,vedere un giocatore davanti che stoppa il pallone e lo sa gestire tra i piedi, mi ha davvero commosso!

ma anche i movimenti e soprattutto le scelte!

si vede che the iceman ha imparato a giocare per la strada ad haiti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianco ha scritto:

Devono fare la difesa a quattro perché con quella a tre se avete notato sulle fasce ci stava sempre qualcuno degli avversari libero.

Già lo si vedeva la scorsa stagione. Al di là del possibile cambio di modulo contano le caratteristiche degli esterni. Con questo tipo di modulo devono essere giocatori a tutto campo, di corsa e applicazione, che sappiano fare le due fasi, dare supporto all'attacco e rientrare sistematicamente per opporsi all'avversario in fase di non possesso. Il Cambiaso attuale secondo me lo fa poco, Joao Mario vedremo. Ma fare un 352 o un 343 con i due esterni che pensano sempre ad andare in proiezione offensiva sguarnendo la protezione espone a costanti superiorità numeriche dell'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con David ci riescono meglio le ripartenze, bisogna capire se questo tipo di gioco va bene anche in serie A contro le  medio piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Già lo si vedeva la scorsa stagione. Al di là del possibile cambio di modulo contano le caratteristiche degli esterni. Con questo tipo di modulo devono essere giocatori a tutto campo, di corsa e applicazione, che sappiano fare le due fasi, dare supporto all'attacco e rientrare sistematicamente per opporsi all'avversario in fase di non possesso. Il Cambiaso attuale secondo me lo fa poco, Joao Mario vedremo. Ma fare un 352 o un 343 con i due esterni che pensano sempre ad andare in proiezione offensiva sguarnendo la protezione espone a costanti superiorità numeriche dell'avversario 

Però secondo me joao Mario e cambiaso sono più esterni per una difesa a 3.Li vedo poco come terzini in una difesa a 4 soprattutto cambiaso

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Con David ci riescono meglio le ripartenze, bisogna capire se questo tipo di gioco va bene anche in serie A contro le  medio piccole.

David sembra giocare meglio pure nello stretto però .Secondo me è meglio sia di vlahohic ovviamente ma anche di kolo Muani nel giocare con la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Però secondo me joao Mario e cambiaso sono più esterni per una difesa a 3.Li vedo poco come terzini in una difesa a 4 soprattutto cambiaso

David sembra giocare meglio pure nello stretto però .Secondo me è meglio sia di vlahohic ovviamente ma anche di kolo Muani nel giocare con la squadra 

Il problema è quando gli avversari si chiudono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è quando gli avversari si chiudono 

E comunque secondo me se sono quelle le cifre per prendere kolo muani non lo prenderei .Non vale  assolutamente 50 milioni .Non capisco perché non prendiamo una punta che sia forte di testa non so da quanti anni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benino,ma già quella prima si erano viste buone cose,poi la gente guarda solo il risultato quindi diventa anche inutile discutere.

Paradossalmente siamo usciti meglio da dietro ieri,in generale si sta vedendo non un tentativo di dominare ma quantomeno di andare sempre in verticale appena possibile anche prendendosi rischi, è già qualcosa.

C'è una crisalide di cambiamento rispetto al solito, vediamo quanto ci mettiamo a tornare alle vecchie abitudini (pochissimo probabilmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già sottolineato da qualcuno, ci manca uno davanti forte ditesta, alla llorente.

Abbiamo anche dei discreti crossatori ma nessun ariete e considerando che non abbiamo la qualità per entrare in porta col pallone, quella soluzione serve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a prendere lookman 

Adesso, Simo78 ha scritto:

Come già sottolineato da qualcuno, ci manca uno davanti forte ditesta, alla llorente.

Abbiamo anche dei discreti crossatori ma nessun ariete e considerando che non abbiamo la qualità per entrare in porta col pallone, quella soluzione serve. 

Sì pure low cost ma serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non sono ancora in grado di valutare Joao Mario, Cambiaso oggi è un centrocampista aggiunto, utile a mettere quel poco di creatività e iniziativa che i nostri centrocampisti veri hanno molto poco, soprattutto Locatelli. La difesa però, in favore di questo, la lascia spesso al caso, se la dimentica. Oggi non è nè un esterno da difesa a quattro, nè un'ala da cc a cinque, come la descrivevo sopra. O hai dietro di lui un braccetto sinistro con i contro* che gli copra le spalle, non certo Kelly per intenderci, o pericoli da quella parte li correremo spesso e volentieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Sai non sono per quei moduli strani tipo difesa a tre in fase di impostazione e poi se dobbiamo difenderci il quarto scala per coprire, perché non funzionano.

Poi, mia impressione, ma contro qualsiasi squadra giochiamo, sembra che gli avversari sono sempre messi meglio di noi in campo, coprono meglio, fanno meno fatica a pressare, si liberano sugli esterni con più facilità, ecc.

Per non parlare di quello del Dortmund sulla destra che ha fatto tutto quello che voleva indisturbato.

Parlo del minimo eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Non sono ancora in grado di valutare Joao Mario, Cambiaso oggi è un centrocampista aggiunto, utile a mettere quel poco di creatività e iniziativa che i nostri centrocampisti veri hanno molto poco, soprattutto Locatelli. La difesa però, in favore di questo, la lascia spesso al caso, se la dimentica. Oggi non è nè un esterno da difesa a quattro, nè un'ala da cc a cinque, come la descrivevo sopra. O hai dietro di lui un braccetto sinistro con i contro* che gli copra le spalle, non certo Kelly per intenderci, o pericoli da quella parte li correremo spesso e volentieri 

Infatti .Poi io almeno qualche volta avrei provato cambiaso mezz’ala anche se Tudor non utilizza mezz’ali però 😅

Adesso, Gianco ha scritto:

Sai non sono per quei moduli strani tipo difesa a tre in fase di impostazione e poi se dobbiamo difenderci il quarto scala per coprire, perché non funzionano.

Poi, mia impressione, ma contro qualsiasi squadra giochiamo, sembra che gli avversari sono sempre messi meglio di noi in campo, coprono meglio, fanno meno fatica a pressare, si liberano sugli esterni con più facilità, ecc.

Per non parlare di quello del Dortmund sulla destra che ha fatto tutto quello che voleva indisturbato.

Parlo del minimo eh.

Il modulo che adotta Tudor non mi piace .Con quel centrocampo con due al centro si fa troppa fatica a coprire e poi non sono nemmeno abili tecnicamente i due che abbiamo per cui è difficile tenere il pallino del gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Parlo del minimo eh.

Dipende dal fatto che non abbiamo esterni forti nelle due fasi. O in alternativa braccetti forti come era un Barzagli, soprattutto a sinistra (magari Kalulu a destra quel lavoro lo sa anche fare). La frequente sensazione di superiorità sugli esterni dell'avversario dipende da quello IMHO. Se tu passi a quattro, devi comunque avere esterni bassi che sappiano (anche) difendere, e noi, a parte Joao Mario, che non conosco, non ne abbiamo (nemmeno Cabal, per quel poco che l'ho visto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio d'agosto, gambe imballate, amichevole, l'ultima di Hummels..

Però tecnicamente l'azione del secondo gol è veramente bella. Strappo di Joao, giro veloce di David, magia di Kenan su perfetto inserimento di Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere il primo tempo per intero e non mi è sembrato malaccio, forse un po' troppo "rispettosi" nei primi minuti poi abbastanza tranquilli.

Trattandosi di calcio estivo non bisognerebbe gasarsi troppo, comunque le partite, secondo me, sempre meglio vincerle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Vero..a questo punto, visto il modulo che utilizza, mi sembra che li scambio Mario/Costa sia stato sensato.

Tea l'altro ieri l'ho visto meno imballato a Mario..buona partita nonostante l'ammonizione assurda dopo 4 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda metà della ripresa, palla in nostro possesso, intervento dubbio del Dortmund su Miretti, che viene colpito alla testa, il pallone è vagante nei pressi dell'olandese, lui, a gioco ancora vivo, si ferma, si disinteressa del pallone, nemmeno fa il gesto di cercarlo, dando forse per scontato o sperando nel fatto che l'arbitro avrebbe fischiato. Poi, ma solo dopo alcuni secondi, l'arbitro ferma effettivamente il gioco. In questo piccolo particolare c'è molto, se non tutto, dell'odierna attitudine di Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita godibile per quello che può essere un’amichevole. Con Bremer lì in mezzo la difesa assume tutto un altro livello c’è poco da dire. Cambiaso dovrebbe tenere questi ritmi tutta la stagione. I problemi sono sempre gli stessi calciatori e vale a dire Koop, Douglas provato come trequartista ormai fuori dal progetto, Kelly mi fa paura ogni volta che tocca palla, Rugani si impegna ma non potrà mai essere il sostituto di Bremer in una partita importante. Inoltre ci vogliono sostituti di livello che in prospettiva possono essere anche titolari a centrocampo e sugli esterni aspettando Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

A me fa ridere piuttosto che pareggiamo una amichevole 'squadra di pippe, da ottavo posto', ne vinciamo un'altra 'manca poco per giocarci lo scudetto, due innesti e ci siamo'

Fantastico 

E di seguito anche: svendiamo tutti e poi teniamo tutti anche Arthur.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic e il suo non saper fare reparto ci ha affossato negli ultimi quattro anni offensivamente parlando. 

Quanto godo nel vedere giocare la Juventus senza quel paracarro industriale li davanti a fare il nulla cosmico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Dipende dal fatto che non abbiamo esterni forti nelle due fasi. O in alternativa braccetti forti come era un Barzagli, soprattutto a sinistra (magari Kalulu a destra quel lavoro lo sa anche fare). La frequente sensazione di superiorità sugli esterni dell'avversario dipende da quello IMHO. Se tu passi a quattro, devi comunque avere esterni bassi che sappiano (anche) difendere, e noi, a parte Joao Mario, che non conosco, non ne abbiamo (nemmeno Cabal, per quel poco che l'ho visto)

Joao Mario, visto come si è sviluppata la sua carriera, direi che anche senza averlo mai visto possiamo presupporre che abbia caratteristiche molto offensive e poco difensive. Parliamo di un esterno offensivo "sceso" a fare il terzino. L'ha detto anche lui in fase di presentazione che predilige attaccare piuttosto che difendere. E l'azione di ieri ci fa capire che a livello tecnico e di corsa è un giocatore che davanti può essere molto interessante. 

A mio avviso passare a 4 con questi calciatori é dannoso. Abbiamo degli ottimi laterali a 5. Abbiamo Bremer che nella difesa a 3 si esalta. Se troviamo un centrale mancino con buon piede (non Kelly) secondo me siamo perfetti per giocare con difesa a 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a dire che il modulo giusto è il 4-3-3 solo perché si spera di far giocare Koop e/o Luiz, in realtà il modulo giusto è quello che sta usando Tudor, perfetto per gli esterni come Cambiaso e Joao Mario e perfetto per Yildiz. Con il 4-3-3 non abbiamo terzini validi in fase difensiva e Yildiz-Conceicao dovrebbero stare più larghi e coprire troppo campo dietro. Lasciate fare a chi è del mestiere e li allena ogni giorno...tra l'altro Igor non è prevenuto e talebano come il tripletista infiltrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Infatti .Poi io almeno qualche volta avrei provato cambiaso mezz’ala anche se Tudor non utilizza mezz’ali però 😅

Il modulo che adotta Tudor non mi piace .Con quel centrocampo con due al centro si fa troppa fatica a coprire e poi non sono nemmeno abili tecnicamente i due che abbiamo per cui è difficile tenere il pallino del gioco 

La soluzione sarebbe quella di far giocare Luiz al posto di Locatelli, ma ormai ho perso la speranza.

Quando si viene pressati si ha una difficoltà notevole a uscire dal pressing con un passaggio pulito.

Sia Thuram che Locatelli spesso sono lenti nel far ripartire l'azione.

Io sono sempre dell'opinione che quando si è in difficoltà la miglior difesa è quella di tenere palla noi e non regalarla all'avversario.

Così facendo si è sempre costantemente sotto pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti