Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Oddio.. Con Zhegrova direi piu’ Savona

E manca ancora la liberazione dell’ingaggio di Nico

Speriamo che dopo si chiude per l’Ed e na sorpresa finale

Come ruolo intendevo, due al prezzo di uno

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

E' un attacco di grande livello! Soprattutto per la seria A.

Ottimo lavoro finale di Comolli, complimenti.

Poi se lo paragoniamo a quel genio dello Chef, 6 mesi con un solo attaccante in rosa.

Una cosa assurda.

serve almeno o un centrocampista o un esterno per avere la rosa numericamente a posto( non contando giocatori come kostic rouhi milik e facundo)

speriamo che comolli finisca il lavoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

avevamo uno slot libero che prende openda, il bosniaco prende il posto di nico

per esterno destro dovremmo tenere fuori uno tra adzic e milik

Milik si autoesclude

Anzi sarebbe opportuno buttarlo fuori a calci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Cioè stiamo provando a sistemare davvero anche la fascia? Sarebbe una cosa clamorosa questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda anche tatticamente è molto più utile di Kolo Muani.

Può giocare sia come attaccante ma anche al posto di Yldiz, cosa che avrebbe potuto fare anche Kolo forse ma in modo molto più "adattato".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro ora per un rapido flash su Openda: è un acquisto che non sorprende, visto che i media già ne parlano da tempo. Il punto è pechè è stato scelto. Ci sono motivazioni economiche o tattiche?

Voglio sperare tattiche, perchè la formula è chiaramente positiva, visto che è un prestito oneroso, come piace fare al club da un pò di tempo (paletti o non paletti).

Ad ogni modo, chi segue il campionato tedesco sa che Openda l'anno scorso ha avuto una flessione piuttosto siginificativa in termini non tanto di numeri (pur di livello medio rispetto ai costi prospettati) ma di continuità di azione. Adesso i data analyst del foro mi citeranno i 13 gol + 11 assist distribuiti su 4 competizioni, in 45 presenze: beh non sono numeri da prima fascia, mi pare superfluo specificarlo no?

Spesso pigro, non sempre acceso, tatticamente fuori contesto nel gioco ragionato. 

Attenzione poi che Openda non è mai stato un attaccante prolifico nelle competizioni dirette, anzi va detto che a livello di numeri è mediocre e quindi dobbiamo sperare che qui da noi esploda davvero (cosa comunque ben possibile).

C'è di vero che Openda è atleticamente una bestia in termini di esplosività e prepotenza. Calcia da ogni angolazione e può dare soluzioni diversificate, eventualmente anche al posto dei due trequartisti/sottopunte (Yildiz, Conceicao, Zeghrova se viene). Quindi possiamo magari anche aspettarci di vederlo schierato sull'esterno (come ibrido da fraseggio e attacco alla porta) o da doppio attaccante centrale in qualche situazione (1-4-4-2 / 1-3-4-1-2): vi dico che potrebbe stuzzicarmi parecchio vedere per esempio sta roba:

Yildiz

Vlahovic Openda

Yildiz

Openda David 

Con esterni di gamba e senso tecnico (J. Mario e Cambiaso)

Non mi convince l'idea di non aver cercato una prima punta classica, ossia un centravanti forte fisicamente e da gittata. E' vero che resta il Duso, ma delle due l'una: o riaccendi l'entusiasmo con lui, oppure è tutto un rischio inutile. Vediamo cosa succede da qui a gennaio però, al momento per fortuna i risultati sono positivi.

Con il Vostro permesso mi ritiro e fate giudizio.salve

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi tocco i testicoli perchè questa euforia mi ricorda tanto quella dello scorso anno.

Speriamo che la stagione vada meglio.

PS: non è una critica su Comolli, anzi, però essendomi bruciato l'anno scorso attendo un attimo per scaramanzia.

Nessuna euforia. Siamo da 4 posto per me, ci mancano un esterno, un centrocampista e un difensore. Dico solo che apprezzo l'operato, non che sono entusiasta e che siamo da scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Volitans said:

e comunque ragazzi...io è da ieri sera che prendo per i fondelli luca mastrangelo (noto super interista che ha un social), non avete idea come sta :risata3:

Che ridendo e scherzando comunque questi "tifosi da social" devono tirare su qualche soldo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

E' un attacco di grande livello! Soprattutto per la seria A.

Ottimo lavoro finale di Comolli, complimenti.

Poi se lo paragoniamo a quel genio dello Chef, 6 mesi con un solo attaccante in rosa.

Una cosa assurda.

non e' una critica a te,sia chiaro ma l'anno scorso,io in primis,tutto il forum era felicissimo del lavoro fatto dall chef.....

aspettiamo il campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ma ho capito bene? Il City gli dà 16 milioni l'anno??

erano presi per la gola, prendono gol a secchiate qualcosa dovevano fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

Se rinnova a cifre dignitose ok 

Ma anche se non rinnova, quest’anno comunque c’è. Hai un anno di tempo per trovare qualcuno fisicamente simile a lui.

Non conosco Openda ma spero sia duttile come lo sarebbe stato Kolo perché 40 milioni per un clone di David mi sembrano parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Clauss gioca solo a destra?

Co Tudor al Marsiglia ha giocato a sinistra con ottimi risultati, tanto che se guadagnato a convocazione in nazionale francese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, marcomigliore said:

avevamo uno slot libero che prende openda, il bosniaco prende il posto di nico

per esterno destro dovremmo tenere fuori uno tra adzic e milik

Milik già non era contato nei ragionamenti. A quel punto fuori rimarrebbe Cabal o Adzic (che in questo caso manderei in prestito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.