Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

abbiamo davanti un altro anno di schifo 

Credo abbia lasciato intendere che tutto possa protrarsi in caso di mancata qualificazione in Champions. D’altronde, una squadra che ragiona al centesimo dimostra di non avere alcuna ambizione. Ancora oggi non comprendo a cosa sia servito avere uno stadio di proprietà: non porta né lustro né reali benefici economici, visto che restiamo vincolati alle cessioni per poter acquistare. Eppure, anche cedendo, restiamo fermi. Una grande squadra non cerca alibi: semplicemente va e fa ciò che deve fare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

L'unica cosa ma può essere un discorso populista e utopico quei 4 giocatori potevi magari trovarli a 60 milioni complessivi con uno scouting da top 3 mondiale. E trattandosi appunto di alternativa ai titolari si poteva rischiare di andare su profili con qualche incognita. Però capisco che sul forum è tutto facile ma nella realtà no

Ripeto a me va bene tutto: va bene tenere Kelly perché alla fine hai pure Cabal, tenere Nico che ti copre tre ruoli, Kostic come riserva di Cambiaso e rinnovare Vlahovic se non prendi Kolo Muani...poi però se hai cercato esterni e mediani fino ad oggi cedendo quelli che avevi poi iniziare il campionato con Mckennie in scadenza riserva sia di Joao Mario che di Locatelli e far giocare da semititolare Vlahovic dandogli 12 netti senza rinnovarlo mi sembra assurdo...

Dopodiché la squadra attuale è potenzialmente migliore rispetto allo scorso anno...solo che il ruolo di Comolli non porta nulla di nuovo rispetto a Giuntoli se non il fatto di essere un normalizzatore (ricordo che con Giuntoli a maggio si parlava di Conte, Osimehn, Sancho pronti a salpare per Torino...)....

Edit: aggiungo che a Tudor tra Balerdi, Hiujlmand, Kolo Muani, un esterno alla Tavares e un trequartista alla O,',Realy non hai preso nessuno...gli hai riscattato Conceicao per non metterti contro Mendes...e lui ora lo schiera da trequartista dx anzichè da ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma non é malafede: dopo il processo delle plusvalenze, ci hanno messo limiti stretti di FPF come punizione. Giá dalla prossima sessione non avremo piú questi limiti. In piú, abbiamo cominciato questa sessione di calciomercato giá con spese grandi: Chico (-32 mln), Nico (circa -28 mln se non sbaglio), Kelly (circa -25 mln), Kaluli (circa -12 mln). Li sei giá quasi a meno 100 millioni in un anno molto difficile. In piú, hai l'ultimo costo annuale di 42 mln per Dusan tra stipendio, costo annuale ed i 4 mln di bonus giá promessi alla firma. Il prossimo anno, non avrai niwnte di tutto questo. Anzi, prenderai i soldi dalle cessioni di questa stagione che erano in prestito con obbligo condizionato. Questi sono fatti. Criticare qualcuno che ne parla non ha senso.

il prossimo anno non avrai nemmeno i giocatori però e qualcuno in campo dovresti pur etterlo. Poi escluso vlahovic gli altri messi insieme pesano 10 milioni, 15 al massimo e sono in 4. Sostituirli ti costa di + che expire il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mi sa che Lukaku starà fuori un po' di più di tre mesi (sensazione personale)

devono tenere ora nella storytelling quella tempistica perchè il 7 dicembre giocano con noi, ergo con noi nella storytelling dei media italiani deve rientrare chiunque, anche uno che è paraplegico a vita

poi quando scemerà sta roba si punterà al ritorno a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10ste ha scritto:

vedrete che Comolli fa il colpaccio

Speriamo 

C'è bisogno di un po' di entusiasmo 

Non serve fare bagni nudi nelle fontane, ma un pochetto di fuoco all'ambiente non farebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SimoneC said:

Guarda che mi pare che Tufor si aspettasse + 3 colpi rispetto alla rosa dell’anno scorso. Vi siete abituati alla mediocrità 

Se sto ore sul forum ogni giorno durante il calciomercato, é con la speranza di veder fare aquisti. Penso che tutti stanno qua per la stessa ragione. Mi sento deluso, ma sto cercando di capire la inattivitá della societá, e Romeo ha dato una ottima spiegazione. Sono deluso, ma capisco il momento di difficoltá. Spero in almeno un aquisto sulla fascia destra, é ci spereró fino alla ultima giornata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ci credo zero ma se lo vogliono prendono vhlaovic in 10 minuti

Sono diventati il City e non me ne sono accorto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,oltre al post di romeo in evidenza ha detto altro? Cioè davvero abbiamo concluso cosi a schifio il mercato?

Non vorrei polemizzare ma non siamo riusciti a chiudere una trattativa che non fosse gia impostata dallo scorso anno.

Nessuna possibilità, nessun tentativo di prestito. Visto che ormai Romeo ci parla di questa decadenza a cui siamo ridotti io avrei provato a fare diversamente (in relazione a quello che è il nostro livello).

Etchverri va in prestito secco ? Lo prendo.

Qualche squadra cede qualche giocatore da crescere in prestito con riscatto e controriscatto? Lo prendo.

Siamo la Juventus e non abbiamo mai fatto queste cose nella nostra storia?

Beh direi che ad oggi siamo lontani chilometri da quello che rappresenta la storia della Juve, ergo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xaus11 ha scritto:

Io che sono ottimista per natura, incomincio a perdere le mie sicurezze

Pensa noi pessimisti di natura invece

Ci stiamo facendo il caffè corretto con la ricina sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Fai la differenza e poi dimmi…

kean in quale esercizio è andato? fagioli? i due da lazie. A spanne sono 50 mln, poi qua e là hai raccolto bonus di rivendite. - 40?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

McK troverebbe posto da titolare ovunque tranne forse che all’Inter o al Napoli.

Il Milan a sinistra ha Bartesaghi e Jimenez…sono meglio di Kostic?
Vogliamo parlare delle panchine di Lazio, Roma o Atalanta? Qualsiasi riserva centrale di difesa delle prime 7 in classifica non è migliore di Rugani…e non perché sia forte Rugani.

Considera che noi mandiamo in panchina uno tra Kalulu e Gatti.

La realtà è questa.

Ma il fatto che gli altri abbiano Bartesaghi o chi per loro non cambia il discorso, io guardo la nostra panchina.

Guarda, io la sfera di cristallo non ce l'ho ma provo ad imparare dal passato che è l'unica cosa che abbiamo: Rugani, Kostic e Djalo hanno girato l'europa perche ritenuti (il primo per anni) non all'altezza da almeno 2 dirigenze e 3 allenatori diversi e ce li ritroviamo prime riserve; McKennie dopo 4 anni di cui 6 mesi in prestito altrove perche ritenuto anche lui non congruo in quel periodo, non proviamo manco a farlo rinnovare e ce lo teniamo giusto perchè puoi farlo giocare con fortune alterne pure in porta; Nico e Vlahovic sorvolo per la disperazione; Adzic fa ancora la spola con la Next Gen, Miretti si spera faccia il salto ma ancora non possiamo esprimerci. Ora, vogliamo far passare il concetto che sono ottimi perche sono nostri e dobbiamo valorizzarli? Va benissimo, ma ribadisco, se questi che sono i primi ricambi vengono ritenuti all'altezza della Juventus che deve provare a far bene in serie A, coppa Italia e Champions League allora io alzo le mani e mi tengo la nomea di pessimista e negativo. Davvero, sono stanco 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il City ha perso 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che sicuro oggi l'avrebbe ribaltata la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Per una volta aveva ragione Momblano (anche gli orologi rotti segnano due volte al giorno l'ora corretta...): Kolo si fa se e solo se esce Vlahovic.

Vlahovic non esce, Kolo non arriva. 

Per me Kolo a 70 milioni non arriva neanche se esce Vlahovic. 

Se invece il PSG accetta le nostre condizioni arriva anche se Vlahovic rimane.

Il clown di Antenna Nord ha detto una * anche questa volta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xaus11 ha scritto:

Ma quest’anno, Lotirchio non doveva sganciare 20M per il riscatto di rovella e Pellegrini? 

ma dopo 2 mesi ci pensate? .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

kean in quale esercizio è andato? fagioli? i due da lazie. A spanne sono 50 mln, poi qua e là hai raccolto bonus di rivendite. - 40?

30mln di saldo negativo per una società già messa male da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

il City sta perdendo 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che scuro oggi l'avrebbe ribaltato la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

Il city è diventata una squadra impossibile da decifrare ai miei occhi 

Spendono ogni anno 300 milioni, hanno una rosa che dovrebbe fare impallidire il mondo.

Come fai a perdere in casa contro il Tottenham?

Bohhhhhh

Stai a vedere che Guardiola ha perso la bacchetta magica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

il City sta perdendo 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che scuro oggi l'avrebbe ribaltato la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

Perché... un difensore come Kelly a proteggere la difesa non lo metti???

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Thomas Frank grande allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SebastianCoe said:

il prossimo anno non avrai nemmeno i giocatori però e qualcuno in campo dovresti pur etterlo. Poi escluso vlahovic gli altri messi insieme pesano 10 milioni, 15 al massimo e sono in 4. Sostituirli ti costa di + che expire il contratto.

In fatti penso che Rugani sará rinnovato al ribasso se fa bene, costando ancora di meno. Dusan lo sostitusci a bilancio con i tanti soldi che risparmierai. Dovrai spendere soldi per la riserva di Cambiaso (al posto di Kostic): li devi spendere ma speriamo di trovare qualcuno che non cosri un botto come cartellino e stipendio. E magari metti in squasra qualce ex Nextgen come Pietrelli, se fa bene in prestito. Perdendo McKennie, avrai un jolly in meno ma comunque devi cercare un upgrade a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tevez, Pirlo, Zidane , Chiellini, Barzagli. DEL Piero,  Davids...

Sono tutti nomi , ed è solo qualche esempio,  che hanno fatto la storia della Juventus senza investimenti importanti e senza che, al principio ci si aspettasse quello che poi è  stato..

Io do al Calciomercato in sé in ruolo relativo credo che la Juventus debba crescere sotto altro aspetti sopratutto...

Mentalità,  cultura del lavoro, biemte in grado di tirare fuori il meglio dagli uomini in modo che rendano meglio di altrove.

Questa è  la Juventus,  storicamente. 

Esattamente.

Aggiungo un particolare.

Il favoloso centrocampo che ci siamo goduti nello scorso decennio ha visto come protagonisti i seguenti interpreti (fra parentesi il costo del cartellino).

Marchisio (-)

Pirlo (-)

Vidal (10mln)

Pogba (1 mln riconosciuto per cortesia)

Khedira (-)

Pjanic (32, clausola pagata)

Matuidi (25).

C'è materiale per meditare abbastanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

com'era? i giornalisti non ci stanno capendo nulla! non filtra nulla! Plot twist: non c'è mai stato nulla .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Domani Comolli dovrebbe dichiarare chiuso il mercato.

Almeno ci mettiamo l'anima in pace e pensiamo al campo anche se con questa rosa non sarà affatto facile arrivare in CL.

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.