Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Trattativa serrata tra Nottingham Forest e Juventus per Savona: oggi nuovi contatti"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Savona non ha nessun limite in fase offensiva. Servono occhiali migliori...

Oppure maggiore apertura mentale ed obiettività...
Se neghi che i suoi malinconici cross si infrangono tutti sulle ginocchia del primo difensore piazzato sulla linea laterale dell'area, servono anche occhiali migliori, oltre alle due doti sopra citate.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Oppure maggiore apertura mentale ed obiettività...
Se neghi che i suoi malinconici cross si infrangono tutti sulle ginocchia del primo difensore piazzato sulla linea laterale dell'area, servono anche occhiali migliori, oltre alle due doti sopra citate.

Parli a me di obiettività... Savona era un esordiente in serie A, a 21 anni ha giocato con Motta come terzino destro (offensivo) segnando due gol e fornendo un assist e secondo te avrebbe fatto malissimo. sefz 

Tudor ha utilizzato male Savona usandolo come tappabuchi (tipo braccetto sinistro). Per carità, non è che possa giocare dietro, ma certamente il suo ruolo è più propulsivo che in marcatura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dettagli... Djalò non era in rosa l'anno scorso, Douglas Luiz non voleva restare (non si è presentato il primo giorno di ritiro) e cedere Alberto Costa è stato un errore IMHO

Ma quali dettagli, hai detto una *. Li ha confermati perché Tudor li conosce.  E cmq finora ne hanno confermato uno solo, gli altri a parte a Koop e Thuram, invendibili per motivi diversi, il giocatore da recuperare è l’unico acquisto valido, li ha venduti. A settembre arriva il ds per pianificare insieme gli acquisti. Ora c’era soprattutto da smaltire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ma quali dettagli, hai detto una *. Li ha confermati perché Tudor li conosce.  E cmq finora ne hanno confermato uno solo, gli altri a parte a Koop e Thuram, invendibili per motivi diversi, il giocatore da recuperare è l’unico acquisto valido, li ha venduti. A settembre arriva il ds per pianificare insieme gli acquisti. Ora c’era soprattutto da smaltire.

Adesso Thuram sarebbe un invendibile sefz 

e poi sono io quello che dice * sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vendere un difensore di 21 anni che ha già fatto una stagione in A a 12-14 milioni è una cavolata immane.

In rosa nel giro delle riserve ci può stare benissimo Savona.

Ma poi per prendere chi? Un altro Kelly?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente comincio a credere che alla guida della società non ci sia nessuno in possesso di nozioni calcistiche, quindi in grado di decidere specie a livello di compravendita e ora nonostante i cinque anni letteralmente buttati, specie per soldi spesi malissimo e acquisti privi di senso, temo fortemente che non abbiano capito ancora nulla a riguardo di investimenti, tempistiche di sviluppo e naturalmente come spendere in maniera mirata e positiva.

Comolli credo sia una professionista di elevato livello il cui compito basilare è quello di ripianare i conti, il bilancio sociale e il controllo delle spese globali, ma continuano a mancare almeno due delle tre fondamentali figure guida, ossia: la supervisione tecnica di un esperto di calcio in strettissimo collegamento con Comolli e un direttore sportivo in stretto contatto con l'allenatore, dal momento che è da queste ultime due figure che deve dipendere la campagna acquisti e cessioni, mentre il benestare o il veto dovrebbero appartenere unicamente dai primi due citati.

Mandano via i giovani più promettenti per fare cassa e poi in cambio spendono il triplo di quanto realizzato dalle cessioni per ottenere delle incognite; poi spesso rimaste tali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Prova a mettere Thuram sul mercato e poi vediamo se invendibile .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Veramente comincio a credere che alla guida della società non ci sia nessuno in possesso di nozioni calcistiche, quindi in grado di decidere specie a livello di compravendita e ora nonostante i cinque anni letteralmente buttati, specie per soldi spesi malissimo e acquisti privi di senso, temo fortemente che non abbiano capito ancora nulla a riguardo di investimenti, tempistiche di sviluppo e naturalmente come spendere in maniera mirata e positiva.

Comolli credo sia una professionista di elevato livello il cui compito basilare è quello di ripianare i conti, il bilancio sociale e il controllo delle spese globali, ma continuano a mancare almeno due delle tre fondamentali figure guida, ossia: la supervisione tecnica di un esperto di calcio in strettissimo collegamento con Comolli e un direttore sportivo in stretto contatto con l'allenatore, dal momento che è da queste ultime due figure che deve dipendere la campagna acquisti e cessioni, mentre il benestare o il veto dovrebbero appartenere unicamente dai primi due citati.

Mandano via i giovani più promettenti per fare cassa e poi in cambio spendono il triplo di quanto realizzato dalle cessioni per ottenere delle incognite; poi spesso rimaste tali.

È del tutto evidente che la situazione sia questa. La gestione tecnica della rosa è affrontata con una superficialità imbarazzante, a dispetto delle dichiarazioni (ed è questo che fa più incavolare) perché Comolli quando è arrivato ha parlato di cose completamente diverse, ovvero l'implementazione di un modello economicamente sostenibile basato sullo scouting, quando poi gli unici acquisti arrivano da calciatori del Porto e a quanto pare del PSG. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Savona non ha nessun limite in fase offensiva. Servono occhiali migliori...

I limiti li ha ovunque, la partita con il Venezia tra kelly e lui è stata da sagra dell'horror, mi dovete spiegare cosa ci vedete in sto ragazzo a parte " ha 22 , è del vivaio" , tra l'altro il fatto che l'anno scorso sia stato praticamente un titolare è uno dei paradigmi di che anno travagliato sia stato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci si illude che ogni ragazzo di valide prospettive e in odore di prima squadra evidenzi nell'immediato doti paragonabili ai più grandi in assoluto nel suo ruolo, il discorso fatto per Savona o chi altro non ha alcun senso; i giovani vanno considerati e attesi e dagli errori commessi si impara, per alcuni è sufficiente una stagione, per altri due; ma pretendere che un ragazzino scenda in campo e a fine partita venga proclamato il nuovo Cabrini (magari fosse), è pure utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Zebra69 said:

Savona ha bisogno semplicemente di giocare senza pressioni per un paio di anni in prestito e poi tornare alla base. 

Non capisco la filosofia aziendale.

Se l'obiettivo è solo economico allora fratelli siamo alla frutta. 

Vendiamo Savona a 20 milioni ok e poi prendiamo Savonich a 20 milioni.

L'anno scorso con tutti i limiti si vedeva il " Progetto sportivo" questo anno non vedo neanche quello.

ma perchè noi dobbiamo sempre prestarli un paio d'anni e poi il barcellona ci fa il qlo a strisce in cenpions con dei 17enni?

io sono dell'idea di tenerli i giovani promettenti

male che vada è un buon rincalzo che hai in casa senza buttare iil solito 20ello

sono pienamente d'accordo con te su questo - non si fan ste operazioni per guadagnare qualcosa subito - significa star con le pezze ar qlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una grande squadra si costruisce potendo lavorare con la tempistica necessaria sugli stessi elementi a disposizione, indipendentemente che vengano considerati possibili titolari o eventuali riserva, cambiare ogni anno non serve a nulla, anzi è deleterio in quanto non si riuscirà mai creare il necessario amalgama, limando progressivamente i difetti; sono cinque anni che da sprovveduti si persevera a spendere e spandere cambiando pedine sperando che le successive risolvano i problemi cosa che poi non succede, ma ancora non si è capito il significato di pianificazione progressiva, ossia tenere ciò su cui si intende lavorare e aggiungervi solamente ciò che veramente serve e se ciò che serve non c'è si prosegue con gli stessi elementi a migliorare il meccanismo e la sinergia necessaria a muoverlo. Il grande nome serve e fa la differenza solamente quando poggia su un telaio forte, compatto e ben collaudato e non viceversa; questo da sempre lo insegna la storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Credo che per Thuram tu intenda incedibile altrimenti mi sa che non hai un'idea nitida di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giocatore che in ottica di mercato ci sta assolutamente. Per 18 milioni glielo porto io in bici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Thuram sarebbe un invendibile sefz 

e poi sono io quello che dice * sefz 

L’ho pure spiegato perché, perché non lo vendiamo giustamente 

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Prova a mettere Thuram sul mercato e poi vediamo se invendibile .muttley

Oh ma sapete leggere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Credo che per Thuram tu intenda incedibile altrimenti mi sa che non hai un'idea nitida di Thuram.

Certo. Invendibile perché non lo vogliamo vendere, così come Koop perché faremmo una minusvalenza mostruosa e proveremo a recuperarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È del tutto evidente che la situazione sia questa. La gestione tecnica della rosa è affrontata con una superficialità imbarazzante, a dispetto delle dichiarazioni (ed è questo che fa più incavolare) perché Comolli quando è arrivato ha parlato di cose completamente diverse, ovvero l'implementazione di un modello economicamente sostenibile basato sullo scouting, quando poi gli unici acquisti arrivano da calciatori del Porto e a quanto pare del PSG. 

Sono molto scettico sul fatto che johndemort nel suo pescare dirigenti a casaccio, ne abbia beccato uno buono.

Però non era molto realistico aspettarsi che l'applicazione del modello basato sullo scouting potesse vedersi già in questa sessione di mercato, dato che siamo pure ancora senza un DS...

Per come la vedo io, basandomi sulla statistica di johndemort, è ampiamente probabile che anche questo "progettò" vada a remengo in poco tempo, la speranza che non sia così ce l'ho, ma non voglio illudermi come avevo fatto con disGiuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Certo. Invendibile perché non lo vogliamo vendere, così come Koop perché faremmo una minusvalenza mostruosa e proveremo a recuperarlo

Allora incedibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Altro giocatore che in ottica di mercato ci sta assolutamente. Per 18 milioni glielo porto io in bici.

Io.in spalle🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

L’ho pure spiegato perché, perché non lo vendiamo giustamente 

Oh ma sapete leggere?

Prova a scrivere usando termini più appropriati, così uno riesce a capire, altrimenti è difficile leggere chi scrive maluccio.

Bastava usare il termine incedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo qui dentro riesco a leggere Kolo Muani scarpone strapagato e Savona fenomeno sottovalutato.... 😆.

Fossero davvero 20 milioni glielo porto io incartato in un Faberge'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

Non è che lo scouting lo imbastisci in due mesi eh....

Detto questo,  18/20 milioni per Savona sono oro colato. Ha i piedi al contrario per fare il tornante a tutto campo e in difesa da braccetto è stato un colabrodo. Ha 22 anni, non 16.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.