Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

il problema e' che voi giudicate questi ragazzi pensando a chi avevamo in rosa 10 anni fa, non rispetto a chi abbiamo in rosa adesso (o lo scorso anno), e non considerate che questi ragazzi fanno si che abbassi i costi in modo tale da poter comprare qualche giocatore forte, mentre qua a volte si vive nel mondo dei sogni e si immaginano 25 giocatori figurina

se lo scorso anno avessimo fatto questa squadra per assurdo 

acquisti = cabal, kalulu, thuram

perin

kalulu bremer gatti cambiaso

savona danilo huijsen cabal

locatelli thuram fagioli

miretti barrenachea mckennie

chiesa vlahovic yildiz

soule kean mbangula 

e c'e' anche weah (e milik sefz )

questa squadra era costruita molto meglio, e avrebbe potuto fare decisamente meglio di quella dello scorso anno. con un altra grande differenza, sarebbe costata molto ma molto ma molto di meno. 

non spendevi, li testavi, chi faceva bene era promosso, chi faceva male lo vendevi e ne prendevi un altro.

Concordo...e puntavi su quella juventinità che ora cercano tanto.

Avrei fatto la stessa cosa... purtroppo Giuntoli ha voluto fare il fenomeno invece di volare basso

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Soldi out domani

il bianconero 

Praticamente è la mia risposta quando mi propongono di uscire 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Come puoi dirlo?

Non mi pare stia sperperando come i predecessori. Anche se non dovessero funzionare gli acquisti il danno sarebbe minimo. Ecco perchè è ora di smetterla con lo shopping compulsivo

Parlo in generale, si parla male di chiunque sia passato negli ultimi anni in dirigenza in quanto a scelte sbagliate, fatte e non fatte. Non solo in quanto a soldi sperperati. Che poi non sto dicendo sia il mio pensiero. Dico che chi difende tutto oggi, è colui il quale critica domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

E quelli che si lamentano di chi esprime malcontento, perché non si spostano semplicemente nei topic in cui non si parla di mercato? Mi sembra abbastanza normale che, nel topic dedicato al mercato, quando questo è fermo o inesistente, ci sia un po’ di insoddisfazione.

ma allora torniamo a prima, ci si lamenta perchè non si sa nulla o si sa come stanno le cose ma ci si lamenta lo stesso? mi sento molto marzullo stasera :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma quali entrate se siamo in rosso fisso e per ripianare i debito dobbiamo fare altri aumenti di capitale?

Evidentemente queste entrate non sono granchè.

Per la cronaca, noi stiamo mettendo a bilancio i giocatori acquistati, non solo l'anno scorso, ma anche due anni fa...anche tre anni fa...anche 4 anni fa... I contratti quinquennali si ammortizzano a bilancio per 5 anni. Quindi, quando si giudicano entrate ed uscite in un mercato, bisognerebbe guardare anche il mercato dei 4 anni precedenti. 

Senza considerare che l'anno scorso abbiamo preso dei giocatori in prestito che abbiamo pagato in questo mercato.

Finchè non si spezza la catena non se ne esce...ed è quello che sta cercando di fare Comolli

..... aggiungi a questo anche le regole del farl play finanziario che, da quest'anno, limita l'ammontare delle uscite al 70 % delle entrate... la juve è imprigionata in una trappola finanziaria che richiede grandi capacità negoziali per essere coniugata con i risultati sportivi... la cessione di vlaovich avrebbe dato più che una boccata di ossigeno... ed è inutile invocare i miliardi di elkan... gli aumenti di capitale possono servire solo per ripianare o limitare le perdite, tenuto anche conto che i vincoli imposti alle società quotate in borsa non ci consentono operazioni troppo "spericolate"... detto questo c'è da dire che l'attuale menagement si sta muovendo con il giusto raziocinio e secondo me è perfettamente in grado di portarci fuori dalle secche... fiducia anche a tudor, che lavora sodo e tiene tutti sul pezzo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Parlo in generale, si parla male di chiunque sia passato negli ultimi anni in dirigenza in quanto a scelte sbagliate, fatte e non fatte. Non solo in quanto a soldi sperperati. Che poi non sto dicendo sia il mio pensiero. Dico che chi difende tutto oggi, è colui il quale critica domani

Io l'anno scorso difendevo Giuntoli, perchè non avendo la presunzione di capirne di piu' e visto che non avevo mai visto lavorare Giuntoli, non potevo giudicare una strategia prima che fosse completata.

Ho sempre scritto che non comprendevo la strategia di mercato, che avrei fatto lo stesso, ma che mi fidavo di Motta e Giuntoli.

Purtroppo avevo ragione da un lato e torto dall'altro.

Oggi Comolli posso dire che come sta gestendo il mercato mi sembra sia, piu' o meno, l'unica opzione possibile. Poi vedremo... Ma come possiamo dare un giudizio assoluto prima addirittura della fine del mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ventinove ha scritto:

I tre che hai citato peraltro molto vicini alla presidenza.

Troppo.

Chiellini ha usato gli ultimi anni di carriera per preparare gli impegni con la Nazionale.

Bonucci fa a botte col tecnico, sgabello, cova rancore e se ne va. Dopo 2 mesi decide di tornare e chiama l'amico Giorgio che intercede e torna.

Buffon va a Parigi, chiede di tornare e torna.

Chissà come la prendevano gli altri.

Ora facciamo un paragone: avete mai visto Moggi o Galliani fare gli amiconi con i calciatori?

Neanche Maldini, Tassotti e Baresi che c'erano prima di lui il milanista, figuriamoci Moggi e Giraudo.

D'accordissimo con te sul punto sollevato. Detto ciò, non so se anche per un eccessivo peso dei 3, non siamo stati in grado di costruire leader nemmeno tra i giocatori con vari anni di militanza alle spalle, come Dybala, Alex Sandro... Non abbiamo più la forza per comprarli fuori (vedi Tevez, Evra, Khedira, Mandzukic), dobbiamo diventare bravi a costruirceli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma quali entrate se siamo in rosso fisso e per ripianare i debito dobbiamo fare altri aumenti di capitale?

Evidentemente queste entrate non sono granchè.

Per la cronaca, noi stiamo mettendo a bilancio i giocatori acquistati, non solo l'anno scorso, ma anche due anni fa...anche tre anni fa...anche 4 anni fa... I contratti quinquennali si ammortizzano a bilancio per 5 anni. Quindi, quando si giudicano entrate ed uscite in un mercato, bisognerebbe guardare anche il mercato dei 4 anni precedenti. 

Senza considerare che l'anno scorso abbiamo preso dei giocatori in prestito che abbiamo pagato in questo mercato.

Finchè non si spezza la catena non se ne esce...ed è quello che sta cercando di fare Comolli

Queste entrate non sono granchè soprattutto perchè in questi anni non abbiamo valorizzato calciatori e quindi li abbiamo venduti a prezzi modici , abbiamo fatto contratti senza senso e acquistato calciatori senza un criterio logico, lo scorso anno senza sponsor  .. poi c'è pure la mazzata dei diritti TV con una parte della ripartizione in base al numero di tifosi allo stadio (che non ha senso ) fortunatamente abbiamo una proprietà che ci supporta economicamente, altrimenti saremmo rovinati da tempo.. quindi ok Elkann magari gli si può imputare che delega troppo, ma ci sta se non conosce bene il settore..però ha sempre sganciato a perdere..vuol dire che ci tiene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Volitans said:

ma allora torniamo a prima, ci si lamenta perchè non si sa nulla o si sa come stanno le cose ma ci si lamenta lo stesso? mi sento molto marzullo stasera :d

Essere consapevoli delle difficoltà non significa rassegnarsi. Tornando al discorso di prima… non mi pare che Comolli si sia presentato dicendo che in questa sessione di mercato non si farà nulla. Anzi, ha parlato chiaramente dell’obiettivo di riportare a casa Kolo. La gente, giustamente, aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Queste entrate non sono granchè soprattutto perchè in questi anni non abbiamo valorizzato calciatori e quindi li abbiamo venduti a prezzi modici , abbiamo fatto contratti senza senso e acquistato calciatori senza un criterio logico, lo scorso anno senza sponsor  .. poi c'è pure la mazzata dei diritti TV con una parte della ripartizione in base al numero di tifosi allo stadio (che non ha senso ) fortunatamente abbiamo una proprietà che ci supporta economicamente, altrimenti saremmo rovinati da tempo.. quindi ok Elkann magari gli si può imputare che delega troppo, ma ci sta se non conosce bene il settore..però ha sempre sganciato a perdere..vuol dire che ci tiene

Assolutamente d'accordo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Essere consapevoli delle difficoltà non significa rassegnarsi. Tornando al discorso di prima… non mi pare che Comolli si sia presentato dicendo che in questa sessione di mercato non si farà nulla. Anzi, ha parlato chiaramente dell’obiettivo di riportare a casa Kolo. La gente, giustamente, aspetta.

il mercato non è finito. ripeto..la scorsa stagione gli ultimi 4 giorni la juve prese 3 giocatori. vediamo quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Per me la squadra non è cambiata di una virgola dallo scorso anno

la cosa che più mi lascia perplesso è che sono troppo mosci

infatti ho già una paura fottuta per domani sera

Mosci? In pre campionato avevano una forma fisica eccellente. Continua riaggressione e andavano continuamente senza palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

E quelli che si lamentano di chi esprime malcontento, perché non si spostano semplicemente nei topic in cui non si parla di mercato? Mi sembra abbastanza normale che, nel topic dedicato al mercato, quando questo è fermo o inesistente, ci sia un po’ di insoddisfazione.

Ok, ma lamentarsi e basta cosa aggiunge alla discussione sul Forum?

Cioè io entro "Mercato chiuso, Comolli out!!!" e poi? Al massimo è un mio sfogo personale, ma finisce lì, uno che passa e legge, cosa dovrebbe rispondere? Se non ci sono notizie o gurate da commentare, amen faremo altro, ma qui dentro è un lamento continuo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sentite Tacchinardi

Beh, mi pare che abbia detto quello che qui dicono in parecchi: la squadra ha un buon livello, ma mancano ancora 2 o 3 ingressi, perché il gioco di Tudor è molto dispendioso e non si può pensare di fare un anno intero senza ricambi all'altezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Ok, ma lamentarsi e basta cosa aggiunge alla discussione sul Forum?

Cioè io entro "Mercato chiuso, Comolli out!!!" e poi? Al massimo è un mio sfogo personale, ma finisce lì, io che passo e leggo, cosa dovrei rispondere? Se non ci sono notizie o gurate da commentare, amen faremo altro, ma qui dentro è un lamento continuo

Non approvo la maglia dei Lakers ma concordo sul post sefz

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io capisco la vostra voglia di rispondere a certi "messaggi" ma così fate peggio . 

Segnalare continuamente in modo che chi di dovere abbia chiaro che certi utenti con i loro messaggi non sono graditi. 

Fine OT . 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved77 ha scritto:

Dalle parole di Tudor, scorgo a mio avviso ovviamente, diversi elementi di riflessione:  Gatti tra i capitani, quindi preferito quando starà bene a Kelly o a Kalulu - Vlahovic neanche tra i rigoristi, bastone per Miretti "se corre può diventare un giocatore serio" - Non è contento, come un pò tutti credo dell'andazzo che ha preso il mercato - Io sono ottimista, ma Tudor per me aveva ragione quando disse mi pare a giugno che bastavano un paio di elementi "seri" per lottare per lo scudo e credo che in qualche modo (magari prestiti, diritti di riscatto) verrà accontentato al foto finisch

Non ha detto così. Ha detto "se si mette a disposizione". Ma perché dovete inventare le fregnacce come la gazza ladra? Mamma mia che covo di vipere e seminatori di zizzania 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Beh, mi pare che abbia detto quello che qui dicono in parecchi: la squadra ha un buon livello, ma mancano ancora 2 o 3 ingressi, perché il gioco di Tudor è molto dispendioso e non si può pensare di fare un anno intero senza ricambi all'altezza.

Veramente per 3/4 del tempo ha parlato dei lati positivi che ha visto nella squadra e nell'atteggiamento della dirigenza...pero' vedo che si vuole puntare il dito sempre verso le cose negative. Ok :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

L'abbiamo preso almeno Ceballos in prestito?

Ceballos era un nome uscito a inizio mercato, sarebbe anche interessante ma credo vogliano fare Muani ed esterno, non credo interessi come ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Mosci? In pre campionato avevano una forma fisica eccellente. Continua riaggressione e andavano continuamente senza palla. 

Forse era sotto l'effetto del tavernello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Ma c'è ancora qualcuno che guarda le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.