Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sicuramente da quando c'è lui stiamo perdendo pochissimi punti contro le squadre di medio/bassa classifica; molto importante avere questa continuità in campionato 

Vittoria pesante quella di oggi, a Genova abbiamo sempre dovuto sudare; l'impressione è che manchi qualcosa per puntare a vincere, ma intanto cerchiamo di fare più punti possibili 

Parma Juve 1-0. Abbiamo vinto con il lecce, udinese e venezia. Quest'anno contro parma e Genova. Anche con TM abbiamo vinto delle.partite con le piccole... Se vedi la media punti tra TM e Tudor stiamo li. Inoltre le partite hanno lo stesso copione, manovra lenta e palla indietro (tipo rugby)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sicuramente da quando c'è lui stiamo perdendo pochissimi punti contro le squadre di medio/bassa classifica; molto importante avere questa continuità in campionato 

Vittoria pesante quella di oggi, a Genova abbiamo sempre dovuto sudare; l'impressione è che manchi qualcosa per puntare a vincere, ma intanto cerchiamo di fare più punti possibili 

Prima tutti a dire non mi interessa il bel gioco io voglio vincere, poi si vince, ma tutti si lamentano del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, N3dved ha scritto:

Figurati se questi la giocheranno così con Napoli e le milanesi

Lo scorso campionato il Genoa di Vieira andò, nelle ultimissime partite del torneo, a pareggiare 2-2 a Napoli, permettendo all'Inter di risalire a -1 dalla vetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Aggiungo che il centrocampo è qualcosa di agghiacciante..thuram locatelli credo sia il centrocampo con qualità tecnica più bassa e meno inventiva degli ultimi 20 anni.

Perfetto per un ennesimo quarto posto 

Thuram sarebbe perfetto come mezz'ala, sinceramente andrebbe provato un centrocampo con Locatelli davanti la difesa, Thuram e un altro mezze ali.

Purtroppo è quel "un altro" che preoccupa in quanto non abbiamo alternative valide, il migliore e Mckenny, il che è tutto dire

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Bennacer non sarebbe male secondo me come soluzione low cost 

Concordo. Locatelli è troppo lento mentalmente,.sa solo passarla indietro... Non prova mai la giocata. Io più che zeghrovia prenderei bennancer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Si, TM ha panchinato thuram... Assurdo

Per questo sono più fiducioso però al contempo sono consapevole che abbiamo delle lacune in rosa 

Adesso, Pavel85na ha scritto:

Concordo. Locatelli è troppo lento mentalmente,.sa solo passarla indietro... Non prova mai la giocata. Io più che zeghrovia prenderei bennancer

Zeghrova e’ nostro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si discorso che ci sta il tuo.

Ti voglio però solo ricordare che fino a qualche partita fa eravamo un colabrodo in difesa...e non so se il solo Bremer sia servito a difendere meglio...penso più che altro che Tudor abbia voluto sistemare la fase difensiva rendendola meno vulnerabile anche in virtù del fatto che segniamo col contagocce. Avrà pensato: se al massimo riusciamo a fare un gol o due ma ne incassiamo altrettanti non andiamo lontani.

Un po' lo capisco Tudor ...e anche qui dentro pochi di noi erano contenti dei tanti gol incassati a casaccio e invocavano una fase difensiva più solida.

Personalmente mi trovo d'accordo con Tudor ...nel senso che bisogna partire prima dalle fondamenta...e cioè la fase difensiva...poi magari si pensa al resto.

Ero un po' stufo di tremare ad ogni azione avversaria. E sono quasi sicuro che senza questo aggiustamento e come correva oggi il Genoa i gol li avremo subito eccome. Oggi invece abbiamo concesso quasi zero...e le nostre occasioni le abbiamo avute...non tante ma due o tre molto nitide.

Discorso sul quale sono in linea con te. Ho semplicemente qualche dubbio (magari infondato) 

1) Osservo una rigidità su modulo e mix di interpreti, alcuni piuttosto sacrificati, che sospetto andare oltre la praticità del 'prima la solidità, poi la crescita', ma questo lo vedremo

2) I due opponenti trovati li ritengo tra i più modesti di risorse del campionato (oggi), questo rischia di distorcere in positivo le valutazioni. Ce ne sono altri in questa serie A, vero. Ma è con avversari di maggior valore che avremo le idee più chiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

1 minuto e 35 secondi di recupero aggiuntivo per recuperare i 30 secondi che Bremer era rimasto per terra...

Gran fijo de na grandissima …..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Prima tutti a dire non mi interessa il bel gioco io voglio vincere, poi si vince, ma tutti si lamentano del gioco.

Perché senza gioco e soffrendo puoi vincere 2 partite, 3 partite... Ma poi? Anche la Juve di TM ha vinto Qualche partita ma poi ricordi Juve Stoccarda? Juve Benfica? PSV Juve? Juve Atalanta? Fiorentina Juve? Questa Juve non subisce tante occasioni (anche se ha giocato contro due squadre scarse scarse) ma è anche vero che non riesce a giocare ad alti ritmi. Anche questa sera nei primi 40 minuti abbiamo fatto 0 tiri nello specchio. Mi spieghi come sia possibile giocare contro u a squadra scarsa che ha pareggiato in casa contro il Lecce alla prima giornata, e non fare nessun tiro nello specchio per 40 minuti. Secondo te questo dato non è allarmante? Se il Genova non avesse perso la marcatura su vlahovic come sarebbe finita questa sera? 0-0? E credi che le persone che si lamentano non lo sanno che al primo stop arriveranno pareggi su pareggi? Questo è il timore di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

sì ma azzeccalo un nome .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio andare un po' fuori tema e, pur capendo che non si confa allo stile Juventus, ribadire la sensazione che ho ogni qualvolta vedo l'arbitraggio nei nostri confronti. Mi accorgo, e ne sono sempre più convinto, che i nostri giocatori devono essere sempre "perfetti": nei contrasti, nei recuperi, nel pressing, sempre! Gli avversari, oramai, sanno che possono "approfittarsi" di questa situazione e cadono, si stramazzano a terra anche al minimo contatto, tanto il più delle volte gli fischiano il fallo a favore. Finisco col dire che questa sensazione mi è cresciuta ancora di più, ora che sto vedendo la partita dell'Inter. Falli assurdi (vedetevi quello di Di marco al 66mo contro l'attaccante dell'Udinese. Fosse successo alla Juve era rosso, a loro neanche giallo.) neanche fischiati e la telecronaca che commenta della perdita di tempo dei giocatori dell'Udinese. Ho 50 anni e vedo il calcio da 40, un po' di esperienza ce l'ho anch'io, oltre al fatto che qualche ragionamento so farlo anch'io! La società Juventus deve fare qualcosa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&WhiteShadow ha scritto:

Volevo salutare Helmundsson (o come si chiama), perché dopo aver dato l’anima nella partita più importante, finirà nel dimenticatoio come tutti gli altri fenomeni usa e getta.

Pure quel terzino destro 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio vergognoso a parte, Zhegrova potrebbe essere una manna dal cielo. Ne ho piene le scatole di quell'arruffone inutile di Conceicao, la poca consistenza offensiva è stata gran parte per colpa sua: non passa il pallone, non tira quando è il momento (solo davanti alla porta .doh) e riesce a non sfruttare neanche la sua unica dote che è la velocità sprecando ogni contropiede, quando la palla arriva a lui in qualche modo la perde sempre. Oggi David ha fatto il Vlahovic e Dusan quello per cui è stato preso David. Il canadese deve entrare in forma, è piantato a terra. Ma va bene così era importante vincere anche oggi visto ciò che ci aspetta dopo la sosta. Male la gestione degli ultimi di recupero, per quanto Chiffi ci ha provato a prolungare finchè non pareggiavano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Gran fijo de na grandissima …..

Caro fratello bianconero, sono talmente in sintonia con te .. e se puoi e se vuoi .. vai a Pag.5 - 

a metà pagina scoprirai il perchè ..

E .. visto che ci sono .. ti consiglio di andare anche a pag. 20 .. primo post in alto .. 

e scoprirai una " seria problematica " di DUSAN .. 

P.S. - ovviamente .. non è un obbligo .. ci mancherebbe .. 

Saluti, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Thuram sarebbe perfetto come mezz'ala, sinceramente andrebbe provato un centrocampo con Locatelli davanti la difesa, Thuram e un altro mezze ali.

Purtroppo è quel "un altro" che preoccupa in quanto non abbiamo alternative valide, il migliore e Mckenny, il che è tutto dire

Già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Dusan , ahinoi, ha un problema :  uum quale ? Se avete voglia di andare a pag.18 .. primo post in alto .. scoprirete tutto ..

Mono palla? 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, piccil ha scritto:

Dalle  statistiche abbiamo avuto possesso, tiri in porta, tiri fuori, angoli, a nostro favore.

E il Genoa in casa non e’ cosi scarso

Io sinceramente non sono soddisfatto dalla manovra offensiva.

Non abbiamo qualità, tranne in qualche sporadico spunto di yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si discorso che ci sta il tuo.

Ti voglio però solo ricordare che fino a qualche partita fa eravamo un colabrodo in difesa...e non so se il solo Bremer sia servito a difendere meglio...penso più che altro che Tudor abbia voluto sistemare la fase difensiva rendendola meno vulnerabile anche in virtù del fatto che segniamo col contagocce. Avrà pensato: se al massimo riusciamo a fare un gol o due ma ne incassiamo altrettanti non andiamo lontani.

Un po' lo capisco Tudor ...e anche qui dentro pochi di noi erano contenti dei tanti gol incassati a casaccio e invocavano una fase difensiva più solida.

Personalmente mi trovo d'accordo con Tudor ...nel senso che bisogna partire prima dalle fondamenta...e cioè la fase difensiva...poi magari si pensa al resto.

Ero un po' stufo di tremare ad ogni azione avversaria. E sono quasi sicuro che senza questo aggiustamento e come correva oggi il Genoa i gol li avremo subito eccome. Oggi invece abbiamo concesso quasi zero...e le nostre occasioni le abbiamo avute...non tante ma due o tre molto nitide.

Ricorda comunque che a genia abbiamo sempre faticato e perso spesso e volentieri anche con Juve tua molto ma molto più forti di questa

Concordo 

Ora si ha la sensazione che farci gol sia difficile non solo per Bremer perché oggi non l ho visto tanto reattivo

È proprio il modo di stare in campo

Anche il pressing alto sta aiutando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti