Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non é che non va al milan perché hanno altri nomi, non va al milan perché vogliono palesemente prendere un attaccante aggratis.

a costo di accollarsi uno che già sanno essere un rottame, come boniface in pddr

Appunto .sisi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

si hai una rosa di 30 giocatori ma se metà fa schifo o ricoprono ruoli adattati la tieni lo stesso e rischi poi di mandar in vacca una stagione, contenti loro se fanno questo ragionamento,, io da Comolli o chi per lui avrei preferito qualcosa di più che ragionamenti conservativi rinviando i mercati nei prossimi anni, cosi andava bene un qualsiasi Ds a star fermo senza prendersi rischi.

Infatti il ds non c'è 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoneC ha scritto:

Caro, sarebbe utile ogni tanto che parlassi in maniera obiettiva e con spirito critico vs la società. Capisco che devi portare la pagnotta a casa, ma difendere un operato immobile è malafede. Questo sembra un mercato senza qualificazione champions, di una neo promossa. Bisogna dirle certe cose però 

Ma se uno non capisce il discorso “sono stati impegnati 100 mln per gente già in rosa e quindi non c’era quasi nient’altro da spendere”, non è che si può tacciare il prossimo di aziendalismo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se il Napoli ha vinto uno scudetto con Rrahmani, Politano e Lupakku non vedo perché non lo possiamo fare noi

Il Napoli ha vinto perché ha un fuoriclasse in panchina, aveva solo il campionato e le m* prescritte sono arrivate in fondo a tutte le competizioni arrivando scarichi.

Detto questo, noi siamo quasi gli stessi dello scorso anno eh... e non mi risulta che ce la siamo giocata per lo scudetto.

2 ore fa, Michi07 ha scritto:

State sottovalutando Tudor e la squadra 

Me lo auguro, felicissimo di sbagliarmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

So che facendo sta domanda faccio incavolare 3/4 del forum, ma é solo curiositá economica (io prenderei Kolo e metterei Dusan in tribuna, se Kolo fosse prendibile):

Se rinnoviamo a Dusan gratis per due altri anni, con stipendio di 7 mln, quanto ci costerebbe annualmente a bilancio per quei due anni? E l'effetto annuale si sentirebbe giá da questa stagione per quanto il costo del cartellino ancora a bilancio?

sui 25...si taglieresti i costi di almeno 15 mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

aggiungerei un punto: il completamento del management con l'assunzione del direttore sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato

Per carità, sono il primo realista e che cerca di ragionare.
Il tuo ragionamento è tutto lineare, solo che se la squadra è troppo scarsa (e il rischio c'è eccome) e finisci quinto in campionato con l'aumento di capitale ti ci lucidi le gonadi, il prossimo anno non hai i soldi per fare mercato e la UCL la guardi in Tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Io vorrei capire chi vogliono valorizzare di quelli che abbiamo tenuto in rosa.

Nico lo svendono se arriva un'offerta da 20 milioni.

Vlahovic si libera a zero, Mckennie anche.... 

Voglioni valorizzare Miretti, Adzic, Kelly, Savona, Rugani, Cabal???

valorizzano Yildiz cosi da poterlo vendere meglio in caso di non qualificazione in Champions o Savona, Adzic e Thuram cosi da fare le cosi amate misere plusvalenze, di certo non valorizzi i Kostic-Rugani e co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

se saltasse andrebbero su altro a Dusan non sono interessati 

sono interessati eccome, non sono interessati a pagarcelo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ciao @Romeo AgrestiIo sono d'accordo su tutto e come sai sono in genere ottimista ma a giugno era stato detto che la squadra sarebbe migliorata con 4 giocatori nei ruoli giusti...4 non 16

Che Vlahovic Weah, Mbangula e Douglas Luiz erano in uscita e che sarebbero arrivati Kolo Muani e altri giocatori. 

David è stato un acquisto giusto, giusta è stata la riconferma di Tudor che è un allenatore solido, che conosce l'ambiente e che fa rendere i giocatori, Joao Mario ha più esperienza di Costa

Mi tengo pure Nico che copre tre ruoli e pazienza se non arrivano Zeghrova o Sancho. Ok se resta pure Kelly in attesa del rientro di Cabal..ok pure Kostic come riserva di Cambiaso 

Detto questo:

un esterno dx serviva e serve come alternativa a Joao Mario perché nel 3421 gli esterni si sfiancano...weah non andava bene e lo hai venduto

Un mediano, fosse pure un Frendrup, serviva e serve perché in mezzo anche a spostarci pure Koop siamo contati e perchè hai corteggiato tutti i mediani in giri senza prendere nessuno...a maggior ragione dopo aver ceduto Douglas Luiz 

La strategia con Vlahovic vediamo a cosa porta, perché  o lo vendi in qualche modo e lo sostituisci con Kolo Muani o se lo tieni trovi il modo di rinnovarlo. Tenerlo per valorizzarlo, pagandolo nel frattempo un sacco di soldi in attesa che si liberi a zero francamente non ha senso...

Siamo a una settimana dalla fine del mercato, non mi aspetto botti clamorosi (alla fine a me andrebbe bene pure un Arnau, un rinnovo annuale di Vlahovic e un Gundogan alla Modric eh), penso che questa squadra già sia più forte dello scorso anno e magari con qualche innesto mirato potremmo pure essere più ambiziosi...

L'unica cosa ma può essere un discorso populista e utopico quei 4 giocatori potevi magari trovarli a 60 milioni complessivi con uno scouting da top 3 mondiale. E trattandosi appunto di alternativa ai titolari si poteva rischiare di andare su profili con qualche incognita. Però capisco che sul forum è tutto facile ma nella realtà no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Sintetizzo il sempre ottimo Romeo:

abbiamo davanti un altro anno di schifo  non abbiamo certamente vinto lo scudetto del mercato

correggo, mi perdonerai ... anche perche', non giocando in Premier ne' in Liga e vista la maggiore vitalita' del gruppo con questo tecnico tuttiavantista, la rosa deve bastare e avanzare per fare almeno il terzo posto (e da quello, trovare motivo di fare gia' subito meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SebastianCoe ha scritto:

sono interessati eccome, non sono interessati a pagarcelo..

ergo non sono interessati in questa finestra infatti sono già spuntati altri nomi se Boniface dovesse saltare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez, Pirlo, Zidane , Chiellini, Barzagli. DEL Piero,  Davids...

Sono tutti nomi , ed è solo qualche esempio,  che hanno fatto la storia della Juventus senza investimenti importanti e senza che, al principio ci si aspettasse quello che poi è  stato..

Io do al Calciomercato in sé in ruolo relativo credo che la Juventus debba crescere sotto altro aspetti sopratutto...

Mentalità,  cultura del lavoro, biemte in grado di tirare fuori il meglio dagli uomini in modo che rendano meglio di altrove.

Questa è  la Juventus,  storicamente. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SimoneC said:

Caro, sarebbe utile ogni tanto che parlassi in maniera obiettiva e con spirito critico vs la società. Capisco che devi portare la pagnotta a casa, ma difendere un operato immobile è malafede. Questo sembra un mercato senza qualificazione champions, di una neo promossa. Bisogna dirle certe cose però 

Ma non é malafede: dopo il processo delle plusvalenze, ci hanno messo limiti stretti di FPF come punizione. Giá dalla prossima sessione non avremo piú questi limiti. In piú, abbiamo cominciato questa sessione di calciomercato giá con spese grandi: Chico (-32 mln), Nico (circa -28 mln se non sbaglio), Kelly (circa -25 mln), Kaluli (circa -12 mln). Li sei giá quasi a meno 100 millioni in un anno molto difficile. In piú, hai l'ultimo costo annuale di 42 mln per Dusan tra stipendio, costo annuale ed i 4 mln di bonus giá promessi alla firma. Il prossimo anno, non avrai niwnte di tutto questo. Anzi, prenderai i soldi dalle cessioni di questa stagione che erano in prestito con obbligo condizionato. Questi sono fatti. Criticare qualcuno che ne parla non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non é che non va al milan perché hanno altri nomi, non va al milan perché vogliono palesemente prendere un attaccante aggratis.

a costo di accollarsi uno che già sanno essere un rottame, come boniface in pddr

ecco bravo, infatti sono già due mesi che i compiacenti giornalai e ospiti in tv di quarta lega fanno lo spiegone su quanto sia conveniente per la juventus risolvere il contratto con buonuscita cosìcchè il povero dusan possa essere libero di vivere la sua vita scevra di pregiudizi con la meravigliosa maglia zozzonera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se uno non capisce il discorso “sono stati impegnati 100 mln per gente già in rosa e quindi non c’era quasi nient’altro da spendere”, non è che si può tacciare il prossimo di aziendalismo.

Invece si, le critiche aiuterebbero anche la Juve. Non l’ho messo io Giuntoli lì. Pertanto smetterla di giustificare farebbe bene all’ambiente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

se interagisci con un tono più educato e meno saccente ti espongo il mio punto di vista, per il quale, stante la situazione finanziaria difficile, avrei chiuso la trattativa Kolo a parole 

Tranquillo, non ce n'è bisogno, ne faccio volentieri a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Anche qui: avresti dovuto prendere il terzo allenatore in pochi mesi. Dal momento che hai Thiago ancora sotto contratto per due anni, per non far scattare il +1 di Tudor avresti dovuto pagare un milioncino di penale più il tecnico nuovo/staff. Altri soldi su soldi. Questo (nuovo) management non ragiona così, lo abbiamo capito. Aggiungo che non sono molto d'accordo, secondo me Tudor può mettere una buona base. Intanto con lui, per esempio, Yildiz funziona e con Thiago non andava. Ha fatto far fare un salto a Thuram, che con Thiago nel playoff UCL finiva in panca per far giocare Koop con la febbre. Tudor non è un innovatore imho, ma è solido e ha un grosso pregio: fa rendere i giocatori che devono rendere.

Ciao Romeo, avrei un paio di domande, spero di non essere in ritardo e che tu non sia già scappato.

la prima: ma Thiago Motta non aveva trattato una buonuscita?

la seconda: un po’ più articolata:  Siamo d’accordo che la cifra di 65-70 milioni per Kolo è folle… Secondo te quale sarebbe la cifra oltre la quale la Juve non intende spingersi e quella secondo la tua opinione non avrebbe senso farlo?

e seconda bis: DIPENDESSE DA TE, conoscendo meglio di noi situazione e professionalità di Vlahovic… considerata la quantità di risorse che libera l’anno prossimo, punteresti comunque al cambio con Kolo adesso o faresti di necessità virtù punteresti a un grandissimo inserimento anno prossimo? Con tutti i rischi connessi per questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Beh si, perchè "se mancano i titolari" (premessa appena prima della parola che hai sottolineato) siamo superiori alla media? Cioè non è mediocre Rugani, McKennie, Miretti, Nico, Kostic, Adzic, Savona, Djalo, Vlahovic che cicca le palle da due anni...oh, questi so quelli che vengono appena dopo l'11 con cui partiamo domani eh sefz

Ma quale parvenza di oggettività

McK troverebbe posto da titolare ovunque tranne forse che all’Inter o al Napoli.

Il Milan a sinistra ha Bartesaghi e Jimenez…sono meglio di Kostic?
Vogliamo parlare delle panchine di Lazio, Roma o Atalanta? Qualsiasi riserva centrale di difesa delle prime 7 in classifica non è migliore di Rugani…e non perché sia forte Rugani.

Considera che noi mandiamo in panchina uno tra Kalulu e Gatti.

La realtà è questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, German ha scritto:

Si ovvio, David è più un rifinitore che un centravanti. Lo abbiamo visto in questo precampionato. E lo stesso kolo è uno che ha fatto anche l'esterno in un attacco a 3. Sarebbero perfetti assieme dal punto di vista tattico.

ma io non capisco...perché uno che, finalmente,  SA fare il centravanti, ossia tenere palla spalle alla porta, sppoggiarsi, passarla e poi inserirstra i in area dovrebbe essere "più un rifinitore che un centravanti" quando sono anni che gioca in quel ruolo?

tra kolo e david quello che ha le movenze da centravanti classico è david.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, presidente guarascio ha scritto:

A napoli hanno idea Vlahovic se dovesse sfumare hojlund

Sky sport 24 

Si ce li vedo a dare 8/10 milioni a Dusan per sostituire Lukaku tre mesi, avendone spesi 40 per Lucca. Quando poi manco sa proteggere la palla come vuole Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Ma non é malafede: dopo il processo delle plusvalenze, ci hanno messo limiti stretti di FPF come punizione. Giá dalla prossima sessione non avremo piú questi limiti. In piú, abbiamo comuniciato questa sessione di calciomercato giá con spese grandi: Chico (-32 mln), Nico (circa -28 mln se non sbaglio), Kelly (circa -25 mln), Kaluli (circa -12 mln). Li sei giá quasi a meno 100 millioni in un anno molto difficile. In piú, hai l'ultimo costo annuale di 42 mln per Dusan tra stipendio, costo annuale ed i 4 mln di bonus giá promessi alla firma. Il prossimo anno, non avrai niwnte di tutto questo. Anzi, prenderai i soldi dalle cessioni di questa stagione che erano in prestito con obbligo condizionato. Questi sono fatti. Criticare qualcuno che ne parla non ha senso.

Guarda che mi pare che Tufor si aspettasse + 3 colpi rispetto alla rosa dell’anno scorso. Vi siete abituati alla mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.