Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Donnarumma, 2 metri di altezza, va spesso a farfalle nelle uscite alte. In un'occasione ci fece anche segnare contro il PSG. 

vero. Che poi è l’unico limite di Digre e noi ne prendiamo uno ancora peggio! Geni!

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah è stato, di fatto, sostituito da Kostic. 

Sancho sarebbe entrato al posto di Nico e forse anche un altro in uscita. Sempre che davvero la Juve volesse prenderlo. Addirittura se ne parlava come alternativa a Conceicao nel caso non fossimo riusciti a prenderlo.

Vediamo che succede, anche perchè a noi servirebbe migliorare la qualità a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la situazione è di facile lettura. Tutti sanno che senza cessioni non possiamo prendere nessuno e tutti pensano che nelle ultime ore di mercato andremo a regalare in prestito con diritto i nostri esuberi. Vedrete che lo stesso Milan si farà sotto con una proposta ridicola per vlahovic nelle ultimissime ore di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma andrebbe preso in una Juve che ha in programma di tornare a dominare nei prossimi 3-5anni a livello domestico, e giocarsela a livello europeo.

Se l'obiettivo è la qualificazione alla Champions e passare il girone Di Gregorio basta e avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusate per il termine che uso, lo so che è di cattivo gusto e me ne scuso in anticipo, ma questa è ritardata?

Sei stato troppo tenero,visto che prende chiaramente per ilculo🙄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

IMG_1121.jpeg

Screenshot_20250812_183034_Chrome.thumb.jpg.f07b162dd153aba3c9c541984513b9e2.jpg

Peccato che non contino nulla sti schemini.

Altrimenti abbiamo uno dei DC più forti del mondo senza saperlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Una domanda semplice invece di tutte queste chiacchiere, cosa hanno fatto lega e FIGC per cercare di risollevare il livello del nostro calcio?

Solo questa domanda.

La mia domanda é piuttosto: cosa IN CONCRETO possono fare?
Considerato che non hanno ad esempio il potere di dettare i format (lo stabiliscono a maggioranza le squadre) dei campionati, non possono ovviamente introdurre norme protezionistiche dei giocatori italiani (nell'ambito dell'UE) ulteriori rispetto al limite di extracomunitari, sono soggetti ai vincoli UEFA e FIFA, non possono imporre di utilizzare giocatori giovani (al di là delle norme che già esistono nei campionati minori), non regolano la legge sui diritti TV (lo fa direttamente la politica statale), non hanno risorse vere per riformare la giustizia sportiva (sempreché lo vogliano fare su questo il dubbio ce l'ho anche io...ma anche qui l'iniziativa deve venire dalla politica), non hanno grandi poteri di controllo dei bilanci delle società ecc. ecc..

Gestiscono in FIGC le nazionali ma di fatto spesso si limitano a scegliere gli allenatori e poco altro.

Un conto sarebbe se la Lega si dotasse di un commissioner come in NBA, con poteri decisionali VERI ma ovviamente non lo vuole nessuno. O la seire A facesse come la Premier staccandosi dalla federazioni e dalle altre leghe.

Oggi ci sono solo figure di facciata ma chi decide é l'assemblea dei club, in cui ognuno fa il suo interesse, che spesso é il salvataggio dello status quo.

Per questo per me questo continuo prendersela con Gravina ecc. é abbastanza ridicolo e miope, é un uomo di paglia (come tutti i predecessori e i successori sinché le norme sono queste).

Peraltro, perliamoci chiaro, quando la Juve vinceva 9 scudetti di seguito la gestione della FIGC e della Lega era pressoché IDENTICA e l'impatto della vicenda plusvalenze sulla Juve, pur rimanendo scandalosa, é stato modesto, posto che ha colpito una squadra che faceva pena già per conto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È vero che sono loro i principali acquirenti dei giocatori più costosi, ma ormai il prezzo medio generale si è alzato per "colpa" loro.

Ad esempio Jashari (magari è fortissimo, non lo conosco troppo), un centrocampista giovane che dopo qualche anno in svizzera fa una stagione in Belgio e vale 40 milioni sarebbe stata una follia qualche anno fa

Secondo me semplicemente è cambiata tanto la priorità sul mercato, adesso si predilige spendere cifre importanti sul "potenziale" più che sull'impatto effettivo del giocatore in quel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

A me mica ha risposto

Garri è un utente molto furbo, risponde solo a chi e ai messaggi che fanno il suo gioco.

In modo tale da fare veicolare tra le righe i suoi concetti contro la maggior parte del tifo juventino.

Purtroppo per lui in molti l'hanno smascherato da tempo, utenti che non ci stanno a fare passare le sue astruse teorie come verità :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Il secondo?

Forse leggermente migliore del primo e visto anche di recente. Vada pure al Manchester a prendere tutti quei soldi.

Noi abbiamo altri problemi da risolvere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Datalore ha scritto:

Faccio io

12 giorni all'inizio del campionato.

22 alla fine del calciomercato

Ci servono

Un portiere Donnarumma (Digre scoperto oggi inadeguato)

In braccetto mancino (kelly inadeguato) 

Un  centrocampista al posto di  Locatelli (inadeguato)

Un esterno destro (JM inadeguato a fare il titolare)

Un esterno sinistro (riserva di Cambiaso che per ora è abbastanza adeguato ma è  sotto osservazione)

Due trequartisti  di riserva ma anche Conceicao è sotto osservazione quindi sarebbe meglio prenderne uno titolare a destra.

Una punta (qui è  facile Kolo Muani)

Mmm... Non so David è un tappo con la panza e non è un vero centravanti... Oggi ho appreso che è una seconda punta, Non sarebbero meglio 2 punte di cui una centravanti di peso? Per stare tranquilli? E un vice Thuram?

😁😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Weah è stato, di fatto, sostituito da Kostic. 

Sancho sarebbe entrato al posto di Nico e forse anche un altro in uscita. Sempre che davvero la Juve volesse prenderlo. Addirittura se ne parlava come alternativa a Conceicao nel caso non fossimo riusciti a prenderlo.

Vediamo che succede, anche perchè a noi servirebbe migliorare la qualità a centrocampo

Infatti io tutto sto fetish per Sancho non lo comprendo.

Se è stata fatta una scelta a favore di Conceicao, la sposo in pieno, giocatore con dei difetti ma con molto potenziale.

Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Mmm... Non so David è un tappo con la panza e non è un vero centravanti... Oggi ho appreso che è una seconda punta, Non sarebbero meglio 2 punte di cui una centravanti di peso? Per stare tranquilli? E un vice Thuram?

😁😁😁😁

Azz, ce ne vuole a definire David una seconda punta.

Mi sembra il prototipo del centtravanti, anche se non fisicato ma prorpio uno che parte da prima punta ed a cui piace finalizzare il gioco, almeno per come l'ho visto io.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inadeguato Di Gregorio, se non prendeva quel tiro contro il Venezia (ma è uno dei tanti), oggi eravamo a parlare di EL e di chi, trai migliori, vendere per far quadrare i conti.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che io debba entrare qui dentro e leggere che la Juve ha bisogno di Donnarumma è proprio sintomo di quanto il tifo juventino sia completamente disconnesso dalla realtà.

Passare un desiderio legittimo(" mi piacerebbe avere Donnarumma") come necessità prioritaria rasenta la follia calcistica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Donnarumma andrebbe preso in una Juve che ha in programma di tornare a dominare nei prossimi 3-5anni a livello domestico, e giocarsela a livello europeo.

Se l'obiettivo è la qualificazione alla Champions e passare il girone Di Gregorio basta e avanza.

Ma come è che l'Inter è arrivata in finale di Champions con Sommer e Onana ? 

Donnarumma è un acquisto sensato dal momento che hai uno squadrone e ti manca la ciliegina per avere un 11 di altissimo livello.

Impegnare uno stipendio da 12 milioni su un portiere (che ha la particolare tendenza di andare sempre a scadenza), legittimandolo come giocatore più importante della rosa, per me è un suicidio.

Rischi che si ripeta lo stesso "giochino" di quanto arrivò Ronaldo, in cui tutti si sentivano giustificati a chiedere il ritocchino di ingaggio, solo che quello era il miglior giocatore al mondo, mica Donnarumma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il grassetto è vero... Una cosa era stata fatta bene: le giovanili

I Soule, Hujisen, Fagioli, Miretti, Nicolussi, Barrenechea ed altri.. e noi che abbiamo fatto? Li abbiamo venduti pur di costruire MEZZA squadra attorno a TRE giocatori. Geniale.

Su Koop vatti a leggere cosa scrivevo io l'anno scorso. Proprio perchè non mi limitavo alla stagione all'atalanta che aveva obnubilato le menti di molti ma perchè lo conoscevo abbastanza bene. Ho sempre detto che non l'avrei preso ma che mi fidavo di Giuntoli e Motta.... purtroppo sbagliando.

Altra cosa: è GRAVISSIMO valutare male il carattere  delle persone. Credo sia una qualità indispensabile per un dirigente.

C'è un limite ai giovani che una squadra della Juve può tenere in prima squadra, limite che con la seconda rosa più giovane della serie A l'anno scorso abbiamo già superato. 

Dovevamo averne altri di giovani? Non è bastata una annata in cui siamo stati stuprati sulle palle inattive per tutta la stagione?

Il problema dei giovani venduti nasce e muore con Huijsen, stop. Una singola cessione sbagliata. Fagioli, Nicolussi, Iling, Barrenechea non sono da Juve, Soule te lo hanno pagato bene e comunque non hai mai ancora nemmeno avvicinato quanto fatto vedere da NicoGonzales a Firenze. 

Errori gravi sono la scelta di Motta e aver con lui gestito malissimo determinati rapporti umani... ma voler fare passare il mercato come qualcosa di disastroso non ha il minimo senso. Qualcuno è arrivato a paragonarlo agli anni di Blanc e Secco... che vuol dire non aver la più pallida idea dell'argomento di cui si sta discutendo.

Cose buone e altre no... il tutto senza nemmeno avere ancora la propria squadra a supporto visto che Pompilio e Stefanelli non sono nemmeno arrivati alla loro prima sessione estiva. 

A me continua a sembrare un reset dirigenziale assolutamente non giustificato dalle mere questioni di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma guarda il primo donnarumma era penoso nelle uscite

Però ci provava.. poi che andava a farfalle ogni tanto si .. ma digre neanche ci prova.. ho visto innumerevoli palle passare anche nell'area piccola e non si smuove dalla linea ..sembra abbia paura di sbagliare i tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Se hai un giovane destinato a diventare “epocale” in rosa lo fai giocare in qualche modo.

Io penso che Allegri sia stato il primo a non capire chi aveva tra le mani.

Giuntoli si è ritrovato un giovane che Allegri non faceva mai giocare e che poi aveva perso il posto anche con Mourinho.

Purtroppo nello stesso anno è passato per le mani di due allenatori preistorici che lo hanno scaricato e, con la necessità di far quadrare i conti, Giuntoli l’ha ceduto sbagliando.

Se al posto di Allegri ci fosse stato un Luis Henrique, Huijsen sarebbe ancora qua. 

Poi ovviamente Giuntoli doveva capire chi aveva per le mani e trattenerlo, ma sono ragionamenti che acquistano forza ex post.

quindi nel caso giuntoli doveva basarsi sulle valutazioni dell' allenatore che non solo non stimava, ma non  poteva vedere e che ha cacciato in malo modo? 

non mi sembra che per altri calciatori che invece erano inamovibili(tipo rabiot, Danilo) si sia fatto problemi a cacciarli. 

queste a me sembrano giustificazioni per un errore colossale dirigenziale ...

Fatto anche con Soule. 

Tutto per la fretta di monetizzare il più possibile per avere un po' di grana per fare colpi più "mediatici". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

La mia domanda é piuttosto: cosa IN CONCRETO possono fare?
Considerato che non hanno ad esempio il potere di dettare i format (lo stabiliscono a maggioranza le squadre) dei campionati, non possono ovviamente introdurre norme protezionistiche dei giocatori italiani (nell'ambito dell'UE) ulteriori rispetto al limite di extracomunitari, sono soggetti ai vincoli UEFA e FIFA, non possono imporre di utilizzare giocatori giovani (al di là delle norme che già esistono nei campionati minori), non regolano la legge sui diritti TV (lo fa direttamente la politica statale), non hanno risorse vere per riformare la giustizia sportiva (sempreché lo vogliano fare su questo il dubbio ce l'ho anche io...ma anche qui l'iniziativa deve venire dalla politica), non hanno grandi poteri di controllo dei bilanci delle società ecc. ecc..

Gestiscono in FIGC le nazionali ma di fatto spesso si limitano a scegliere gli allenatori e poco altro.

Un conto sarebbe se la Lega si dotasse di un commissioner come in NBA, con poteri decisionali VERI ma ovviamente non lo vuole nessuno. O la seire A facesse come la Premier staccandosi dalla federazioni e dalle altre leghe.

Oggi ci sono solo figure di facciata ma chi decide é l'assemblea dei club, in cui ognuno fa il suo interesse, che spesso é il salvataggio dello status quo.

Per questo per me questo continuo prendersela con Gravina ecc. é abbastanza ridicolo e miope, é un uomo di paglia (come tutti i predecessori e i successori sinché le norme sono queste).

Peraltro, perliamoci chiaro, quando la Juve vinceva 9 scudetti di seguito la gestione della FIGC e della Lega era pressoché IDENTICA e l'impatto della vicenda plusvalenze sulla Juve, pur rimanendo scandalosa, é stato modesto, posto che ha colpito una squadra che faceva pena già per conto suo.

Io lo dicevo anche quando si vinceva che la gestione var era anomala mostrando numeri impietosi degni di una squadra in zona retrocessione. Solo che si vinceva lo stesso; nel momento che non sei palesemente più forte ogni magagna si amplifica. Quindi come dicevo allora dico adesso: togliete la coppia gravina ceferin (con la sciarpa inter anche in finale di champions, roba imbarazzante in mondovisione) dal continuare a perpetrare obbrobri. E non è che devono continuare perché ora si fa ca.gare di nostro. È sbagliato come lo era star zitti allora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.