Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Trattativa serrata tra Nottingham Forest e Juventus per Savona: oggi nuovi contatti"

Post in rilievo

Adesso, tevezmania ha scritto:

Zebra si vende per comprare gente più forte.Ragionanando chi prenderà eventualmente il posto di Savona??Cabal?

Oggi evidentemente non riesco a spiegarmi bene 😁
Ho scritto proprio quello: venderlo non tanto (e non solo) per fare plusvalenza, ma per prendere un giocatore più funzionale.
In una Juve con una difesa a tre, Savona non è così essenziale: potrebbe essere la terza opzione come braccetto di dx, dopo Kalulu e Gatti.

Se lo vendiamo e destiniamo gli introiti all'acquisto di un laterale (una valida alternativa a Cambiaso a sx, o un laterale dx come Zhegrova che può aspirare a una maglia da titolare), a mio avviso prendiamo un giocatore più funzionale all'attuale modulo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi chiedo se tu abbia mai visto giocare Savona. È un terzino con spiccate doti offensive. Con Brambilla giocava più a centrocampo che in difesa.

L'ho visto giocare la scorsa stagione e ho potuto notare che il suo apporto offensivo è nullo, in quanto con la palla tra i piedi ha due sole soluzioni:
-appoggio elementare al compagno arretrato;
-cross verso l'area, tutti invariabilmente uguali l'uno all'altro, cioè con palloni ad altezza ginocchio facile preda del primo difensore appostato in quella zona del campo (dx per chi attacca, sx per chi difende).
E l'anno scorso, nei primi 6 mesi, avevamo una difesa a 4, quindi con l'utilizzo di due terzini. Figuriamoci l'utilità di Savona in un 3-4-2-1.

P.S. Il livello di competitività in serie A e in CL è diverso da quello della NG...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona ha bisogno semplicemente di giocare senza pressioni per un paio di anni in prestito e poi tornare alla base. 

Non capisco la filosofia aziendale.

Se l'obiettivo è solo economico allora fratelli siamo alla frutta. 

Vendiamo Savona a 20 milioni ok e poi prendiamo Savonich a 20 milioni.

L'anno scorso con tutti i limiti si vedeva il " Progetto sportivo" questo anno non vedo neanche quello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Giocatore che non mi ha particolarmente convinto francamente, ma è pur vero che ha solo 22 anni e il salto dalla C alla Juve non deve essere facile.

Difficile dire se è giusto venderlo o è sbagliato, speriamo di non sbagliare l'ennesima valutazione su un nostro giovane...

Parto da una idea diversa ... a me è piaciuto molto come esordiente in Serie A, e ritengo abbia fatto ottimo cose, ma oggettivamente ha la strada sbarrata da Gatti e Kalulu in questo modulo dunque la cessione è pressochè inevitabile, fondamentale è che le condizioni a corredo del prezzo, compensino quanto più possibile un suo affermarsi come giocatore di livello - magari una % sulla rivendita progressiva più che fissa - consapevole comunque che le condizioni si pagano ed incidono sul prezzo base abbassandolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Savona ha bisogno semplicemente di giocare senza pressioni per un paio di anni in prestito e poi tornare alla base. 

Non capisco la filosofia aziendale.

Se l'obiettivo è solo economico allora fratelli siamo alla frutta. 

Vendiamo Savona a 20 milioni ok e poi prendiamo Savonich a 20 milioni.

L'anno scorso con tutti i limiti si vedeva il " Progetto sportivo" questo anno non vedo neanche quello.

In questo caso specifico, credo che la filosofia sia quella di rinunciare a un giocatore che non troverebbe molto spazio con questo modulo per poterne acquistare uno più funzionale.
Come centrale difensivo, Savona ha una concorrenza nutrita e qualificata, e non è nemmeno ipotizzabile un suo impiego come laterale nella linea dei 4 centrocampisti.
Quindi sostituire un giocatore non essenziale, con uno più funzionale (un laterale con buone doti offensive) a mio avviso giustificherebbe ampiamente l'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giovane che se avesse giocato in un atalanta qualsiasi arrivando 4o in campionato oggi avrebbe tutt'altra valutazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Altro giovane che se avesse giocato in un atalanta qualsiasi arrivando 4o in campionato oggi avrebbe tutt'altra valutazione

Non avrebbe mai trovato spazio nell'Atalanta di Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 20 si può cedere, ma resta il rammarico che vendiamo l'ennesimo giovane, che poco pesa a bilancio, non essendo stati capaci di cedere le zavorre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri giovani diventano improvvisamente fortissimi solo quando la società li mette in vendita, fino ad allora sono ritenuti dei bidoni colossali...benvenuti nel fantastico mondo del tifo .doh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Poche idee, pochissime idee

Comolli ha sostanzialmente confermato il mercato fatto da Giuntoli (Conceicao, Kolo Muani oltre a David che comunque era già nei radar e Joao Mario) sacrificando giovani della Next Gen (Mbangula e forse Savona)

Confermatissimo….Douglas Luiz, Djalò, Alberto Costa subito via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus Next-Gen è di fatto una fucina di plusvalenze che servono a tenere in piedi le assurde strategie sportive della prima squadra

la cosa assurda di tutto questo è che se in prima squadra venissero fatti investimenti sui giocatori giovani e talentuosi non avresti bisogno di fare queste plusvalenze

cioè la necessità cronica, ogni stagione, di fare plusvalenza vendendo i tuoi giovani più interessanti è data proprio dal fatto che non tratteniamo i nostri giovani più interessanti preferendo spendere cifre folli e assurde, sia per cartellino che per stipendio, per dei giocatori esotici il cui rendimento è del tutto identico ai giovani più talentuosi che hai tirato su dalla Next Gen

il classico cane che si morde la coda.

vittima del nostro stesso sistema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tre pagine di thread e credevo si stesse parlando di Baresi.

Giusto per rinfrescare la memoria di chi non se lo ricorda quando gioca, Savona la scorsa stagione ha totalizzato un voto medio in pagella di 5,8

• Sotto il 6 → 9 partite

• Voto 6 → 10 partite

• Sopra il 6 → 6 partite

Praticamente, fossimo a scuola, sarebbe stato rimandato a settembre. Senza contare che è così pulito negli interventi che dopo Locatelli (9) è stato il giocatore più ammonito della squadra (6).

I giovani vanno aspettati quando sono forti. Savona ad oggi non lo è nemmeno lontanamente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha riscattato gli acquisti di Giuntoli e sta cercando di raccattare tutto il raccattabile dalle cessioni dei giovani esattamente come faceva Giuntoli.

Evidentemente significa che Giuntoli non è stato cacciato per l’operato sportivo, altrimenti tutto ció non ha nessun senso (non che mi stupirebbe conoscendo la nostra proprietà di scappati di casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non e il prezzo. L'unico obiettivo di questa operazione e fare pluvalenze con un prodotto dell vivaioi, per andare a prendere un altro straniero, senza senso di appartenenza, che restera sull grappone per 10 anni (con 8 prestiti). 

Questo e il vero problemo della Juve, non c'e un progetto technico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alealex ha scritto:

Il problema non e il prezzo. L'unico obiettivo di questa operazione e fare pluvalenze con un prodotto dell vivaioi, per andare a prendere un altro straniero, senza senso di appartenenza, che restera sull grappone per 10 anni (con 8 prestiti). 

Questo e il vero problemo della Juve, non c'e un progetto technico. 

Infatti una società seria vende savona ma prende leoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'ho visto giocare la scorsa stagione e ho potuto notare che il suo apporto offensivo è nullo, in quanto con la palla tra i piedi ha due sole soluzioni:
-appoggio elementare al compagno arretrato;
-cross verso l'area, tutti invariabilmente uguali l'uno all'altro, cioè con palloni ad altezza ginocchio facile preda del primo difensore appostato in quella zona del campo (dx per chi attacca, sx per chi difende).
E l'anno scorso, nei primi 6 mesi, avevamo una difesa a 4, quindi con l'utilizzo di due terzini. Figuriamoci l'utilità di Savona in un 3-4-2-1.

P.S. Il livello di competitività in serie A e in CL è diverso da quello della NG...

Il post scriptum è pura retorica al 100%. Con Brambilla Savona giocava da esterno di centrocampo con dietro tre difensori ed è GIOCANDO IN QUEL MODO che ha conquistato un posto nella rosa della prima squadra attirando su di sé l'attenzione di diverse squadre di Premier League. Ma certamente noi ne sappiamo molto di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Confermatissimo….Douglas Luiz, Djalò, Alberto Costa subito via 

Dettagli... Djalò non era in rosa l'anno scorso, Douglas Luiz non voleva restare (non si è presentato il primo giorno di ritiro) e cedere Alberto Costa è stato un errore IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il post scriptum è pura retorica al 100%.

Retorica evidentemente necessaria dato che hai citato l'impiego di Savona in C

13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con Brambilla Savona giocava da esterno di centrocampo con dietro tre difensori ed è GIOCANDO IN QUEL MODO che ha conquistato un posto nella rosa della prima squadra

Dove infatti si è diviso tra un impiego da terzino e un occasionale impiego da centrale difensivo...e non mi sembra che con Tudor, che ha rispolverato il modulo con i 3 dietro, si sia messo in luce.

14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma certamente noi ne sappiamo molto di più...

Io non ho la presunzione di sapere, ma i limiti in fase offensiva di Savona sono percepibili solo guardando le partite e riscontrando che o fa il tocco dietro al centrocampista centrale, oppure tenta improbabili cross dalla trequarti che si infrangono regolarmente sulle ginocchia del difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Retorica evidentemente necessaria dato che hai citato l'impiego di Savona in C

Dove infatti si è diviso tra un impiego da terzino e un occasionale impiego da centrale difensivo...e non mi sembra che con Tudor, che ha rispolverato il modulo con i 3 dietro, si sia messo in luce.

Io non ho la presunzione di sapere, ma i limiti in fase offensiva di Savona sono percepibili solo guardando le partite e riscontrando che o fa il tocco dietro al centrocampista centrale, oppure tenta improbabili cross dalla trequarti che si infrangono regolarmente sulle ginocchia del difensore.

Savona non ha nessun limite in fase offensiva. Servono occhiali migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.