Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcelo danubio

(TuttoJuve) Intervista a Gourvennec (ex allenatore al Lille 2020/2021) su David: "Quel gol un suo marchio di fabbrica..."

Post in rilievo

Quoto

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex allenatore di Jonathan David ai tempi del Lille nella stagione 2020/21 e attuale tecnico del Servette, Jocelyn Gourvennec, per parlare approfonditamente del nuovo arrivo bianconero e non solo:

Che pensi del primo gol di Jonathan con la maglia della Juventus?

"L'ho seguito nella prima in bianconero davanti ai propri tifosi, sono molto contento della prestazione e del gol. D'altronde quanto avete visto domenica sera è un suo marchio di fabbrica, l'ho visto segnare un po' di marcature così. Lui è bravo perché resiste bene al difensore, gli passa davanti e finalizza alla perfezione. Tipico di Jonas, che è sempre molto letale sotto porta. Ne farà tanti".

Conceição e Yildiz, oltre ad essere molto giovani e talentuosi, sono anche degli ottimi solisti. Pensi che David, abituato a finalizzare tutte le azioni, diventerà anche un po' più altruista?

"In realtà Jonas è già un ragazzo molto altruista, è un vero attaccante e giocherà sempre per la squadra. Saprà benissimo come adattarsi a tutti i suoi compagni, da quelli menzionati con cui è già sceso in campo fino ad arrivare a Vlahovic... Se dovessero giocare in coppia, vedrete che non avrà problemi. Però, attenzione: lui è una prima punta e farà sempre i movimenti giusti per far gol ad ogni opportunità che gli capiterà".

Da collega di panchina, pensi che Tudor lo schiererà titolare o lo alternerà al già menzionato Vlahovic?

"Non voglio parlare dell'allenatore e delle sue scelte. Penso che Vlahovic sia un buon calciatore, ma Jonas è ancora più completo. E' in grado di fare tutto in attacco, ha una fisiologia eccezionale che gli permette di avere sempre la giusta intensità e la giusta condizione. Una delle sue doti migliori è il recupero, lo ricordo bene come riesce ad avere sempre una buona forma anche a distanza di pochi giorni".

Chiudo con una curiosità: riuscirà il calore dei tifosi della Juventus a scongelare l'Iceman canadese?

"So che viene chiamato in questo modo, ma non è affatto così. E' una persona molto calma e sempre sul pezzo, i difensori in Italia saranno sempre preoccupati nell'affrontarlo. Poi ripeto: non è una persona fredda, l'unica freddezza che dimostra è quella sotto porta. Jonas è piacevole, composto e mai banale, per cui penso che i tifosi lo ameranno per il suo talento e per la sua capacità di combattere sempre fino all'ultimo per la maglia. E' da fino alla fine".

www.tuttojuve.com

Forza Davidone!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol da grande centravanti, tanto movimento e anche sacrificio. Qualche errore nel primo tempo ma anche qualità negli scambi sullo stretto, io sono contento ottimo esordio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per citare qualcuno del passato: gol alla Pippo Inzaghi.....quelli di rapina vera....che con i difensori di oggi... tanta roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo un po' di video mi aspettavo esattamente questo tipo di giocatore. 

Non è velocissimo, non ha un dribbling eccelso ma è molto consistente. Sa giocare per la squadra e ha la preziosa dote di sapersi smarcare in area, cosa che gli fa fare quelli che sembrano gol facili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Gol più difficile di quanto possa sembrare.

Si spera il primo di tanti.

Un gol da vero centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti