Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

presidente guarascio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, Mephisto said:

Dove sta scritto che bisogna sostituire una riserva con una riserva?

Sta scritto che se hai i vincoli finanziari che abbiamo, per sostituire un titolare hai due possibilità:

Vendi il titolare a buon prezzo e ne compri un altro.

Scovi un giocatore a poco prezzo che poi esplode e si prende la titolarità sul campo.

Ma togliti dalla testa che sostituisci Kostic con uno da 50 milioni quando hai già Cambiaso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

continuo a essere molto perplesso quando leggo Muani può giocare trequartista per far rifiatare Conce o Yildiz, (ma proprio no per me)

capisco il discorso ma di giocatori con la sua esuberanza atletica non è possibile trovarne per l’attacco, non deve tanto saper suggerire quanto essere in grado di creare superiorità numerica nell’1vs1. Kolo è giocatore che in Italia ti fa vincere le partite più di ogni altro giocatore già in rosa, al pari di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Tuttosport parla di volata Arnau e Zeghrova, ma giocano in ruoli diversi, giusto? 
O forse ho male interpretato male io e non sono in antitesi tra loro

Arnau è stato escluso

Se arriva Zhegrova ci dobbiamo baciare i gomiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Questi fanno un altro sport 

E noi diciamo che KM a 60 milioni è caro 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

COSA!?

Ne parlavano anche a RBN , ieri sera , dicevano che il piano quest’anno era vendere Yildiz per prendere Osimeh e tentare di prendere Tonali per completare la squadra fatta l’anno scorso. Ma visti i flop dell’anno scorso mi sa che hanno preferito cambiare lo chef prima di mangiare solo acqua e pane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jets70it ha scritto:

Ne parlavano anche a RBN , ieri sera , dicevano che il piano quest’anno era vendere Yildiz per prendere Osimeh e tentare di prendere Tonali per completare la squadra fatta l’anno scorso. Ma visti i flop dell’anno scorso mi sa che hanno preferito cambiare lo chef prima di mangiare solo acqua e pane

Uno dei peggiori dirigenti della storia Juventina. Che delusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

David, Mario, Conceicao, Kalulu, Kelly, forse Kolo, l'esterno destro che spero arrivi.

Degli ultimi 4

I primi tre non sono nuovi

E KM non c'è ad ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lord yupa said:

Mi sa che Vlahovic l'anno prossimo col cappero che se ne va al Bayern

Gli conviene cercarsi un altro piano 

Al Bayern Stokausen poteva andare al massimo.

I top team in Europa Vlahovic non lo cagano di striscio.

Se gli va bene andrà al Milan sennò fa come Rabiot e finisce al OM di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, No cav ha scritto:

Erano stati lui e tudor a dire che la squadra andava puntellata con acquisti mirati, questo prima di spolpare le riserve. Non parliamo di top ma di giocatori funzionali alla squadra. Con la partenza di due esterni ci si aspettava almeno un rincalzo di uno che non appare certo un fenomeno (Joao Mario), un ricambio ai centrocampisti centrali per far rifiatare almeno Thuram, visto che Tudor non vede proprio McKennie in mezzo. Niente di tutto ciò. Del resto, non l’ho scelto io di dar via Weah per garantirsi niente meno che 1 milione quest’anno: fatto ciò era lecito aspettarsi qualcosa lì, dove hai un buco evidente 

Provo a spiegarlo per l'ennesima volta

A destra non c'è nessun buco

Hanno venduto due esterni e ne hanno comprato solo uno perché Tudor, a differenza di Motta, vede Nico non come sotto punta ma come quinto.

E non è una idea strampalata di Tudor: Nico Gonzalez giocava nello Stoccarda come quinto di destra, a volte anche a sinistra, nel 3421. Ê uno dei ruoli che ha ricoperto in carriera e a Tudor non piace sotto punta. Se non glielo vendono e resta in rosa, per Tudor quello ê il ruolo base di Nico. Se glielo vendono, compreranno un altro come Joao Mario.   

E non tirare fuori la barzelletta di Kalulu titolare con il Parma. 

Dovete ascoltare l'allenatore quando parla. Tudor ha detto che vuole vedere solidità e se lo dice evidentemente non era ancora soddisfatto da alcune cose viste in allenamento. Joao Mario molto tecnico ma evidentemente di lui non si fida ancora difensivamente, Bremer alla prima dopo quasi un anno, ha voluto.tutelarsincon Kalulu.

Nico invece non verrà schierato nelle prime due partite perché il mercato è aperto...la società è in trattativa per lui con l'Atletico, Nico è un giocatore che si infrotuna spesso, quindi non sarà rischiato a mercato aperto e con una trattativa che lo riguarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Chiaramente non giocherebbe trequartista, ma tipo seconda punta, sfruttando soprattutto il venire incontro di David per inserirsi nello spazio che lascia libero.

Ora non c'è più un palo della luce che non tiene una palla in avanti.

Con David ti si apre un mondo di possibilità 

Piú che altro ora non giochiamo più chiedendo a qualcuno di fare il palo della luce e tirandogli rinvii dalla difesa chiedendogli marcato e raddoppiato e malmenato di mettere giù palla aspettare marcato e raddoppiato e malmenato  che arrivi qualcuno per riuscire a darla , unica fonte e idea  di fase d' attacco. Il calcio é semplice... Stocazzo é semplice, se ci penso alle porcherie che abbiamo visto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Perché non abbiamo margine nemmeno nel 2026/27? E quindi sia come sia anche se spostiamo il costo al prossimo bilancio non ce la possiamo fare anche con i costi di Dusan che vanno fuori?

Credo che nelle parole di Comolli ci sia una parte di verità e una cospicua parte bugiarda.

Perché è meglio non illudere i tifosi (acquisti da super top non ne possiamo fare) ma anche dare l'impressione di essere ricchi non giova.

A mio parere la migliore iniziativa intrapresa dal francese per questa sessione è non cedere ai ricatti delle italiane che ci hanno visto come un bancomat (in acquisto) e viceversa come un discount (in cessione).

Bisogna tornare ad essere credibili e far capire alla concorrenza che con la Juve non è semplice trattare.

A costo -nell'immediato- di rinunciare a qualcosa sul piano della competitività.

Almeno presunta, perché le esperienze del recente passato (parlo degli ultimi 5/6 anni, non solo dell'ultimo) ci hanno detto chiaramente che non basta spendere 50 milioni a calciatore per ritornare al vertice.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

continuo a essere molto perplesso quando leggo Muani può giocare trequartista per far rifiatare Conce o Yildiz, (ma proprio no per me)

Ma infatti sarà più David a giocarsi il posto con Conceicao dato che nasce come trequartista che nel corso degli anni si è evoluto prima in una seconda punta giocando alle spalle di Yilmaz e poi da prima punta (per quanto il canadese al Lille e al Gent pestasse di più le zone di sinistra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di bilanci e non ho capito una cosa: con la farsa sulle plusvalenze e l'esclusione dalla Champions, Elkann ha dovuto ricapitalizzare mettendo mi pare 200 milioni. Non poteva metterne 300 per non farci oscillare tra la morte e la sopravvivenza? Era vietato? 

Anche sul fronte sponsor, invece di garantire con jeep i 20/25 milioni annui, non poteva garantire almeno il doppio visto che fino a 60 mln/anno mi pare restasse comunque nei limiti imposti dal fair play finanziario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se Tudor ha un po' di flessibilità, a seconda delle assenze possiamo anche schierare Yildiz trq e 2 tra Kolo, David e Dusan punte, oppure un cc a 3 (con Miretti, McKennie, Koop, Thuram e Adzic possibili mezzali) e 2 punte davanti (David o Yildiz sono necessari perché legano il gioco, l'altro può essere Kolo o Vlahovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mi sa che Vlahovic l'anno prossimo col cappero che se ne va al Bayern

Gli conviene cercarsi un altro piano 

Vlahovic il piano ce l’ha già secondo me ed è quello di andare dai prescritti che venderanno Thuram e lo sostituiscono a zero con lui…avranno già imbastito il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Non c'è fretta said:

Ovviamente non interpreta il ruolo alla stessa maniera ma se ci pensi nemmeno Chico nasce trequartista.

Io penso che possa giocarci e che se c'è la possibilità Tudor ci lavorerà sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Jackson al Bayern, prestito oneroso da 15 milioni e diritto di riscatto intorno ai 65

Valutato 80 milioni 

Imbarazzante ai livelli di Jashari a 40 mil....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Adelchi said:

Provo a spiegarlo per l'ennesima volta

A destra non c'è nessun buco

Hanno venduto due esterni e ne hanno comprato solo uno perché Tudor, a differenza di Motta, vede Nico non come sotto punta ma come quinto.

E non è una idea strampalata di Tudor: Nico Gonzalez giocava nello Stoccarda come quinto ti destra, a volte anche a sinistra, nel e3421. Ê uno dei ruoli che ha ricoperto in carriera e a Tudor non piace sotto punta. Se non glielo vendono e resta in rosa, per Tudor quello ê il ruolo base di Nico. Se glielo vendono, compreranno un altro come Joao Mario.   

E non tirare fuori la barzelletta di Kalulu titolare a Parma. 

Dovete ascoltare l'allenatore quando parla. Tudor ha detto che vuole vedere solidità e se lo dice evidentemente non era ancora soddisfatto da alcune cose viste in allenamento. Joao Mario molto tecnico ma evidentemente di lui non si fida ancora difensivamente, Bremer alla prima dopo quasi un anno, ha voluto.tutelarsincon Kalulu.

Nico invece non verrà schierato nelle prime due partite perché il mercato è aperto,.la società è in trattativa con lui per l'Atletico, Nico è un giocatore che si infrotuna spesso, quindi non sarà rischiato a mercato aperto e con una trattativa che lo riguarda 

Seguendo questo ragionamento allora quei soldi dovrebbero andare su una sottopunta no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Long Long Man ha scritto:

Vlahovic il piano ce l’ha già secondo me ed è quello di andare dai prescritti che venderanno Thuram e lo sostituiscono a zero con lui…avranno già imbastito il tutto

Mmmh Lautaro Vlahovic non la vedo una grande coppia. Troppo lenti

Secondo me va al Milan se fa la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma no Roccia, guarda che si percepisce che se la Juve facesse acquisti saresti il primo a essere contento (come tanti che criticano quotidianamente)

Si gioca e si scherza un po’ sul fatto che ci dai dentro con le opinioni, soprattutto mi immagino lo scrivere in maiuscolo come battere la mano sul tavolo 😁

In un’aria pesante come c’è in sti giorni estenuanti (per tutti) ci sono dei picchi di lamentele e spesso ci sei dentro

Ma nulla di offensivo 👍

Sullo scrivere in maiuscolo hai ragione esagero e mi scuso 

Mi limiterò

Scrivo dal cel. voglio mettere qualche cosa in evidenza anche per una lettura veloce e mi è più comodo del grassetto che dovrei usare

Su questo sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.