Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Trattativa serrata tra Nottingham Forest e Juventus per Savona: oggi nuovi contatti"

Post in rilievo

23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi in Premier lo cercano perché è scarso secondo te?

La Premier acquista in modo compulsivo...unica società che fa mercato pensato è il City

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandagana ha scritto:

A quella cifra è da vendere oggi.

ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la valutazione di savona è sui 10/12 mln, uno che fa cappellate in serie, sbagliando anche passaggi da mezzo metro.

portarne a casa 18 è un autentico miracolo.

ma lo farei solo ed esclusivamente se dovesse arrivare qualcuno, altrimenti me lo tengo almeno per fare numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Giocatore che non mi ha particolarmente convinto francamente, ma è pur vero che ha solo 22 anni e il salto dalla C alla Juve non deve essere facile.

Difficile dire se è giusto venderlo o è sbagliato, speriamo di non sbagliare l'ennesima valutazione su un nostro giovane...

Premessa: io lo venderei non tanto per profitto (plusvalenza), ma con l'espresso vincolo di destinare gli introiti all'acquisto di un giocatore più funzionale (braccetto sinistro o laterale destro con doti offensive, tipo Zhegrova), altrimenti resterei come siamo oggi, cioè tenendolo.
Tuttavia se vogliamo tenere i big (Yildiz, Bremer), se vogliamo tenere i giocatori importanti (Thuram, Locatelli, Gatti, Cambiaso), se vogliamo tenere anche quei giovani che ad oggi non hanno impressionato ma che potrebbero avere una crescita (Savona, Miretti), chi cavolo rimane da vendere?
Non puoi certo finanziarti un mercato con i Kostic, i Rugani, i Facundo Gonzalez...Al massimo ricavi 8-10 milioni complessivi da questi tre.

A mio avviso dobbiamo iniziare a ragionare sul fatto che esiste una categoria chiamata "sacrificabili": giocatori che non sono big, che ad oggi non sono nemmeno giocatori importanti, ma hanno comunque discrete valutazioni. Dispiace venderli, perché ci siamo affezionati, perché in certi frangenti magari potrebbero far comodo, però, ripeto, se non si può cedere nemmeno loro, allora non si fa mercato...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

La Premier acquista in modo compulsivo...unica società che fa mercato pensato è il City

Come il Bournemouth con Huijsen… quelli che fanno mercato compulsivo sono le società che vogliono i “giocatori già pronti per vincere subito” e poi non toccano palla da cinque anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Ragazzi, non stiamo vendendo Beckenbauer. Per quasi 20 mln gli facciamo anche il fiocchettino, non scherziamo. 

Esattamente. Per 16 milioni ce lo porto io io moto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Poche idee, pochissime idee

Comolli ha sostanzialmente confermato il mercato fatto da Giuntoli (Conceicao, Kolo Muani oltre a David che comunque era già nei radar e Joao Mario) sacrificando giovani della Next Gen (Mbangula e forse Savona)

Ma se ha tolto Luiz, costa e sta provando con Gonzalez... Il 90% di quelli acquistati un anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, zebra67 said:

Premessa: io lo venderei non tanto per profitto (plusvalenza), ma con l'espresso vincolo di destinare gli introiti all'acquisto di un giocatore più funzionale (braccetto sinistro o laterale destro con doti offensive, tipo Zhegrova), altrimenti resterei come siamo oggi, cioè tenendolo.
Tuttavia se vogliamo tenere i big (Yildiz, Bremer), se vogliamo tenere i giocatori importanti (Thuram, Locatelli, Gatti, Cambiaso), se vogliamo tenere anche quei giovani che ad oggi non hanno impressionato ma che potrebbero avere una crescita (Savona, Miretti), chi cavolo rimane da vendere?
Non puoi certo finanziarti un mercato con i Kostic, i Rugani, i Facundo Gonzalez...Al massimo ricavi 8-10 milioni complessivi da questi tre.

A mio avviso dobbiamo iniziare a ragionare sul fatto che esiste una categoria chiamata "sacrificabili": giocatori che non sono big, che ad oggi non sono nemmeno giocatori importanti, ma hanno comunque discrete valutazioni. Dispiace venderli, perché ci siamo affezionati, perché in certi frangenti magari potrebbero far comodo, però, ripeto, se non si può cedere nemmeno loro, allora non si fa mercato...

Ma non è che bisogna necessariamente ogni anno stravolgere la rosa per il solo desiderio di comprare...

A me sinceramente tutti i giocatori che ci stanno accostando, compreso l'eventuale sostituto di Savona, non piacciono.

La Juve in questi anni ha (sv)venduto tanti giovani difensori che poi in poco tempo sono andati a finire a Real, Tottenham, Milan... 

Vorrei evitare di continuare questa tradizione con Savona...

Discorso diverso sarebbe se, come fa il real Madrid ad esempio, i propri giovani li cedi con una recompera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a 16 milioni sarebbe già una valutazione discreta per Savona. Se riescono ad ottenere qualcosa in più ancora meglio. A me non piace, anche se dispiace che è un ragazzo che è cresciuto con noi. Ma il calcio è così. La vedo come un ottima opportunità di cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che ne sai? Anche Huijsen faceva cappellate quando giocava da noi

Perché giocava...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fiattaro ha scritto:

Ma se ha tolto Luiz, costa e sta provando con Gonzalez... Il 90% di quelli acquistati un anno fa

Hai un po' di difficoltà a fare i conti? sefz 

Conceicao riscattato, Kolo Muani in attesa, Kelly, Koopmeiners, Di Gregorio, Adzic, Cabal, Kalulu, Thuram. Questa rosa al 98% l'ha costruita Giuntoli. E Comolli sta in larga parte confermando il suo modus operandi (purtroppo anche nella svendita dei giovani della NG) .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutazione folle per uno che ha fatto bene solo un paio di partite e poi solo danni e disastri! Per me non vale più di 5 milioni, se ne offrono così tanti è da pazzi rifiutare, specialmente nella condizione economica in cui siamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa che era la vecchia dirigenza già aveva accettato 11 milioni +1 di bonus(la prima offerta), cosi come aveva gia dato alla sceicco 70 milioni per koolo mouni invece ne darà 57-58 milioni giusto il prezzo per non far fare minusvalenza al PSG.............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai un po' di difficoltà a fare i conti? sefz 

Conceicao riscattato, Kolo Muani in attesa, Kelly, Koopmeiners, Di Gregorio, Adzic, Cabal, Kalulu, Thuram. Questa rosa al 98% l'ha costruita Giuntoli. E Comolli sta in larga parte confermando il suo modus operandi (purtroppo anche nella svendita dei giovani della NG) .doh 

Quindi Comolli avrebbe dovuto vendere anche di gregorio, cabal, kalulu e thuram che hanno fatto bene solo perché doveva distaccarsi dal mercato di giuntoli? È chiaro che quando si parla di eliminare ciò che ha fatto giuntoli, si parla solo dei giocatori che non hanno dato nulla, o quasi, alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma non è che bisogna necessariamente ogni anno stravolgere la rosa per il solo desiderio di comprare...

Infatti la mia premessa era "io lo venderei non tanto per profitto (plusvalenza), ma con l'espresso vincolo di destinare gli introiti all'acquisto di un giocatore più funzionale", che è l'esatto contrario.

Ho espresso il concetto che non bisogna cedere per il mero gusto della plusvalenza (anche se nella ns situazione, dobbiamo riequilibrare i conti e quindi servono anche le plusvalenze), ma nell'ottica di prendere giocatori più funzionali e magari di fare upgrade nei singoli ruoli.
Savona come centrale difensivo al momento fa parte di un reparto che comprende Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal.
Non è schierabile come terzino in quanto adottiamo una difesa a 3.
Non è proponibile come laterale destro in quanto il suo apporto offensivo è quasi nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mar79 ha scritto:

Quindi Comolli avrebbe dovuto vendere anche di gregorio, cabal, kalulu e thuram che hanno fatto bene solo perché doveva distaccarsi dal mercato di giuntoli? È chiaro che quando si parla di eliminare ciò che ha fatto giuntoli, si parla solo dei giocatori che non hanno dato nulla, o quasi, alla squadra 

Fosse per me avrei tenuto pure Alberto Costa e Mbangula :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

20 milioni non è svenderlo, se saranno realmente 20.

Peró è l’ennesimo segnale di una società che i giovani proprio non li sopporta.

Savona in una difesa a 3 lo vedrei bene, potrebbe crescere molto, come anche no.

Succede che le “promesse” falliscono, come Sorensen..

Altre son scarse e restano tali, come De Ceglie. Altre, nonostante la tecnica limitata emergono, come Chiellini quando fu dato in prestito alla Fiorentina da giovane e altri che impiegano molto tempo, come Criscito.

Alla fine l’unico da tenere fu Chiellini, e andò così.

Ma una cosa è certa: si può anche vendere Savona, ma non per andare a comprare dall’estero un altro straniero che fa pena o che si rompe ogni 3 settimane. Che almeno si facciano valutazioni serie del reparto che, secondo me, è già in sofferenza numericamente avendo solo 4 centrali 

Ho la sensazione che a Comolli interessa poco che sia Italiano anche perché è francese😁...mi pare guardi più in Francia a naso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è proponibile come laterale destro in quanto il suo apporto offensivo è quasi nullo.

Mi chiedo se tu abbia mai visto giocare Savona. È un terzino con spiccate doti offensive. Con Brambilla giocava più a centrocampo che in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti la mia premessa era "io lo venderei non tanto per profitto (plusvalenza), ma con l'espresso vincolo di destinare gli introiti all'acquisto di un giocatore più funzionale", che è l'esatto contrario.

Ho espresso il concetto che non bisogna cedere per il mero gusto della plusvalenza (anche se nella ns situazione, dobbiamo riequilibrare i conti e quindi servono anche le plusvalenze), ma nell'ottica di prendere giocatori più funzionali e magari di fare upgrade nei singoli ruoli.
Savona come centrale difensivo al momento fa parte di un reparto che comprende Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal.

Zebra si vende per comprare gente più forte.Ragionanando chi prenderà eventualmente il posto di Savona??Cabal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.