Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Mediana Juventus: ora c'è più spazio ma per O'Riley non c'è accordo sulla valutazione. Altre 3 le piste possibili"

Post in rilievo

5 ore fa, Cjrano ha scritto:

Abbiamo Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, Miretti e Adzic, tutta gente che può giocare a centrocampo, non credo ne prenderemo un altro.

Di ottimo giocatori chi abbiamo in questa lista?

non conta il numero, ma la qualità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tittula ha scritto:

Non si comprano i giocatori tanto per dire che abbiamo fatto mercato, per poi rivenderli al 30% in meno l'anno successivo. 

Se non c'è un profilo che ci soddisfa o prendiamo un giovane di prospettiva o semplicemente non prendiamo nessuno. 

Il centrocampo è +/- quello dello scorso anno, ma è cambiato il modo di schierarli e di motivarli. Fiducia in Tudor. 

Su barone at unu campu e lliu accordat  su campu a unu fattore. Su fattore semenat patatas e accapidat patatas. S’annòbas su barone accordat su campu a unu atteru fattore. Su fattore semena trigu e accapidat…patatas.

Mudande su ordine de sos fattores, su produiu non mudat.

Comente su mesu campu de sa Juventus…

Il barone ha un campo e glielo affitta a un fattore. Il fattore semina patate e raccoglie patate, L'anno dopo il barone affitta il campo a un altro fattore. Il fattore semina grano e raccoglie...patate.

Cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia.

Come il centrocampo della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Diciamo che gente come tonali non possiamo proprio permettercelo per costi.

L'alternativa valida ( ne parlavo stamattina) è quella di prendere un calciatore giovane, ma allo stesso tempo affermato e non costosissimo.

Stamattina, parlando con l'amico zizou, ha tirato fuori il nome Santos del Chelsea, nome che potrebbe arrivare per una cifra non esagerata e condizione di acquisto favorevoli 

Per come siamo messi dobbiamo puntare su nomi meno gettonati e sulla lingua di tutti.

Che poi dovrebbe essere il ruolo di Comolli e dei suoi algoritmi.

Ma ti faccio questa domanda, mettiamo di prendere a 40 mln Santos del Chelsea (perché con le valutazioni attuali, meno non credo). Tu lo vedresti titolare? Lo metteresti al posto di Locatelli o Thuram?

Perché secondo me, la storia recente sta dimostrando che questa cosa dei 20 titolari sta in piedi così così. Perché alla fine, salvo infortunio catastrofico, squalifica per doping etc, una squadra a caso che odio (inda) ha mostrato come si arriva in finale di CL con gli stessi 11 in tutte le competizioni. Se un giocatore è forte, è titolare. Magari lo togli a 15 minuti dalla fine, ma pensare fin dall’inizio ad una posizione di campo

occupata da due intercambiabili non ti avvantaggia.

Per quello ho detto, con Tonali preso come esempio, che il vero surplus lo hai con un investimento mirato e super. Non con mezzi investimenti che si equivalgono. Che è stato l’errore fatto lo scorso anno. Se al posto di Chico e NG, per lo stesso ruolo, con un Motta che dichiarava di scegliere di volta in volta, avessi preso un Kvara (a caso) e come riserva un qualsiasi altro, magari col brutto infortunio sfigato di trovavi il ruolo scoperto, però ogni gara potenzialmente avevi il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Più che Manna a noi serviva e serve ancora una società competente.

Giuntoli a Napoli ha fatto bene proprio per questo motivo, mentre da noi ha creato danni per anni a causa dell' assenza di persone competenti in società.

Spero che Comolli pian piano riesca a creare un gruppo di lavoro valido.

Come quando l'avvocato diede la Juve in mano a moggi....solo che giuntoli si è dimostrato un mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Savi86 ha scritto:

Che poi dovrebbe essere il ruolo di Comolli e dei suoi algoritmi.

Ma ti faccio questa domanda, mettiamo di prendere a 40 mln Santos del Chelsea (perché con le valutazioni attuali, meno non credo). Tu lo vedresti titolare? Lo metteresti al posto di Locatelli o Thuram?

Perché secondo me, la storia recente sta dimostrando che questa cosa dei 20 titolari sta in piedi così così. Perché alla fine, salvo infortunio catastrofico, squalifica per doping etc, una squadra a caso che odio (inda) ha mostrato come si arriva in finale di CL con gli stessi 11 in tutte le competizioni. Se un giocatore è forte, è titolare. Magari lo togli a 15 minuti dalla fine, ma pensare fin dall’inizio ad una posizione di campo

occupata da due intercambiabili non ti avvantaggia.

Per quello ho detto, con Tonali preso come esempio, che il vero surplus lo hai con un investimento mirato e super. Non con mezzi investimenti che si equivalgono. Che è stato l’errore fatto lo scorso anno. Se al posto di Chico e NG, per lo stesso ruolo, con un Motta che dichiarava di scegliere di volta in volta, avessi preso un Kvara (a caso) e come riserva un qualsiasi altro, magari col brutto infortunio sfigato di trovavi il ruolo scoperto, però ogni gara potenzialmente avevi il meglio.

Personalmente non conosco Santos, come ho premesso.

Il nome mi è stato suggerito ed io incuriosito mi sono andato a vedere un paio di video sul tubo per cercare minimamente di capire che giocatore fosse.

Io personalmente non faccio testo perché non conoscendolo non saprei se spenderci 30/35 o 40 mln.

Il mio messaggio era più generico e mi riferisco al fatto che quando non ci sono 80 mln da spendere per un top la soluzione migliore non è quella di spenderne 25 per un 29 enne, ma spenderne 40 per un potenziale top, possibilmente giovane.

Questo Santos era un esempio del profilo del calciatore che noi dovtemko trattare in mancanza di grosse disponibilità da investire in profili top.

In merito alla domanda sulla rosa da 20 calciatori io sono dell'idea che ci vogliono rose larghe per affrontare stagioni da 50 e più partite.

L'esempio dell'Inter che hai fatto è un esempio limite, nel senso che a loro è andato tutto bene lato infortuni, ma se la fortuna gira male avere una rosa ristretta di ammazza la stagione.

Sempre in riferimento all'Inter ti faccio notare che proprio per il fatto di avere avuto una rosa ristretta in certi ruoli non ha permesso di vincere lo scudetto e di arrivare spompi in finale di Champions.

Giocatori come Thuram, barella, di marco e acerbi erano praticamente fermi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, andremax ha scritto:

Di ottimo giocatori chi abbiamo in questa lista?

non conta il numero, ma la qualità 

Poca roba, ma numericamente ci siamo quindi dal momento che difficilmente uscirà qualcuno credo sia altrettanto difficile che qualcuno entri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dello sporting è impossibile 

Se arriva quello del tottenam è uno scandalo 

Kessie , quello che ricordo si ma non so ora come sta

O riley lo conosco poco ma poi è offensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Quindi arriva Nessuno 100%😅

Come sempre cerco di essere obbiettivo.

l'anno scorso vedevo atteggiamenti da don Vito Corleone mal posti visto che facevano i forti con i deboli e deboli con i forti. Però il mercato è stato faraonico. Da giudicare nel tempo ed il tempo ha dimostrato che hanno sballato tutto

St anno mi piace come si comportano e stanno cercando di vendere gente che non è adatta

Mi piace Tudor che è un professionista ed umile.

Però c'è un mercato in entrata da fare

Ad oggi modesto (e non è il nostro dt) , con due acquisti funzionali che ci potrebbero dare soddisfazioni considerando ciò che abbiamo speso

C'è pure un MA enorme 

È chiaro che se non arrivano almeno due giocatori fino a fine mercato e dovrebbero esse tre ci sarà un giudizio negativo sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Cjrano said:

Lo so, infatti utilizziamo un modulo totalmente inadatto per le caratteristiche dei nostri, ma purtroppo non possiamo vendere tutti e prenderne altri. Per me l’allenatore dovrebbe adattarsi agli uomini che ha, e nel nostro caso basterebbe schierare un 4321 al posto di 3421.

Concordo in pieno, io giocherei così:

Di Gregorio                  

Kalulu  Gatti Bremer Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Conceicao Yildiz

David

Per me sarebbe molto più equilibrata, nell'attesa di prendere una mezz'ala top che possa sostituire Koop (se non resuscita...)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

Come sempre cerco di essere obbiettivo.

l'anno scorso vedevo atteggiamenti da don Vito Corleone mal posti visto che facevano i forti con i deboli e deboli con i forti. Però il mercato è stato faraonico. Da giudicare nel tempo ed il tempo ha dimostrato che hanno sballato tutto

St anno mi piace come si comportano e stanno cercando di vendere gente che non è adatta

Mi piace Tudor che è un professionista ed umile.

Però c'è un mercato in entrata da fare

Ad oggi modesto (e non è il nostro dt) , con due acquisti funzionali che ci potrebbero dare soddisfazioni considerando ciò che abbiamo speso

C'è pure un MA enorme 

È chiaro che se non arrivano almeno due giocatori fino a fine mercato e dovrebbero esse tre ci sarà un giudizio negativo sul mercato

Cerco di essere oggettivamente sincero.

Ad oggi se dovessi giudicare il nostro mercato non potrei che giudicarlo negativamente.

A parte David a zero ci siamo addirittura indeboliti, se proprio vogliamo dirla tutta.

Se eri critico sulla rosa dello scorso anno ( legittimamente) non puoi non esserlo quest'anno, perché di fatto è la stessa squadra dello scorso anno costruita dall'incapace giuntoli.

Io onestamente ho notato che tutto l'impianto è stato confermato, allenatore compreso e tutti quei calciatori ancora in sospeso ( kalulu e Conciecao) per non parlare di mouni, dove praticamente siamo concentrati da due mesi per farlo ritornare.

Alla luce di ciò, confermo che aver licenziato giuntoli e motta è stato inevitabile per una serie di motivi, ma ci terrei a specificare che attualmente ripartiamo in campionato con la stessa squadra dello scorso anno 

Ho visto la formazione probabile di domani, dove non c'è nessun giocatore nuovo, segno che tanto schifo quella  dirigenza non ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Poca roba, ma numericamente ci siamo quindi dal momento che difficilmente uscirà qualcuno credo sia altrettanto difficile che qualcuno entri

Non capisco come non arrivino mai offerte per i nostri. Il Milan ha ricevuto offerte per pacchi come Thiaw, Musah, Okafor e Chikuweke (ho scritto sbagliato sicuramente), noi non riceviamo alcuna offerta per Mckennie, Koop o Kostic?🤷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Su barone at unu campu e lliu accordat  su campu a unu fattore. Su fattore semenat patatas e accapidat patatas. S’annòbas su barone accordat su campu a unu atteru fattore. Su fattore semena trigu e accapidat…patatas.

Mudande su ordine de sos fattores, su produiu non mudat.

Comente su mesu campu de sa Juventus…

Il barone ha un campo e glielo affitta a un fattore. Il fattore semina patate e raccoglie patate, L'anno dopo il barone affitta il campo a un altro fattore. Il fattore semina grano e raccoglie...patate.

Cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia.

Come il centrocampo della Juve...

Tutto giusto, però i semi sono milioni di euro e il raccolto può essere anche biennale. Nel 2026 si potrebbe raccogliere quanto seminato nel 2024 per Koopmeiners, lo speriamo tutti, e nel 2026 avresti anche a disposizione i semi (milioni di euro) dell'estate 2025, così invece di seminare te ne vai in un bel ristorante da 100€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tittula ha scritto:

Tutto giusto, però i semi sono milioni di euro e il raccolto può essere anche biennale. Nel 2026 si potrebbe raccogliere quanto seminato nel 2024 per Koopmeiners, lo speriamo tutti, e nel 2026 avresti anche a disposizione i semi (milioni di euro) dell'estate 2025, così invece di seminare te ne vai in un bel ristorante da 100€

Però sono anni che seminiamo e di raccolte anche biennali non se ne vedono...

Spero almeno di aver scritto bene in sardo...e per restare in tema: salude e trigu frade!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cjrano ha scritto:

Abbiamo Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, Miretti e Adzic, tutta gente che può giocare a centrocampo, non credo ne prenderemo un altro.

Per aumentare la qualità a centrocampo ci serve un regista arretrato, che in questo momento in squadra non c’è….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Quindi arriva Nessuno 100%😅

Quindi acquistiamo un greco? Mi hanno detto che ha girato mezzo mondo e non si fermava in nessuna squadra...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cjrano ha scritto:

Lo so, infatti utilizziamo un modulo totalmente inadatto per le caratteristiche dei nostri, ma purtroppo non possiamo vendere tutti e prenderne altri. Per me l’allenatore dovrebbe adattarsi agli uomini che ha, e nel nostro caso basterebbe schierare un 4321 al posto di 3421.

Totalmente inadatto non lo so, ma io direi inadatto al calcio in generale. Non per niente nel calcio che conta lo usa solo l'Atalanta, e lo fa rendere perchè corrono tutti come dei matti (a proposito, spero che a Roma Gasperini si sia portato anche l'armadietto dei medicinali...)

Hai bisogno di centrocampisti che corrono per due, difendono bene e impostano decentemente, e direi che non è facilissimo trovarne.

Per quanto sia un modulo che riduce l'importanza del centrocampo nell'economia del gioco (acquistano molta importanza, anche solo per motivi numerici, i terzini e le due ali/mezzepunte), io i soldi principali li avrei spesi li, per portare a casa almeno un centrocampista di alto profilo, che magari ti torna buono se dio volesse che si torna alla difesa a 4 e al centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, KillVearn ha scritto:

E' palese secondo me che aspettino l'occasione e che non si sia realmente programmato alcunche' a parte l'acquisto di Kolo Muani che ormai e' prossimo a saltare.

Da come andrà questo mercato si capiranno molte cose… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leppe ha scritto:

Sono consapevole dei disastri fatti la scorsa stagione e sereno che Comolli e Tudor possano rimediare ... 

... parli di valori tecnici ma, a ben vedere, il valore aggiunto del Milan è/sarà Acciughina ed il solo Campionato da giocarsi, quello del Napoli Conte e rimane una squadra a strisce che dall'alto della sua formazione ha regalato due scudetti senza mai riuscire ad aprire un ciclo, oggi affidata ad un allenatore esaltato dai media ma che ha conti fatti si presenta con 1.26 punti di media a partita.

Parlo di allenatori perché i valori tecnici dei giocatori vanno sempre calati in un contesto tattico ed in una gestione delle risorse ... quindi sul campo !

... quindi come diceva Acciughina, si parte tutti da zero, è sul campo che poi vedrai i valori di giocatori e squadra in questa stagione.

Ogni considerazione poi spetta al campo..però io personalmente speravo in un mercato totalmente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè noi ci presentiamo con il nuovissimo acquisto Miretti, grammo e già rotto, il fenomeno Koop che passa il pallone all'indietro e il crack Locatelli, che non fa un lancio a morire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ogni considerazione poi spetta al campo..però io personalmente speravo in un mercato totalmente diverso.

Può non apparire sfavillante, ma la sensazione è che sia stato fatto con raziocinio ... aspettiamo e vediamo come evolve e come verrà chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Può non apparire sfavillante, ma la sensazione è che sia stato fatto con raziocinio ... aspettiamo e vediamo come evolve e come verrà chiuso.

Non capisco perché non vogliamo investire su un forte centrocampista !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Cerco di essere oggettivamente sincero.

Ad oggi se dovessi giudicare il nostro mercato non potrei che giudicarlo negativamente.

A parte David a zero ci siamo addirittura indeboliti, se proprio vogliamo dirla tutta.

Se eri critico sulla rosa dello scorso anno ( legittimamente) non puoi non esserlo quest'anno, perché di fatto è la stessa squadra dello scorso anno costruita dall'incapace giuntoli.

Io onestamente ho notato che tutto l'impianto è stato confermato, allenatore compreso e tutti quei calciatori ancora in sospeso ( kalulu e Conciecao) per non parlare di mouni, dove praticamente siamo concentrati da due mesi per farlo ritornare.

Alla luce di ciò, confermo che aver licenziato giuntoli e motta è stato inevitabile per una serie di motivi, ma ci terrei a specificare che attualmente ripartiamo in campionato con la stessa squadra dello scorso anno 

Ho visto la formazione probabile di domani, dove non c'è nessun giocatore nuovo, segno che tanto schifo quella  dirigenza non ha fatto.

la formazione titolare della prima gara ogni anno riprende quella passata per ovvie ragioni

io credo che mario sia forte ma lo vedremo

david anche lo vedremo ma le sensazioni sono buone

precisiamo che ero critico su quelli che faceva giocare motta: insistere su koop gonzales mackennie dietro le punte savona mi sembrava follia

kalulu mi è sempre parso un discreto acquisto seppur con i limiti e conceincao nella sua nuova posizione è meglio che ala alla motta

non ho mai detto che fosse tutto da buttare, ma certo i 3 acquisti top hanno fatto flop (luiz gonzales koop)

ovvio che non puoi vendere tutti; dare luiz gonzales weah (per me scarso) mandare altrove arthur mi sembra un buon passo

poi bisogna comprare. 

sul valore attuale non credo che ci siamo indeboliti, al massimo siamo uguali

se torna kolo e teniamo vlahovic in attacco non ci siamo indeboliti anzi siamo nettamente meglio

centrocampo praticamente uguali perchè gonzales e luiz apporto zero

in difesa il ritorno di rugani ci da alternative kostic fa numero ma mario a destra mi sembra abbia ottime prospettive

in sostanza ad oggi siamo uguali con l attacco rinforzato

troppo poco?

si

pochissimo

se già arrivassero molina/martinez + zhegrova ed un altro centrale di centrocampo (dando per scontato il ritorno di kolo) cambierebbe il giudizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti