Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

devono tenere ora nella storytelling quella tempistica perchè il 7 dicembre giocano con noi, ergo con noi nella storytelling dei media italiani deve rientrare chiunque, anche uno che è paraplegico a vita

poi quando scemerà sta roba si punterà al ritorno a gennaio

a mia sensazione sarà disponibile da gennaio, operativo da febbraio inoltrato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

il City sta perdendo 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che scuro oggi l'avrebbe ribaltato la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

Anche Donnarumma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caceres77 ha scritto:

Fonte?

Ve lo stanno spiegando in tutte le salse che se non sfoltiamo pesantemente la rosa non si compra.

Dei nostri non si sta muovendo nessuno.

Ergo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

il City sta perdendo 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che scuro oggi l'avrebbe ribaltato la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

Anche Donnarumma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ho parlato di Vinicius e Vitinha?

E comunque, mi tenevo Mbangula a sto punto, non credo che quei 6-7 milioni derivati dalla sua cessione abbiano cambiato la situazione no?

E comunque che siamo con le pezzearculo io lo sapevo. Semmmai non lo voleva capire qualche "super ottimista" che si ostinava a dire che è "tuttapposto" e a dare del negativo a chi osasse porre dubbi.

Conclusione: non è tuttapposto.

Ora è evidente

Ovvio e sono d accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Domani Comolli dovrebbe dichiarare chiuso il mercato.

Almeno ci mettiamo l'anima in pace e pensiamo al campo anche se con questa rosa non sarà affatto facile arrivare in CL.

Mamma mia sti post mi hanno frantumato i cosidetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli molto deludente...

Ok che la situazione è quella che è ( margine di manovra difficile oggettivamente ) ma questo tipo di mercato poteva farlo qualsiasi utente del forum...

Non ci sono soldi ok, ma non ho visto nemmeno interessamenti per giocatori poco conosciuti, giovani di campionati minori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Che peccato comunque non avere disponibilità (economica, e di slot) quando sul mercato ci sarebbe in saldo un difensore come akanji

la storia degli slot...negli slot ci sta cabal che ancora non è disponibile, milik che non si sa se esiste o è una figura mitologica come il bigfoot, altri che non fanno numero nelle liste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma il fatto che gli altri abbiano Bartesaghi o chi per loro non cambia il discorso, io guardo la nostra panchina.

Guarda, io la sfera di cristallo non ce l'ho ma provo ad imparare dal passato che è l'unica cosa che abbiamo: Rugani, Kostic e Djalo hanno girato l'europa perche ritenuti (il primo per anni) non all'altezza da almeno 2 dirigenze e 3 allenatori diversi e ce li ritroviamo prime riserve; McKennie dopo 4 anni di cui 6 mesi in prestito altrove perche ritenuto anche lui non congruo in quel periodo, non proviamo manco a farlo rinnovare e ce lo teniamo giusto perchè puoi farlo giocare con fortune alterne pure in porta; Nico e Vlahovic sorvolo per la disperazione; Adzic fa ancora la spola con la Next Gen, Miretti si spera faccia il salto ma ancora non possiamo esprimerci. Ora, vogliamo far passare il concetto che sono ottimi perche sono nostri e dobbiamo valorizzarli? Va benissimo, ma ribadisco, se questi che sono i primi ricambi vengono ritenuti all'altezza della Juventus che deve provare a far bene in serie A, coppa Italia e Champions League allora io alzo le mani e mi tengo la nomea di pessimista e negativo. Davvero, sono stanco 😅

La nostra panchina (come la rosa in generale) la devi guardare rispetto alle altre, sennò a che cosa la paragoni?
Se sulla carta (sulla carta) arrivi terzo o quarto (perché i valori rispetto alle altre sono questi), hai fatto il tuo.

Il valore di una rosa rispetto ad un’altra si fa per l’appunto mettendo in comparazione i valori, sempre che sia una cosa che porti a qualche indicazione veritiera e non solo un esercizio di stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

A destra c'e solo Joao, anche quella deve essere una priorità assoluta.

Ahimè c’è anche Nico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Mamma mia sti post mi hanno frantumato i cosidetti

Che c'è da frantumare? I fatti sono questi e io preferisco una comunicazione chiara. Molto meglio rendere i tifosi consapevoli della situazione piuttosto che illuderli riguardo mirabolanti colpi che non ci saranno. Il bilancio parla chiaro, eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Il city è diventata una squadra impossibile da decifrare ai miei occhi 

Spendono ogni anno 300 milioni, hanno una rosa che dovrebbe fare impallidire il mondo.

Come fai a perdere in casa contro il Tottenham?

Bohhhhhh

Stai a vedere che Guardiola ha perso la bacchetta magica

Secondo me hanno una rosa meno forte di quanto dovrebbero avere per quello che spendono... insomma se do da spendere 300 milioni al Real poi la rosa m'impressiona di più, al netto che poi una vinca o perda, ci mancherebbe, è solo una mia sensazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Che c'è da frantumare? I fatti sono questi e io preferisco una comunicazione chiara. Molto meglio rendere i tifosi consapevoli della situazione piuttosto che illuderli riguardo mirabolanti colpi che non ci saranno. Il bilancio parla chiaro, eh.

Ma se credete a tutte le binchiate che scrivono i giornali è colpa della Juve o vostra? .ghgh ma cose da pazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

il City ha perso 2-0, è palese come manca uno come Dusan li d'avanti che scuro oggi l'avrebbe ribaltato la partita, hanno 9 giorni per prenderselo, sbrigatevi 

Gli servirebbe pure Kostic a rifornirlo di cross al bacio, facciamo pacchetto completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi fai una promessa? Se prendiamo qualcuno settimana prossima fai un pegno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

30mln di saldo negativo per una società già messa male da quel punto di vista.

questi sono flussi di cassa..non credo sia lì il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Domani Comolli dovrebbe dichiarare chiuso il mercato.

Almeno ci mettiamo l'anima in pace e pensiamo al campo anche se con questa rosa non sarà affatto facile arrivare in CL.

Perdonami ma penso che Comolli abbia altri problemi a cui pensare piuttosto che alla sanità mentale dell'Angolo (tra l'altro ormai compromessa da diverso tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Speriamo 

C'è bisogno di un po' di entusiasmo 

Non serve fare bagni nudi nelle fontane, ma un pochetto di fuoco all'ambiente non farebbe male

David

Lookman Yildiz conceicao

quanto mi piacerebbe, alla fine Lookman ancora non è andato.. la speranza c’è. Teniamo Dusan e lo sfruttiamo per quello che possiamo.

kolo a 65-70 è davvero troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

E va bene così. Bisogna fare le cose ponderate e fatte per bene. 
Lottiamo tutti (tifosi compresi) per raggiungere l’obiettivo Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ventinove said:

Esattamente.

Aggiungo un particolare.

Il favoloso centrocampo che ci siamo goduti nello scorso decennio ha visto come protagonisti i seguenti interpreti (fra parentesi il costo del cartellino).

Marchisio (-)

Pirlo (-)

Vidal (10mln)

Pogba (1 mln riconosciuto per cortesia)

Khedira (-)

Pjanic (32, clausola pagata)

Matuidi (25).

C'è materiale per meditare abbastanza.

A quei tempi, non avevi la competizione di squadre Arabe e Turche, c'erano un paio di squadre tedesche con meno soldi, e probabilmente le squadre di bassa classifica della PL non smilliardavano ancora. Tristemente, il calcio é cambiato per il peggio negli ultimi 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Ma se credete a tutte le binchiate che scrivono i giornali è colpa della Juve o vostra? .ghgh ma cose da pazzi

Io non credo a niente. Ero convinto che senza la cessione di Vlahovic non avremmo preso Kolo Muani. E i fatti mi stanno dando ragione.

Mi pare che chi si illude siano altri utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma non é malafede: dopo il processo delle plusvalenze, ci hanno messo limiti stretti di FPF come punizione. Giá dalla prossima sessione non avremo piú questi limiti. In piú, abbiamo cominciato questa sessione di calciomercato giá con spese grandi: Chico (-32 mln), Nico (circa -28 mln se non sbaglio), Kelly (circa -25 mln), Kaluli (circa -12 mln). Li sei giá quasi a meno 100 millioni in un anno molto difficile. In piú, hai l'ultimo costo annuale di 42 mln per Dusan tra stipendio, costo annuale ed i 4 mln di bonus giá promessi alla firma. Il prossimo anno, non avrai niwnte di tutto questo. Anzi, prenderai i soldi dalle cessioni di questa stagione che erano in prestito con obbligo condizionato. Questi sono fatti. Criticare qualcuno che ne parla non ha senso.

riscattato a 14,5 se non sbaglio

ma qui si inseriscono solo le spese e i riscatti di questa stagione...ma avremmo dovuto avere anche delle entrate dei giocatori venduti negli scorsi anni...non è che ne abbiamo tirato solo fuori soldi, ne abbiamo anche incassati

l'anno scorso abbiam venduto Hjisen, Soulè, Fagioli, Iling, Barrenechea, Chiesa, kajo Jorge, De Winter, Kean...etc....quindi sti soldi dovranno anche entrarci

ci siamo liberati degli ingaggi folli di Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Danilo....

non è quest'anno che dovrebbero arrivare i 20 della Lazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.