Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Che siamo al punto dell’anno scorso. Stessa rosa da 4 posto con i nuovi che se arrivano hanno saltato tutta la preparazione con la squadra e ci vorranno mesi per vederli al meglio. 

Rilassati, nel calcio ogni situazione è diversa dall'altra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma magari......

L'ho messo per ultimo infatti sefz

La nostra famiglia quando poteva non ha mai deciso di strafare figuriamoci ora che è tutto regolamento e non può smiliardare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Lo so. Però non sempre riesci a fare squadra con tutti sti giocatori. Lasciando stare il discorso economico che sarebbe insostenibile.  Ripeto,  speriamo nelle uscite, e speriamo soprattutto che il prossimo mercato non si sbagli più nulla. Li avremo una bella forza economica secondo me

Si si concordo 

Volevo SOLO dire che non riesco a paragonare i nostri errori ai loro 

Noi negli anni abbiamo strapagato (cartellini e stipendi) di medioman e attempati 

Il Chelsea invece ha spessissimo rastrellato i migliori giovani più promettenti ...

Vero che ne hanno 57 Milà in rosa, ma tutti ammortati..con stipendi relativamente bassi..e mooolti anni di carriera davanti 

Tecnicamente con la nostra politica vai rotto in un amen........con la loro ottieni risultati in primis , e "moneta" per continuare a fare investimenti sui giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è solo una mia sensazione, una speranza, un auto-convincimento che qualcosa sia finalmente cambiato in bene.

Ma nonostante abbiamo ancora in groppa diversi esuberi che mi sarebbe piaciuto vedere già lontano da Torino e sostituiti da nuovi acquisti...

Mi sta piacendo questo "pugno duro" della dirigenza sul come devono andare le cose, di comandare almeno a casa nostra con le nostre regole, i nostri prezzi.

Sembra sia l'atletico che debba adattarsi alle nostre richieste, che lo debba fare anche vlaovhic, il nottingham ecc...e non più piegarci a chiunque entri in casa nostra.

Forse è solo una mia sensazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

La verità è che nella Serie A almeno nei top club non c'è cultura manageriale e c'è un bacino di tifosi totalmente ignorante degli aspetti economici e gestionali di un club.

Vuole nomi anche importanti sefz

Proviamo un po' di ottimismo:
i capitali stranieri che stanno entrando o sono già entrati (quelli SANI s'intende...) portano anche cultura manageriale; 
i capitali SANI vogliono anche una Governance seria e competente del settore in cui operano e questa è la più grande speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Ma questo è comune a tutti... Roma e Milan sono ancora senza il centravanti perché quello che hanno preso l'anno scorso non lo vogliono nemmeno come riserva...se a Napoli si fa male Lucca gioca Conte centravanti..se al Milan si fa male un difensore, può entrare uno del pubblico, perché già i titolari fanno schifo..all'Inter hanno tre difensori che fanno 120 anni sommati e dietro il deserto...il primo rimpiazzo sulle fasce è Darmian che vale Kostic.

Sicuramente, ma noi dobbiamo puntare ad avere una rosa adeguata sia per nunero che per qualità. Non possiamo fare tutte le volte mal comune mezzo gaudio o sperare che come a noi negli ultimi anni anche altri incappino in decine di infortuni.

Altrimenti invece di creare na cosa di valore andiamo sempre a *, come successo negli ultimi anni del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Viserion ha scritto:

Sì, è una buona notizia che l'unico braccetto di sinistra a disposizione oggi voglia rimanere

Unico? Cabal  il cui rientro è previsto per fine settembre, dopo la sosta per le nazionali, sta per  caso per essere  ceduto o secondo te deve fare la  riserva a questo mediocre?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Trattativa Al-Ahli-Juve per Locatelli finita, non ci saranno rilanci (Romano)

E te pareva

noooo !! si sono slamati !!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Si si concordo 

Volevo SOLO dire che non riesco a paragonare i nostri errori ai loro 

Noi negli anni abbiamo strapagato (cartellini e stipendi) di medioman e attempati 

Il Chelsea invece ha spessissimo rastrellato i migliori giovani più promettenti ...

Vero che ne hanno 57 Milà in rosa, ma tutti ammortati..con stipendi relativamente bassi..e mooolti anni di carriera davanti 

Tecnicamente con la nostra politica vai rotto in un amen........con la loro ottieni risultati in primis , e "moneta" per continuare a fare investimenti sui giovani 

Veramente il Chelsea perde da quattro anni più di 200 milioni all'anno ed è stata appena sanzionata dall' uefa con una multa da 36 milioni per non aver rispettato le indicazioni del Fair play finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M83forever ha scritto:

Il problema è il nostro conto economico sefz

Finchè non liberi ingaggi/ammortamenti non possiamo muoverci sul mercato

Ma neppure incassando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Lo scudetto per noi è una barzelletta che non fa ridere. Sicuramente è l'accesso alla Champions la nostra dimensione attuale. Ma in tutta onestà non ti capita ogni anno che il Milan finisce decimo, la Roma si suicida per metà campionato, la Lazio si perde per strada..insomma, vorrei quanto meno ci si attrezzasse per arrivare al quarto posto senza troppi patemi d'animo.

Fattibile eh, se non avessimo la champions.

Arrivera un momento in cui si giocherà ogni 3 giorni, il gioco di Tudor è altamente dispensioso e non siamo una squadra da gestione del pallone perche non abbiamo quei giocatori che palleggiano e controllano, per cui la fatica si fara sentire per certo. E non voglio nemmeno ricordarmi di quanto siamo inclini agli infortuni e ai recuperi lunghissimi da anni.

Al momento se a Cambiaso viene di nuovo male alla caviglia hai Kostic, Kelly (che gia per me non dovrebbe essere manco titolare) non ha alternative, Yildiz e Conceicao non hanno vere alternative (Miretti e Koop li dietro la punta vuol dire non creare niente più), al posto di Joao Mario c'è Nico che non sa più giocare a pallone e Savona, e fino ad oggi almeno non hai nemmeno sostituito Vlahovic con Kolo.

Insomma, vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno ok, ma a sta rosa mancano almeno 5 elementi per stare tranquilli di competere per i primi 4 posti senza soffrire con la champions di mezzo.

E io non voglio piu soffire me so rutt o cazz sefz

ti vedo un pò negativo....

non capita nemmeno tutti gli anni che fai una rivoluzione, ti si rompono due crociati di giocatori titolari, a metà stagione nuovo allenatore e squadra si prendono a botte, la tua unica punta non segna nemmeno con le mani....quindi insomma...dovrebbe andar meglio anche per noi

Cabal sta rientrando e potrebbe ricoprire quel ruolo

come alternativa a Yildiz e Conceicao mi pare si stia pensando a Zhegrova o a O'riley

al posto di Joao Mario può giocare anche McKennie che ha già dimostato di non sfigurare in quel ruolo oiltre a NG o Savona

Ad oggi hai sostituito Vlahovic con David e verosimilmente dovrebbe arrivare anche Kolo (oppure resta Vlahovic ) quindi non parti come l'anno scorso con un solo attaccante che se si infortunava dovevi giocare con Nico o Koop come punte

c'è ancora da fare...però a parer mio già ad oggi simo in condizioni migliori di Milan o Roma...lasciamo stare la Lazio..poi se si ripete la stagione sfigata dell'anno scorso c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kingmichel ha scritto:

Unico? Cabal  il cui rientro è previsto per fine settembre, dopo la sosta per le nazionali, sta per  caso per essere  ceduto o secondo te deve fare la  riserva a questo mediocre?

1) Sì, unico, siccome Cabal e attualmente fuori e non sai come rientra né se rientra davvero a fine settembre.  (Fino quel momento poi giocherai senza qualcuno nel suo vero ruolo?)

In ogni caso, perché venderne uno dei due e rimanere scoperti?

2) Stiamo parlando di Cabal, non di chissà chi, lo abbiamo visto pochissimo per poterlo valutare realmente e/o considerarlo una certezza.  Io non sarei neanche così sicuro che sia migliore di Kelly, è tutto da vedere.

3) Tudor non lo ha ancora allenato, noi non sappiamo niente riguardo Cabal, potrebbe vederlo come braccetto di sx come potrebbe vederlo più come vice Cambiaso, come potrebbe anche non vederlo proprio da nessuna parte.    

Aprite gli occhi, non siamo in un videogame, certi aspetti vanno considerati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, John Locke ha scritto:

Non ha tutti i torti, anzi...

dire che non piace Conceicao ci sta, ma con dire non l’avrei preso a quella cifra, come se fosse costato tanto, dai ma ormai con 30 milioni non ci prendi nemmeno un Casadei dalla primavera, ma quanto volevate pagarlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

Buon giocatore niente di più, certamente sancho é superiore 

Beh...il cross per David che spara di testa sul portiere è ben augurante ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho su IG ha messo un post nuovo.

Non ci ho capito molto, a parte che il post era tutto in BiancoNero 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@NicoSchira ospite a @juventibus ha Appena detto che la pista zhegrova è vera, si è scaldata tanto in questi ultimi tre giorni, e la Juve fa sul serio. La Juve è nell'idea di prenderlo a prescindere da Nico Gonzalez! Quindi @MomblanOfficial aveva ragione eh !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente, ma noi dobbiamo puntare ad avere una rosa adeguata sia per nunero che per qualità. Non possiamo fare tutte le volte mal comune mezzo gaudio o sperare che come a noi negli ultimi anni anche altri incappino in decine di infortuni.

Altrimenti invece di creare na cosa di valore andiamo sempre a *, come successo negli ultimi anni del resto.

Certamente...ma non possiamo dimenticare i disastri combinati dalla banda Andrea Agnelli, da Cherubini e Arrivabene e da Giuntoli. Noi partiamo da meno 200 (perché fortunatamente,prima che ad AA venisse l'idea di essere Napoleone, eravamo a più 500 su tutti gli altri)quando gli altri partono alla pari...oggi siamo questi. Cominciamo a ricostruire una società basata su gente che capisce di calcio, sgomberiamo le macerie che sono state fatte e riprendiamoci il posto dove siamo sempre stati (uno scudetto di media ogni 4/5 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Quelle sono % non liberano spazio sul conto economico.

Scusa ma sono soldi che entrano da giocatori

NON vengono conteggiate come le plusvalenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

O forse un allenatore non può certo dire a mezzo stampa che un suo giocatore sia scarso, vedi conte che disse di Ogbonna "Può diventare uno dei difensori italiani più forti".

E mi pare chiaro che Vlahovic si sia rincretinito alla Juve, perchè alla fiorentina riusciva a gestire il pallone come mai (o quasi) gli abbiamo visto fare qua.

Chi pensava fosse così scarso come lo vediamo oggi alzi la mano.

C'è endorsement e endorsement.

Quello di Allegri fu molto importante e, col senno di poi, piuttosto sballato.

Un conto è dire "tra i più forti difensori italiani" e un altro è mettere Vlahovic tra i tre migliori attaccanti in circolazione.

Ciò detto, anche io pensavo potesse rendere in un'altra maniera e andare in serie A sempre intorno ai 20 gol.

E' stato un abbaglio generalizzato, ma più che l'abbaglio sul calciatore in sé è stato il "perché".

Come se il problema del gol non fosse anche di altra natura e che bastasse un solo elemento (da qui la valutazione economica assurda sia come cartellino che come ingaggio) per svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Veramente il Chelsea perde da quattro anni più di 200 milioni all'anno ed è stata appena sanzionata dall' uefa con una multa da 36 milioni per non aver rispettato le indicazioni del Fair play finanziario

Chiedi @Ampiezzaeprofonditácosa ne pensa dello scouting del Chelsea e della loro rosa di giovani 😬😬😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Mata ha scritto:

Forse è solo una mia sensazione, una speranza, un auto-convincimento che qualcosa sia finalmente cambiato in bene.

Ma nonostante abbiamo ancora in groppa diversi esuberi che mi sarebbe piaciuto vedere già lontano da Torino e sostituiti da nuovi acquisti...

Mi sta piacendo questo "pugno duro" della dirigenza sul come devono andare le cose, di comandare almeno a casa nostra con le nostre regole, i nostri prezzi.

Sembra sia l'atletico che debba adattarsi alle nostre richieste, che lo debba fare anche vlaovhic, il nottingham ecc...e non più piegarci a chiunque entri in casa nostra.

Forse è solo una mia sensazione.

Condivido e sottoscrivo tutto, la prova del 9 però ce la darà come sempre il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.