Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me il nostro 11 titolare è molto buono 

Abbiamo 3/4 elementi di alto livello 

Bremer 

Yildiz 

Thurman 

David 

Che possono caricarsi la squadra sulle spalle per me 

Chiaramente serve un allenatore che guidi gli altri "buoni" in un gioco di squadra coeso ed efficace 

C'è da capire bene le riserve di questa squadra che stagione faranno...questo è quello che mi preoccupa di più 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Bologna che è finito comunque nono con 62 punti mentre due anni fa con Motta finì quinto con 68 punti.

Non so cosa non abbia funzionato di preciso ma Motta non è un “brutto” allenatore.

Semplicemente perché ha un carattere molto particolare. Non è maturo. Ed in una big non puoi essere come Motta. Per me ha seri problemi di carattere. Di contro credo che calcisticamente è preparato. Forse troppo fermo su alcuni dettami tattici. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

E perché mai?

Mi sembra di averne lette tante di opinioni errate qui dentro e mi sembra che gli utenti che hanno sostenuto tali opinioni siano ancora qui dentro.

Dipende sempre da come le poni le opinioni... errate o giuste che siano... infatti ho detto che dovrebbero andarsi a nascondere nel senso che tanto la maggior parte di questi non verrà mai qui dentro a dire " mi ero sbagliato ", ad esempio io lo scorso anno pensavo che Motta avrebbe fatto bene da noi... mi sbagliavo nettamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rocket man ha scritto:

100 milioni? 

Gli unici acquisti che non sono stati già messi a bilancio l'anno passato sono Kalulu e Kelly

EDIT: anzi no, anche Kelly è già stato considerato come acquisto definitivo... rimane il solo Kalulu

e gli ammortamenti di koop, luiz, nico.g., kelly, digre....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma perché dovete scrivere ste robe senza il minimo legame con la realtà? 

Ci sono i comunicati ufficiali disponibili sul sito della Juve

Che buona parte delle uscite di cassa per gli acquisti 24/25 siano state rimandate a quest'anno è la realtà.

A cui andrebbe aggiunta l'iscrizione a bilancio di Chico e forse di Kolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cristofer ha scritto:

Una società SERIA cerca in tutti i modi di rivitalizzare il capitale tecnico e umano del club.

Luiz,Koop e Gonzales non possono essere quelli della scorsa stagione, assolutamente ,e Tudor DEVE fare tutto per farli rendere(opposto di Motta).

Non esiste che una spesa di oltre 100 mln venga persa in questo modo.

Le vere zavorre sono Arthur,Kostic,Vlahovic e Kelly.

Il resto,se possibile,va RIVITALIZZATO.

Per me le vere zavorre sono Artur e Koop. Il resto può essere utilizzato. Non ci metto Douglas sol perché ancora non capisco il suo livello. Mi sembra solo avulso dal gruppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma perché dovete scrivere ste robe senza il minimo legame con la realtà? 

Ci sono i comunicati ufficiali disponibili sul sito della Juve

perché è così,  ogni anno hai la rata di ammortamento da mettere a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Comunque io non so se esistano le condizioni ma io rinnovo la candidatura di andrey Santos visto che oggi più giornali ne parlano .sisi

Io non lo conosco mai visto giocare ma se questo è dello stesso livello di hjulmand e viene via alla metà, ben venga.  Qualcuno a centrocampo deve arrivare..e che sia specializzato nella verticalizzazione questa sconosciuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Forse non va bene per quegli allenatori italiani che preferiscono solo muscoli e corsa. Ad esempio ci fosse stato Allegri o Conte tra Aberto Costa e Joao Mario per  me avrebbero scelto la permanenza del primo. Se chiedi a Luis Enrique, Guardiola, Sarri, De Zerbi ecc.. per me ti rispondono all'opposto.

Ma qualsiasi altro allenatore che predilige il possesso palla ti chiede giocatori brevilinei, rapidi e abili palla al piede e sicuramente questo sono le caratteristiche del portoghese. L'azione del gol di Cambiaso ad esempio parte da una suo iniziativa palla al piede.

Però Adeyemi lo spostava come un ragazzo della Berretti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Piccolo particolare, quest'anno hanno giocato anche la CL, vinto la CI e ceduto ad i inizio anno i 2 top della rosa , Calafiori e Zirkzee, a posteriori forse possiamo dire che la rosa del Bologna valeva ALMENO il piazzamento ottenuto da TM, che oltretutto senza la quinta in CL non si sarebbe nemmeno qualificato vanificando tutto nel finale quando l'obiettivo era a portata di mano, come capitato con noi fino all'esonero

La rosa del Bologna di Motta valeva più o meno il piazzamento ottenuto, il livello era quello delle romane e della Fiorentina.

Da noi non ha funzionato ma per me resta un buon mister. E comunque Calafiori e Zirkoso il Bologna li ha venduti a peso d’oro anche grazie allo stesso Motta che li ha valorizzati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben vengano i "media nacci" che fanno legna filtro e pressing a con 4 polmoni..ma sulle fasce offensive ci devono essere dei giocatori tecnici fantasiosi rapidi che saltino l'uomo e facciano qualche gol e un po' di Rifinitura..

Premesso che yldiz non è un esterno..abbiamo solo Chico e nico che ormai è quasi fuori...o cmq Tudor nn lo vede..ne mancherebbero 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Stiamo parlando di gente che di testa non puo' marcare... il problema è stato il modo di difendere lo scorso anno non gli interpreti... e non solo anche quello di attaccare visto che su angolo e palla ferma non creavamo mai nulla e queste sono cose che si preparano in allenamento eh... Motta ha fatto grossi danni da questo punto di vista...

Ma non è assolutamente vero... il problema sono stati proprio gli interpreti. 

Venivamo da anni in cui segnavamo moltissimo sulle palle inattive senza che sul campo si vedessero schemi particolari alla Arteta, ma proprio perché veniva considerato sempre un giusto equilibrio con elementi validi sotto quel punto di vista.

Ed è un problema  non solo di statura ma più in generale di mancanza di esperienza e di mancanza di skill.

In un anno abbiamo perso Rabiot, Rugani, Danilo, AlexSandro... a cui abbiamo aggiunto gli infortuni di Bremer e Milik. Tutta gente che ha sempre dato il suo contributo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cristofer ha scritto:

Una società SERIA cerca in tutti i modi di rivitalizzare il capitale tecnico e umano del club.

Luiz,Koop e Gonzales non possono essere quelli della scorsa stagione, assolutamente ,e Tudor DEVE fare tutto per farli rendere(opposto di Motta).

Non esiste che una spesa di oltre 100 mln venga persa in questo modo.

Le vere zavorre sono Arthur,Kostic,Vlahovic e Kelly.

Il resto,se possibile,va RIVITALIZZATO.

Ma difficile. Luiz è l'unico per me rivatulabile perché ha buoni piedi.

Su Nico c'è poco da fare. Come togliere il sangue dalle rape.

Molto più semplice riuscire a far rendere Kostic (se ancora si ricorda come si gioca) che almeno un piede buono lo tiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Però Adeyemi lo spostava come un ragazzo della Berretti...

Adeyemi è un cliente scomodo per tutti ad onor del vero.

Comunque il problema è più sull'altra fascia secondo me, a livello difensivo.

Perché a destra davanti hai Chico che è bello tignoso in fase di non possesso, dietro hai Gatti o Kalulu che sia in marcatura che sul recupero sono superiori a Kelly.

A sinistra per assurdo quello più applicato in fase difensiva è Yildiz 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mbangula - "Motta nel cuore, Tudor non mi vedeva"

"Sarei rimasto, ho fatto presente a Tudor che, pur di giocare, sarei stato disposto ad agire come laterale, trequartista e anche come mediano nel suo 3-4-2-1. È stato schietto, mi ha detto che non rientravo nei piani. Non mi “vedeva” proprio.

La società mi ha fatto un discorso chiaro:

“Ci dispiace, ma dobbiamo fare cassa e siamo obbligati a venderti”. 

Motta lo porterò sempre nel cuore, mi ha cambiato la carriera e la vita.

Sono contento di essere in Germania, un campionato che ha fatto decollare tanti giovani. Tornare in futuro in bianconero? Perché no"

Gazzasport 

È più credibile la versione per fare cassa, non per la posizione in campo.

Per me sono vere entrambe, Tudor non l ha mai fatto giocare e non mi sento di dargli torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, M83forever ha scritto:

Giuntoli ha impegnato i prossimi mecati con tutti pagherò.

Adesso non esageriamo Giuntoli semplicemente non ha alleggerito i costi e purtroppo ha cannato tutti gli acquisti più onerosi.

Comunque per assurdo se non andremo a fare rinnovi tra Dusan mck Kostic Djalò e Rugani il prossimo anno libereremo 55-60 ml di PDF il 25-30% del totale.

Tenendo conto che probabilmente una ventina saranno occupati da kolo. Rimarrà parecchio per sostituire chi esce con gente migliore.

Un passo alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Semplicemente perché ha un carattere molto particolare. Non è maturo. Ed in una big non puoi essere come Motta. Per me ha seri problemi di carattere. Di contro credo che calcisticamente è preparato. Forse troppo fermo su alcuni dettami tattici. 

È comunque anche molto giovane, si farà. Sicuramente ci sarà stato qualcuno che a 43 anni vinceva già tutto, ma sono eccezioni ed erano comunque ben altre squadre con ben altre rose.

Per me è stato giusto provarci, è andata male, capita, la storia è piena di allenatori che falliscono in una big per poi trionfare con un’altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me sono vere entrambe, Tudor non l ha mai fatto giocare e non mi sento di dargli torto.

Sicuro che non sarebbe servito data la carenza di esterni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma non è assolutamente vero... il problema sono stati proprio gli interpreti. 

Venivamo da anni in cui segnavamo moltissimo sulle palle inattive senza che sul campo si vedessero schemi particolari alla Arteta, ma proprio perché veniva considerato sempre un giusto equilibrio con elementi validi sotto quel punto di vista.

Ed è un problema  non solo di statura ma più in generale di mancanza di esperienza e di mancanza di skill.

In un anno abbiamo perso Rabiot, Rugani, Danilo, AlexSandro... a cui abbiamo aggiunto gli infortuni di Bremer e Milik. Tutta gente che ha sempre dato il suo contributo

Per me stai dicendo una marea di razzate... a parte che Danilo nella prima parte di stagione c'era... al posto di Rabiot abbiamo inserito Thuram che non mi pare piccolo... Kelly vs Rugani idem... forse puoi piangere Alex Sandro visto che cambiaso sicuramente di testa non lo vale neanche lontanamente... poi se c'era una cosa su cui Allegri è forte sono proprio la preparazione delle palle inattive e infatti con lui abbiamo sempre subito poco e segnato abbastanza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Adeyemi è un cliente scomodo per tutti ad onor del vero.

Comunque il problema è più sull'altra fascia secondo me, a livello difensivo.

Perché a destra davanti hai Chico che è bello tignoso in fase di non possesso, dietro hai Gatti o Kalulu che sia in marcatura che sul recupero sono superiori a Kelly.

A sinistra per assurdo quello più applicato in fase difensiva è Yildiz 😁

Secondo me sottovalutate troppo l'apporto che può dare Kelly nel ruolo di braccetto di sx.

Per me sarà il titolare del ruolo e a giugno andrà ai mondiali con l'Inghilterra 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sottovalutate troppo l'apporto che può dare Kelly nel ruolo di braccetto di sx.

Per me sarà il titolare del ruolo e a giugno andrà ai mondiali con l'Inghilterra 

questo spiega perche sono 60 anni che non vinconoun * sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

perché è così,  ogni anno hai la rata di ammortamento da mettere a bilancio.

Mi sa che hai le idee un po' confuse. 

Il meccanismo per cui il costo dei cartellini venga ammortizzato sugli anni di contratto non ha niente di paragonabile a dei "pagherò"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly è sottovalutato solo sull'apporto in impostazione (cosa che eventualmente potrà fare bene pure Cabal secondo me).

In fatto di letture e posizionamenti è veramente carente, recupera qualcosa sullo stretto perché è esuberante atleticamente e usa bene le braccia in contenimento, ma difensivamente sta parecchie categorie sotto Bremer, Gatti e Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, signos77 ha scritto:

Dipende sempre da come le poni le opinioni... errate o giuste che siano... infatti ho detto che dovrebbero andarsi a nascondere nel senso che tanto la maggior parte di questi non verrà mai qui dentro a dire " mi ero sbagliato ", ad esempio io lo scorso anno pensavo che Motta avrebbe fatto bene da noi... mi sbagliavo nettamente...

Ma è appunto il modo di porsi il problema, non l' opinione, a prescindere che quest'ultima sia giusta o  sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.