Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, xtreme said:

https://www.youtube.com/watch?v=P7BpNkBSUT4

Se guardiamo i gol fatti nell'ultima stagione all'Atalanta risaltano due cose: 

1) la facilità di calciare in porta senza controllo, ovvero di prima intenzione, con entrambi i piedi anche dalla media distanza

2) segnava sia con inserimenti verticali (un gol lo ha fatto così proprio a noi) e di base seguiva l'azione offensiva

Io comunque di "mediani" che fanno più di 10 gol a campionato non ne ricordo, nemmeno tra quelli che tiravano rigori e calci piazzati.

Io ritengo che un giocatore che, se è sereno, ha quella facilità di tiro di prima intenzione, va tenuto il più possibile vicino alla porta o comunque gli va permesso di accompagnare con frequenza l'azione offensiva.

Però la mia paura è che sia "solo" un incursore. Bene negli inserimenti e nel tiro, ma poco altro.

E non puoi giocare in quelle zone di campo alla Juventus solo con quello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Per me conte non doveva tornare da noi per come ha finito la sua avventura qui anni fa.

Ci si riempie la bocca della parola “professionista” ma lasciare una squadra durante il ritiro è l’antitesi della professionalità.

Non so come siano andate le cose quest’anno, ma personalmente non rileva.

Qualunque cosa accada è un bene non sia tornato e non lo voglio più vedere sulla nostra panchina.

Non è una questione di tifo o non tifo, è una questione di dignità.

Per me se l’hanno cercato hanno sbagliato.

Lo hanno fatto per disperazione e perché non c'è AA. Fosse diventato di nuovo il nostro mister sembra una mer.da sarebbe rimasto. Mica si sarebbe rivalutato umanamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spostando koop nelle rotazioni dei due centrali di centrocampo, mi chiedo se tra le idee tattiche ci sia quella di far fare a McKennie il tornante a destra (già fatto una stagione intera con allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Lippi l'ha allenata post contatto Ronaldo iuliano, quando eravamo i ladri. Ed era l'Inter di Moratti e Provera, ossia quelli di calciopoli. 

Molto peggio la scelta di Lippi che quella di conte che è andato in un Inter che con calciopoli non aveva più legami di nessun tipo (intendo proprietà e giocatori). 

In generale sono professionisti e fanno bene ad andare dove ti pagano fior di quattrini. 

La cosa brutta e dolorosa è stato il non essere ritornato quest'anno ad aiutare una Juve in difficoltà. Questo presuppone amore e legame. Conte ha dimostrato di essere quello che è. Da mio mito di infanzia, l'ho sempre seguito con affetto senza odiarlo. Ma da questa estate, ogni juventino dovrebbe augurargli il peggio sportivamente parlando. 

Poi di fianco c'è il discorso sul perché non è venuto, probabilmente perché non si voleva investire e perché ha nasato che non si vincerà per un po'. E questo fa oggettivamente preoccupare e riflettere. 

E se fosse semplicemente perché era sotto contratto e il dela non lo liberava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, skin said:

E’ naturale che il forum sia diviso tra “pro” e “contro”

personalmente esprimo una mia opinione…

per me Conte e’ morto il giorno in cui è andato all’inter e spero di non rivederlo più alla Juve…

quando ha finito a Napoli torni pure a Milano…

Figurati, ci sta.

Io non ho mai spinto per il suo ritorno ma non per l'Inter ma semplicemente perche volevo che la Juve uscisse dalla dicotomia Conte/Allegri è andasse avanti.

Poi vabbè i risultati sono quelli che sono al momento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mah apprezzo e apprezzerò sempre di più uno come Conte che ci mette la faccia solo se le cose si fanno in un certo modo piuttosto che un Tudor che per raccattare il contrattino si farebbe andare bene anche la cessione di Yildiz all'Inter.

Oggettivamente Tudor è la scelta perfetta per una società che non ha voglia di andare oltre ciò che è 

Vado a letto che era "l'angolo di donnarumma" e mi sveglio con "l'angolo di ardogno" con le groupies del parrucchino pronte a dar battaglia.

Per fortuna non vedremo mai più quell'emorroide nella nostra panchina.

L'unica cosa in cui concordano le famiglie agnelli ed elkan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Spero prendano un tornante destro e un trequarti destro. 

Se vendi Mck e Luiz fai un mediano low cost, altrimenti resto così. 

Servirebbero troppi giocatori, per me basterebbero 2 titolari, un estreno destro e difensore da affiancare a Bremer e Kalulu/Gatti, poi se si riesce a fare qualcosa per rendere la rosa più profonda, ben venga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Io non capirò mai la fissazione per il modulo, davvero, non conta una mazza, ci son fondamentali che contano 1000 volte di più eppure si continua a parlare di modulo.

Anche perché il modulo nel 2025 praticamente lo vedi solo in fase difensiva.

Gira e rigira tutte le squadre quando difendono lo fanno in 3 modi: 541, 442 e 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Però la mia paura è che sia "solo" un incursore. Bene negli inserimenti e nel tiro, ma poco altro.

E non puoi giocare in quelle zone di campo alla Juventus solo con quello.

Secondo me non è mai stato un problema di ruolo ne di compiti, perchè tra Motta e Tudor ha giocato ovunque senza mai convincere.

E' stato un problema di ambientamento e di "testa" è un giocatore che va recuperato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

4,5 l'ingaggio non 5,5 

Concordo su conceicao, troppo incostante e fisicamente limitato per poter fare il titolare, bene come alternativa spacca partite, ma è costato un tantino troppo e se non esce nessuno difficilmente riusciranno a prendere qualcuno che faccia la differenza, io l'anno scorso avrei preso Greenwood ad occhi chiusi, altro che Nico Gonzalez

Meglio così. 

Anch'io sarei andato dritto su Greenwood come quest'anno andrei dritto su Sancho.

Nico é stato un obbrobrio di acquisto molto facile da prevedere. 

Chico a 30 mln secondo me va bene. Ci si fa i problemi solo perché lo chef di Posillipo ha deciso di pagare 10 mln per un leasing annuale anziché lasciare il bidone a Firenze e investire sul portoghese già a luglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Sono mesi che lo dico, ogni volta reaction di risatine, facile buttare a mare i giocatori dopo una stagione...comunque Koop, KT, Loca, Miretti + incontrista di buon livello e siamo a posto, Mckennie lo venderei, ma presumo si giocherà il posto com J.Mario sulla fascia 

Su Koopmeiners purtroppo ho delle vibes alla Zavarov. Arrivato con altissime aspettative, flop clamoroso il primo anno per limiti caratteriali, confermato, "questo sarà il suo anno", flop clamoroso anche il secondo anno (chiaro ci siano grosse differenze sia tecniche, sia culturali, però quando il limite è la personalità è dura stare alla Juve dopo essere stati comprati come top player) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Ma cosa c’entra?!

Chi ha detto che mi è andato bene il mercato di Giuntoli?

Ma volete fare credere che Koop possa fare l’interno di centrocampo nelle due fasi di recupero palloni e impostazione dettando i tempi di gioco?

ma per favore

Scusa ma all'az che faceva? l'Atalanta per cosa lo ha comprato? Mica lo ha preso per fare il trequartista o la mezzala eh. Gli si chiede solo di tornare a fare il suo mestiere eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Prima di calciopoli la squadra mediamente più detestata dagli juventini era il Milan, l'Inter era una rivale ma l'astio era solo da parte loro. 

Non ci possiamo dimenticare del 98 con lo scontro Iuliano/Ronaldo, il 5 Maggio 2001, ecc , ripeto calciopoli e’ stata innescata dal 1998. Tutto per dire che Lippi sbaglio’ clamorosamente ad andare da quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Straconcordo con la linea tecnica e societaria rispetto a Koopmeiners. 

Teun é un mediano e va rilanciato in quella posizione. Parliamo di un asset da 60 mln e 5,5 netti. Bisogna farlo rendere ad ogni costo. 

Interessanti le parole su Chico. Evidentemente puntano forte sulla titolarità del portoghese. Su questa al momento concordo meno. Bravissimo Chico, da riscattare sicuramente ma lui dovrebbe essere il jolly/il subentrante. Si dovrebbe prendere il titolare.

Concordo a pieno,deve ritrovate condizione fisica e mentale e nei mediani è la scelta ideale,se ritorna un simil-atalanta abbiamo fatto bingo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Queste aspettative si basavano su cosa?

C'è una dichiarazione di Chiellini o qualcuno dentro la società che conferma ci fosse un accordo?

Perché un conto e' dire "voglio prima parlare col DeLa col quale ho un CONTRATTO e poi decido" e un conto e' dire "Vengo sicuro" e poi rimangiarsi la parola.

Tutto questa storia viene dai giornali che ne parlano da febbraio,gli stessi che dicono una cosa e poi un'altra.

A febbraio io chiedevo qua per quale ragione uno dovrebbe abbandonare una squadra con la quale ha lavorato un anno intero e che dal secondo anno sarà a sua immagine per venire in un'altra (con ben altre pressioni) e cominciare da zero? E al tempo ancora non aveva vinto lo scudetto e non si pensava minimamente che il Napoli gli facesse il mercato su misura.

Questa credo sia una domanda di buonsenso,non fuffa sul fatto di essere juventino che col lavoro non c'entrano nulla.

Manna ha il tatuaggio dei drughi sul braccio,si fa problema a lavorare lì? Spalletti se dovesse venire,ha il tatuaggio dello scudetto coi ciucci,lo rifiutano per questo?

Non puoi aspettarti che ne parlino a mezzo stampa e sono molti i riscontri che in contesti come questo valgono cone verità più che sicure. Ti dico solo che tudor era già stato cacciato a pedate (vedi anche le parole del procuratore) e che tudor se lo aspettava. Poi, improvvisamente, han fatto marcia indietro.  Poi credi alla favole se vuoi e continua la tua crociata per una delle peggiori mer.de della storia juventina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Servirebbero troppi giocatori, per me basterebbero 2 titolari, un estreno destro e difensore da affiancare a Bremer e Kalulu/Gatti, poi se si riesce a fare qualcosa per rendere la rosa più profonda, ben venga

In difesa siamo 8 al momento. Spero non prendano più nessuno. 

Sulla trequarti e a cc non c'è regia senza Yildiz. Vitale prendere un trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, SiPuoFare said:

Chi lo chiama fuggitivo lo chiama così perché appunto... è fuggito.

E l'ha fatto a preparazione pre campionato appena iniziata e con un contratto in essere.

Lo stesso contratto in essere che ha coi ciucci però adesso e' uno str perché non e' fuggito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non ci possiamo dimenticare del 98 con lo scontro Iuliano/Ronaldo, il 5 Maggio 2001, ecc , ripeto calciopoli e’ stata innescata dal 1998. Tutto per dire che Lippi sbaglio’ clamorosamente ad andare da quelli.

5 maggio 2002, tra l'altro proprio con Lippi in panchina da noi dopo essere già stato da loro. Comunque ripeto, l'astio era tutto da parte loro, noi ci limitavamo a sfotterli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E se fosse semplicemente perché era sotto contratto e il dela non lo liberava?

Non è quello che è stato riportato da guru, giornalisti e protagonisti stessi. 

Conte è uno che non ha mai rispettato i contratti. 

Semplicemente gli hanno promesso mari e monti e stanno rispettando gli accordi vedendo quanto stanno spendendo. Poi per me hanno preso delle sole, ma di spendere lo stanno facendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

In difesa siamo 8 al momento. Spero non prendano più nessuno. 

Sulla trequarti e a cc non c'è regia senza Yildiz. Vitale prendere un trequartista.

Chiaro la speranza è che esca gente inadeguata a certi livelli, poi ovvio se rimangono tutti, non ha senso inserire altri, davanti io vorrei Brahim Diaz più di Sancho, ma anche lì, c'è ancora Nico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono ancora Gonde boys, quelli che hanno inquinato gli ultimi 10 anni del tifo bianconero, quelli degli scudettini, la nostra rovina siete solo voi ed il vostro Gondottiero

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

5 maggio 2002, tra l'altro proprio con Lippi in panchina da noi dopo essere già stato da loro. Comunque ripeto, l'astio era tutto da parte loro, noi ci limitavamo a sfotterli. 

Certo perche’ vincevamo sempre noi ma gia’ da allora non era piacevole sentire denti gialli fare certe dichiarazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Anche perché il modulo nel 2025 praticamente lo vedi solo in fase difensiva.

Gira e rigira tutte le squadre quando difendono lo fanno in 3 modi: 541, 442 e 433.

Lo puoi vedere come ti pare in realtà, ci son tot giocatori che partecipano alla fase difensiva e tot giocatori che partecipano alla fase difensiva.

In molti credono che fifa sia il calcio e che il modulo abbia qualche importanza.

Un 4231 può essere un sistema difensivissimo, può essere un modulo di una squadra che fa schifo e che non funziona.

Un 352 può essere un sistema di una squadra offensiva,può essere il modulo di una squadra che funziona.

Bisognerebbe parlare di come una squadra difende, della solidità della squadra, di qualità del possesso, di velocità di trasmissione della palla, di come una squadra attacca, di imprevedibilità dell'azione offensiva.

Di quanti punti si fanno, di quanti e come si perdono, di quanti gol subisci e di quanti gol fai.

Non guardare a sto * di modulo che non conta un emerito *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.