Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Puntellando qua e la non avresti fatto peggio, avresti avuto una rosa piu' completa, piu' giovane, piu' giocatori attaccati alla maglia e oggi piu' budget per fare mercato.

E' un dato di fatto

No, non è un fatto. È una tua ipotesi. Non sai come sarebbe andata solo con l'aggiunta dei next gen e qualche low cost.

Il problema invece è stato proprio prendere i soldi e buttarli letteralmente al macero per prendere giocatori che hanno avuto un impatto negativo sia come rendimento che come come costi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

C e' un solo fuoriclasse in Italia: Gigio Donnarumma ed e' fuori rosa al Psg

Dobbiamo portarlo a casa a tutti i costi, questo e' il mio parere

Ma non avete letto che il PSG chiede 50 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Perchè devi contestualizzare Huijsen due anni prima non dopo la buona stagione in PL per capire le situazioni....senza buttare là la frase più semplice da pensare...

Si ragiona sempre a posteriori....a posteriori Henry era un fuoriclasse anzichè un terzino, Vieri un grande bomber anzichè un ragazzotto da sgrezzare, A priori Ramsey il miglior giocatore dell'Europeo...Salas il Matador...Bolsic il nuovo Van Basten....e a Torino non andò così..  ogni tanto ricordare la consecutio temporum non farebbe male...

Io non ragiono a posteriori, dal day 1 ho detto che era una * e tale si è confermata.

Hai regalato uno dei 19 enni al mondo per una cifra ridicola e dopo un anno è andato al Real Madrid.

Operazione disgustosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizziamo i costi di Gigio:

- cartellino 25 mln

- ingaggio 9 mln piu' bonus per 5 anni

Costo annuale a bilancio 23 mln

Io lo fare ieri

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

guarda la mia firma

Poi fantastico... prendiamo un portiere fenomenale e poi ci ritroviamo con la rosa carente.

Come l'anno scorso.

Per me non è una buona idea.. vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

A avete mai fatto calcio? Ripeto allenarsi non significa stare in forma.. Se non metti minuti nelle gambe non serve a nulla però pensatela come volete 

Si, ma parlavamo di preparazione atletica e quella sicuramente la farà. Poi sicuramente non giocando non arriverebbe in condizioni ottimali all' impegno del mondiale.

Poi starebbe al CT serbo fare le sue valutazioni. Vlahovic è una testa di legno e secondo me non è in grado di prendere decisioni giuste.

Ma, sinceramente, a me basta si tolga dai *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma che vuol dire?

Ma ti pare che Comolli la notte sogna di prendere Tonali e Donnarumma o nemmeno ci pensa perchè sa benissimo che non sono fattibili?

Sono post per fomentare i boccaloni che la seguono....perchè, per l'appunto, sono i loro sogni, non quelli della Juventus Football Club S.p.A.

Ma non è assolutamente vero. 

Non ha affatto parlato di trattativa aperta per Donnarumma. 

Infatti io ho riportato quel post parlando del mio pensiero su come vorrei che si evolvesse la trattativa avendo letto che Donnarumma è il sogno della Juve. 

Uno può avere antipatia o simpatia per una o un giornalista ma in questo caso lei ha solo espresso una opinione sui gusti della Juve, non ha mica detto che il Napoli ha quasi preso a 14 milioni Miretti come dicevano altri ad esempio 

Lei ha espresso una sua opinione sui gusti della Juve, poi uno può farsi le sue idee nel merito sulla fattibilità di Donnarumma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Se abbiamo 25 mln da spendere, vorrei un altro giocatore sulla fascia, o un'altro in attacco. Non certo spendo per una posiziome stracoperta.

Parliamo di un fuoriclasse assoluto in vendita...fuori dalle ball Di gregorio con il masdimo rispetto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mi sembra di capire che anche oggi non c'è uno straccio di notizia che ci riguardi 

Fratello sarà così minimo fino a domenica . Vedo in difficoltà anche le trasmissioni di momblano e Company,non sanno di cosa parlare poveraccio🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Ma perché dovremmo prendere uno a 20 mln lordi, come minimo, per poi continuare ad avere problemi ENORMI in tutti gli altri settori?

Cosa ti risolve Donnarumma?

Quante partite in più vinci con Donnarumma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusate per il termine che uso, lo so che è di cattivo gusto e me ne scuso in anticipo, ma questa è ritardata?

Vabbè ma issogno è issogno. Bisogna sempre inseguire issogno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

- cartellino 25 mln

Io lo fare ieri

Al City hanno chiesto 50

Costo annuale 30 milioni 

Per un portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma non è assolutamente vero. 

Non ha affatto parlato di trattativa aperta per Donnarumma. 

Infatti io ho riportato quel post parlando del mio pensiero su come vorrei che si evolvesse la trattativa avendo letto che Donnarumma è il sogno della Juve. 

Uno può avere antipatia o simpatia per una o un giornalista ma in questo caso lei ha solo espresso una opinione sui gusti della Juve, non ha mica detto che il Napoli ha quasi preso a 14 milioni Miretti come dicevano altri ad esempio 

Ripeto:

non

è

oggettivamente

un

sogno

della

Juventus

Football

Club

S.p.A.

E' solamente un modo per acchiappare qualche click e lo trovo squallido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma perché dovremmo prendere uno a 20 mln lordi, come minimo, per poi continuare ad avere problemi ENORMI in tutti gli altri settori?

Cosa ti risolve Donnarumma?

Quante partite in più vinci con Donnarumma?

Donnarumma e' fenomenale e ti porta una marea di punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Questi messaggi però sono del livello "Piove, governo ladro" (o vista la siccità recente "non piove governo ladro").

Gravina, che é un personaggio ababstanza squallido, non c'entra niente col dominio della Premier, che peraltro domina tutti i campionati europei, mica solo l'Italia e da anni.

Le partite della Premier le guardano tutti nel mondo (perché sono spettacolari e giocate in un contesto di livello da squadre piene di giocatori forti), quindi i diritti TV valgono un botto.

Le partite degli altri campionati europei (ma anche arabi ecc.) le guardano solo gli appassionati, ergo i diritti TV valgono 1/4 (se non 1/5 come i nostri).

E la gente in Italia non ama pagare la TV per vedere le partite (anche se per fortuna gli stadi sono sempre più pieni infatti quasi tutte kle squadre di serie A han fatto il record di abbonamenti allo stadio), quindi le Tv pagano poco (e pagheranno anche meno tra un po' se va avanti così).

In questo contesto le penalizzazioni alla Juve hanno avuto un impatto pressoché nullo e lo stesso la presenza di Gravina, per quanto ce la possiamo contare su.

Anche se al comando ci fosse stato Gesù sceso dalla croce, la distanza dalla premier sarebbe identica, posto che non può essere Gravina a fare stadi nuovi, funzionali e di proprietà, convincere i presidenti ad investire molto sui vivai (cosa che peraltro implica tempi lunghi),  obbligare le squade ad accettare una riduzione del numero dei team in serie A (e nelle altre serie), introdurre un calcio un po' meno tattico e più offensivo, trovare talenti per la nazionale ecc. ecc..

Il presidente della Figc, della Lega ecc., non hanno poi così grandi poteri, alla fine é più che altro gente che occupa una poltrona.

Ma che bello, l'elogio di Gravina su vecchiasignora ancora mi mancava questo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si sono visti nel corso degli ultimi anni i progressi di tennis, basket maschile e femminile, atletica... Sport in cui avevamo prima veramente poco... Il calcio invece è in declino costante e non stanno facendo NIENTE per rimetterlo in sesto. Solo le squadre B che poi sono lasciate alle iniziative dei singoli club...stop.

E' una vergogna... il movimento calcio è un disastro...e poi arrivano gravina e De Siervo a dire che il problema sono le partite a scrocco...ma annateveneaffanculova'

Sembra che in Italia finchè si da contro alla Juve sono tutti contenti.

Colpa della pirateria .sisi

Gli italiani sono pirati solo col calcio, perché poi si tennis, basket, atletica e nuoto pagano bene .ghgh

Chi assolve Gravina e de siervo ha un qi basso o trolla

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

- cartellino 25 mln

Io lo fare ieri

Io farei internare chi darebbe 9+bonus a un portiere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo non é del tutto vero.

Peraltro i risultati delle selezioni giovanili italiani sono più che buoni.

Molti talenti comunque arrivati al calcio vero un po' si perdono, l'Italia due anni fa ha vinto l'Europeo under 19, migliori giocatori, oltre a Esposito all'inter oggi, son stati Hasa e Samuele Vignato. Il primo fa la panca fissa a Napoli (amnche epr sue scelte discutibili contrattuali), il secondo ho letto é addirittura senza contratto dopo 2 campionati con pochisisme partite nel Monza.

Questo per me, al netto dei casi singoli, é anche molto dovuto alla pressione ambientale davvero sempre tossica che c'é nel calcio italiano, per cui conta sempre e solo il risultato immediato (per i tifosi e i media che li assecondano). Per cui gli allenatori non possono certo prendersi il tempo o il rischio di lanciare troppi giovani, se non vogliono finire sulla graticola / tritacarne.

Quindi prime di gridare, as usual, "dove sono le istituzioni" dovremmo guardare in casa nostra (del restio basta legegre il trattamento che hanno ragazzi come Miretti o Savona da parte di molti utenti), nel senso di ambiente/tifoseria (quella della Juve é tossica ma comunque anche altrove è abbastanza identico).

Poi la federazione probabilmente poteva fare meglio anche se mi chiedo sempre "come" posto che non si può obbligare i club a far giocare gli italiani né imporre alle mamme italiane di far nascere nuovamente giocatori di talento.

commento che fa veramente cadere le braccia. 

Evidentemente le donne di nazioni grandi come la nostra Lombardia e che hanno nazionali più forti della nostra hanno sfornato talenti a raffica 

Passa la voglia anche di rispondere argomentando perché le cose in Italia non funzionano da anni. Colpa delle donne che non partoriscono talenti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Sto parlando delle cose buone fatte dopo aver GIÀ scritto che sono stati commessi degli innegabili errori.

Quindi vedi di leggere i post prima di intervenire a sproposito

Appunto, hai fatto una lista di cose che buone non mi sembrano per niente.. ripeto: Adzic?? Savona? Costa così buona come operazione che l’hanno già venduto e sicuramente non per la piccolissima plusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Al City hanno chiesto 50

Costo annuale 30 milioni 

Per un portiere 

Al City calcolando la lotta tra le due proprieta'...Donnarumma vista la situazione lo porti via a prezzo di saldo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.