Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - MEGA ANALISI TATTICO-FOTOGRAFICA DI COMO-JUVENTUS CON SLIDE E COMMENTO (pag.164)

Post in rilievo

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cari lor signori esimi membri del cafe, cortesemente la smettano loro di cazzeggiare, che se qualcuno entra nel cafe sperando di trovare una mezza analisi, si trova invece i megafoni.. .ghgh 

Colpa mia scusa, vado dietro la lavagna come dice sempre il saggio @Leppe

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posizioni medie dei nostri giocatori (a destra) e quelle del Real (a sinistra).

Noto subito due chicche: la posizione media dei loro terzini (terzini..difensori..) nettamente più alta di quella dei nostri quinti (cioè dei semi- centrocampisti..) e la posizione media di un attaccante come Yildiz (com'è che da noi non rende come con la Turchia? Eh...) che è stata mediamente più bassa di quella di Tchouameni (??!!) cioè più bassa di quella di un mediano difensivo...

image.thumb.png.c88ad6a8b6c4611e7488df0015bcbd30.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma infatti questi studi da Kamasutra sono degli autogol grossi come una casa

Ma che te lo dico a fare a te, che tanto lo so che sei d'accordo. Vabbè, si fa per fare due chiacchiere, in fondo sefz

La cosa bella è che, nei commenti post partita, sto leggendo che non avremmo potuto far altro che difenderci, che la partita è stata preparata benissimo, che abbiamo mostrato carattere, che siamo stati compatti e tutta una serie di cose mirabolanti e bellissime. 
Insomma, è andato tutto alla grande.

Se non fosse che abbiamo perso. 

Cioè, abbiamo perso una partita preparata benissimo (a leggere i commenti) per difenderci. 
Non so se risulta in tutta la sua forza questo grottesco paradosso. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Noto subito due chicche: la posizione media del loro terzino destro nettamente più alta di quella del nostro quinto e la posizione media di un attaccante come Yildiz (com'è che da noi non rende come con la Turchia?...) che è stata mediamente più bassa di quella di Tchouameni (cioè un mediano difensivo..).

Oh niente, anche in questa immagine Cambiaso deve stare in mezzo ai piedi a Kelly, come nell'azione di cui ti parlavo in live .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La cosa bella è che, nei commenti post partita, sto leggendo che non avremmo potuto far altro che difenderci, che la partita è stata preparata benissimo, che abbiamo mostrato carattere, che siamo stati compatti e tutta una serie di cose mirabolanti e bellissime. 

Cioè, abbiamo perso una partita preparata benissimo (a leggere i commenti) per difenderci. 

Ma infatti da domani mi sa che mi butto sul discorso Lanzie.. perchè anch'io, come ho già scritto, vedo una certa soddisfazione in giro.
Spesso espressa da chi invece, l'anno scorso, diceva a me che ero ridimensionato se mi accontentavo di possesso palla, clean sheet, un punto in più di adesso in campionato e 4 punti in più di adesso in Champions.
Ora scopro che con un punto in meno in campionato, 4 punti in meno in Champions, si può essere felici/soddisfatti di avere avuto le nostre punte più basse dei mediani del Real e aver perso la seconda partita di fila. Questo evidentemente non è ridimensionamento. Forse solo perchè è cambiato l'allenatore immagino. Ma va bene così, prendo atto e vado dritto verso la Lanzie, sperando che dopo due sconfitte di fila, almeno da domenica si riprenda a fare punti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Risulta, risulta eccome.

Ti ripropongo un esempio che facevo prima a jouvans e Karma.

Nel terzo episodio dell'ottava stagione dei Simpson, intitolato Homer toro scatenato (chiara per tutti la parodia, immagino), Homer diventa pugile sotto consiglio di Moe, che nota la resistenza del suo amico quando prende le botte. Homer può prendere quante botte vuole senza subire contraccolpi, fino a che l'avversario non si stanca e a lui basta un colpetto ben assestato per buttarlo al suolo. Solo che ad un certo punto gli organizzano un incontro col peso massimo Drederick Tatum, che ovviamente in quanto a resistenza gli è superiore, e che gli fa abbastanza il c*lo. Infatti Homer rischia la pelle e viene salvato da Moe prima di ricevere il colpo del kappaò (probabilmente mortale).

Ecco, noi stasera (e da anni) pensavamo di andare lì a vedercela col senzatetto mingherlino che non ci avrebbe fatto nulla, e quindi poi potevamo furbescamente assestargli il colpo decisivo e sfangarla. Invece eravamo contro Drederick Tatum, che ci ha lavorato per bene sui fianchi finché non ci ha dato il colpo decisivo.

E meno male che Drederick non era neanche nel suo momento migliore, sennò ci poteva fare ancora più male. Altro che partita preparata benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose vanno male, meglio ripartire dal modulo più semplice di tutti. 4-4-2.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti da domani mi sa che mi butto sul discorso Lanzie.. perchè anch'io, come ho già scritto, vedo una certa soddisfazione in giro.
Spesso espressa da chi invece, l'anno scorso, diceva a me che ero ridimensionato se mi accontentavo di possesso palla, clean sheet, un punto in più di adesso in campionato e 4 punti in più di adesso in Champions.
Ora scopro che con un punto in meno in campionato, 4 punti in meno in Champions, si può essere felici/soddisfatti di avere avuto le nostre punte più basse dei mediani del Real e aver perso la seconda partita di fila. Questo evidentemente non è ridimensionamento. Forse solo perchè è cambiato l'allenatore immagino. Ma va bene così, prendo atto e vado dritto verso la Lanzie, sperando che dopo due sconfitte di fila, almeno da domenica si riprenda a fare punti.

Infatti, a fine partita mi sono ritrovato contento di aver perso solo per 1 a 0.... e la consapevolezza di ció mi ha reso triste....  :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono accordo che la partita stata preparata bene. sono giocato come una squadra di Serie B in Coppa. Senza ambizione. Senza coraggio. Sperando buon fortuna (è arrivata, ma Dusan e Openda hanno fallito). la progetto tecnico di Tudor (???) non esiste, dopo  6 mesi abbiamo una squadra senza idea tactica, senza gioco automata, come una insalata secco senza dressing o olio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, Tudor ha sbagliato tutto.

Il Real, in difesa, era impresentabile, soprattutto sugli esterni. Sarebbe bastato giocare con un atteggiamento diverso e l’avremmo portata a casa.

Solo nel primo tempo, ci fosse stato Chico al posto di Kalulu, saremmo andati comodamente almeno tre volte in porta. 
Io ho perso le speranze. 

Non poteva stare Chico al posto di Kalulu perché PURTROPPO lo scopo della nostra gara era schierare un 532 e non il 352 sbandierato dai media pre partita.

Speriamo però si possa tornare a sperimentare con le prossime partite un ritorno alla difesa a 4. Ormai ci resta solo la speranza.

Non c'entra niente nel cafè ma permettetemi di scriverlo: deluso da openda (che per paura ha scaricato su David salvo poi ritrovarsi di nuovo il pallone tra i piedi e a quel punto se l è fatta sotto) , delusissimo da Locatelli, per me il peggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy McClure ha scritto:

Non poteva stare Chico al posto di Kalulu perché PURTROPPO lo scopo della nostra gara era schierare un 532 e non il 352 sbandierato dai media pre partita.

Chico DOVEVA stare al posto di Kalulu. Perché avremmo dovuto giocare con il 433. O, almeno, con il 343 di inizio anno. 

Non c'entra niente nel cafè ma permettetemi di scriverlo: deluso da openda (che per paura ha scaricato su David salvo poi ritrovarsi di nuovo il pallone tra i piedi e a quel punto se l è fatta sotto)

Chiaramente, il belga non è tranquillo. 
Invece, ho visto molto bene David, tecnicamente pulito. Il problema è che non parliamo di centravanti. 

, delusissimo da Locatelli, per me il peggiore.

Ieri, Locatelli, in dieci minuti, ha dato almeno due palle in verticale con il contagiri. Ha fatto più lui che Koopmeiners e Thuram negli altri 80. 
Questa critica continua a Manuel inizia a diventare stucchevole. 
È un po’ quello che in passato accadeva a Bonucci o Marchisio.

Fossi in lui, chiederei la cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico DOVEVA stare al posto di Kalulu. Perché avremmo dovuto giocare con il 433. O, almeno, con il 343 di inizio anno. 

Invece, ho visto molto bene David, tecnicamente pulito. Il problema è che non parliamo di centravanti. 

Ieri, Locatelli, in dieci minuti, ha dato almeno due palle in verticale con il contagiri. Ha fatto più lui che Koopmeiners e Thuram negli altri 80. 

D'accordo su David, non su Locatelli, per me ieri ha sbagliato molto e ha rallentato il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La cosa agghiacciante è che Tudor ha fine partita ha detto che si meritava il pareggio.

Non si è accorto che siamo stati presi a pallonate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su David, non su Locatelli, per me ieri ha sbagliato molto e ha rallentato il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non concordo. Un conto è sperimentare un altro è presentare una formazione imbarazzante. Se l formazione è quella che gira, direi che partiamo senza speranze. Se la aggiustasse un po’, almeno ci rimane la speranza 

In realtà come vedi per noi giudicare sulla carta è difficile, ogni formazione ha le sue dinamiche. Ieri tatticamente non hanno fatto male, chiaro era un autobus parcheggiato, ma almeno i contropiedi sono stati efficaci e se al posto di Kalulu avevi un esterno di ruolo e al posto di Dusan o Openda, due cecchini, un pareggio forse si portava a casa. Il 3-5-2 non è modulo che mi piace, ma ha il CC a tre che per me invece deve essere un must, perchè il cuore è il centrocampo. Insomma con altri interpreti in ruoli chiave forse avremmo fatto meglio. Ma questi siamo.
Spero però dia continuità al CC a tre.....e trovi stabilità di modulo, cambiare ogni domenica o dentro la gara come ieri piu' volte crea solo confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Speriamo però si possa tornare a sperimentare con le prossime partite un ritorno alla difesa a 4. Ormai ci resta solo la speranza.

Non c'entra niente nel cafè ma permettetemi di scriverlo: deluso da openda (che per paura ha scaricato su David salvo poi ritrovarsi di nuovo il pallone tra i piedi e a quel punto se l è fatta sotto) , delusissimo da Locatelli, per me il peggiore.

5-4-1 Vlahovic era disperso tra i loro difensori, che visto il gol sbagliato anche i loro difensori si erano dimenticati di lui.

Yldiz e McKennie facevano gli esterni a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma sai abbiamo fatto blocco basso difesa a 5 e cercato di sfruttare le occasioni, e lo sai già che questo ad una serie di nostalgici sul forum gli fa venire la lacrimuccia di commozione.. Non vedono l' ora di tornare al calcio semplice... Allora perdere così gli da sicurezza perché abbiamo preso gol a difesa schierata invece che in contropiede è così abbiamo perso di cortomuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita ieri.

Un bel 5-4-1 belli bassi e compatti.

Il solito kalulu in fascia e un yildiz nel ruolo di terzino a supporto di cambiaso ( la nostra catena di fascia)

Migliore in campo vlahovic che ha lottato uno vs tutti a distanza siderale dalla porta 

Nota di merito per Tudor: anche ieri non ha compreso il fatto che il real dietro faceva ridere e bastava davvero poco per metterli in crisi.

Adesso basta con i complimenti e testa alla Lazio, dove sicuramente vedremo altre amenità studiate in settimana e messe in campo la domenica.

P.s Tudor sta rovinando il bellissimo ricordo che avevamo del calciatore visto alla Juve qualche anno fa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pogba77 said:

Ottima partita ieri.

Un bel 5-4-1 belli bassi e compatti.

Il solito kalulu in fascia e un yildiz nel ruolo di terzino a supporto di cambiaso ( la nostra catena di fascia)

Migliore in campo vlahovic che ha lottato uno vs tutti a distanza siderale dalla porta 

Nota di merito per Tudor: anche ieri non ha compreso il fatto che il real dietro faceva ridere e bastava davvero poco per metterli in crisi.

Adesso basta con i complimenti e testa alla Lazio, dove sicuramente vedremo altre amenità studiate in settimana e messe in campo la domenica.

P.s Tudor sta rovinando il bellissimo ricordo che avevamo del calciatore visto alla Juve qualche anno fa

Il problema è che se avessimo fatto una partita diversa anche a noi sarebbe bastato poco per metterci in crisi dietro. Soprattutto avendo di fronte giocatori offensivi un po' più forti dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Il problema è che se avessimo fatto una partita diversa anche a noi sarebbe bastato poco per metterci in crisi dietro. Soprattutto avendo di fronte giocatori offensivi un po' più forti dei nostri...

Il problema è che giocando così le perdi lo stesso le partite.

Se non sfrutti i punti deboli del Real Madrid e ti accontenti di perderle con il minimo scarto, dopo ti ritrovi fuori dal girone Champions.

L'aspetto positivo è che possiamo godere di aver perso solo 1-0.

Siamo diventati mediocri dentro e fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a me fa strano vedere 5 in difesa 3 davanti alla difesa e quelli del Real entravano in aera come se fosse burro.

Il goal preso non esiste se gli esterni dei 5 prendevano ad uomo gli esterni del Real. Non capisco questo aroccarsi davanti al portiere e sperare che non segnino. Senza Di Gregorio ieri sera ne prendevamo 6.

Il pressing fatto male, tre che pressano e difensori e centrocampisti indietro a 40 metri. Non c'è proprio sintonia.

Mi sa che Tudor non ci sta capendo più nulla. Fine stagione scorsa e qualche partita di inizio 25 sembravano meglio organizzati.

Peccato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tudor sta rovinando il bellissimo ricordo che avevamo del calciatore visto alla Juve qualche anno fa

Ed è la cosa che dispiace di più. 

23 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ci hanno messi in crisi ugualmente. E, vorrei ricordarlo, abbiamo perso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Ed è la cosa che dispiace di più. 

Ci hanno messi in crisi ugualmente. E, vorrei ricordarlo, abbiamo perso. 

Giocando alti con Rugani e gli altri contro vini e Mbappe per me avremmo fatto una partita peggiore, intendo dire questo.

Ovviamente contro la Lazio di Pedro e Boulaye Dia mi aspetto altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

è che oggi non possono spalare melma su digre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Noto subito due chicche: la posizione media dei loro terzini (terzini..difensori..) nettamente più alta di quella dei nostri quinti (cioè dei semi- centrocampisti..) e la posizione media di un attaccante come Yildiz (com'è che da noi non rende come con la Turchia? Eh...) che è stata mediamente più bassa di quella di Tchouameni (??!!) cioè più bassa di quella di un mediano difensivo...

beh, ma credo sia fisiologico, se l'intento è quello di arroccarsi dietro e sperare in qualche sporadica ripartenza, (che andrebbe concretizzata, ma che il nostro allenatore ha detto che è un fondamentale non allenabile. Io non so se è allenabile in termini tecnici, ma sono sicuro che un allenatore PUò E DEVE fare qualcosa anche solo a livello psicologico per sbloccare l'attaccante. Anche perchè, se il problema non è una sola punta, ma tutte quelle che mettono piede in campo, FORSE FORSE il problema non è solo del "vlahovic di turno") che la posizione media anche della punta, non possa essere chissà quanto oltre il cerchio del centrocampo.

Il problema serio, a parer mio,è che anche con squadre molto più abbordabili del real, i nostri giocatori offensivi (e mi riferisco agli esterni, a yildiz,alla punta, ad un ipotetico centrocampista con compiti anche offensivi), la posizione media resta poco più alta di quanto tu posti col real. Ma vado "a sensazione" non ho fatto un confronto con i dati ufficiali (non saprei dove trovarli) delle partite contro verona,como,atalanta. Probabilmente i dati potrebbero risultare un pelo diversi ma perchè condizionati dal nostro passarsi il pallone orizzontalmente oltre la metà campo in modo Sterile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti