Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Meno male che siamo arrivati in Champions e che abbiamo partecipato al mondiale per club perché se no questi vendevano Yildiz,lo stadio e la continassa

Infatti mi chiedo che avrebbero fatto senza Champions.  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurjuve ha scritto:

Meno male che siamo arrivati in Champions e che abbiamo partecipato al mondiale per club perché se no questi vendevano Yildiz,lo stadio e la continassa

Non avrebbero venduto un bel niente.

Avrebbero semplicemente lavorato per ristrutturare la società e cercato di trarre il massimo dalle risorse a disposizione.

Che lo scorso anno si sono espresse sotto potenziale.

Sia perché troppo inesperte, sia perché mal gestite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A me risulta che per Kolo Muani i contatti stanno andando avanti, il discorso sta andando avanti, è chiaro che poi le cessioni servono, gli incastri servono e il discorso Vlahovic può essere molto importante per capire se la Juventus avrà o meno un via libera definitivo per quanto riguarda il discorso Kolo Muani, ma nel frattempo la Juve non ha mollato. La Juve sta continuando a lavorarci per riportare Kolo Muani a Torino". 

Fabrizio Romano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Evidentemente a Torino credono davvero di poter fare 80+ punti con questa rosa, domani inzia il campionato e vedremo... inevitabilmente, se tocca far giocare ancora tutti gli anelli deboli della passata stagione, la catena rimarra' parimenti debole... ma a questo punto, parola al campo.

Finirà come è finita spesso negli ultimi anni.

Il worst case scenario è che arriveremmo a gennaio con il pannolino pieno di * e dovremo per forza fare mercato, volenti o nolenti.

E la narrazione sarà “Anticipano le spese estive per essere sicuri di entrare in Champions”.

Ormai siamo in in loop temporale.

Ogni stagione pare il 2021.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ma ancora con sti rinnovi per spalmare?

Mìnchia ragazzi ma seriamente?

Vlahovic ha una sola qualità ad oggi: la scadenza del contratto nel 2026 con la possibilità di toglierselo per sempre dai *.

E cosa dovremmo fare? Proporre il rinnovo? (Ad una cifra, tra l’altro, che è comunque troppo alta per una punta così scarsa tecnicamente).

Sembriamo quel meme del tizio che va in bici e si infila da solo un bastone tra i raggi delle ruote

Che poi questa politica di spalmare qualsiasi contratto non mi sembra che abbia portato tutto questo giovamento sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista bilancistico. Tecnico perché comunque il giocatore ti occupa uno slot in rosa, bilancio perché ciò che risparmi oggi peserà sul bilancio della stagione successiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io mi andrei a prendere di corsa can uzun che può farti più ruoli tra cui vice yildiz e vice David , giovane promettente e ancora accessibile ..basta la vendita di miretti

Per me possono prendere chi vogliono l'importante che i giocatori vengono messi nei loro ruoli.

Quando metti Miretti e Adzic trequarti, come Douglas Luiz, lo fai perché ti arrangi con quel che hai che poi Tudor lo ha pure ammesso sefz 

Ma sappiamo benissimo che quei giocatori li sono adattati e adattare un giocatore vuol dire non farlo rendere.

In più Tudor non si adatta ai giocatori ma adatta il modulo ai giocatori ed è chiaro che se ci sono giocatori che con lui si sono rivalutati altri non perferomeranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

E direi che fosse anche l'ora, soprattutto se la stragrande maggioranza dei giocatori a cui può ambire non porta nulla più di quelli che hai già a disposizione.

Non si può costruire una squadra di calcio (che prima di tutto è un gruppo di persone) cambiando ogni anno 9/10 elementi. Per me Comolli sta agendo con buon senso e razionalità, che a Torino non si vedevano dai tempi di Beppone più o meno. Poi se c'è modo di piazzare un upgrade evidente in rosa sono il primo a esultare, ma la smania di fare e disfare tutto nel giro di una stagione non porta mai a nulla di buono.

❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Natural ha scritto:

Quale sarebbe stato un inizio Easy?

Nelle prime 5 Milan , Inter e Atalanta.

Con la trasferta a Genoa che è sempre ostica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Anche qui: avresti dovuto prendere il terzo allenatore in pochi mesi. Dal momento che hai Thiago ancora sotto contratto per due anni, per non far scattare il +1 di Tudor avresti dovuto pagare un milioncino di penale più il tecnico nuovo/staff. Altri soldi su soldi. Questo (nuovo) management non ragiona così, lo abbiamo capito. Aggiungo che non sono molto d'accordo, secondo me Tudor può mettere una buona base. Intanto con lui, per esempio, Yildiz funziona e con Thiago non andava. Ha fatto far fare un salto a Thuram, che con Thiago nel playoff UCL finiva in panca per far giocare Koop con la febbre. Tudor non è un innovatore imho, ma è solido e ha un grosso pregio: fa rendere i giocatori che devono rendere.

E, apparentemente, ha ricreato un gruppo e una squadra (pur con tutti i suoi limiti).

Continuo, però, a sperare che il mercato ci regali qualcosa in mezzo al campo e sulla trequarti, a prescindere dall’uscita di Nico Gonzalez (perché, dal mio punto di vista, Kolo Muani è un obiettivo ma come punte siamo coperti, viceversa negli altri due ruoli c’è un grosso deficit per qualità e quantità).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

"A me risulta che per Kolo Muani i contatti stanno andando avanti, il discorso sta andando avanti, è chiaro che poi le cessioni servono, gli incastri servono e il discorso Vlahovic può essere molto importante per capire se la Juventus avrà o meno un via libera definitivo per quanto riguarda il discorso Kolo Muani, ma nel frattempo la Juve non ha mollato. La Juve sta continuando a lavorarci per riportare Kolo Muani a Torino". 

Fabrizio Romano 

Quindi djalo ed eventualmente Nico Gonzalez sbloccano kolo. Il vice Joao Mario in caso lo può fare anche gatti o javorcic in caso con Tudor che scala a centrale di difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se hai i soldi per prendere Openda puoi prendere 3 fottuti buoni giocatori!

A me ste robe fanno impazzire

Magari vogliamo solo far credere al PSG che ci stiamo muovendo su altro rispetto a KM :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Quindi djalo ed eventualmente Nico Gonzalez sbloccano kolo. Il vice Joao Mario in caso lo può fare anche gatti o javorcic in caso con Tudor che scala a centrale di difesa 

Stessa identica frase di ieri.. 

Romano sta iniziando a riciclare pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh mi riferivo al post di Romeo in cui diceva che l'obiettivo è la qualificazione in CL...

Siccome sono convinto che lui conosca bene la situazione interna, allora che dicano apertamente così nelle interviste. Perché altrimenti poi ti becchi l'insoddisfazione dei tifosi già a Dicembre se le cose vanno male per lo scudetto...

Se vuoi sapere la mia, visto il livello del campionato e nessuna big ingiocabile, questa squadra anche senza acquisti se la può giocare...

Ho molto dubbi sull'allenatore però...

Tudor negli ultimi giorni e' apparso pubblicamente un po' giu' di corda, lui combattivo per indole e Romeo si adegua al clima... segno che qualcosa in entrata non sta davvero andando per il verso giusto ma ormai a meno di colpi di coda non riusciremo a prendere gli altri 2 big (oltre David) che speravamo noi e sperava Igorone a fine giugno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikele74ap ha scritto:

Ma sto Comolli di recente qualcuno lo ha sentito parlare? dire qualcosa della Juventus e del mercato?

Per quale motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Ok, lo capisco, ma il tema è sempre il solito. O UCL o morte. Quest'anno ci siamo arrivati per un rigore a 15 minuti dal disastro. Come fanno in dirigenza ad essere convinti che David sia sufficiente a trasformare una rosa da 6/4 posto a una da 4/3 posto sicuro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai una rosa di 30 giocatori ma se metà fa schifo o ricoprono ruoli adattati la tieni lo stesso e rischi poi di mandar in vacca una stagione, contenti loro se fanno questo ragionamento,, io da Comolli o chi per lui avrei preferito qualcosa di più che ragionamenti conservativi rinviando i mercati nei prossimi anni, cosi andava bene un qualsiasi Ds a star fermo senza prendersi rischi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Non esistono più i titolari e le riserve come ai tuoi tempi Trap!

Oggi ne servono due forti per ruolo.

va bene, questo lo capisco in generale: ma, sinceramente, lo capisco molto meno quando i calciatori li paghi così tanto, di cartellino o di stipendio. io dico che non puoi ingaggiare KM, aspettandolo a lungo, poi pagandolo 65 milioni, per poi dirgli che non é un titolare ma é una riserva di David. allo stesso modo, non puoi offrire a David quello stipendio dicendogli che però si dovrà adeguare quando arriva KM. tutto in nome di un modulo scritto alla lavagna. se Tudor non schierasse titolare Chico nel suo modulo granitico, David e KM potrebbero coesistere. la rosa si deve costruire a prescindere da Tudor, quindi per me se c'è DV non c'è KM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, golditrezegol said:

Ma alla fine Dusan Vlahovic prende davvero 8 più 4 per premio fedeltà? Quindi alla fine lo stipendio è 8 fisso su cui trattare per i prossimi anni. 

Quindi offrire un rinnovo a 7.5 più bonus aumentati non sarebbe affatto follia a luglio 2026. 

So che facendo sta domanda faccio incavolare 3/4 del forum, ma é solo curiositá economica (io prenderei Kolo e metterei Dusan in tribuna, se Kolo fosse prendibile):

Se rinnoviamo a Dusan gratis per due altri anni, con stipendio di 7 mln, quanto ci costerebbe annualmente a bilancio per quei due anni? E l'effetto annuale si sentirebbe giá da questa stagione per quanto il costo del cartellino ancora a bilancio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Yildiz

È solo rimandata al prossimo anno nel caso di mancata qualificazione champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, el titan ha scritto:

sugli esempi citati da te non posso che darti ragione, se hai notato io non ho mai riportato una singola notizia.

Mi fido chiaramente dei piu` seri nell`ambiente come Romeo, Romano ecc e i nostri guru.

Considerando chiaramente che tutto puo` cambiare fino a che non ci sono le firma, esempio Conte di inizio giugno.

Sugli utenti che non capiscono come va il mercato e relative notizie non ci spenderei neanche il tempo di un messaggio :d

Le mie critiche sono piu` sulla visione generale, le scelte e la direzione presa.

Su poi chi sia meglio tra O Riley e Sancho ecc critico meno perche` la mia valutazione e` soggettiva e non professionale.

Il mio era un discorso generale, ho fatto l’esempio del mercato perché siamo nel topic principale di questo argomento 

Peró vedi? Dopo un po’ di messaggi ci si chiarisce e io non sono un tuttoapost e tu non sei uno scassa * 😁

Quello che cercavo di farti capire è che tanti di quelli che pensi siano tuttapost,

sono stufi in ugual misura della mediocrità della Juve negli ultimi anni e dei commenti ripetuti e lagnosi

Pensala come se fossi in un ufficio a luglio senza aria condizionata e quello vicino a te si lamenta del caldo tutto il giorno, e ti dice che ti fai andare bene tutto

Fa caldo, ha ragione? Si

Ne hai pieno il * del caldo? Si

Ne hai pieno il * di lui? Si

Ecco l’anima dell’angolo del guru😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Io approvo questo modus operandi dopo i disastri delle ultime gestioni, ma se non fossimo finiti quarti l’anno scorso?

Che disastri che ha combinato giuntoli… bastava puntare su almeno 4-5 ragazzi, il nostro patrimonio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh mi riferivo al post di Romeo in cui diceva che l'obiettivo è la qualificazione in CL...

Siccome sono convinto che lui conosca bene la situazione interna, allora che dicano apertamente così nelle interviste. Perché altrimenti poi ti becchi l'insoddisfazione dei tifosi già a Dicembre se le cose vanno male per lo scudetto...

Se vuoi sapere la mia, visto il livello del campionato e nessuna big ingiocabile, questa squadra anche senza acquisti se la può giocare...

Ho molto dubbi sull'allenatore però...

Con una partita a settimana sicuramente. Il doppio impegno sappiamo benissimo che ti porta via energie e punti se non sei attrezzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma dove? La storia dei 70 non trova conferme ufficiali. E infatti vedremo fra due settimane Kolo Muani dove va e a che cifra andrà soprattutto così vedremo questi pseudo 70 milioni se erano veri

Sky, Gazzetta, Corriere, Sportmediaset. Tutti gli altri dicono che il Psg ha alzato le pretese.

Per ufficiali cosa volevi, un annuncio da parte del Psg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.