Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Zizou1967 ha scritto:

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Non chiedo inventiva in chi gioca nel centrocampo a 2 ma uno dei 2 il pressing lo deve saper reggere e Locatelli non lo sa fare… per quello lui non può essere il fulcro del centrocampo. Io vorrei un centrocampista che con la palla fra i piedi ti dà la sensazione che la palla in banca e non che invece appena gli si avvicina un avversario devi trattenere il fiato perché hai terrore che la possa prendere… Locatelli spesso si nasconde o passa velocemente il pallone indietro perché sa di non poter reggere il pressing 

Se non altro in mezzo alla marea di critiche senza la minima corrispondenza con la realtà, tu secondo me c'entri il principale difetto di Locatelli. 

Che poi era lo stesso identico di Pjanic. 

La protezione del pallone. 

Manuel ha una buonissima visione di gioco e ottime capacità balistiche... ma non potendo proteggere il pallone non potrà mai compiere al 100% le scelte corrette perché molte volte il pressing avversario lo "costringerà"  verso scelte sbagliate. 

I migliori registi che hanno agito nel nostro centrocampo come Pirlo, Zidane, Emerson... tutti in modo diverso (perché erano a tutti gli effetti giocatori molto diversi) avevano una grandissima capacità di tenere il pallone in cassaforte, così da poter sempre "scegliere" di giocare il pallone con i tempi che meglio erano richiesti per la situazione.

Locatelli rimane un buonissimo gregario e un ottimo elemento da contesto... ma quello rimarrà sempre un difetto che lo separerà dai grandissimi del ruolo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anna200 ha scritto:

La Juve accelera per Zhegrova: c'è il sì del giocatore. Pressing sull'Atletico per Nico Gonzalez
Gazzetta.it

Decisiva la chiamata del J Medical con tour virtuale delle strutture relative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Spero non ci sia bisogno del nuovo arrivato per battere il Parma eh

Non ho detto questo... Avere qualcuno in panchina da mettere apparte vlahovic però non mi farebbe schifo , specie al posto di coinceicao che al 70esjmo é cotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Boh, ieri dicevano che il Newcastle ha rifiutato l'offerta di 140 mln

Follia. Isak 170 milioni è da comiche. 
Ma pure ad 80 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bene! 

Pensa che per lavoro mi compravo sempre completi e spezzati giacche e pantaloni di Canali; da una vita. Da quando sponsorizzano le melme li ho depennati. Cancellati dal guardaroba. 

La moglie mi dice che sono "malato"; "no, sono loro ad essere delle melme". 

Vabbè, non mi dici niente di nuovo, io ero e sono peggio sefz

Come dicevo prima, quando ero piccolo e c'era Carlo Pignatelli costringevo i miei a prendere roba per me con quel marchio.

In più nell'estate di sangue 2006 acquistai la mia prima auto (di seconda mano) e mi accorsi che montava pneumatici Pirelli... indovina qual è stato il primo intervento che ho fatto...?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Se Vlahovic rimane non ha senso buttare nel * altri 55 MLN per Kolo.

Il danno, già ENORME, sarebbe ancora maggiore.

A quel punto sfrutti allo sfinimento Vlahovic e poi lo butti nell'umido 🤣🤣 il prossimo anno.

Cosa voglio dire???

Voglio dire che l'attaccante vero, di razza, me lo scelgo con calma il prossimo anno.

KM 55 non li vale assolutamente per me.

Qui ancora non è chiaro che la Juve non può scegliere niente. 20 anni magari si poteva scegliere.

Ma oggi non siamo minimamente in grado bisogna guardare a gente che fallisce la stagione negli altri campionati.

Difficilmente trovi il Benzema di turno cercando tra gli scarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uomonero ha scritto:

Vlahovic ? Mi auguro che si accomodi in tribuna, a prescindere da quanti attaccanti abbiamo

(Benatia a proposito di Rabiot e l'altro pugile)
"A un certo punto, penso che quando si vuole essere un'istituzione forte e quando si vuole essere un club forte, si debba sapere come prendere decisioni che forse ti indeboliranno sportivamente, certo, ma ti rafforzeranno come gruppo, come squadra e come istituzione."
...ecco perché 
Vlahovic deve stare in tribuna a prescindere

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ha giocato 90 partite ufficiali negli ultimi 2 anni . Veda lei cit. 

Si ma non era veloce da giovane...figuriamoci oggi... e andando avanti con gli anni sarà sempre peggio, non è che resta costante.

Senza considerare i 14M lordi annuali...

Cioe'.. Gundogan è un altro giocatore che adoravo...ma ormai quel treno è passato, non potresti nemmeno metterlo ne' davanti alla difesa ne' dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, WiseJoe said:

Ok.

Io invece non guardo questo aspetto perché ci sono professionisti che sanno come fare quadrare i conti, guardo il campo e approvo l'arrivo di Kolo.

perfetto-yes.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non vorrei sbagliarmi ma così a memoria mi sembra che nelle competizioni europee le spagnole ci siano superiori...anche escludendo Real e Barcellona...il Siviglia per esempio mi sembra abbia vinto parecchie EL...roba che noi ne abbiam vinta una con l'Atalanta dopo anni in cui non si vinceva nulla

la Juve mi sembra sia stata eliminata dal Villareal....e in semifinale di EL una Juve terza o quarta in campionato è stata buttata fuori dalla dodicesima della liga

così a occhio se si fa un confronto tra i cammini euopei di Atletico Madrid, Villareal, Siviglia etc mi sa che rispetto ad Atalanta (che è l'unica ad aver vinto qualcosa), Roma, Lazio, etc vincono loro di butto

nel ranking forse ci tengono alti le finali delle melme

Ma indubbiamente le medie spagnole negli anni hanno saputo costruire meglio di tutti (vedasi anche il Betis in finale di conference l'anno scorso), anche meglio delle inglesi che invece sono poco razionali e vincono quasi solo per inerzia potendo pescare sempre il meglio.

Però se io guardo al trend e seguendo un po' il mercato negli ultimi anni (senza andare indietro di un decennio), le "subalterne" di Liga, pur potendo contare sempre su un vivaio florido e sulla eccezionale capacità di costruire giocatori (che noi possiamo solo invidiare), stanno andando sempre più in crisi.

Siviglia, Valencia, lo stesso Betis, Villareal (anche se quest'anno son riusciti come quinta a qualificarsi in CL) senza contare squadre sparite come il la Coruna, fanno sempre più fatica, basta andare a verificare i loro saldi di mercato su Transfermarkt, se uno non si fida di quello che scrivo, si vede che spendono sempre meno.

In parte si salvano i baschi ma si sa che hanno una mentalità tutta loro che li mantiene in una aurea mediocrità che però a loro va bene.

La Liga è da sempre stato il mio campionato europeo preferito, più della premier, ma oggi faccio fatica a seguirlo, troppo divario tra le prime ed il resto (aggiungendoci una classe arbitrale molto modesta...a confronto in serie A abbiamo il top del top).

In Spagna a quanto mi risulta non ci sono realtà come le proprietà di Roma, Fiorentina, Como, Bologna cioé stranieri MOLTO facoltosi (che sono spesso giudiziosi nello spendere come Saputo o Commisso eh ma questo non significa che non sappiano costruire squadre competitive).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

È uguale.. EA7 fa le robe sportive

Non è uguale. Pur facendo parte del medesimo gruppo, EA7 fa le robe tamarre, la Giorgio Armani veste elegante.

Il che è perfettamente bilanciato visto che la prima è sponsor del Napoli e la seconda è nostra partner di abbigliamento 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Com sfondi una porta aperta. Il grande errore di Jun Toh Lee è stato Motta. Dopo di che, gli acquisti si possono sbagliare, il piano di risanamento era stato portato a casa, ma a marzo... Il patatrac. E ha pagato anche lui.

Djalo

Alcaraz

Nico

DL

Koopmeiners

Kelly

In 2 anni... non si possono sbagliare tutti questi acquisti però... per non parlare del rinnovo di Milik e quello di Arthur...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

KM in linea di massima, per quel che ho visto io, gioca da solo. non fa reparto, è una scheggia un po' anarchica e molto atletica, con qualche numero tecnico, numero discreto ma non eccezionale. può giocare in quel modo, da solo, in trasferta, dove lo lanci in contropiede e ti va in porta. ma a parer mio, la Juve in casa contro le squadre che si chiudono deve schierare David.

Secondo me è il contrario, però dai poi si vedrà.

L’importante è che ci siano entrambi in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma non era veloce da giovane...figuriamoci oggi... e andando avanti con gli anni sarà sempre peggio, non è che resta costante.

Senza considerare i 14M lordi annuali...

Cioe'.. Gundogan è un altro giocatore che adoravo...ma ormai quel treno è passato, non potresti nemmeno metterlo ne' davanti alla difesa ne' dietro la punta.

Uno che gioca titolare nel Barcellona e nel City in Premier (dove il ritmo è due volte tanto) non può avere problemi in Italia (Douglas Luiz lo ha rovinato la famosa gestione atletica della Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Quindi niente piu' Napoli?

Il Napoli lo veste da Pasquetta fuori porta, a noi ci veste da cerimonia. sefz

Scherzi a parte, il Napoli ha un contratto per il lato sportivo, per la Juve invece si occuperà del vestiario istituzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Verba volant said:

Lui non voleva venire, molto probabilmente Motta non lo voleva.

Noi abbiamo fatto la combo con Alisha per le Women, ma lui non mi sembrava proprio convinto

Che ora è al Como... Pensa te le minchiate fatte da giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se non altro in mezzo alla marea di critiche senza la minima corrispondenza con la realtà, tu secondo me c'entri il principale difetto di Locatelli. 

Che poi era lo stesso identico di Pjanic. 

La protezione del pallone. 

Manuel ha una buonissima visione di gioco e ottime capacità balistiche... ma non potendo proteggere il pallone non potrà mai compiere al 100% le scelte corrette perché molte volte il pressing avversario lo "costringerà"  verso scelte sbagliate. 

I migliori registi che hanno agito nel nostro centrocampo come Pirlo, Zidane, Emerson... tutti in modo diverso (perché erano a tutti gli effetti giocatori molto diversi) avevano una grandissima capacità di tenere il pallone in cassaforte, così da poter sempre "scegliere" di giocare il pallone con i tempi che meglio erano richiesti per la situazione.

Locatelli rimane un buonissimo gregario e un ottimo elemento da contesto... ma quello rimarrà sempre un difetto che lo separerà dai grandissimi del ruolo

E finché non troveremo un giocatore così non torneremo a vincere. Thuram è un grandissimo ma non è proprio il suo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Uno che gioca titolare nel Barcellona e nel City in Premier (dove il ritmo è due volte tanto) non può avere problemi in Italia (Douglas Luiz lo ha rovinato la famosa gestione atletica della Juve)

oh... forse non mi sono spiegato: TRENTACINQUE ANNI e 14 milioni l'anno :d

1 minuto fa, Maurjuve ha scritto:

Se possibile vorrei tornare a sognare con qualche acquisto,non con qualche vendita.

Consiglio PC Calcio 7 .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Arthur va a prendere 4 milioni (!) in Brasile (!!!).

Allora è forte davvero e noi non ci abbiamo capito un quartzo (può essere eh!?!?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok.

Io invece non guardo questo aspetto perché ci sono professionisti che sanno come fare quadrare i conti, guardo il campo e approvo l'arrivo di Kolo.

Hello, 

siamo in questa situazione proprio grazie ai professionisti eh.

Così per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Se possibile vorrei tornare a sognare con qualche acquisto,non con qualche vendita.

Se ci fosse una pasta con le sarde.... se ci fosse

1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Hello, 

siamo in questa situazione proprio grazie ai professionisti eh.

Così per dire.

Tu non lo sai ma quelli di prima erano dei dilettanti .uff

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cosisal ha scritto:

Allora è forte davvero e noi non ci abbiamo capito un quartzo (può essere eh!?!?)

Giocatore da futsal, io mi sono fatto questa idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.