Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Locatelli: "Siamo felici di ripartire, sarà importante avere spirito di squadra e unione, dobbiamo fare una grande stagione. Sarò onorato di sfidare Modric e De Bruyne"

Post in rilievo

Ci siamo, si riparte. Manuel Locatelli lo farà per la quinta stagione di fila con la maglia della Juventus, e con la fascia di capitano al braccio. Una Juve che riparte da Tudor ma che ha anche cambiato parecchio in estate. Intervistato in esclusiva da Sky, il centrocampista bianconero presenta così la nuova stagione.

Domenica si parte contro il Parma. Ti chiedo se è stata una preparazione diversa dopo la lunga stagione precedente…
“Domenica si parte. Siamo molto felici di partire. Non vediamo l'ora che inizi il campionato. Poi siamo davanti alla nostra gente. È stata sicuramente un'annata lunga quella dall'anno scorso, ma ora abbiamo nuove energie, abbiamo fatto una bella preparazione. Credo che anche il lavoro in Germania sia servito, quindi siamo contenti e pieni di energia per iniziare la nuova stagione”

Questa sarà la tua quinta stagione con la maglia della Juventus. La prima esperienza con Allegri, poi Thiago Motta, ora Tudor. Che cosa vi sta chiedendo il mister?
“Sì, sono molto entusiasta di cominciare questa stagione. Ormai questo è il quinto anno, quindi so un po' come funziona qua, però sono contento. Il mister è carico. È sicuramente diverso dagli allenatori che abbiamo avuto prima. Lui ci chiede molta intensità, molta disciplina, però credo che la cosa importante sia che lui sappia qual è il DNA di questa maglia, quindi si parte già da una buona base”

Ci racconti cosa ti è passato nella testa quando hai preso quel pallone in mano a Venezia, la scorsa stagione, l'ultima giornata? Pesava, hai calciato da capitano…
“Sì, quel pallone pesava tantissimo, è chiaro, però sono il capitano di questa squadra e in questi momenti devo prendermi la responsabilità, quindi sono molto entusiasta e orgoglioso di quello che ho fatto. È stata una responsabilità importante, però ora c'è una stagione davanti da giocare, una stagione piena di nuovi obiettivi. Con la Champions League sicuramente quel rigore ci ha aiutato ad andare, però sono molto contento e fiero del lavoro che abbiamo fatto tutti insieme”

Una stagione complicata quella scorsa, ma è arrivata la qualificazione in Champions League grazie al tuo rigore. Quale sarà l'obiettivo di quest'anno?
“Nella Juve si parte sempre per fare il massimo in ogni competizione che abbiamo. Poi è chiaro che ci sono grandi squadre davanti a noi e con noi, però non credo che bisogna fare troppi calcoli, bisogna lavorare bene e duro come sappiamo fare e come è nel DNA di questa società. Quindi questo è quello che dobbiamo fare e sicuramente dobbiamo fare una grande stagione”

Come sta la Juventus? Ci racconti un po' l'umore del gruppo?
“La Juventus sta bene, credo che siamo un bel gruppo, abbiamo dei grandi compagni, stiamo bene insieme e questa è la cosa più importante, una delle basi per star bene è proprio questa. È tornato Bremer che sicuramente è molto importante per noi e anche i nuovi arrivati si sono integrati bene, quindi dobbiamo fare una grande stagione, il mister lo conosciamo perché siamo stati bene anche con lui e con lo staff, sono tutte persone importanti. Avere questo spirito di squadra e di unione è molto importante”

Sono arrivati in Italia Modric e De Bruyne. Da centrocampista, se potessi rubare qualcosa da loro cosa vorresti?
“De Bruyne e Modric sono due campioni e due leggende del calcio di oggi, è un onore sfidarli ed affrontarli. Li ho già incontrati entrambi, quindi abbiamo avuto modo già di scambiarci delle parole. Anche questo è importante perché capisci il campione. Ci sarebbero tantissime cose da rubare, ma la cosa bella è confrontarsi con loro”

Da capitano, la promessa ai tifosi per questa stagione quale può essere?
“La promessa è sicuramente quello che ho detto nel discorso, che qui si deve lavorare perché il lavoro porta alla vittoria, questo l'ho detto quando ho parlato allo stadio e credo che sia l'emblema di questa maglia. Qui si lavora, si suda, si pedala e bisogna dare il massimo, altre promesse non bisogna farle se non lavorare e dare il massimo”.

Sky Sport

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axel77 ha scritto:

Parole parole parole...

Ma sono belle parole, di un vero Juventino, lui.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, axel77 ha scritto:

Parole parole parole...

quindi che dovrebbero fare? non concedere interviste? fare scena muta alle domande? 

Intanto le interviste le autorizza la Società....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Modric - De bruyne - Locatelli.

Trova l’intruso

si è paragonato a loro? qualcuno lo ha fatto? è stato molto rispettoso, ha detto che sono Campioni e sarà un onore incontrarli

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modric e De Bruyne sono il museo del calcio. Il PSG ha vinto la Champions senza ricorrere a questi patetici espedienti. Massimo rispetto per certi nomi ma zero alibi.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli.... Locatelli.... Ricordo ancora le tue parole dopo l'umiliazione di Eindhoven dove dicesti che la Juve aveva fatto una buona partita.... Quando nel secondo tempo, sul risultato di 1-1 abbiamo subito 17 tiri da parte del PSV in 45 minuti e noi ne facemmo solo 3. Locatelli sembra che non abbia la mentalità da Juve, dove si sente onorato a giocare contro Madrid e de bruine.... Che tristezza! Come ci avete ridotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Loca, le parole possono motivare, ma in campo servono i fatti.

È finito il tempo dei proclami e delle promesse vuote: questa Juventus deve arare il campo, ogni maledetta domenica.

Devono mangiare l'erba, rincorrere ogni pallone come fosse l'ultimo, sporcarsi la maglia e metterci l’anima.

Non ci interessa solo il risultato: vogliamo vedere la fame negli occhi, la voglia di sbranare l’avversario, ogni singolo minuto.

Perché si può anche perdere una partita, il calcio è fatto anche di questo, ma non si può uscire dal campo (come succede da diversi anni, ormai) con la sensazione di non averci nemmeno provato. Non si può dare l’idea di essere una squadra molle, senza identità, senza fuoco dentro. Quella maglia pesa, e chi la indossa deve onorarla. Sempre.

Locatelli è il capitano ora, e le sue parole devono tradursi in esempio, in corsa, in tackle, in sudore. Il DNA della Juve non è solo vincere: è meritarselo. Ogni giorno. E se Tudor chiede intensità e disciplina, allora è da lì che si deve ripartire.

Non ci serve gente che passeggia, ci serve gente che combatte. E se non possono vincere, devono almeno farsi temere.

Fateci sentire fieri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli da te vorrei qualche gol in più,anno scorso sei stato sempre uno dei migliori,classico giocatore non appariscente,ma quando manca la mancanza la si nota eccome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra mediocre, tu per primo. La mia unica speranza è Tudor che è in grado di creare un gruppo capace di andare oltre ai limiti oggettivi. Mi aspetto una Juve da battaglia, e mi basterebbe questo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Modric - De bruyne - Locatelli.

Trova l’intruso

direi gli intrusi perche' M e' stato di un'altro pianeta ora si concede una pensione dorata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Certi tifosi le fanno cascare, le palle.

Ricordo la formazione schierata da Allegri alla prima di Campionato 2015/16, persa contro la A.S. Roma, con Talismano Padoin in regia :d

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini

Lichsteiner Sturaro Padoin Pogba Evra

Dybala Mandzukic  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quindi che dovrebbero fare? non concedere interviste? fare scena muta alle domande? 

Intanto le interviste le autorizza la Società....

No avete ragione,è che sono anni che sento sempre le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axel77 ha scritto:

No avete ragione,è che sono anni che sento sempre le stesse cose.

ma si ovvio che subentrino stanchezza e frustrazione ma devi pensare che mentre per noi è passione, per loro è soprattutto lavoro e devono sottostare anche alle regole del gioco... Le risposte alle interviste sono un po' tutte telecomandate specialmente, credo, alla Juventus dove ogni intervista viene accuratamente filtrata prima della sua realizzazione e, credo, anche dopo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo, inutile dirlo, con Locatelli e Thuram, più Koopmainers in ballo, ha i suoi titolari. Non sto dicendo che è il meglio che offre il mondo del calcio, ma che per scansarli serve un mega acquisto. Non potendolo fare, non ha senso prendere una via di mezzo. Non aumenti il potenziale e spendi un tesoretto che andrebbe destinato altrove. 
Loca è un buon giocatore ma soprattutto è il capitano ed è importante dare un’identità. Thuram è uno dei nostri giovani campioni, come Yildiz, e deve essere titolare. Ergo non vedo margine, almeno di far arrivare con colpo di scena un Tonali o analogo, decisamwnte

improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti