Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Trezeguet: "La Juventus deve ritrovarsi e per farlo deve tornare a vincere"

Post in rilievo

David Trezeguet, simbolo della Juventus di Lippi e Capello, quarto miglior marcatore della storia bianconera con 171 gol, intervistato da Repubblica parla della Juventus, e non solo. Di seguito i passaggi più significativi. 

Chi sono le favorite in campionato?

"Il Napoli perché ha vinto l’ultimo Scudetto e ha fatto acquisti mirati come De Bruyne. L’Inter è una squadra solida, che sa cosa bisogna fare per arrivare fino in fondo. E poi vorrà prendersi una rivincita. Tutte le altre sono da verificare".

Compresa la Juventus del suo ex compagno Tudor?

"L’ho conosciuto come giocatore, non come allenatore. Però a Marsiglia ha fatto un percorso interessante. Adesso è arrivato nella società più importante che abbia mai allenato".

È l’allenatore giusto?

"Sicuramente conoscere l’ambiente e la società lo aiuta, anche se non è più quella che ha vissuto da giocatore. È un club diverso, gestito da uomini diversi. Dovrà ritrovare quell’identità che ha sempre contraddistinto la Juventus".

A cosa si riferisce?

"La Juventus deve vincere e basta. Questa è la sua storia e anche l’unico pensiero che ho conosciuto quando stavo in bianconero".

Cosa manca per tornare grande?

"L’equilibrio. Dopo gli ultimi anni complicati deve ritrovarsi: giocatori e società devono capire dove si trovano".

Esiste ancora il dna Juve?

"È cambiato. Perché la Juventus non vince più, questa è la realtà. Finché non tornerà a farlo, resterà la percezione che non sia all’altezza".

Vlahovic è all’altezza della Juventus?

"È giovane, deve ancora dimostrare le sue potenzialità. Ma ci si aspetta di più. Adesso è arrivato un giocatore come David che si sta mettendo in mostra e per Vlahovic diventa un concorrente, ed è giusto così. La Juve ha sempre avuto grandi attaccanti".

Non le sembra una storia finita?

"C’è un lato sportivo e uno economico. Vlahovic ha un ingaggio molto alto e non vuole rinunciarci. Allo stesso tempo il club deve sistemare i suoi numeri. Se non trovano l’intesa, lui rimane: questa è la realtà".

Kolo Muani rafforzerebbe l’attacco?

"L’anno scorso ha dimostrato di essere un giocatore importante: ha segnato e sa giocare in diverse posizioni. E soprattutto ha voglia di vestire la maglia della Juventus".
Trezeguet oggi verrebbe in Italia?

"È difficile, oggi c’è un mercato diverso, altri pensieri nella testa dei giocatori".

Ha recuperato il rapporto con Ranieri dopo i litigi alla Juventus?

"A Montecarlo, quando ero al River, chiesi al Monaco di potermi allenare durante l’estate. Ranieri mi accolse con grande disponibilità, ci siamo parlati e abbiamo chiarito. Ho trovato una persona diversa da quello che avevo conosciuto. Poi è arrivato il miracolo Leicester: quando vinci sai cosa serve per farlo di nuovo. L’Inghilterra ha cambiato la sua percezione".

Perché Ancelotti ha scelto il Brasile?

"Vuole chiudere la carriera vincendo con una nazionale. E ha scelto quella più titolata. Ma il Brasile non può nascondersi, deve essere protagonista ai prossimi mondiali".

Come ha vissuto l’ultima finale Argentina-Francia?

"Con il cuore diviso a metà, emotivamente è stato molto difficile. Ma Messi meritava di vincere la Coppa del Mondo".

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo le tue parole David .... pero' purtroppo, nonostante reputi tudor un discreto tecnico, credo che questo sia il peggior momento della storia della juventus. Manca proprio una società, non ho minimamente fiducia in quei 2 che John ha piazzato. Anzi , temo che questo sia l'anno in cui definitivamente non entreremo in champions (sul campo). 

Veramente siamo scarsi scarsi scarsi scarsi. Peggio di del neri/ferrara. Brutti veri.... col parma ho visto delle robe che..... mamma mia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sergione ha scritto:

La Juventus deve vincere e basta

Eh ma per vincere servono giocatori di qualità scelti da dirigenti di qualità. E senza soldi non si canta messa (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società viene azzerata ogni due anni, i giocatori sanno di avere più o meno tutti la valigia in mano, gli allenatori hanno le giornate contate.

Una volta c'era un'area scouting, oggi ci sono dentro i topi morti.

Il piano industriale non esiste. Come non esiste in Stellantis del resto. E in Ferrari.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

No, direi che la Juve dovrebbe prima ritrovare se stessa e poi di conseguenza tornerà a vincere.

Sembra la storia dell'uovo e la gallina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quanti vlahovic ci vogliono per arrivare al vecchio Trezeguet?????

Tanti, troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avremo più una Juve forte come quella di Trezeguet,nemmeno lontanamente,purtroppo temo. Quelle formazioni erano da brividi. Ora navighiamo nella mediocrità. Fra I pochi che su salvano Ylidiz che sembra essere un predestinato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Esiste ancora il dna Juve?

"È cambiato. Perché la Juventus non vince più, questa è la realtà. Finché non tornerà a farlo, resterà la percezione che non sia all’altezza".

Mica è una percezione. E' una certezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si fanno errori grossolani anno dopo anno è anche normale non vincere e sperperare centinaia di milioni.

Perché in fondo tutto si può dire contro Elkann, tranne che non ci mette i soldi. Il problema semmai è che sbaglia sistematicamente la scelta dei dirigenti. Così sta facendo in Ferrari da oltre un decennio, così alla Juventus.

Non resta che sperare che Comolli sappia farci risalire la china.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti