Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Antonio79 ha scritto:

D. Luiz è forte. Darlo via è un vero peccato. 

Nei 2 di Tudor non può giocare, lo teniamo nei trequartisti? Non sono convinto, anche se è un giocatore di grande qualità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Da dati semestrale al 31/12/24:

I conti sono migliorati, principalmente, per diritti audiovisivi e media (+ 60 mln per partecipazione Champions league).e per proventi da gestione calciatori (+ 50 mln per effetto delle varie plusvalenze);

I costi sono diminuiti di molto poco (-19 ml personale tesserato ma + 8 (circa) mln per oneri gestione diritti calciatori; a questi costi da aggiungere costo kolo (circa 10), Veiga e Kelly ed il risparmio del primo semestre è già andato.

Il lavoro fatto da Giuntoli sui costi non è stato niente di particolare, anzi.

Il miglioramento è dovuto a partecipazione Champions e plusvalenze cessioni calciatori.

Appunto, dato che gli è stato chiesto di migliorare i conti ha dovuto fare plusvalenze ed ha potuto farle solo con i giovani, dato che la rosa pullulava di scarponi strapagati (presi da altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Anche perché noi ragioniamo da osservatori esterni, che non sanno le dinamiche interne. Io mi aspetto che persone che lavorano nel mondo del calcio, soprattutto persone esperte che ci lavorano da anni, conoscano e facciano di tutto per conoscere le dinamiche interne.

Che Motta avesse fatto un ottimo lavoro a Bologna lo abbiamo visto tutti.
Il Direttore Sportivo capace, a mio avviso, deve andare oltre ed informarsi anche sul resto, ovvero: come si comporta con i calciatori? È capace di creare un gruppo squadra? Soprattutto, visto che la Juventus era quanto di meno compatto c’era a livello di proprietà, dirigenziale, tecnica e di calciatori, è in grado di gestirla? 
Perché se no il DS lo vado a fare io che seguo il calcio e ti dico “ok, Pippo Inzaghi ha fatto una bella stagione col Pisa, piglio lui”. Ma ci vuole tanto altro

Soprattutto se hai un anno in cui sostanzialmente devi solo guardare e decidere dove intervenire..

Poi Giuntoli doveva essere il fenomeno tra i DS, mica il primo che passava di lì. E' davvero inspiegabile il disastro che ha combinato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Beh con gli acquistoni degli ultimi anni non è che abbiamo vinto scudetti eh....

Ma almeno ci provi, non sempre saranno flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J80 ha scritto:

ma sei serio o lo fai per portare nervosismo???

Parliamo di Napoli e Inter non di Real Madrid e Psg

L inter e' palesemente una squadra logora con giocatori in fase calante con un allenatore che e' una scommessa

Vedremo il grande Napoli con tre competizioni, non e' sempre pasqua

Portare nervosismo? È una mia opinione.

Per me non ci sono i presupposti per parlare di titolo oggi, sua carta le rose di Inter e Napoli per me sono superiori, e lo dimostra anche l andamento in campionato negli ultimi 3 anni. Il Napoli si è pure di molto rafforzato in questa sessione di mercato

Poi si sa che le previsioni a bocce ferme contano il giusto, ma mi.pare esagerato accusare di fare flame solo perche ho detto che quelle due sono superiori al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marko77 ha scritto:

hai capito giusto

ti ho detto, contratti equi che preservano i club da perdite monstre, incentivano l'altleta a performarmare ben sapendo che i paracaduti contrattuali sono finiti e i squali che girnao intorno alla procura sportiva sarebbero molto piu attenti ad avere certe pretese.

la  domanda da porsi pero e questa:

visto che non sono la persona piu inteligente di questo mondo ma anzi, perche NESSUNO FINO AD OGGI NON CI HA PENSATO? perche i club accettano sommessamente di rimettere nelle mani di queste ballerine acide, volubili, narcisiste fino all'estermo, fragili caratterialmente ecc ecc ecc la loro esistenza e i loro soldi?

mah

Perché un contratto di questo tipo è illecito in tutti i paesi d’Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Per me non ci sono i presupposti per parlare di titolo oggi, sua carta le rose di Inter e Napoli per me sono superiori, e lo dimostra anche l andamento in campionato negli ultimi 3 anni. Il Napoli si è pure di molto rafforzato in questa sessione di mercato

Poi si sa che le previsioni a bocce ferme contano il giusto, ma mi.pare esagerato accusare di fare flame solo perche ho detto che quelle due sono superiori al momento.

Non è assolutamente flame, Napoli con più certezze con un allenatore che se sente puzza di stanchezza esce dalle coppe immediasubito.

Inter ancora miglior undici

Se capitasse un campionato come l’ultimo magari ci possiamo infilare (facendo mercato nelle ultime settimane), ma dubito si ripeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Di molto rafforzato nell'11 io non direi... alla fine della fiera hanno inserito De Bruine, Lang non so se sarà titolare o meno onestamente... sicuramente hanno rinforzato la rosa... non è che lo scorso anno abbiano vinto il campionato a mani basse... anzi... sono favorite Inter e Napoli? si certamente ma ad oggi non vedo certo una squadra come poteva essere la Juve dei 9 scudetti fra queste due... quindi per me i giochi possono essere aperti per tutti... certamente se andasse in porto qualche cessione e qualche acquisto da parte nostra aumenterebbero le nostre chances di buttarci nel gruppo delle pretendenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Le menti perverse vogliono farci "capire" di cedere Miretti a cifre ragionevoli...

La Juve deve capire

Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma un rinnovo ponte per Donnarumma dal PSG e una proposta nostra di prestito con obbligo nel 2026 non sarebbe possible? 

Ma, considerando la nostra situazione economica, tutto questo amore per Donnarumma a cosa è dovuto?

Supponendo di prenderlo a 30 + 15 lordi (di meno la vedo difficile) DiGre costerebbe a bilancio circa un terzo.

A me sembra che il nostro sia cresciuto col passare dei mesi, abituandosi alla Juve. Tra i pali è molto valido, anche se Donnarumma è superiore. Sulle uscite non eccelle nessuno dei due, ma Digre aveva pure come scusante che aveva dei difensori che di testa facevano pena e quindi era ancora meno sicuro del solito. Donnarumma in uscita spesso va a farfalle...

Tutto sommato mi tengo il mio senza alcun problema che tanto buchi da riempire prima di quello ce ne sono parecchi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Si forte quanto vuoi ma va veramente a 2 all'ora.....come cazzzo giocava questo in Premier manco lui lo sa....sembra un bradipo! 

eppure secondo miglior centrocampista della Premier.....a me tra lui e Koop, che veniva da 4 stagioni eccelse all'Atalanta..un dubbio su come abbiano distrutto la fisicità di questi giocatori mi viene...forse altrove si allenavano diversamente e qui li hanno devastati atleticamente? sennò non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 🇮🇹IRR said:

Le menti perverse vogliono farci "capire" di cedere Miretti a cifre ragionevoli...

Su Sancho da noi non ne parla più nessuno di serio da settimane ( e anche le fonti più accreditate dicevano che ci fosse poco o nulla al tempo).

Non ci vedo una grossa manovra di disturbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.