Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, emiliano85voghe ha scritto:

Dato oggettivo? Da quando Locatelli é arrivato alla Juve non si vince più un *.

E questo perché è arrivato Locatelli?

Che non si sia vinto più nulla (a parte una Coppa Italia) è un dato oggettivo, ma le due parti della tua proposizione non sono legate da un nesso causale, bensì solo da una coincidenza temporale.

A calcio si gioca in undici, quindi volendo fare una riflessione basata sulla logica (ma ovviamente indimostrabile quanto l'affermazione secondo cui Locatelli sarebbe il motivo per cui non si vince), ti direi che, siccome una costante di Locatelli è quella di fare prestazioni quasi sempre sopra la sufficienza e non essendo il giocatore a cui è richiesto di dare quel qualcosa in più a livello di fantasia, assist e gol, il motivo per cui non si è vinto non è da ricercarsi nelle prestazioni di Locatelli (che svolge diligentemente il proprio compito di gregario), ma in quelle di tutta la squadra ed in particolare dei giocatori che avrebbero dovuto essere le stelle della squadra e non lo sono state. 

Ma te la faccio più semplice con un esempio. 

Nel 1982/1983 la Juventus era la squadra più forte del mondo e lo dimostrò disputando una Coppa dei Campioni in cui asfaltò mezza Europa. Tuttavia, giunta in finale contro l'Amburgo (buona squadra ma non al livello di quella Juve), perse 1-0 disputando una pessima partita. Secondo te, quella partita fu persa perché giocò male Bonini o perché Platini, Boniek, Rossi, Cabrini e gli altri campioni del mondo furono nettamente al di sotto dei propri standard abituali? Ecco, fai conto che Locatelli sia Bonini: se Platini e gli altri fanno quello che sanno lui può dare il proprio contributo, ma se quelli toppano, lui ci può fare ben poco. Se poi al posto di Platini, Rossi e Scirea ci sono Koopmeiners, Vlahovic e Veiga, ecco che va a farsi benedire un'intera stagione. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Koop contro l'Atalanta ha fatto il primo tiro in porta trovandosi praticamente in attacco, ditemi quando mai Locatelli si trova in quella posizione. E stiamo parlando di stesso modulo, stessa posizione in campo e stesso allenatore...

Infatti l'analista, mi pare di averlo detto, diceva che Koop ha questa caratteristica di inserirsi senza palla che Loca non ha, mentre Thuram potrebbe farlo ma ad oggi predilige lo strappo palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ma dove lo vedi il gioco verticale di Locatelli? Perché passa palla a quello davanti? La passa a quello più vicino spesso.

A volte la passa vicino, altre volte tra le linee, altre ancora fa lanci lunghi e aperture precise sulle fasce. Non me lo sto inventando, sono dati riscontrabili. Piuttosto, mi stupisce che tu non te ne accorga, ammesso tu abbia visto più di due o tre partite nell'ultima stagione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, B4C ha scritto:

Ci siamo fatti fottere da chi ha preso sia lui che Chiesa… ma si vede che dobbiamo girare dei soldi a Commisso per contratto…

No dobbiamo ringraziare chi gli ha offerto quel contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Leggevo che il PSG nn si scolla dalla richiesta di 70 per KM

Per me salta ...il rischio c'è soprattutto perché resta Vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Quei soldi si danno per un attaccante da 20 gol a stagione. Se dovesse saltare ce ne faremo una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, messapicoprimitivo said:

Pesa ancora  circa 55M a bilancio attualmente. Giocatore su cui il PSG non riuscirà a fare plusvalenza con nessuno. Mi sembra una richiesta improbabile 

1 hour ago, M83forever said:

Nota positiva. Questa dirigenza non ha dato un euro alle italiane sefz

E non ha svenduto nessuno in Italia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tevezmania said:

Non vedo l'ora che il NUEVE sparisca dal nostro roster.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli non è certo Pirlo, ma rispetto a Thuram e Koopmeiners ha un gioco più verticale (nei passaggi, molto meno nel portare palla e nel pressing) . Il punto è che col centrocampo a due "alla Tudor" la fantasia è delegata a trequartisti ed esterni, mentre i centrocampisti centrali in fase di possesso devono far arrivare la palla sulla trequarti, cosa che Locatelli fa diligentemente con passaggi precisi e Thuram fa con improvvisi strappi che si può permettere proprio per la presenza di Locatelli che lo "copre", mentre con Koop lo può fare molto meno e deve rimanere più arretrato. 

Se Pirlo giocasse in questa Juve, molto probabilmente non starebbe davanti alla difesa, ma sulla trequarti. 

Io credo che se Pirlo giocasse in questa Juve, essendo il giocatore migliore,tudor dovrebbe adattarsi e passare ad un centrocampo a tre (come fece Conte nel 2011), con buona pace delle sue idee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, messapicoprimitivo said:

alloea meglio prendere Goncalo Ramos, costa di meno ed è una punta vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scelus ha scritto:

Vicino ha degli scandali però. Con Videl Pogba e Marchisio e Pirlo avrebbe vinto pure Locatelli. 

Si ma guardando le partite dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Le cose che dico a proposito delle verticalizzazioni sono confermate dalle statistiche, ma solo per chi non ha occhi per guardare le partite.

Di conseguenza, a dire cose contrarie ai fatti sei tu, visto che non porti dati oggettivi a dimostrare ciò che dici. 

E non è che con me non si possa argomentare: non si riesce, e questo perché io non discuto per la fregola di avere ragione con affermazioni arbitrarie, ma argomento sulla base di ciò che vedo e, se ce n'è bisogno, con il supporto di dati verificabili. 

E adesso vado a dormire perché mi sono rotto di parlare sempre delle stesse cose. 

Statistiche inventate da te...numeri ridicoli che non vengono letti a dovere!Adesso Locatelli è il tuo idolo ok...siamo tutti felici per questo...,ma se continui a far passare un giocatore che imbrocca 2 lanci ogni 5 partite ( tipo come chiunque abbia i piedi per giocare in serie A) , come se fosse il miglior creatore di gioco del campionato , continuerò a contestare le tue idee...,e sei tu che non argomenti...io lo faccio fin troppo....ti è stato spiegato da mille utenti che passare la palla a thuram a 1 metro , a cambiaso che si accentra o a yldiz che si abbassa non significa verticalizzare...significa non prendersi nessuna responsabilità!Significa non avere ne i piedi ne la personalità per fare giocate importanti.....questo è argomentare...non le tue tabelle statistiche che mettono sullo stesso piano un rasoterra filtrante di 35 metri con un piattone mezzo sbagliato a uno a caso che sta appena fuori dall'area3 metri avanti a lui!

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

A queste cifre mi tengo Vlahovic ed il prossimo anno si vede...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70 per Kolo sono una follia dai! Non si possono spendere quei soldi per tenere Vlahovic in tribuna. A quel punto facciamo pace con Vlahovic e teniamocelo fino alla scadenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Mah, la trovo esagerata. La cifra di 70 milioni non l'avevo ancora letta, il 31 di agosto costerà 99 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rude Man ha scritto:

70 per Kolo sono una follia dai! Non si possono spendere quei soldi per tenere Vlahovic in tribuna. A quel punto facciamo pace con Vlahovic e teniamocelo fino alla scadenza.

Soprattutto perché 70M non li vale, ma neppure 50... Che se lo tengano fuori progetto, tanto hanno i soldi che gli escono dal naso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Dove lo leggevi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scelus ha scritto:

Vicino ha degli scandali però. Con Videl Pogba e Marchisio e Pirlo avrebbe vinto pure Locatelli. 

Si, avrebbe fatto la fine di Rincon vicino a loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kizawk ha scritto:
Attualmente al Marsiglia, Rabiot percepisce 6,3 millioni lordi l'anno. Secondo me, se riusciamo a farli un contratto sotto i 6, ci sta. Non si rompe quasi mai, fa assist e gol discreti e conosce già l'ambiante Juve.

D. Luiz = Rabiot
Nico Gonzalez = Zhegrova
Prendiamo Kolo Muani

Attualmente alla Juve:
Vlahovic: 22,2m lordi.
J. David: 11,1m lordi.
Bremer: 9,2m lordi.
D. Luiz: 8,3m lordi.
Locatelli: 6,1m lordi.
Koop: 5,7m lordi.
Gatti: 5,7m lordi.
Conceicao: 4,6m lordi.
Nico Gonzalez: 4,6m lordi.  
Kelly: 4,4m lordi.
Cambiaso: 4,4m lordi.

Gli altri sono tutti sotto i 4m lordi.
Rabiot sotto i 6m lordi ci sta. Contratto di 3 anni massimo e basta.

2023-2024 Rabiot guadagnava 9m lordi l'anno da noi.

Rabiot la maglia della Juve non deve più vederla. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.