Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Risalita Koopmeiners: l'olandese oggi in vantaggio su Locatelli per un posto accanto a Thuram domenica"

Post in rilievo

L’olandese arretra in campo e scala le gerarchie: domenica è atteso dal  primo minuto.
Per l'olandese un estate di preparazione completa  dopo il muro contro muro con l’Atalanta di dodici mesi fa: il test di sabato scorso a Bergamo ha dato segnali positivi: favorito per affiancare Thuram in mediana.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'amichevole contro l'atalanta gli ho visto fare davvero poco. Diamogli fiducia, ma nutro poche speranze

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve fare un grandissima stagione. L'anno scorso è stato anche sfortunato con l'assurda opposizione dell'Atalanta che gli ha fatto perdere la preparazione estiva, gli infortuni e il naufragio dell'allenatore. Quest'anno deve essere diverso e deve dimostrare di essere uno dei tre centrocampisti più forti della serie A (quello che era due stagioni fa)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stig ha scritto:

Nell'amichevole contro l'atalanta gli ho visto fare davvero poco. Diamogli fiducia, ma nutro poche speranze

Ha fatto quello che deve fare in quel ruolo. Pirlo era una eccezione, ma in generale il 90% dei palloni che gioca il metronomo sono corti, semplici, deve smistare per con velocità e intelligenza per non fare perdere tempo di gioco e dettare i ritmi.

Per me lì può riprendere fiducia: tocca molto palloni, tante giocate semplici, nel vivo del gioco. Koop deve partire dalla mediana, non deve parties Gia schiacciato sul blocco basso degli avversari. In più, se serve fare un cambio campo, un lancio, una rasoiata di 30 MT, il piede sinistro è sempre lo stesso ,quello è buono.

In fase offensiva per combinare qualcosa deve arrivare da dietro, deve prendere velocità, deve contribuire alle fasi di transizione e semi transizione. Se riceve in situazioni statiche nella trequarti avversaria, palla coperta, difesa schierata, come lo voleva fare giocare Motta, non combina niente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto rischioso, è a rischio l'equilibrio di tutta la squadra. Koop lo vedo più uno offensivo per caratteristiche, anche se da noi un ruolo adatto a lui non c'è, perché per stare dietro le punte ci vuole più estro e rapidità. Sarebbe bello poterlo recuperare in questo nuovo ruolo nel CC a due, ma anche rischioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un unico dubbio: con Koopmeiners che spazia per il campo più di Locatelli, Thuram forse sarebbe costretto a rimanere più arretrato, riducendo le sue sgroppate. Con l'Atalanta ne ha fatta solo una. Sarebbe un peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

Fino a ieri Locatelli era l'unico punto fermo di Tudor, oggi gli fa le scarpe addirittura Koopmeiners, che era un una situazione diametralmente opposta.

Vai a capire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Fino a ieri Locatelli era l'unico punto fermo di Tudor, oggi gli fa le scarpe addirittura Koopmeiners, che era un una situazione diametralmente opposta.

Vai a capire.

Basta non credere alle fesserie che ogni giorno i giornali divulgano e TuttoSpot, in quanto a sparare invenzioni è secondo solamente alla Gazza Rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

... secondo me sono cura ed attenzione che mette Tudor nel gestire i giocatori; prima di campionato in casa, quale migliore occasione per testare e consolidare Koop nel ruolo dandogli fiducia e minuti, dopotutto Locatelli a livello prestazionale - al netto di chi lamenta in suo non avere picchi offensivi/verticali/inserimenti - rappresenta una certezza e da Capitano (Gobbo) non è difficile chiedergli un passo di fianco per recuperare in toto un compagno ed il bene della squadra, tra cui anche una maggiore rotazione a centrocampo dove de facto sono, ad oggi, in tre Koop, Loca e Thuram, con Luiz uscito, Weston probabile se non rinnova e non proprio un mediano, e Adzic da capire se avrà un futuro in quella posizione o altro destino - prestito o trequarti di scorta come Miretti -. 

In definitiva scelta che ci sta, ma non per meriti o prestazioni esaltanti in mediana dell'olandese, ma come volontà/necessità di un recupero funzionale alle esigenze della squadra di un asset importante della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Gianco said:

Fino a ieri Locatelli era l'unico punto fermo

Locatelli può essere il punto fermo solo di una squadra mediocre, il ritorno di una Juve competitiva deve necessariamente passare per il suo panchinamento... 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Locatelli può essere il punto fermo solo di una squadra mediocre, il ritorno di una Juve competitiva deve necessariamente passare per il suo panchinamento... 

Mettendo al suo posto Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Forza Koop! Cambio ruolo e marcia. Ti vogliamo nella versione dei tre anni a Bergamo. 

Cambio marcia ... a vederlo correre direi che monta un CVT .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Idem, a meno che il guaio fisico si chiami Al Ahli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i miei dubbi che Locatelli possa essere lasciato in panchina, non vorrei che a farne le spese fosse nuovamente Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianco said:

Mettendo al suo posto Koopmeiners?

Mettiamola così: Locatelli sai quello che ti può dare e che più di così non ti dà.

Koopmainers ha le potenzialità, basta vedere le sue stagioni all'Atalanta, di darti molto di più e quindi ci sta' il tentativo di recuperarlo con la nuova stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Idem, a meno che il guaio fisico si chiami Al Ahli.

Stranamente per la prima di campionato finisce in panca, mi sai che l'hai azzeccata.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ho i miei dubbi che Locatelli possa essere lasciato in panchina, non vorrei che a farne le spese fosse nuovamente Thuram 

Ne farebbe le spese in ogni caso perché giocando di fianco a Koop gli tocca restare bloccato davanti alla difesa, come si è visto con l'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti