Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

dove si può eperire questa informazione?

anche sui Bonus dei giocatori non si capisce mai niente, un acquisto può costare 20 come 30 in base ai bonus ma non si sa mai quando diamine maturino sti bonus

Non credo si possa, bisognerebbe vedere il contratto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJFLA ha scritto:

È solo rimandata al prossimo anno nel caso di mancata qualificazione champions 

Però poi sarebbe da presentarsi coi forconi sotto la Continassa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chewback ha scritto:

Ok, lo capisco, ma il tema è sempre il solito. O UCL o morte. Quest'anno ci siamo arrivati per un rigore a 15 minuti dal disastro. Come fanno in dirigenza ad essere convinti che David sia sufficiente a trasformare una rosa da 6/4 posto a una da 4/3 posto sicuro? 

la scorsa stagione non avevi ne cabal ne bremer infortunati...quest'anno (si spera non succeda nulla) li hai abili arruolati. hai anche david e joao in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

E direi che fosse anche l'ora, soprattutto se la stragrande maggioranza dei giocatori a cui può ambire non porta nulla più di quelli che hai già a disposizione.

Non si può costruire una squadra di calcio (che prima di tutto è un gruppo di persone) cambiando ogni anno 9/10 elementi. Per me Comolli sta agendo con buon senso e razionalità, che a Torino non si vedevano dai tempi di Beppone più o meno. Poi se c'è modo di piazzare un upgrade evidente in rosa sono il primo a esultare, ma la smania di fare e disfare tutto nel giro di una stagione non porta mai a nulla di buono.

Post da mettere fisso in alto. Sante parole. Poi non mi sembra che gli altri si siano rafforzati e anno scorso abbiamo visto due campionati diversi con e senza Bremer. Speriamo che ci sia meno sfiga e più buon senso (qui parlo di Motta), calciomercato fatto così mi sembra decisamente il migliore (come comportamento sul mercato, acquisti fatti pochi ma bene e non cessioni ad catium) degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Tengo a sottolineare che non volevo certo screditare i tuoi ragionamenti. Ciò detto, il grassetto è solo una nomea che date a quegli utenti che non vedono sempre tutto oro quello che luccica, ed e il motivo per cui poi si crea sempre tensione.

Perchè il mio ragionamento viene visto come negativo, da chi come te invece fa ragionamenti in cui vedono tutto con occhi più luccicosi, solo che il mio poi viene additato come brutto e cattivo anche se si esprime solo il dubbio e il tuo invece tutto all'opposto.

Non capisco perche non si possa accettare che esistano mille modi diversi di ragionare su una stessa cosa.

Ora, tu dici che la squadra è ottima cosi per la serie A, io penso che sia appena sufficiente per puntare al quarto posto, che sia molto migliorabile sotto tanti punti di vista, che purtroppo il lavoro non basta da solo perchè ci mancano geometrie, piedi raffinati, tiro da fuori e a parte david che non sappiamo ancora come si esprimera (quindi vale qualsiasi cosa in positivo o negativo) ci mancano anche gol in tutta franchezza, a meno che Yildiz e Conceicao non ne facciano 15 a testa.

Tu guardi agli 11 titolari, io mi permetto di dire che se mancano i titolari siamo mediocri che è a dir poco. E non mi ripeto ancora sui perchè senno divento ridondante.

Due ragionamenti diversi, ci puo stare. Di certo non vengo ogni giorno a ribadire certe cose, ciò che scrivo lo giustifico, non accuso gli altri, non li irrido e non li etichetto. Per cui sta nomea che io so negativo ha anche un po cotto il razzo visto che quando c'è stato da elogiare e discutere positivamente l'ho sempre fatto e ne sono testimoni decine di utenti.

Amico mio, ma “mediocre” è un aggettivo qualificativo che definisce una cosa inferiore alla media.

Non è questione di positività o negatività, ma di una parvenza di oggettività.

Questa rosa, nei titolari e nel roster in linea di massima, è forse inferiore a Napoli o Inter…ma poi basta.

E non definirei la cosa come mediocre.

Poi se parliamo di UCL è un altro paio di maniche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Chewback said:

Ok, lo capisco, ma il tema è sempre il solito. O UCL o morte. Quest'anno ci siamo arrivati per un rigore a 15 minuti dal disastro. Come fanno in dirigenza ad essere convinti che David sia sufficiente a trasformare una rosa da 6/4 posto a una da 4/3 posto sicuro? 

Credo contino anche sull'avere un allenatore che ti porti a non prendere sberle con le piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Sintetizzo il sempre ottimo Romeo:

abbiamo davanti un altro anno di schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Che poi questa politica di spalmare qualsiasi contratto non mi sembra che abbia portato tutto questo giovamento sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista bilancistico. Tecnico perché comunque il giocatore ti occupa uno slot in rosa, bilancio perché ciò che risparmi oggi peserà sul bilancio della stagione successiva. 

Ma infatti è l’ennesima boiata da incompetenti.

Poi ci si stupisce se abbiamo in rosa Arthur dalla caduta del muro di Berlino, Rugani con contratto a tempo indeterminato, De Sciglio che girava per la Continassa da quando aveva 12 anni, Kostic che ormai è pronto per una RSA.

Sta gente qua è stata ed è figlia di “ma si spalmiamo, tanto poi a qualcuno si cede”, mortacci loro e di chi ce li ha messi.

Veramente, a volte mi fanno dubitare del fatto che certi manager siano professionisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

E direi che fosse anche l'ora, soprattutto se la stragrande maggioranza dei giocatori a cui può ambire non porta nulla più di quelli che hai già a disposizione.

Non si può costruire una squadra di calcio (che prima di tutto è un gruppo di persone) cambiando ogni anno 9/10 elementi. Per me Comolli sta agendo con buon senso e razionalità, che a Torino non si vedevano dai tempi di Beppone più o meno. Poi se c'è modo di piazzare un upgrade evidente in rosa sono il primo a esultare, ma la smania di fare e disfare tutto nel giro di una stagione non porta mai a nulla di buono.

Post da mettere fisso in alto. Sante parole. Poi non mi sembra che gli altri si siano rafforzati e anno scorso abbiamo visto due campionati diversi con e senza Bremer. Speriamo che ci sia meno sfiga e più buon senso (qui parlo di Motta), calciomercato fatto così mi sembra decisamente il migliore (come comportamento sul mercato, acquisti fatti pochi ma bene e non cessioni ad catium) degli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Ma Boniface ha superato le visite? In ottica Vlahovic

Dusan non andrà al Milan, hanno altri nomi in caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Nelle prime 5 Milan , Inter e Atalanta.

Con la trasferta a Genoa che è sempre ostica.

Ecco

Guarda caso l hanno scorso abbiamo perso con l unica non nominata delle prime sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e’ un giocatore di manovra,un torello diciamo all’Aguero anche se di minor qualità 

Un centravanti di fraseggio,ma questo non ne fa un trequartista,non ne ha ne la visione né il senso dell’assistenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiaNew ha scritto:

E, apparentemente, ha ricreato un gruppo e una squadra (pur con tutti i suoi limiti).

Continuo, però, a sperare che il mercato ci regali qualcosa in mezzo al campo e sulla trequarti, a prescindere dall’uscita di Nico Gonzalez (perché, dal mio punto di vista, Kolo Muani è un obiettivo ma come punte siamo coperti, viceversa negli altri due ruoli c’è un grosso deficit per qualità e quantità).

A me sembra che KM sia voluto più per occasione che per reale necessità. In avanti, non avendo risolto la questione Vlahovic, siamo coperti. Discorso diverso per gli esterni dove abbiamo solamente Yildiz e Conceicao con Nico Gonzalez unico cambio di ruolo. Premesso che con Tudor l'argentino è stato quasi sempre un esterno dei 4 di centrocampo. Per queste motivazioni non capisco l incapponirsi dietro KM che, tra l'altro, ha costi spropositati e fuori dalle nostre logiche. Se davvero c'è spazio per un acquisto io andrei senza dubbio su Sancho o un giocatore simile perché quando Yildiz non sarà in giornata o non sarà della partita, allora questa squadra avrà una immane difficoltà nel far girare palla in avanti. KM non è una priorità per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non c'è fretta said:

,cosi andava bene un qualsiasi Ds a star fermo senza prendersi rischi.

Ma infatti non abbiano preso il DS. Si dice che prenderemo il DS del Benfica circa ad ottobre, quando si libererá dal suo club attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Non esistono più i titolari e le riserve come ai tuoi tempi Trap!

Oggi ne servono due forti per ruolo.

Altrove soprattutto dove ci sono soldi... alla Juve c'è sempre stata differenza tra titolari e riserve. La Juventus generalmente compone la squadra su 15/16 giocatori titolari.

Ai tempi d'oro andammo in finale a Cardiff dove Allegri in alternative a Cuadrado e Mandzukic si schierava con Lemina e Sturaro ad esempio.

Forse, se non ricordo male, solo nell'anno di Pirlo fu affidata una squadra con molte scelte a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle sta telenovela per Muani quando ci mancano un centrocampista, un esterno destro e un difensore:juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Amico mio, ma “mediocre” è un aggettivo qualificativo che definisce una cosa inferiore alla media.

Non è questione di positività o negatività, ma di una parvenza di oggettività.

Questa rosa, nei titolari e nel roster in linea di massima, è forse inferiore a Napoli o Inter…ma poi basta.

E non definirei la cosa come mediocre.

Poi se parliamo di UCL è un altro paio di maniche.

Beh si, perchè "se mancano i titolari" (premessa appena prima della parola che hai sottolineato) siamo superiori alla media? Cioè non è mediocre Rugani, McKennie, Miretti, Nico, Kostic, Adzic, Savona, Djalo, Vlahovic che cicca le palle da due anni...oh, questi so quelli che vengono appena dopo l'11 con cui partiamo domani eh sefz

Ma quale parvenza di oggettività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Dusan non andrà al Milan, hanno altri nomi in caso

Non é che non va al milan perché hanno altri nomi, non va al milan perché vogliono palesemente prendere un attaccante aggratis.

a costo di accollarsi uno che già sanno essere un rottame, come boniface in pddr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

si hai una rosa di 30 giocatori ma se metà fa schifo o ricoprono ruoli adattati la tieni lo stesso e rischi poi di mandar in vacca una stagione, contenti loro se fanno questo ragionamento,, io da Comolli o chi per lui avrei preferito qualcosa di più che ragionamenti conservativi rinviando i mercati nei prossimi anni, cosi andava bene un qualsiasi Ds a star fermo senza prendersi rischi.

Io vorrei capire chi vogliono valorizzare di quelli che abbiamo tenuto in rosa.

Nico lo svendono se arriva un'offerta da 20 milioni.

Vlahovic si libera a zero, Mckennie anche.... 

Voglioni valorizzare Miretti, Adzic, Kelly, Savona, Rugani, Cabal???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Romeo AgrestiIo sono d'accordo su tutto e come sai sono in genere ottimista ma a giugno era stato detto che la squadra sarebbe migliorata con 4 giocatori nei ruoli giusti...4 non 16

Che Vlahovic Weah, Mbangula e Douglas Luiz erano in uscita e che sarebbero arrivati Kolo Muani e altri giocatori. 

David è stato un acquisto giusto, giusta è stata la riconferma di Tudor che è un allenatore solido, che conosce l'ambiente e che fa rendere i giocatori, Joao Mario ha più esperienza di Costa

Mi tengo pure Nico che copre tre ruoli e pazienza se non arrivano Zeghrova o Sancho. Ok se resta pure Kelly in attesa del rientro di Cabal..ok pure Kostic come riserva di Cambiaso 

Detto questo:

un esterno dx serviva e serve come alternativa a Joao Mario perché nel 3421 gli esterni si sfiancano...weah non andava bene e lo hai venduto

Un mediano, fosse pure un Frendrup, serviva e serve perché in mezzo anche a spostarci pure Koop siamo contati e perchè hai corteggiato tutti i mediani in giri senza prendere nessuno...a maggior ragione dopo aver ceduto Douglas Luiz 

La strategia con Vlahovic vediamo a cosa porta, perché  o lo vendi in qualche modo e lo sostituisci con Kolo Muani o se lo tieni trovi il modo di rinnovarlo. Tenerlo per valorizzarlo, pagandolo nel frattempo un sacco di soldi in attesa che si liberi a zero francamente non ha senso...

Siamo a una settimana dalla fine del mercato, non mi aspetto botti clamorosi (alla fine a me andrebbe bene pure un Arnau, un rinnovo annuale di Vlahovic e un Gundogan alla Modric eh), penso che questa squadra già sia più forte dello scorso anno e magari con qualche innesto mirato potremmo pure essere più ambiziosi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Ma infatti non abbiano preso il DS. Si dice che prenderemo il DS del Benfica circa ad ottobre, quando si libererá dal suo club attuale.

il ds ora lo sta facendo Comolli quindi scusate ma non è per me una scusante non aver preso nessuno per quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.