Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Alberto Costa: inizio di fuoco con il Porto

Post in rilievo

Ormai rimpiangiamo tutti, sono pronto anche al topic di Rouhi che non verrà seguito nemmeno dalla mamma, ma che diventerà improvvisamente un fenomeno nella sua esperienza al Rio Mare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continua così l’anno prossimo finisce in Premier o in Spagna per parecchi soldi… bravo il Porto che ha fiutato l’affare e polli noi come quasi sempre accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisicamente fortissimo, tecnicamente in crescita... Scambio assolutamente cervellotico, vista la nullità difensiva di Joao Mario, il conguaglio economico irrisorio e le prospettive di crescita di emtrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era l'unico giocatore preso da Giiuntoli che sembrasse davvero con delle belle potenzialità

è stato venduto per fare cassa in quanto l'unico decente preso da Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, tiger man ha scritto:

non mi sembra che joao mario sia partito male, anzi

vediamo alla lunga

Ieri ha fatto schifo.

Asfaltato da un Ellertson qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la difesa a 3 dietro, a me piacciono tanto gli esterni come lui, esuberanza fisica e velocità...nel campionato italiano sono caratteristiche che hanno sempre fatto la differenza. Però ormai quel che è fatto è fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JFabio ha scritto:

è stato venduto per fare cassa in quanto l'unico decente preso da Giuntoli

No dai, c'è pure K.Thuram (non metto anche Kalulu perché lui non lo considero un giovane con potenziale)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/08/2025 Alle 22:01, Nick Lyott ha scritto:

Ormai rimpiangiamo tutti, sono pronto anche al topic di Rouhi che non verrà seguito nemmeno dalla mamma, ma che diventerà improvvisamente un fenomeno nella sua esperienza al Rio Mare.

Non credo si possano rimpiangere iling Jr, Douglas luiz, lelly kelly o kostic. Ma Alberto costa come hujsen mi sa di sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine quindi Giuntoli qualcuno buono lo ha preso .ghgh 

Stai a vedere che l'anno prossimo rimpiangiamo DL e Nico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Alla fine quindi Giuntoli qualcuno buono lo ha preso .ghgh 

Stai a vedere che l'anno prossimo rimpiangiamo DL e Nico..

io sottolineo sempre che disGiuntoli è stato un disgraziato, ma non tanto per le tante vaccate fatte in sede di mercato, ma per come sotto la sua malagestione si sia arrivati a far implodere due spogliatoi in due anni, uno con Allegri (che tutto gli si può dire, ma non che sia un tecnico che fa saltare gli spogliatoi, peraltro ha mantenuto sempre buoni rapporti con tutti i dirigenti validi con cui ha lavorato) e l'altro con panettoni, che se l'era scelto lui.

A volte nel calcio si installa una chimica positiva anche in assenza di società di alto livello, ma si tratta di cose particolarmente eccezionali. In 9 casi su 10, le squadre rendono se alle spalle c'è una società valida, dal punto di vista umano e gestionale oltre che tecnico/sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno una mezza dozzina di quelli che in questo topic stanno rimpiangendo Costa come fosse Roberto Carlos sono gli stessi che, qualche mese fa, davano del brocco al portoghese e del dilettante a chi lo aveva acquistato. 

Prima o poi aprirò un topic con la raccolta di messaggi dei tanti guru del Kaiser che allietano questo allegro forum... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Almeno una mezza dozzina di quelli che in questo topic stanno rimpiangendo Costa come fosse Roberto Carlos sono gli stessi che, qualche mese fa, davano del brocco al portoghese e del dilettante a chi lo aveva acquistato. 

Prima o poi aprirò un topic con la raccolta di messaggi dei tanti guru del Kaiser che allietano questo allegro forum... 

8 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Dai le vedove di A. Costa no su .ghgh

Penso che nessuno rimpianga Costa come il nuovo Roberto Carlos, però secondo me la Juventus qui, per motivi puramente economici, ha scambiato un giocatore con un buon potenziale per un giocatore come Joao Mario che per età e rendimento del Porto è un giocatore assolutamente normale.
Credo che sostenere questo sia abbastanza pacifico, io personalmente credo che tra un paio di anni costa varrà 2-3 volte Joao Mario, è una mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Alberto Costa piaceva in primis per l'atteggiamento che metteva in campo, sempre molto propositivo e voglioso di giocare, si vedeva quando scendeva in campo.  Sono contento per lui, un rimprovero alla società è di   avere pazienza con i giovani, di non svenderli alle prime noccioline che ti mettono davanti perche si..non ce un giovane che è stato venduto al suo vero valore di mercato ma tutti svenduti per la frenesia di avere due spiccetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Penso che nessuno rimpianga Costa come il nuovo Roberto Carlos, però secondo me la Juventus qui, per motivi puramente economici, ha scambiato un giocatore con un buon potenziale per un giocatore come Joao Mario che per età e rendimento del Porto è un giocatore assolutamente normale.
Credo che sostenere questo sia abbastanza pacifico, io personalmente credo che tra un paio di anni costa varrà 2-3 volte Joao Mario, è una mia opinione

Può darsi fratello.

Come può darsi di no: aveva mostrato limiti difensivi importanti, a dispetto di un'ottima corsa e una discreta tecnica nelle poche apparizioni.

J.Mario in 3 spezzoni ha inciso più di Costa in mezza stagione. Mi direte "non ha giocato mai"...ma se non ha mai giocato, un motivo ci sarà stato.

Anche J. Mario ha grandi limiti difensivi, ma una altrettanto grande tecnica di base e ottime doti offensive rispetto a Costa secondo me. Gioca anche in modo molto diverso, tende a tagliare dentro al campo rispetto a Costa, magari a Tudor serviva questa tipologia di calciatore? Chissà.

Oltretutto, pronti - via, appena arrivato è già stato inserito in squadra, titolare o subentrante, sta già giocando senza necessità di "ambientamento" o altro.

Mi tengo Mario, ovviamente mia personale opinione

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Queste cose andavano dette prima, non ora che Costa è andato.

Perchè ormai è diventata un'abitudine qui, quella cioè di rimpiangere chi parte, quando fino al giorno prima era un bidone.

Costa sembrava un UFO per molti, ossia un oggetto non identificato e ora invece qualcuno parla di Spagna o Premier.

Tutto qui.

Parlo ovviamente in generale e non mi riferisco a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti