Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Trattativa serrata tra Nottingham Forest e Juventus per Savona: oggi nuovi contatti"

Post in rilievo

2 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

I limiti li ha ovunque, la partita con il Venezia tra kelly e lui è stata da sagra dell'horror, mi dovete spiegare cosa ci vedete in sto ragazzo a parte " ha 22 , è del vivaio" , tra l'altro il fatto che l'anno scorso sia stato praticamente un titolare è uno dei paradigmi di che anno travagliato sia stato.

Strano, fino a febbraio qui era pieno di gente convinta che la squadra potesse lottare per lo scudo sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Se ci si illude che ogni ragazzo di valide prospettive e in odore di prima squadra evidenzi nell'immediato doti paragonabili ai più grandi in assoluto nel suo ruolo, il discorso fatto per Savona o chi altro non ha alcun senso; i giovani vanno considerati e attesi e dagli errori commessi si impara, per alcuni è sufficiente una stagione, per altri due; ma pretendere che un ragazzino scenda in campo e a fine partita venga proclamato il nuovo Cabrini (magari fosse), è pure utopia.

Sì, però vale anche l'esatto opposto, e cioè non è possibile che ogni giovane che esce dalla NG sia necessariamente un giovane che vale sicuramente la prima squadra e che quindi bisogna aspettare.
Adesso posso capire Hujisen, capisco in parte Soulé (che non mi ha mai fatto stravedere e che ritengo 5 gradini sotto Yildiz), posso arrivare a rimpiangere perfino Mbangula che aveva fatto vedere alcune cose buone, , ma bisogna dire che ci sono stati anche giovani che abbiamo ceduto e ad oggi non hanno certo suscitato rimpianti.
I giovani devono essere aspettati (e su questo concordo), ma la cosa più difficile non sta nell'individuarli all'inizio, quando si esibiscono nelle giovanili della Cremonese o del Pisa o del Nantes. La cosa più difficile è "scremarli", ossia, una volta che li abbiamo presi e si sono fatti valere in NG, capire quelli che conviene aspettare perché hanno potenzialità superiori, e quelli di cui possiamo disfarci.
Perché questi giovani, comunque, occupano posti in rosa, e se dobbiamo aspettarli, in quanto non sono pronti, e si fa male un titolare, sono loro che devono entrare in campo e rendere subito, altrimenti falliamo i nostri obiettivi.

La mia idea è, quando vieni da 1-2 stagioni favorevoli che ti offrono una certa quantità di prospetti in NG, di puntare forte su 3-4 giovani, aggregandoli in prima squadra, mandarne in prestito altri 2-3 (meno pronti) per valutarli più attentamente, e poi cedere senza troppe remore gli altri, perché 8-9 potenziali campioni ogni biennio non li sforna nemmeno la Cantera del Barcellona.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci inoltre che Savona ha la stessa età di Renato Veiga. Li abbiamo anche visti giocare assieme. 

Spero non ci siano dubbi nel valutare chi era il giovane buono e chi la versione GenZ di De Ceglie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, però vale anche l'esatto opposto, e cioè non è possibile che ogni giovane che esce dalla NG sia necessariamente un giovane che vale sicuramente la prima squadra e che quindi bisogna aspettare.
Adesso posso capire Hujisen, capisco in parte Soulé (che non mi ha mai fatto stravedere e che ritengo 5 gradini sotto Yildiz), posso arrivare a rimpiangere perfino Mbangula che aveva fatto vedere alcune cose buone, , ma bisogna dire che ci sono stati anche giovani che abbiamo ceduto e ad oggi non hanno certo suscitato rimpianti.
I giovani devono essere aspettati (e su questo concordo), ma la cosa più difficile non sta nell'individuarli all'inizio, quando si esibiscono nelle giovanili della Cremonese o del Pisa o del Nantes. La cosa più difficile è "scremarli", ossia, una volta che li abbiamo presi e si sono fatti valere in NG, capire quelli che conviene aspettare perché hanno potenzialità superiori, e quelli di cui possiamo disfarci.
Perché questi giovani, comunque, occupano posti in rosa, e se dobbiamo aspettarli, in quanto non sono pronti, e si fa male un titolare, sono loro che devono entrare in campo e rendere subito, altrimenti falliamo i nostri obiettivi.

La mia idea è, quando vieni da 1-2 stagioni favorevoli che ti offrono una certa quantità di prospetti in NG, di puntare forte su 3-4 giovani, aggregandoli in prima squadra, mandarne in prestito altri 2-3 (meno pronti) per valutarli più attentamente, e poi cedere senza troppe remore gli altri, perché 8-9 potenziali campioni ogni biennio non li sforna nemmeno la Cantera del Barcellona.

Il problema è che se hai sempre problemi di bilanci (dovuti a errori di mercato oppure a stagioni fallimentari oppure ancora a scelte stipendiali completamente errate), quando iniziano a valere sei troppo tentato dalla plusvalenza e li molli. Perchè ognuno di questi signorini ti porta plusvalenze nette che ti salvano i bilanci, poi magari per uno ti mangi i gomiti, ma ti lecchi i baffi per altri tre e alla fine vai avanti. E' una politica discutibile e che in certi casi fa arrabbiare il tifoso, ma ci sta, alla fine la NG è un pò nata per questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Allora incedibile.

È uguale. È invendibile una cosa non si può o non si riesce a vendere

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Prova a scrivere usando termini più appropriati, così uno riesce a capire, altrimenti è difficile leggere chi scrive maluccio.

Bastava usare il termine incedibile

Io scrivo maluccio? Ahhahah Sei tu che non sai l’italiano forse. È invendibile una cosa che non si può o non si riesce a vendere. L’accezione negativa gliela dà la tua ignoranxa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

È uguale. È invendibile una cosa non si può o non si riesce a vendere

Io scrivo maluccio? Ahhahah Sei tu che non sai l’italiano forse. È invendibile una cosa che non si può o non si riesce a vendere. L’accezione negativa gliela dà la tua ignoranxa

Associare due calciatori come koop e Thuram, ed usare lo stesso termine ti qualifica.

Fortunatamente non sono il solo ad aver capito male.

Invendibile = non ha alcuna possibilità di essere venduto 

Incedibile = la parte cedente dell'oggetto non è disposta a cederlo 

Buona serata fenomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno non ricorda le partite Horror di Savona lo scorso se dice che a16-18 milioni lo stiamo regalando....per me sono pure troppi, giocatore mediocre da bassa classifica in Italia....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli in diretta a Sky commentando il sorteggio champions ha anche ufficializzato il trasferimento del giocatore al Nottingham perfezionato poche ore fa,aspettiamo ora cifre e particolari e ha confermato anche che Vlahovic resta alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra sonora stronxata per racimolare gli spicci da donare al psg per l'esubero invendibile del prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Altra sonora stronxata per racimolare gli spicci da donare al psg per l'esubero invendibile del prossimo anno

dai è un bidone Savona ma davvero dite?

1 ora fa, delpeter ha scritto:

Forse qualcuno non ricorda le partite Horror di Savona lo scorso se dice che a16-18 milioni lo stiamo regalando....per me sono pure troppi, giocatore mediocre da bassa classifica in Italia....

mamma mia un mediocre ma davvero dico e qua si stracciano le vesti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Veramente comincio a credere che alla guida della società non ci sia nessuno in possesso di nozioni calcistiche, quindi in grado di decidere specie a livello di compravendita e ora nonostante i cinque anni letteralmente buttati, specie per soldi spesi malissimo e acquisti privi di senso, temo fortemente che non abbiano capito ancora nulla a riguardo di investimenti, tempistiche di sviluppo e naturalmente come spendere in maniera mirata e positiva.

Comolli credo sia una professionista di elevato livello il cui compito basilare è quello di ripianare i conti, il bilancio sociale e il controllo delle spese globali, ma continuano a mancare almeno due delle tre fondamentali figure guida, ossia: la supervisione tecnica di un esperto di calcio in strettissimo collegamento con Comolli e un direttore sportivo in stretto contatto con l'allenatore, dal momento che è da queste ultime due figure che deve dipendere la campagna acquisti e cessioni, mentre il benestare o il veto dovrebbero appartenere unicamente dai primi due citati.

Mandano via i giovani più promettenti per fare cassa e poi in cambio spendono il triplo di quanto realizzato dalle cessioni per ottenere delle incognite; poi spesso rimaste tali.

l'unico giovane forte da juve è 

yldiz. il resto è gente che nei top club porterebbe le borse. Savona barrencheca illing fagioli soulè sono tutti mediocri buoni per squadre come Roma e fiorentina. l'unico che si vedeva fosse forre era hujsen ma li secondo me i problemi sono stati altri e cmq si può sbagliare , lo stesso bayern lascio andare via yldiz. per ritornare grandi dobbiamo entrare nell'ottica che servono giocatori forti e se uno a 18 anni è forte tranquillo che la juve se lo tiene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessione definitiva avvenuta per 15 milioni ma non hanno ancora specificato se tutti cash,eventuali bonus ed eventuale percentuale su rivendita etc. etc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.