Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

presidente guarascio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Va beh ma che Comolli sia una persona seria e di spessore anche a livello umano oltre che professionale mi pare palese e perfettamente intelleggibile, basta ascoltare qualche sua intervista...oltretutto lavora nel calcio da quando aveva 18 anni.. Non é mica De Laurentis o Lotito.. 

Anche questa però è una aggravante UNO COSÌ  che non è in grado di fare comunque nulla NEL CONCRETO è grave

non so se sono riuscito a spiegarmi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Solo questione di formula … di cui non si è mai tenuto conto nel valutare la campagna acquisti della nuova stagione …

ora per giustificare questo immobilismo di comoli si tira fuori questa storia…

fosse così… quest’anno sostanzialmente giocheremo ancora con la squadra costruita dal tanto vituperato giuntoli.

Nessuno giustifica questo immobilismo..la situazione e' oggettiva....Di gregorio , Nico e Kelly erano in prestito con obbligo di riscatto, Conceicao e Kalulu erano in prestito con diritto

I nuovi manager si sono trovati con 50 mln gia' impegnati per i riscatti degli obblighi e hanno deciso di investirne altri 46 per Kalulu e Conceicao

Al netto di questa situazione anch io mi aspettavo qualcosa di diverso soprattutto dopo la cessione di Douglas Luiz e Weah e adesso di Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

cioè leggendo i giornali l'alternativa se dovesse uscire Nico:

piano A Mazraoui (prestito)

piano B Ansu   (12ml)

piamo C Zhegrova  (18-20)

insomma idee chiarissime(parlo dei giornalisti), i piani b e c più costosi del piano A e con caratteristiche tutte diverse :d

Cmq Mazraoui in prestito sarebbe un bell'acchiappo.

Giocatore abituato ai Top Team, nel 3421 potrebbe giocare in 4 ruoli, i due braccetti e i due esterni.

MAMMAGARI Mazraoui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Anche questa però è una aggravante UNO COSÌ  che non è in grado di fare comunque nulla NEL CONCRETO è grave

non so se sono riuscito a spiegarmi

Penso di si, così a naso 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula-Costa-Savona-Weah-Djalò-Rouhi e varie percentuali prese su rivendita, lo scorso anno Soulè, Hujsen etc...senza loro quindi il nostro budget era 0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Perché dici in rosso? Se non ricordo male l’anno scorso a dicembre avevamo un utile di 17 milioni.

Anch'io ricordavo così. 

Ma che è questa storia degli accordi con la Uefa? 

Centra il caso plusvalenze? 

Vorrei capirci di più. 

Qui sul forum non si potrebbe fare un topic dedicato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, mailke said:

Il prossimo anno scadono Vlahovic, Kostic, Rugani, McKennie e mi pare anche qualcun altro... Questi li devi sostituire in teoria

Sono 4 riserve.

Non credo bisogna spendere 200 milioni per sostituirli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto Romano su X ci conferma che non esistono contatti per Ceballos, nonché ci avessi creduto ma almeno possiamo depennare.

Che peccato, ci sarebbe servito come il pane uno così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Nessuno giustifica questo immobilismo..la situazione e' oggettiva....Di gregorio , Nico e Kelly erano in prestito con obbligo di riscatto, Conceicao e Kalulu erano in prestito con diritto

I nuovi manager si sono trovati con 50 mln gia' impegnati per i riscatti degli obblighi e hanno deciso di investirne altri 46 per Kalulu e Conceicao

Al netto di questa situazione anch io mi aspettavo qualcosa di diverso soprattutto dopo la cessione di Douglas Luiz e Weah e adesso di Savona

Xche mbangula no? Perché il pp di Arthur non ti ha liberato? Xche djalo no? ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca V. ha scritto:

Se usiamo quella è finito tutto, ho già dovuto rinunciare per un co@lione a Paolino, che senso ha il calcio se ti privi di ogni giocatore di classe, l'essenza del gioco è vedere qualcuno con una dote innata che si eleva sopra gli altri grazie alle sue meravigliose giocate, come quando da bambini ci siamo emozionati vedendo le gesta un personaggio irreale come Holly, per voi vedere i nostri sogni diventare realtà grazie a un fuoriclasse di nome Alessandro Del Piero e per questo possiamo dire di essere stati dei privilegiati, chi ha potuto viverne tutta la carriera ha probabilmente assistito a qualcosa di irripetibile. Il calcio è questo, se ci tolgono anche la gioia di poter ammirare l'unico vero fuoriclasse che ci è rimasto allora è veramente la fine. Il nostro 10 è il pilastro su cui dobbiamo costruire la Juve del futuro. 

Concordo in pieno, per esperienza personale: avendo un padre milanista, che frequentava pure San Siro, quindi instradato fin da piccolino su quella rotta, ho cambiato fede e abbracciato il bianconero perché letteralmente folgorato dalle giocate di Platinì…

I giocatori di classe, a maggior ragione quelli con l’estro, sono quelli che ti conquistano fin da bambino.

E se hai la fortuna di averli, devi cercare in ogni modo di tenerteli

Anche se da quei tempi c’è una piccola grande differenza, purtroppo: allora l’eldorado calcistico era la Serie A, oggi per tanti calciatori lo è la Premier. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikele74ap ha scritto:

Ma cosa c’entra? Hai anche venduto con pagamenti dilazionati quindi se ieri hai comprato X e lo paghi ora, hai anche venduto y che riscuoti ora …. Piantiamola co sti ragionamenti da ragionieri pure scarsi e facciamo i tifosi. La squadra ha bisogno di evidenti rinforzi e cambi seri. Altre squadre ci sono sopra per organico. Noi siamo la Juventus e non una qualsiasi 

Comolli (preso licenziando quell’incapace totale di Giuntoli, amico di @Rocket man e del santone Motta) è stato molto chiaro. Solo chi non ha aderenza con la realtà poteva aspettarsi un mercato diverso. Comolli è un normalizzatore, un razionalizzatore preso proprio a tale scopo dopo anni di centinaia di milioni buttati nel gabinetto “perché noi siamo la Juventus”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobyAr ha scritto:

Mbangula-Costa-Savona-Weah-Djalò-Rouhi e varie percentuali prese su rivendita, lo scorso anno Soulè, Hujsen etc...senza loro quindi il nostro budget era 0?

Forse anche meno …

Ma per “monosillabo” john … “Juventus deve vincere”… 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto Romano su X ci conferma che non esistono contatti per Ceballos, nonché ci avessi creduto ma almeno possiamo depennare.

Abbiamo quattro centrocampisti piu Miretti e Adzic jolly. Non arriverà nessuno.

E' una spesa che faremo l'anno prossimo con lo spazio che libererà Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobyAr ha scritto:

Ma xche il mondiale x club è la qualificazione in champions sono soldi finti o valgono solo x il napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che non sappiamo quali siano le reali possibilità della società, perché a giugno si diceva ben altro. Bisognava sicuramente fare spazio sul piano salariale e numerico ma da qui a smobilitare ce ne passa. Io posso immaginare che Tudor abbia chiesto di sfoltire la rosa, sollecitando al contempo acquisti mirati che per varie ragioni non sono arrivati. Temo che lui possa percepire una situazione di precarietà e sfiducia (ricordiamo anche le dichiarazioni dopo Venezia-Juve) rispetto alla quale ad un certo punto potrà anche fare valutazioni sulla sua permanenza alla Juve. Già oggi in conf stampa potremo ascoltare le sue opinioni e iniziare a capire, anche se il mercato non è ancora ufficialmente chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jackson appena passato in prestito al Bayern per 15 milioni e riscatto a 80 haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Condivido, tornare perlomeno a cose normali e ordinate

No allenamenti con gli appestati in disparte o fasce da capitano volanti

Se tira fuori le palle sta squadra ha le carte in regola per arrivare terza o perlomeno una qualificazione tranquilla 

(na tristezza ma tant’è)

Se tira fuori le palle questa squadra lotta per lo scudetto ma tranquillamente proprio. Lo dicevo già l altr anno eh e infatti mi sono molto girate le scatole per come é andata a puttane  la stagione a causa di beghe di spogliatoio e le solite faide contro l allenatore. Per carità Motta ha le sue colpe tante e gravi .. Ma le figure di * che ci hanno devastato la stagione sono contro l' Empoli in coppa Italia e Atalanta e Fiorentina...quando potevamo rientrare a 4 punti dal Napoli  Col gruppo che é sceso in campo con un atteggiamento inaccettabile in queste tre partite....Cose del genere non devono succedere più.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikele74ap ha scritto:

Xche mbangula no? Perché il pp di Arthur non ti ha liberato? Xche djalo no? ….

Si ma considero i 12,5 mln di commisioni e bonus alla firma di Jonatan David che facci caso sonp piu' o meno l importo che hai incassato da Mbangula e Djalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, iniesta ha scritto:

Scusami ma Conceicao, Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez…non sono acquisti?

Forse molti pensano che i riscatti si possano pagare con i soldi del monopoli.

Le persone non si rendono conto dei danni fatti da Giuntoli, aveva concentrato tutte le risorse su quattro acquisti molto oneroso:

- Koop 

- Douglas 

- Thuram 

- Cabal 

Di cui due hanno floppato, uno top e un.buon giovane che poteva essere promettente ma si è infortunato.

Avendo concentrato tutto su 4 acquisti, non aveva poi risorse per completare la squadra ed è dovuto ricorrere ad un numero di prestiti allucinante:

- Di Gregorio

- Kelly 

- Veiga 

- Kalulu 

- Conce 

- Nico 

- Kolo

Cioè io credo che una squadra di alta classifica che giochi con 7 prestiti non si sia mai vista nella storia.

E attenzione. Ancora non bastava ad arrivare a 25 giocatori, hanno dovuto buttare nella mischia 3 next gen senza nessuna presenza in prima squadra: Savona, Mbangula e Rouhi. Per fortuna che almeno un paio si sono rivelati buoni e utili...

Comolli si insedia e inizia il mercato dovendo esercitare i riscatti di:

- i tre obblighi di Digre Kelly e Nico che fanno circa 60 milioni 

- decide di esercitare il diritto di Kalulu, 14 più 3 eventuali di bonus

Poi compra Joao Mario a 13 e Conce a 30

E poi firma David da svincolato ma c'è la stecca da pagare al procuratore di 10/15 milioni 

Si ritrova con alcune solite grane (Arthur) e gli rientrano dal prestito alcuni giocatori tipo Rugani e Kostic, invendibili perché in scadenza e con ingaggi ormai completamente sopravvalutati rispetto al loro valore attuale.

I tre acquisti più onerosi di Giuntoli ossia Nico DL Koop hanno ancora un valore residuo abilancio altissimo dopo un solo anno di ammortamento (Koop 40 e qualcosa, DL 40 e Nico 30), cosa che dopo la stagione che hanno fatto li rendeva praticamente invendibili o difficilmente vendibili con la formula prestito + riscatto per scontare all'acquirente almeno un anno di ammortamento.

Ditemi cosa doveva fare sto cristiano

Se arriva Kolo con prestito secco, diritto o obbligo a condizioni non scontate + magari un altro giocatore, ha già fatto un mezzo miracolo

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Perché dici in rosso? Se non ricordo male l’anno scorso a dicembre avevamo un utile di 17 milioni.

considero il capitale immesso dalla proprietà per limare il negativo a bilancio di Giugno 2025, è tutto molto a spanne ma ad occhio e croce la situazione non sarà molto diversa nel 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ecco un altro esperto di finanza creativa: caricato sul bilancio di quest’anno. Torniamo a ragionare come facevano i nostri nonni per favore, che tu lo vada a caricare sul bilancio di quest’anno o su quello del 2075 sti giocatori li devi pagare o te li regalano?

a mio avviso il problema non è la liquidità (I soldi ci sono) ma i parametri che non si possono sforare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Quello che ogni juventino dovrebbe sempre fare … per aver vissuto un decennio spettacolare.

Il decennio spettacolare l’hai vissuto grazie ad Agnelli (che poi ha distrutto tutto dando spazio a un incapace), Marotta e la sua struttura. Andato via Marotta è crollato il castello di carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mailke ha scritto:

Il prossimo anno scadono Vlahovic, Kostic, Rugani, McKennie e mi pare anche qualcun altro... Questi li devi sostituire in teoria

Forse e dico forse, perché non si sa mai, se saniamo il bilancio in maniera importante e la squadra fa una stagione decente magari possiamo cominciare ad avere in panchina due-tre next gen stabili. Senza venderli per fare cassa con impatto a bilancio e liste nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomonero ha scritto:

Ieri Albanese ha detto che lo Chef è stato defenestrato perché aveva in programma di vendere Yildiz

COSA!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.