Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

A me piace e le qualità ci sono senza dubbio.

Credo che, se prendiamo veramente lui, davanti dovremo aspettarci un trio di giocatori offensivi molto mobile e con le posizioni interscambiabili...e credo che anche l'acquisto di Kolo sarebbe un ulteriore indizio.

Sicuramente O'Riley è uno bravo ad innescare i compagni, cosa che forse un po' ci manca, ha una bella visione di gioco e mi sembra piuttosto dinamico, come piace a Tudor. L'unica incognita sono i gol, perchè se giochi li' devi arrivare in doppia cifra in campionato.. o almeno avvicinarti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Io vorrei capire il senso di vendere Luiz per prendere o riley un altro che viene da una stagione mediocre.. Io mi tengo luiz.. Fossi in tudor lo schiererei titolare sia con l atalanta il 16  e poi col parma e si tira una somma sulle prestazioni 

A mio parere stanno facendo come dici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

D.Luiz, l'anno precedente a quello in cui lo abbiamo preso, nello stesso campionato di O'Riley, ha collezionato 35 presenza e 9 reti e non certo perchè era il rigorista della squadra.

So che certi discorsi potrebbero, in parte, trarre in inganno ma direi che sia come condizioni fisiche sia come vena realizzativa (ed anche negli assist c'è stato grande vantaggio da parte del nostro), tra i due c'è una differenza evidente.

Vale la pena dar via D. Luiz per prendere O'Riley?

no onestamente no.

Mai capito poi l’ostracismo per d.luiz

credo che la rinuncia al centrocampo a 3

favorendo un due in mezzo più muscolare lo abbia penalizzato. Ma se ora li davanti si gioca con due registi in più e due esterni offensivi sull fasce

credo ci sia spazio per lui

poi certo, ti offrono 35 milioni e l’altro lo prendi in prestito con diritto allora fai una scelta economica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Uhm..dici che anche Enzo sia troppo compassato? uum

uno scemo praticamente .doh

A meno che non parliamo di Enzo Fernandez .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Potrebbe essere la classica occasione di fine mercato. Scommettere su un giocatore con potenziale ma reduce da una brutta stagione (causa anche infortunio), a condizioni convenienti (prestito con semplice diritto di riscatto… al massimo un obbligo molto difficile da raggiungere).

Però, nel caso, per me potrebbe essere al più un’alternativa sulla trequarti a Conceicao (e sebbene preferirei altra tipologia di giocatore).

Nulla a che vedere con Hjulmand e con i due di centrocampo.

Concordo, sarebbe un alternativa ai due trequartisti titolari, Yildiz e Chico.

È chiaro che la Juve farà una scelta tra O'Riley e Douglas Luiz, che non a caso è stato schierato in quella posizione negli ultimi test amichevoli.

Per il resto credo che l'ultima settimana sarà utilizzata per provare a liberarsi degli esuberi (Arthur, Djalò, Milik), e imbastire questa operazione, previa uscita di DL (se si decide in questa direzione).

Vediamo anche cosa succede con Vlahovic, se lo sbloccano, potrebbe arrivare Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che però é ben curioso che si dice sempre di essere prudenti nel valutare i calciatori... Oggi dopo 45 minuti di sgambata in famiglia Luiz é diventato il più forte al mondo e quello da tenere e O Riley che quasi nessuno avrà mai visto in partita un bidone... Così de botto... Vabbé.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Credo che, se prendiamo veramente lui, davanti dovremo aspettarci un trio di giocatori offensivi molto mobile e con le posizioni interscambiabili...e credo che anche l'acquisto di Kolo sarebbe un ulteriore indizio.

Sicuramente O'Riley è uno bravo ad innescare i compagni, cosa che forse un po' ci manca, ha una bella visione di gioco e mi sembra piuttosto dinamico, come piace a Tudor. L'unica incognita sono i gol, perchè se giochi li' devi arrivare in doppia cifra in campionato.. o almeno avvicinarti.

I gol ma anche le partite giocate. Chiudere la stagione con 21 presenze a 24-25 anni e non certo nel Chelsea o nel City, significa o che hai subito un infortunio comunque importante o che non sei tutto questo fenomeno. In questo caso c'è stato un infortunio ed a noi chi garantisce che non abbia questa tendenza?

Fare mercato è importante ma per migliorare la situazione. Se non ci si riesce, teniamoci i nostri che è meglio.

Poi se ci teniamo i migliori e prendiamo questo qui in prestito senza obbligo, allora il discorso cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Cioè preferisci nessuno. Milik é come non ci fosse non  avere una terza punta o avere Milik é la stessa cosa... Questo, al di là di Vlahovic.. 

Si preferisco nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Certo che però é ben curioso che si dice sempre di essere prudenti nel valutare i calciatori... Oggi dopo 45 minuti di sgambata in famiglia Luiz é diventato il più forte al mondo e quello da tenere e O Riley che quasi nessuno avrà mai visto in partita un bidone... Così de botto... Vabbé.. 

semplicemente a quelli cui è sempre piaciuto è stata data la possibilità di vederlo in campo. Non ha mai giocato. Mai. Si sono sempre e solo valutate le voci “eh ma se non lo fanno giocare ci sarà un motivo”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

D.Luiz, l'anno precedente a quello in cui lo abbiamo preso, nello stesso campionato di O'Riley, ha collezionato 35 presenza e 9 reti e non certo perchè era il rigorista della squadra.

So che certi discorsi potrebbero, in parte, trarre in inganno ma direi che sia come condizioni fisiche sia come vena realizzativa (ed anche negli assist c'è stato grande vantaggio da parte del nostro), tra i due c'è una differenza evidente.

Vale la pena dar via D. Luiz per prendere O'Riley?

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E' una regola non scritta dell'angolo: valgono sempre e solo gli ultimi 90 minuti giocati.

A volte bastano pure 45 contro i ragazzini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

È uno svelto di  cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Magari sto O Riley lo prendiamo in prestito con diritto a prescindere da luiz. Se c'è l'obbligo no. 

Ci credo poco che lo danno in prestito con diritto, è praticamente un titolare del Brighton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Luiz, anche lo scorso anno, pur non lasciando il segno e giocando in una posizione non a lui congeniale, lo si vedeva chiaramente che come tecnica e visione, insegnava al resto del nostro centrocampo. Il passato, poi, è davanti agli occhi di tutti. 

Dire che dopo la partita di ieri lo si è trasformato in fenomeno, non è corretto. Personalmente, poi ognuno la pensa a proprio modo, a me è sempre piaciuto e da tempo ripeto che va tenuto. Ora che Tudor lo sta schierando in una posizione a lui più congeniale, sarebbe un errore darlo via e per prendere al suo posto un giocatore che da quelle parti ha segnato di meno, con meno assist ed un infortunio non trascurabile alle spalle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

I gol ma anche le partite giocate. Chiudere la stagione con 21 presenze a 24-25 anni e non certo nel Chelsea o nel City, significa o che hai subito un infortunio comunque importante o che non sei tutto questo fenomeno. In questo caso c'è stato un infortunio ed a noi chi garantisce che non abbia questa tendenza?

Fare mercato è importante ma per migliorare la situazione. Se non ci si riesce, teniamoci i nostri che è meglio.

Poi se ci teniamo i migliori e prendiamo questo qui in prestito senza obbligo, allora il discorso cambia

Ecco. Questo è un punto FONDAMENTALE.

Bisogna assolutamente evitare giocatori injury prone, servono controlli severissimi. Non possiamo permetterci un altro investimento sprecato perchè un giocatore è disponibile la metà delle partite.

Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma a noi ce li danno li sordi ?

.nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua tutti pronti a scoutaggio, giovani promesse non scoperte, lanci di giocatori.
Poi però i giocatori giovani nessuno li vuole aspettare. Tutti pretendono che fare scouting sia tirar fuori ad ogni giro gente come Petri e Yamal.
Durante la stagione, fischi invece e massacro per quei giovani che non spaccano immediatamente il campo.
La verità è che la maggiorparte dei tifosi pensa che sia facilissimo fare una squadra di calcio, però poi si scopre che a livello mondiale i giovani che escono fuori dal mucchio e brillano sono una manciata e molti fanno mezza stagione buona e poi scompaiono quando il tasso di responsabilità cresce.
Aldilà poi di considerazioni generali su generazioni di talenti, scuola e tendenza nazionale e via dicendo, per far crescere seriamente un giovane ci vuole una struttura di squadra di un certo tipo, che consenta al ragazzo di poter dare il suo 110% senza sentire la pressione di fallire. Significa che nella squadra ci deve essere gente matura, che è in grado di coprire l'errore di ingenuità o di inesperienza, di fornire sempre un appoggio solido. Uno spogliatoio unito dove si parla di calcio e non di contratti o di dispettucci, perchè poi i giovani vengono bruciati. 
La Juve oggi non è squadra per far crescere giovani di primo pelo. C'è da creare struttura e solidità, individuare il nuovo asse dello spogliatoio (possibilmente sano), creare una identità di squadra e un sistema intorno che tende il più possibile a tener fuori le dispute (e i procuratori che sulle dispute e il cambio di maglia ci sguazzano), e magari anche un po' di trofei vinti, fosse anche la coppa del nonno, per muovere la situazione. Oggi la Juve non è ancora così, ci vorrà tempo.

E si è chiaro che ogni volta la gente si dice "ma ancora anno zero, ancora transizione". Non è che c'è un manuale da seguire. Ma abbiamo vinto molto in passato e siamo passati in momenti difficili altre volte, per poi tornare a fare il nostro lungo ciclo di top europea. Fiducia. Quello il tifoso può dare (oltre ai soldi eheheh), per contribuire. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

In che senso?

Nel senso che ci sono giocatori che a fine anno vedi con 10 e passa gol solo in campionato , giocano a centrocampo ma poi noti che 7-8 li hanno realizzati tirando i rigori.

D. Luiz ha invece segnato tanti gol su azione ed in diverso modo. Cosa che, tenendolo, potrà fare anche quest'anno. 

L'altro giocatore, se preso al suo posto, farà come e meglio rispetto a quanto potrà fare il nostro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

semplicemente a quelli cui è sempre piaciuto è stata data la possibilità di vederlo in campo. Non ha mai giocato. Mai. Si sono sempre e solo valutate le voci “eh ma se non lo fanno giocare ci sarà un motivo”

Eh infatti se non giocava qualche motivo ci sarà stato. Sicuramente non per carenze tecniche... Forse il problema é che non ha cambio di passo? provo ad ipotizzare... Aveva problemi fisici? Si parla di una cicatrice da una lesione muscolare passata mi pare che lo diceva Romeo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

no onestamente no.

Mai capito poi l’ostracismo per d.luiz

credo che la rinuncia al centrocampo a 3

favorendo un due in mezzo più muscolare lo abbia penalizzato. Ma se ora li davanti si gioca con due registi in più e due esterni offensivi sull fasce

credo ci sia spazio per lui

poi certo, ti offrono 35 milioni e l’altro lo prendi in prestito con diritto allora fai una scelta economica 

Premettendo che lo terrei e potenzialmente per me é un ottimo giocatore, l'anno scorso era sempre rotto o non sappiamo aveva * particolari che non ci hanno spiegato. Da quando é arrivato Tudor non ha mai giocato, turista al mondialexclub. Quindi probabilmente l'intenzione sua era quella di sloggiare, non so se é cambiato qualcosa ma come in una relazione servono entrambe le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Luiz, anche lo scorso anno, pur non lasciando il segno e giocando in una posizione non a lui congeniale, lo si vedeva chiaramente che come tecnica e visione, insegnava al resto del nostro centrocampo. Il passato, poi, è davanti agli occhi di tutti. 

Dire che dopo la partita di ieri lo si è trasformato in fenomeno, non è corretto. Personalmente, poi ognuno la pensa a proprio modo, a me è sempre piaciuto e da tempo ripeto che va tenuto. Ora che Tudor lo sta schierando in una posizione a lui più congeniale, sarebbe un errore darlo via e per prendere al suo posto un giocatore che da quelle parti ha segnato di meno, con meno assist ed un infortunio non trascurabile alle spalle. 

Mah io non lo so veramente eh se Tudor ci crede di farne un trequartista.. Un giocatore pagato come lui non può restare a fare la riserva di Yldiz... In Inghilterra giocava nei due mediani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ti correggo la Juventus non è povera, è solo indebitata, ed ha le mani legate perché evidentemente siamo l'unica big europea che se sgarra col FFP il giorno dopo viene sanzionata per direttissima. Più che poveri di danari siamo poveri di copertura politica in patria e fuori e quindi ci dobbiamo muovere in punta di forchetta. Non tutto il male però viene per nuocere, se saremo bravi a fare buon viso a cattivo gioco ed ad imparare in questa fase non voluta ma imposta (cosa che finora non siamo stati) dopo la cura dimagrante e disintossicante avremo le risorse per poter tornare (come sempre) più forti di prima e pure vaccinati all'ennesimo tentativo di farci fuori.

Non è così, è una cosa che ci raccontiamo noi, facendo spesso troppo le vittime.

Semplicemente abbiamo troppi giocatori per mercati di gestioni diverse che si sono stratificati.

Ad una certa per me va anche bene fermarsi se non è possibile cedere e valorizzare quello che hai, non comprare tanto per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Nel senso che ci sono giocatori che a fine anno vedi con 10 e passa gol solo in campionato , giocano a centrocampo ma poi noti che 7-8 li hanno realizzati tirando i rigori.

D. Luiz ha invece segnato tanti gol su azione ed in diverso modo. Cosa che, tenendolo, potrà fare anche quest'anno. 

L'altro giocatore, se preso al suo posto, farà come e meglio rispetto a quanto potrà fare il nostro?

Luiz quell'anno era rigorista però, se non sbaglio ne ha fatti 5/6 su rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.